Motore LEADER 125 4T acqua - si ingolfa e manca di spunto
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Inviato: 30 Lug 2008 11:21 Oggetto: Motore LEADER 125 4T acqua - si ingolfa e manca di spunto
salve a tutti!l
ormai è da un po' che rompo le scatole qui coi miei problemi Stavolta ho notato un altro piccolo "problema" del mio scooter (Super Hexagon 125 GTX) che ho da pochi giorni:
-a regimi normali e alti, va benissimo; è un orologio
-alla PARTENZA da fermo, manca di spunto. E' come se si ingolfasse. Me ne sono accorto "bruciando" un semaforo (per quanto si possa bruciare qualcosa con uno scooter a 4 tempi....): siamo partiti tutti insieme, 5 hexagon UGUALI con lo STESSO motore: gli altri 4 m'hanno lasciato paurosamente indietro nei primi metri. Ma di molto, eh!!! Il mio sembra incollato a terra. Però poi appena raggiunge un regime di giri sopra il minimo, va bene come il loro.
Ho provato poi i loro scooter: effettivamente il loro acceleratore reagisce molto più prontamente ai bassi regimi (da fermo).
Non credo che sia un problema di trasmissione: mi sa proprio di carburazione!
Adddirittura, se "smanetto" velocissimamente con l'acceleratore col motore al minimo, alla terza accelerata il motore si ingolfa, e alla quarta accenna a spegnersi! Sembra che ci sia qualcosa che non va col carburatore. Si ingolfa.
Le mie reminiscenze di carburatori risalgono agli anni dei carburatori per vespe a 2 tempi del liceo...... non so se sono ancora così..... ci sono spilli da regolare?
A cosa potrebbe essere dovuto questo "ingolfamento" al minimo quando accelero?
Spero qualcuno abbia qualche prezioso consiglio per me...!
cmarino
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Inviato: 30 Lug 2008 13:53
con il cambio di temperatura avrà bisogno di una carburazione...
darioctsh125i
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Inviato: 30 Lug 2008 22:46
darioctsh125i ha scritto:
con il cambio di temperatura avrà bisogno di una carburazione...
Quindi pensate si tratti di carburazione errata?
Qualcuno mi sa dire come fare?
Sono uno al quale piace "mettere le mani" dappertutto
cmarino
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Inviato: 31 Lug 2008 11:29
per fare la carburazione primo devi trovare i getti (min e max) e la vite dell'aria... comunque non è per niente facile... almeno per me.. ci vuole un buon orecchio e una buona conoscenza su queste cose... se lo porti dal meccanico con mezzora te lo fa...
tremors87
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Inviato: 31 Lug 2008 14:04
tremors87 ha scritto:
per fare la carburazione primo devi trovare i getti (min e max) e la vite dell'aria... comunque non è per niente facile... almeno per me.. ci vuole un buon orecchio e una buona conoscenza su queste cose... se lo porti dal meccanico con mezzora te lo fa...
Si, sicuramente il meccanico ci mette un attimo; però io devo sapere sono fatto così.
C'è qualcuno che sa dirmi come è composto il carburatore che monta il super hexagon sul motore L.E.A.D.E.R., quanti spilli ha, e dove sono?
Mi basta anche sapere che carburatore è (io disgraziatamente non ho neanche il libretto d'uso e manutenzione) così posso trovarmi qualche esploso su internet e capirci qualcosa...
Grazie
cmarino
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Inviato: 2 Ago 2008 11:50
ho dato uno sguardo al carburatore.
Semplice, aria automatica, si vede anche il filtro da sotto il sedile... (come si apre la scatola del filtro?)
Qualcuno che ha già messo mano a QUESTO carburatore nello specifico, mi saprebbe consigliare come agisco sul mix del minimo? (non sui giri al minimo, proprio sulla mistura al minimo)
?
cmarino
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