giuliopirata ha scritto:
Mi sembra piuttosto comlicato per uno che non lo ha mai fatto pensi che posso provare o meglio in officina?
Ho letto sul libro della manutenzione che per fare lospurgo è necessaria una pompa con la quale iniettare l'olio,ma costa molto,cioè vale la pena acquistarla o non è proprio indispensabile?
Ciao e grazie per ora!
Prima fai le operazioni che ti ho indicato senza controllare il livello dell'olio idraulico, quindi smonta la leva, pulisci e lubrifica e rimonta, poi avvita tutto il registro e dai 3 o 4 pompate e poi prova. Controllare il livello non vuol dire necessariamente spurgare, per quel difetto ci potrebbe essere troppo olio e la via di sfiato otturata, quindo apri il coperchietto, guarda che l'olio sia a livello, se troppo leva l'eccesso, pulisci bene le superfici della vaschetta e del coperchio, se non sbaglio c'è una piccola svasatura su un lato del coperchietto, controlla che sia pulita e richiudi. Prova. Se il livello è troppo basso, prova a raboccare, se non migliora e non vuoi spurgare dovrai portarla in officina, ma comunque, si può spurgare anche senza macchinetta, basta, aprire la valvola all'attuatore, premere con la leva fino a fondo (uscira olio) con la leva premuta chiudi la valvola e lascia la leva, ripeti, aggiungendo l'olio dall'alto, fino a che sei certo che non ci sia aria nell'impianto. Ripeto, se non risolvi, cambia l'olio motore, se ancora non va' c'è un problema meccanico e l'intervento dell'officina sarà indispensabile, però non ho mai sentito di una noia del genere sull'LC4.