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parere su questa ela
5240147
5240147 Inviato: 28 Lug 2008 20:30
Oggetto: parere su questa ela
 



Salve a tt sono nuovo di qui e vorrei sapere un attimo le caratteristiche di questa ela ke vorrei fare al mio nrg a iniezione per voi quanti cv;a ke velocita;ke ripresa posso avere con questi pezzi...grz ciauz

kit digitronic krm - conversione a carb.
gr.term.Ø47,6 allum.sp.Ø 12 h2o mhr team rep. testa scomponibile
albero motore rhq sp.Ø 12 piaggio
imp.alim. phbg 19 bs mhr scooter 50 2t
marmitta scooter racing mhr
over range piaggio
 
5240217
5240217 Inviato: 28 Lug 2008 20:35
 

beh io direi che elaborare scooter a ignezione un danno e lo sconsiglio smepre. comunque stari sui 13 cv si e no, poi dipende da come sei tarato e carburato icon_wink.gif
 
5240256
5240256 Inviato: 28 Lug 2008 20:40
 

dici ok comunque io volevo un ela del tipo quasi 20cv senza barenare il carter, e ke nn sia la evo xkè l'ho messa sul runner, e quindi volevo qual cosa di nuovo. io avevo pensato ad un mhr team 6t ke ha 23cv se nn sbaglio però un mio amico mi ha detto ke nn lo fanno più voi ke mi consigliate..grz
 
5240257
5240257 Inviato: 28 Lug 2008 20:40
 

ti manca una cosa abbastanza importante su queste elaborazioni: la frizione (ti consiglio la malossi delta ragolabile) icon_wink.gif
 
5240307
5240307 Inviato: 28 Lug 2008 20:45
 

si la frizione mi sn dimenticato di meterla comunque è la delta regolabile; e un'altra cosa comunque io avevo intenzione di cambiare tt il blocco e quindi e come avere un motorino a carburatore al 100% credo..poi nn so
 
5240412
5240412 Inviato: 28 Lug 2008 21:00
 

ciao...bella come ela e anke molto potente sarai sui 18cv...
Pero io ci mettere una centralina, un pacco lamellare con filtro aperto...
dei cuscinetti e paraoli racing...x il resto va bene magari devi raccordare il cilindro ai carter...Per lo scooter dopo sarà al 100% a carburatore! icon_wink.gif
 
5240467
5240467 Inviato: 28 Lug 2008 21:06
 

ShOx_32 ha scritto:
ciao...bella come ela e anke molto potente sarai sui 18cv...
Pero io ci mettere una centralina, un pacco lamellare con filtro aperto...
dei cuscinetti e paraoli racing...x il resto va bene magari devi raccordare il cilindro ai carter...Per lo scooter dopo sarà al 100% a carburatore! icon_wink.gif



si credo anke io però mettetevi daccordo prima mi dicono 13 cv e mi viene un col adesso mi dici 18cv e già mi piace nn so....
comunque ero indeciso tra questi 2 motori:
-Malossi 6T;
-Malossi Team Replica (Solo per motori piaggio).
sapete dirmi anke quanti cv hanno rispettivamente entrambi grz mille
 
5240555
5240555 Inviato: 28 Lug 2008 21:15
 

il team replica ha la testa scomponibile...Sviluppa 17-18cv...è ha 6 travasi...ma tutti i malossi hanno 6 travasi anke il base tranne il 7T trofeo
 
5240609
5240609 Inviato: 28 Lug 2008 21:21
 

ok grz mi hai rincuorato il tipo di prima mi ha fatto venire un colpo, sai nn vorrei spendere un botto per poi avere un motorino ke nn va niente; comunque secondo te con il MHR TEAM REP. testa scomponibile sto dietro ad un evo o proprio x niente..ma devo lo stesso barenare e raccordare ..no vero solo con il 7t si barena o sbaglio
 
5240654
5240654 Inviato: 28 Lug 2008 21:26
 

ma x starci dietro ci stai anke se con un po di fatica...Se fai un be lavoro , cioe bareni e raccordi il tutto...fai tutti gli interventi necessari lo scivolo del pacco lamellare,,migliori la fluidodinamicità e metti dei pezzi validi...quali 24 mikuni valvola piatta, filtro aperto,collettore dritto, pacco lamellare monopetalo mhr, centralina oppure rotore interno sarebbe meglio con una marmitta aperta tipo la polini evo o la malossi mhr team....ci stai benissimo dietro a un trofeo!
 
5240755
5240755 Inviato: 28 Lug 2008 21:36
 
 
5242192
5242192 Inviato: 29 Lug 2008 7:11
 
 
5242211
5242211 Inviato: 29 Lug 2008 7:16
 

io la prima cosa che fare é convertirlo da iniezione a carburatore icon_wink.gif senò molte delle tue modifiche (quasi tutte) saranno inutili icon_wink.gif
 
5242262
5242262 Inviato: 29 Lug 2008 7:29
 

spartacus_aerox ha scritto:
io la prima cosa che fare é convertirlo da iniezione a carburatore icon_wink.gif senò molte delle tue modifiche (quasi tutte) saranno inutili icon_wink.gif


sisi lo so infatti la prima voce in alto è kit digitronic
 
5242337
5242337 Inviato: 29 Lug 2008 7:44
 

Infatti spendi anche più dei 1500€ solo di pezzi..guarda questi sono i prezzi di biolla..

valvola lamellare vl13 malossi 46€
filtro e13 decentrato dritto, attacco 58,5 mm 26€
collettore Ø 22x28 gomma racing 55€
kit digitronic krm - conversione a carburatore 193€
albero motore malossi rhq spin.12, biella 80 168€
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli stage 6 30€
malossi gr.term.Ø47,6 allum.sp.Ø 12 h2o mhr team rep. testa scomponibile 295€
marmitta mhr team 2006 338€
over range mhr piaggio completa 245€
frizione regolabile malossi delta clutch 107mm 70€
campana frizione wing clutch bell malossi 107mm 40€
ingranaggi primari htq z 14/39 55€
carburatore dell'orto phbg 21 bs racing 80€
 
5242362
5242362 Inviato: 29 Lug 2008 7:48
 

max4ever91 ha scritto:


sisi lo so infatti la prima voce in alto è kit digitronic



aaaaa ok icon_asd.gif icon_asd.gif scusa icon_redface.gif icon_razz.gif
 
5242370
5242370 Inviato: 29 Lug 2008 7:50
 

io lascerei perdere i pezzi malossi icon_wink.gif

troppo cari, e non sono diversi da altri pezzi icon_wink.gif

punta su stage6 o top... o qualcosa che non sia malossi o polini che costano tanto solo per la marca.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5244578
5244578 Inviato: 29 Lug 2008 11:18
 

spartacus_aerox ha scritto:
io lascerei perdere i pezzi malossi icon_wink.gif

troppo cari, e non sono diversi da altri pezzi icon_wink.gif

punta su stage6 o top... o qualcosa che non sia malossi o polini che costano tanto solo per la marca.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


quoto...be pero alcuni pezzi malossi fanno propio la differenza...però prendi top e stage6 che sono molto valide come marche!
Per i prezzi sono daccordo con te max perhcè io sto facendo un ela completa intermedia e ho speso sui 1000€ se non di +...ho preso anche roba in + di quello che dicono nell'elenco.... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
Poi io consiglierei di prendere i pezzi da castiglione o da quarto ti metto i link:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

icon_wink.gif
 
5245731
5245731 Inviato: 29 Lug 2008 12:47
 

a ok comunque tu ke ela mi consigli apparte quello ke ho intenzione di fare....apparte il prezzo io voglio ke il mio motorino voli...ahahah
 
5245901
5245901 Inviato: 29 Lug 2008 13:02
 

Dipende da cosa vuoi tu...se affidabilità oppure prestazioni al limite ma che dopo il motore ti dura 500km.... icon_confused.gif
comunque io ho optato per farmi un ela intermedia che mi dai un po di prestazioni ma abbastanza affidabilità...la mia ela sarà sui 14 max 15cv...
Tu dato che vuoi che vada forte il tuo scooter quella semitrofeo va benissimo...e ha anche un pò di affidabilità anche se molto meno...
 
5246076
5246076 Inviato: 29 Lug 2008 13:14
 

io farei cosi:
Gt: Top Tpr o malossi mhr team replica o stage 6 racing
Albero: Mhr rhq o Mazzucchelli o Stage6 r/t racing
Carburatore: Mikuni 21 valvola piatta
Marmitta: Polini evolution o Malossi mhr team o Stage6 r1200
Aspirazione completa Stage6 (comprende collettore dritto + pacco lamellare monopetalo + altri pezzi...)
Trasmissione: Over range Malossi
Rapporti Primari
Filtro: stage 6 doble layer
Rotore interno Polini con luci, Malossi o Stage6
Poi migliori la ciclistica montando un disco maggiorato davanti tipo stage6 260mm
Raccordi il cilindro ai carter
Migliori la fluidodinamicità (scivolo pacco lamellare, modifichi i carter)
Se vuoi acnora di + fai lavorare il gt...Ma gia cosi facendo stai sui 18cv e forse anche di + icon_wink.gif
 
5250465
5250465 Inviato: 29 Lug 2008 19:40
 

mi sa ke opterò per lo stage 6 modular
 
5251096
5251096 Inviato: 29 Lug 2008 20:39
 

Azz... Allora vai sul trofeo! icon_rolleyes.gif ....Be allora i pezzi non cambiano devi solo cambiare alcuni parametri da quel'ela che ti ho elencato sopra...
-Albero: STAGE 6 R/T replica oppure STAGE 6 R/T RACING
-Marmitta: Polini Evolution oppure Malossi mhr team Oppure te la consiglio molto che rende davvero tanto ma non la conosce nessuno la Romano Type R (la trovi su e-bay a un prezzo bassissimo!)
X montare quel cilindro o bareni i carter oppure prendi una piastra rialzo del cilindro...che la produce la stage6 mi sembra...Poi gli stessi lavori al cilindro e carter pacco ecc... e se poi magari i rapporti secondari abbinati ai primari...cosi andrai davvero fort starai sui 19 20cv con velocità intorno ai 135km-h effettivi! Ma la durata è ridotta! icon_wink.gif
 
5251569
5251569 Inviato: 29 Lug 2008 21:41
 

ShOx_32 ha scritto:
Azz... Allora vai sul trofeo! icon_rolleyes.gif ....Be allora i pezzi non cambiano devi solo cambiare alcuni parametri da quel'ela che ti ho elencato sopra...
-Albero: STAGE 6 R/T replica oppure STAGE 6 R/T RACING
-Marmitta: Polini Evolution oppure Malossi mhr team Oppure te la consiglio molto che rende davvero tanto ma non la conosce nessuno la Romano Type R (la trovi su e-bay a un prezzo bassissimo!)
X montare quel cilindro o bareni i carter oppure prendi una piastra rialzo del cilindro...che la produce la stage6 mi sembra...Poi gli stessi lavori al cilindro e carter pacco ecc... e se poi magari i rapporti secondari abbinati ai primari...cosi andrai davvero fort starai sui 19 20cv con velocità intorno ai 135km-h effettivi! Ma la durata è ridotta! icon_wink.gif


dici ke bisogna barenare comunque o posso montare anke senza bareno e racc lo stage 6
 
5251704
5251704 Inviato: 29 Lug 2008 21:56
 

questo non lo so bene di preciso,,, chiedi a qualcuno + informato di me... icon_wink.gif
 
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