ALELESTA ha scritto:
Ho letto anch'io quell'articolo su Specchio dei Tempi, così come leggo LaStampa tutti i giorni e non mi stupisce il comportamento del giornalista, non perchè sono d'accordo con lui o con l'imbecille che ha scritto quella lettera (come si può essere d'accordo ??), ma perchè leggo i titoli dei giornali in cui quando c'è coinvolta la moto non manca MAI la scritta nel titolo o il più delle volte nell'articolo "le forze dell'ordine stanno ancora facendo i rilevamenti ma probabilmente per la velocità eccessiva"......ma cosa ne sanno loro di come è andata realmente ?
Oppure la rilevanza dei titoli quando fanno una "strage" con gli autovelox, un mesetto fa c'era un articolo in cui si diceva che era stato messo un velox in val di Susa grazie al quale erano state rilevate più di 60 infrazioni in meno di 48 ore di cui la metà erano motociclisti....a parte la discussione sul fatto che il limite dei 50km/h è anacronistico mi sono chiesto con quale veicolo procedessero l'altra metà ! Escluderei le bici (a meno che non ci fosse Indurain nel mezzo) ed anche i trattori...quindi ? Il tutto per dar vita ancora di più alla criminalizzazione delle moto in Val di Susa !
Già così è diventato impossibile perchè ti fermano almeno 2/3 volte ogni volta che vuoi raggiungere il Moncenisio...
E' da tempo che si cerca di criminalizzare la moto, eppure, anche se con rammarico leggo spesso di qualche motociclista che è morto per la sua passione, leggo anche spessissimo di automobilisti che purtroppo fanno la stessa fine ? E allora perchè si usano due pesi diversi ai titoli ???
E concludo (prendendomi un bel pò di insulti magari) dicendo che se magari tanti automobilisti che decidono di prendere lo scooter si rendessero conto delle manovre che fanno forse le statistiche sarebbero in ribasso.......sappiamo tutti che ci sono tanti di noi che esagerano (e sfido UNA persona a dire che non ha mai tirato almeno UNA volta anche solo in un rettilineo abbastanza sgombro) ma sono stufo di dover schivare scooteroni che in città mi sorpassano da tutte le parti sia quando sono in macchina che in moto !!!
volevo sottolineare che la diatribia tra me e il giornalista è avvenuta via mail in privato.
il mio messaggio inziale, rivolto proprio a specchio dei tempi, è stato come dire "censurato".. letto si, perchè ho ricevuto risposta.. ma pubblicato no! messo semplicemente a tacere, in modo che la gente possa ricordare solo la voce di quel cògliòne di automobilista.
non ho trovato la cosa corretta visto che sui specchio dei tempi pubblicano giornalmente lettere insulse sul rumore che fa quel locale o sul bodone dell'immondizia messo male o ancora sul xchè i concerti estivi sono all'aperto!!
Sarò esagerato ma mi sento censurato. ho parlato a nome di tutti noi Motociclisti con la M maiuscola ma nessuno da dato spazio alla mia voce.