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Yamaha dt 50 x by jack9946
5282858
5282858 Inviato: 1 Ago 2008 22:45
Oggetto: Yamaha dt 50 x by jack9946
 



Ciao a tutti...
Ho una yamaha dt 50 x del 2005 con le seguenti "elaborazioni":

- scarico completo Hand Made Leo Vince V6;
- pasticche freni scs con ceramica per ottima frenata;
- gomme Michelin pilot sporty
- spugna filtro porosa per aumentare l'aria aspirata;
- pignone a 12 denti;
- striscie giallo fluorescenti per cerchi;
- manubrio oro hebo con traversino argento;
- assetto caricato sull'anteriore;
- freccie e specchietto carbon-look;
- portatarga racetech a led;
- pacco lamellare tpr 8 petali top performances.

Ecco bene... Questa è la mia moto...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Cosa ne pensate??!?!?!?
Qualche consiglio da non spenderci tanto e avere un buon incremento di prestazioni?!?
Io ho in mente due acquisti futuri ovvero: accensione con rotore interno Polini e centralina ad anticipo variabile Top...Poi da quello che sento in giro dicono che la v6 è una marmitta da prendere e da buttar via...è vero?
Per ora mi prende i 104 km/h(rilevati senza pacco lamellare della top ma quello originale) di contachilometri...MAGARI!!!! icon_asd.gif ...ma va bene cosi non ha un accellerazione paurosa ma un ottimo allungo... icon_asd.gif

Ultima modifica di jack9946 il 1 Ago 2008 22:52, modificato 1 volta in totale
 
5282880
5282880 Inviato: 1 Ago 2008 22:48
 

i 104 effettivi te li sogni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif come hai detto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

l'accensione completa con l'anticipo variabile sognatela pure icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spompi il gt che se non sbaglio è originale


come hai fatto a caricare di preciso l'assetto sull'anteriore icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif icon_neutral.gif


comunque si la V6 non è per nulla una buona mrmitta, se vuoi il top delle prestazioni su un gt originale penalizzando i bassi metti una giannelli
 
5282909
5282909 Inviato: 1 Ago 2008 22:54
 

bastard92 ha scritto:
i 104 effettivi te li sogni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif come hai detto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

l'accensione completa con l'anticipo variabile sognatela pure icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spompi il gt che se non sbaglio è originale


come hai fatto a caricare di preciso l'assetto sull'anteriore icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif icon_neutral.gif


comunque si la V6 non è per nulla una buona mrmitta, se vuoi il top delle prestazioni su un gt originale penalizzando i bassi metti una giannelli


Il ragazzo che me l ha venduta mi ha detto cosi...che l ha portata dal meccanico per caricarla di piu sull'anteriore... BOH icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif
 
5282925
5282925 Inviato: 1 Ago 2008 22:57
 

non so evidentemente ha fatto bene perchè l'avantreno del Dt non è dei migliori in fatto di aderenza per via dei pesi distribuiti un pò maluccio....

non so in cosa consistano le modifiche evidentemente ha spostato il peso in qualche modo o ha modificato l'avantreno in un modo che non conosco.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ha fatto bene in poche parole icon_wink.gif
 
5282938
5282938 Inviato: 1 Ago 2008 22:59
 

bastard92 ha scritto:
non so evidentemente ha fatto bene perchè l'avantreno del Dt non è dei migliori in fatto di aderenza per via dei pesi distribuiti un pò maluccio....

non so in cosa consistano le modifiche evidentemente ha spostato il peso in qualche modo o ha modificato l'avantreno in un modo che non conosco.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ha fatto bene in poche parole icon_wink.gif


Sicuramente ha fatto bene... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5284049
5284049 Inviato: 2 Ago 2008 8:34
 

per iniziare potresti farti una pentola con la v6 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e prenderti una giannelli, che ho anch io icon_wink.gif ...che spinge bene agli alti, forse un pò troppo, ma comunque è ottima sia sul cilindro originale e sarà ottimma anche tra pocco che metterò il 2 plus icon_mrgreen.gif
 
5284124
5284124 Inviato: 2 Ago 2008 8:56
 

gandy93 ha scritto:
per iniziare potresti farti una pentola con la v6 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e prenderti una giannelli, che ho anch io icon_wink.gif ...che spinge bene agli alti, forse un pò troppo, ma comunque è ottima sia sul cilindro originale e sarà ottimma anche tra pocco che metterò il 2 plus icon_mrgreen.gif
ma che dici icon_rolleyes.gif una gianelli sul due plus tappa icon_wink.gif su un base va bene ma su un 2+ tappa...e non sfrutti le potenzialità di quel gt
 
5284185
5284185 Inviato: 2 Ago 2008 9:12
 

il DT non ha NESSUN problema di distribuzione pesi, ci tengo a sottolineare
 
5284329
5284329 Inviato: 2 Ago 2008 9:39
 

intanto togli la v6 e metti la giannelli o una big one se la fanno per la tua moto(sono sicuro di si) icon_wink.gif e se vuoi cambia carburatore metti un 19 o un 21 e lavora la cassa filtro icon_wink.gif

ps: mi sembra che monti un pignone 12,un po corto se vuoi prova con un 13 o 14
 
5284350
5284350 Inviato: 2 Ago 2008 9:42
 

io ti consiglio un 19 (o un 21 se poi pensi di mettere il 70) la big one... la giannelli te la sconsiglio
 
5284356
5284356 Inviato: 2 Ago 2008 9:43
 

Berry29tm ha scritto:
io ti consiglio un 19 (o un 21 se poi pensi di mettere il 70) la big one... la giannelli te la sconsiglio

perche sconsigli la giannelli icon_question.gif è un ottima marmitta icon_wink.gif anche come qualità prezzo
 
5284367
5284367 Inviato: 2 Ago 2008 9:45
 

peppino9x3x ha scritto:

perche sconsigli la giannelli icon_question.gif è un ottima marmitta icon_wink.gif anche come qualità prezzo


si ma da tutto in altissimo... secondo me non è divertente.. invece la bigone parte gia dai 6000 giri.. che a parer mio è piu divertente...

con la giannelli saresti sempre a palla
 
5284385
5284385 Inviato: 2 Ago 2008 9:49
 

si ineffetti con la giannelli si deve cambiare un po la giuda usare il cambio + spesso e sfrizionare sopratutto in salita se no non sale icon_asd.gif
 
5284542
5284542 Inviato: 2 Ago 2008 10:13
 

peppino9x3x ha scritto:
si ineffetti con la giannelli si deve cambiare un po la giuda usare il cambio + spesso e sfrizionare sopratutto in salita se no non sale icon_asd.gif
la gianelli la vedo più per una stradale...però se la prendi e poi prendi un base è ottima icon_wink.gif
 
5284916
5284916 Inviato: 2 Ago 2008 10:56
 

Berry29tm ha scritto:
il DT non ha NESSUN problema di distribuzione pesi, ci tengo a sottolineare
seeeee poi quando avrai un dt con un elaborazione dall'intermedio in su te ne accorgerai come non avrà problemi di distribuzione peso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5285429
5285429 Inviato: 2 Ago 2008 11:53
 

bastard92 ha scritto:
seeeee poi quando avrai un dt con un elaborazione dall'intermedio in su te ne accorgerai come non avrà problemi di distribuzione peso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tu invece sulla tua moto non farai in tempo ad accorgertene perchè ti avro gia dato via... mi fanno troppo incazzare le discriminazioni sul dt
 
5285441
5285441 Inviato: 2 Ago 2008 11:54
 

e comunque team corse ha il tpr 86 sul dt... e non credo che abbia problemi..
 
5285460
5285460 Inviato: 2 Ago 2008 11:56
 

Berry29tm ha scritto:


tu invece sulla tua moto non farai in tempo ad accorgertene perchè ti avro gia dato via... mi fanno troppo incazzare le discriminazioni sul dt
non stavo facendo discriminazioni ma è la pura verità ha l'anteriore bilanciato male che tiene poco alle alte velocità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif te lo assicuro ma il problema si risolve anche solo cambiando forcella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif parola di uno che l'ha provata (io icon_cool.gif e di uno che ci ha messo un elaborazione trofeo sotto e che ci corre in pista e deve stare caricato sul serbatoio per non compromettere la stabilità icon_wink.gif


evita TU di aprire bocca come una capra sulla mia moto visto che non so se tu l'abbia nemmeno mai vista ne provata
 
5285911
5285911 Inviato: 2 Ago 2008 12:53
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma che dici icon_rolleyes.gif una gianelli sul due plus tappa icon_wink.gif su un base va bene ma su un 2+ tappa...e non sfrutti le potenzialità di quel gt


si ma già non vuole cambiare la v6, se mette la giannelli non è che vada così male.... icon_wink.gif
 
5285938
5285938 Inviato: 2 Ago 2008 12:56
 

gandy93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma che dici icon_rolleyes.gif una gianelli sul due plus tappa icon_wink.gif su un base va bene ma su un 2+ tappa...e non sfrutti le potenzialità di quel gt


si ma già non vuole cambiare la v6, se mette la giannelli non è che vada così male.... icon_wink.gif
se compri la gianelli epr poi prendere il 2+ ti prendi la top e sei gia aposto icon_wink.gif e vai molto di più
 
5290413
5290413 Inviato: 3 Ago 2008 11:20
 

peppino9x3x ha scritto:
intanto togli la v6 e metti la giannelli o una big one se la fanno per la tua moto(sono sicuro di si) icon_wink.gif e se vuoi cambia carburatore metti un 19 o un 21 e lavora la cassa filtro icon_wink.gif

ps: mi sembra che monti un pignone 12,un po corto se vuoi prova con un 13 o 14


Scusate la mia ignoranza.... icon_rolleyes.gif icon_redface.gif ma in che senso lavora la cassa filtro?! icon_eek.gif icon_redface.gif icon_question.gif
 
5290444
5290444 Inviato: 3 Ago 2008 11:26
 

devi lavorare il coperchio che tiene la spugna e cambiare la spugna filtrante....

allargano i buchi e facendone di nuovi aumenti l'apporto dell'aria che può entrare.... io ti consiglio di fare molti buchi ma solo sulla facciata superiore e in punti strategici.... non devono essere esposti troppo all'aria che arriva ad alta velocità, ma devono portare aria dentro l'airbox....

cambiando l'elemento filtrante (la spugna) con un elemento filtrante più poroso fai in modo che passi più aria, o che passi più velocemente, senza però penalizzare la pulizia interna del motore....

così il tuo motore riceverà più aria, con ciò, una volta carburato bene, avrai una rendita migliore a tutti i regimi nonchè uno scatto migliore....
 
5290481
5290481 Inviato: 3 Ago 2008 11:32
 

Si ok ma io ho gia la spugna filtro porosa!!!...
 
5290799
5290799 Inviato: 3 Ago 2008 12:32
 

jack9946 ha scritto:
Si ok ma io ho gia la spugna filtro porosa!!!...
allora devi solo fare dei buchi sul coperchio in posizione strategica icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5294239
5294239 Inviato: 3 Ago 2008 22:46
 

bastard92 ha scritto:
jack9946 ha scritto:
Si ok ma io ho gia la spugna filtro porosa!!!...
allora devi solo fare dei buchi sul coperchio in posizione strategica icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ma dove???!!cioe se ne facessi una di lato?a lato della scatola filtro...??
 
5294284
5294284 Inviato: 3 Ago 2008 22:53
 

jack9946 ha scritto:

ma dove???!!cioe se ne facessi una di lato?a lato della scatola filtro...??
ASSOLUTAMENTE NO. li la spugna non filtra.... quindi ti entra la sporcizia.... e facendo buchi ai lati è probabilissimo che più vai forte più aria entra e quindi smagrisci la carburazione....
 
5294299
5294299 Inviato: 3 Ago 2008 22:54
 

OK...e il tubetto a "L" sotto la sella voi ll'avete tolto????!??!?!? Si rischiano dei danni?cosa ce dentro quella "scatola"?????
 
5294326
5294326 Inviato: 3 Ago 2008 22:59
 

jack9946 ha scritto:
OK...e il tubetto a "L" sotto la sella voi ll'avete tolto????!??!?!? Si rischiano dei danni?cosa ce dentro quella "scatola"?????
il tubetto ad l sarà un convogliatore, sempre che non sia il collettore dell'aria che porta l'aria dall'airbox al carburatore.... dentro quella scatola c'è aria ed una spugna filtrante icon_wink.gif
 
5294350
5294350 Inviato: 3 Ago 2008 23:03
 

Bohhhhhhhhh?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se lo tolgo fa un rumore bellissimo e "cupo"...Quindi cosa potrebbe essere?
 
5294366
5294366 Inviato: 3 Ago 2008 23:06
 

jack9946 ha scritto:
Bohhhhhhhhh?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se lo tolgo fa un rumore bellissimo e "cupo"...Quindi cosa potrebbe essere?
finche non mi fai capire che tubo è non lo risolviamo..... potrebbe essere o il collettore o il convogliatore.....


sperando che tu non abbia tolto il collettore
 
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