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Ducati 750 SS del 2000 [motore borbotta che devo fare]
5255712
5255712 Inviato: 30 Lug 2008 11:30
Oggetto: Ducati 750 SS del 2000 [motore borbotta che devo fare]
 

Ciao a tutti sono passato da poco ad una Ducati SS 750 ie del 2000, e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. La moto ha un telaio straordinario e la bassa potenza è compensata dalle caratteristiche del bicilindrico bolognese. Detto questo ho solo riscontrato due problemi e magari qualcuno di voi può aiutarmi:

1) A volte (mi è successo un paio di volte) sembra che la frizione slitti, piuttosto in alto con i giri però, tipo in seconda i piena accelerazione fuori da una curva, però non da altri problemi, qualcuno ha mai avuto un problema simile (la moto ha 18000 km) sempre tagliandata

2) In seguito alla sostituzione degli scarichi e del filtro aria ho fatto modificare il CO, ma il motore tossisce ancora in alcune condizioni, devo rassegnarmi o si può cercare qualche altra soluzione ?

Grazie e ciao a tutti da un nuovo Ducatista !
 
5266482
5266482 Inviato: 31 Lug 2008 11:30
 

In quali condizioni "tossisce" ?
Alti o bassi giri ? Se non sbaglio il CO è responsabile della "carburazione" solo a bassi giri, quindi in rilascio o in andature tranquille.
Per la carburazione ad alti giri ho sentito dire che bisogna regolare i corpi farfallati.
 
5268800
5268800 Inviato: 31 Lug 2008 14:29
 

Grazie tante della risposta ! Farò qualche prova a vedere se si riesce a risolvere il problemino che solitamente si manifesta in rilascio, anche se in parte è stato attenuato con la modifica del CO
 
5385022
5385022 Inviato: 16 Ago 2008 12:17
 

quando avevo il 750 la frizione si bruciava anche a me agli stessi km, l'ho rifatta sempre io e i dischi non erano mai sotto tolleranza, ma si rovinava il materiale di attrito (era letteralmente cotto)a causa dell'olio (essendo a bagno nel 750) con sforzi prolungati...ne ho cambiate 2 oltre all'originalein 50000km....riguardo agli scarichi sarebbe ottima la centralina dedicata, comunque il co si regola anche da quelle viti ai lati corpi farfallati (sono dorate)svitando leggermente smagri e avvitando ingrassi..per correzioni piu' cospicue bisogna intervenire con il matesis...ciao
 
7841632
7841632 Inviato: 14 Giu 2009 20:28
 

si, la frizione lo ha fatto pure a me.......magari comprare dei dischi di qualità migliore.........ma esisteranno??
 
7842477
7842477 Inviato: 14 Giu 2009 22:36
 

ma la mia ha28.000 km ma sembra nn slittare...un paio di tirate in 1/2 le ho fatte nel piazzale di casa mia..provare un olio che tenga di piu le altissime temperature del motore 2 valvole ad aria?

secondio me e 1 ottima soluzione 0509_up.gif
 
7842846
7842846 Inviato: 14 Giu 2009 23:35
 

potrei provare, anche se io non ho mai badato a spese x l' olio.....magari cambio gradazione
 
7843946
7843946 Inviato: 15 Giu 2009 8:49
 

roxybli ha scritto:
potrei provare, anche se io non ho mai badato a spese x l' olio.....magari cambio gradazione
un motore ad aria secondo me minimo si deve usare un/50 mna se lo usi in montagna o pista un60nn gi fa di certo male..anzi...purche sia ottimo come qualita....il syneco113rs ha come valore max di utilizzo superiore a 140gradi 0509_up.gif
 
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