Mito4ever ha scritto:
raga l'altra volta ero in una rotonda...mi piego un po e sento due botti: bom bom la ruota dietro e davanti per i c***i loro perdo il controllo del motore e per fortuna riesco a fermarmi senza volare...cmq sn and dal gommista ecc..ecc..
cmq praticamente avevo spaccato nn bucato...i copertoni
sia davanti ke dietro, il gommista mi ha detto ke probabilmente è perke nn avevo controllato mai la pressione delle ruote...è cosi o voi pensate ke sia un altro il motivo?
Ok per il discorso della pressione bassa, che può comportare alla lunga lo sfiancamento delle gomme, ma il fatto che sia successo simultaneamente alle due gomme ed a bassa velocità non solo rende il fatto abbastanza improbabile ma statisticamente IMPOSSIBILE.
tanto più che un fianco si apre molto più facilmente quando, surriscaldato, è sottoposto a centrifuga ad alta velocità ma, ripeto, è difficilissimo se non impossibile che sia successo nelle condizioni descritte.
si è trattato sicuramente di un intervento esterno, come può essere il contatto con un corpo appuntito o tagliente ma bisognerebbe esaminare le gomme per dirlo con certezza.
da notare che una gomma è tanto MENO resistente tagli e forature quanto PIU' è gonfia!