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Vibrazioni s4r
5259188
5259188 Inviato: 30 Lug 2008 15:37
Oggetto: Vibrazioni s4r
 

Ciao ragazzi,
stamattina ero in autostrada e procedevo tranquillamente sui 4.000 giri, quando ho fatto caso che le vibrazioni mi impedivano,in fase di sorpasso, di vedere dagli specchietti (vibravano a tal punto che prima di sorpassare ero costretto a rallentare, far diminuire le vibrazioni, controllare che nessuno fosse in fase di sorpasso e finalmente accelerare per compiere la manovra).
Sono ducatista da 10 giorni e per il momento( qui ci sta una bella toccatina icon_mrgreen.gif ) sto godendo! Ma è normale che vibri così?
 
5259199
5259199 Inviato: 30 Lug 2008 15:38
Oggetto: Re: Vibrazioni s4r
 

Quasimodo ha scritto:
Ciao ragazzi,
stamattina ero in autostrada e procedevo tranquillamente sui 4.000 giri, quando ho fatto caso che le vibrazioni mi impedivano,in fase di sorpasso, di vedere dagli specchietti (vibravano a tal punto che prima di sorpassare ero costretto a rallentare, far diminuire le vibrazioni, controllare che nessuno fosse in fase di sorpasso e finalmente accelerare per compiere la manovra).
Sono ducatista da 10 giorni e per il momento( qui ci sta una bella toccatina icon_mrgreen.gif ) sto godendo! Ma è normale che vibri così?


Certo.

Sul ducati, gli specchietti retrovisori servono a darti "una lontana idea di cosa c'e' dietro).

Vedo delle sagome non definite io icon_lol.gif
Se voglio vedere bene lo devo fermare con la mano!
 
5259244
5259244 Inviato: 30 Lug 2008 15:42
 

Ok Virgo, grazie tante.
Mi si addormentano anche le dita, ma a quelle gli do una bella sgrollatina ogni tanto e vado!!
 
5259246
5259246 Inviato: 30 Lug 2008 15:42
 

A me vibra se vado a bassi giri o riprendo da bassi giri agli alti no..
 
5259294
5259294 Inviato: 30 Lug 2008 15:46
 

Split agli alti ancora non vado perchè sono in rodaggio e i ragazzi della conc. mi hanno detto di non superare i 6000 giri per i primi 1000 km. (ma qui ai 6000 giri si viaggia a 160 e se mi beccano mi tolgono moto e patente)
 
5259310
5259310 Inviato: 30 Lug 2008 15:48
 

anche a me vibrano in velocità, fra motore e turbolenze dell'aria...
si vedono ombre purtroppo.
io ho gli originali dell's2r
 
5259320
5259320 Inviato: 30 Lug 2008 15:49
 

Quasimodo ha scritto:
Split agli alti ancora non vado perchè sono in rodaggio e i ragazzi della conc. mi hanno detto di non superare i 6000 giri per i primi 1000 km. (ma qui ai 6000 giri si viaggia a 160 e se mi beccano mi tolgono moto e patente)



Ti piace il testastretta èèèèèèèèèèèèè icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5259356
5259356 Inviato: 30 Lug 2008 15:53
 

Pincio ha scritto:
Quasimodo ha scritto:
Split agli alti ancora non vado perchè sono in rodaggio e i ragazzi della conc. mi hanno detto di non superare i 6000 giri per i primi 1000 km. (ma qui ai 6000 giri si viaggia a 160 e se mi beccano mi tolgono moto e patente)



Ti piace il testastretta èèèèèèèèèèèèè icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Porca zozza se mi piace!!!!! icon_wink.gif
 
5259377
5259377 Inviato: 30 Lug 2008 15:55
 

Se ti può essere utile ho notato che stringendo forte con l amano il manubrio dal lato sinistro, dato che è lo specchietto + usato, le vibrazioni diminuscono facilitandoti la visuale.

Logicamente lo faccio solo quando guardo per necessità e noto troppe vibrazioni, senza decellerare

da notare come il lasto sinistro trema maggiormente dato il minor peso applicato sul manubrio della componentistica e la minor pressione sia della mano che del corpo dato che non abbiamo l'accelleratore che ci impegna ad usare una maggior forza nel girare e tenere.



Ps apetta di superare gli 8.000 giri e .....................
 
5259468
5259468 Inviato: 30 Lug 2008 16:03
 

Pincio ha scritto:
Se ti può essere utile ho notato che stringendo forte con l amano il manubrio dal lato sinistro, dato che è lo specchietto + usato, le vibrazioni diminuscono facilitandoti la visuale.

Logicamente lo faccio solo quando guardo per necessità e noto troppe vibrazioni, senza decellerare

da notare come il lasto sinistro trema maggiormente dato il minor peso applicato sul manubrio della componentistica e la minor pressione sia della mano che del corpo dato che non abbiamo l'accelleratore che ci impegna ad usare una maggior forza nel girare e tenere.


Lo proverò senz'altro!!
Altrimenti studierò degli specchietti da applicare al casco (la testa non vibra) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.S. 8000 giri? Mi cago sotto già ora! E a quanto si va ad 8000 giri?
 
5259735
5259735 Inviato: 30 Lug 2008 16:28
 

Il problema non è a quanto vai ma come ci vai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Vedrai vedrai, ora pensa solo a fare il rodaggio....segui le istruzioni del libretto icon_cool.gif
 
5259978
5259978 Inviato: 30 Lug 2008 16:56
 

Pincio ha scritto:
Il problema non è a quanto vai ma come ci vai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Vedrai vedrai, ora pensa solo a fare il rodaggio....segui le istruzioni del libretto icon_cool.gif


Del tipo 2,5 secondi con l'anteriore in "presentat arm?" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5260296
5260296 Inviato: 30 Lug 2008 17:32
 

Non esageriamo così è con il kit DP da 1800€ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per sentire l'anteriore che si alleggerisce devi dare una manata di 1° e 2°, considera che la moto è addormentata (diciamo cosi) per essere ben gestibile altrimenti sarebbe troppo inguidabile.
é giusto che sia così, almeno puoi dare le manate senza paura di essere disarcionato

Diciamo che di 4°, suprati gli 8000 giri sembra di decollare sia per la velocità che per l'accellerazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


E' anche troppo per divertirsi su strada
 
5260466
5260466 Inviato: 30 Lug 2008 17:54
 

Pincio ha scritto:
Non esageriamo così è con il kit DP da 1800€ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per sentire l'anteriore che si alleggerisce devi dare una manata di 1° e 2°, considera che la moto è addormentata (diciamo cosi) per essere ben gestibile altrimenti sarebbe troppo inguidabile.
é giusto che sia così, almeno puoi dare le manate senza paura di essere disarcionato

Diciamo che di 4°, suprati gli 8000 giri sembra di decollare sia per la velocità che per l'accellerazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


E' anche troppo per divertirsi su strada


Ecco quello ho deciso che lo metterò a fine garanzia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
E così,tanto per dire,(perchè non so se ho il coraggio) la manata va data contemporaneamente al rilascio della frizione o la bestia si alza anche a marcia già inserita (senza sfrizionare?)
 
5260503
5260503 Inviato: 30 Lug 2008 17:57
 

in prima e seconda senza bisogno di sfrizionare icon_mrgreen.gif
 
5260558
5260558 Inviato: 30 Lug 2008 18:04
 

Virgo ha scritto:
in prima e seconda senza bisogno di sfrizionare icon_mrgreen.gif


Allora stasera passo alla coop e mi compro una scorta di pannoloni poi uno di questi giorni faccio un provino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
(su strada bella dritta e deserta!!!)
 
5260566
5260566 Inviato: 30 Lug 2008 18:04
 

Scusa quale frizione???? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Di solito non faccio queste cose perchè tengo in modo maniacale a lei, e alla trasmissione icon_mrgreen.gif , ma non ho resistito ed una volta ho voluto provare.

Non serve la frizione se dalla prima dai una manata e sei telmente bravo e veloce nel buttare su la 2 e la 3 riesci e far durare la cosa, comuncue a me non si è alzata + di un palmo e durante il cambio con la seconda è riscesa per poi risalire icon_mrgreen.gif

Considera che è regolata per andare in avanti con forza e non per alzarsi ma se sei bravo.....

Lascia stare queste cose, non servono a nulla se non a rovinare la trasmissione (alias catena).......la seconda volta che ho aperto con decisione di 2 mi ha pattinato di brutto il posteriore (gomme fredde icon_confused.gif )
 
5260641
5260641 Inviato: 30 Lug 2008 18:11
 

é già, le impennate sono molto spettacolari ma non fanno bene alla moto...

comunque anche la mia vibra a certi regimi,ma dagli specchietti originali ho sempre una buona visibilità... l's4r vibra di più che l's2r?
 
5260724
5260724 Inviato: 30 Lug 2008 18:22
 

Sinceramente non ci ho capito nulla mi sono sembrate uguali con + fluidità sul s4r.

Mi ricordo che appena presa (s4r) notai maggiori vibrazioni sulle pedane a 5000 giri ma nulla di fastidioso, di fatti neache ci faccio + caso e a distanza di tempo mi sembrano uguali.

s2r 1000 ha una scorbuticità maggiore fino a 3500 ma in linea di massima sono uguali.
 
5261071
5261071 Inviato: 30 Lug 2008 18:55
 

Allora non capisco come mai gli specchietti vi si muovono così tanto....
comuque si sta parlando di velocità più o meno entro i limiti, se mi dite oltre i 200 allora capisco perché si veda ben poco icon_asd.gif
 
5263809
5263809 Inviato: 31 Lug 2008 6:30
 

Io sulle pedane non sento vibrazioni
 
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