Leggi il Topic


discussione tra mee un giornalista! Avvilente!
5198551
5198551 Inviato: 24 Lug 2008 9:52
Oggetto: discussione tra mee un giornalista! Avvilente!
 

E' abastanza avvilente e incredibile la discussione che sto portando avanti con un giornalista de "La Stampa".
Giorni fa avevano pubblicato una lettera su "specchio dei tempi" in cui un signore in poche righe aveva liquidato la classe motociclistica come pericolosa. aveva additato noi come gli unici veri responsabili degli incidenti che ci vedono convolti e, dulcis in fundo, ha scritto di non dare colpa ai guard rails se si muore, che basta andare piano!!!!
Riposto a seguoto la mia risposta, seguita da una risposta a sua volta di un giornalista, e del mio suiccessivo intervento.
Amici se la gente ragiona così facciamoci forza da soli perchè davvero ci considerano meno del 2 di picche!

1° mia risposta - Buongiorno. Con la presente volevo rispondere al signore che giorni fa ha avuto il bel pensiero di additare noi motociclisti come pericolosi, scavezzacollo e senza rispetto per la vita.
>Sono un motociclista di lunga data, per me viaggiare in macchina è come morire. Sono ben conscio che tra di noi amanti delle due ruote ci sono anche gli incoscenti e che purtroppo bastano pochi per infangare un intera categoria.
>Vede lei che sta chiuso nella sua scatola di metallo con quattro ruote e vorrebbe comperare uno scooterone (cio nonostante non è e non diventerebbe a sua volta un motociclista) non si rende conto di alcuni piccoli dettagli: il 95% degli automobilisti se ne infischia di chi ha meno di quattro ruote! Non lo sapeva? Glielo dico io a nome di tutti i Motociclisti con la M maiuscola, di quelli che non hanno mai preso un velox e che rispettano il codice della strada.
>Quelli che la moto è la vita, che con la moto non fanno solo la tangenziale per andare al lavoro e tornare a casa. Vede la sua vettura, a meno che non si tratti di un modello alla portata di pochi, a raggiungere una velocità di crociera di 130 km/h ci può mettere si e no 13-15 secondi ad essere ottimisti.
>Una moto ce ne mette 5-6. Allora da utente di due ruote posso consigliare a voi automobilisti di imparare a valutare la velocità di avvicinamento di un veicolo prima di spostarvi ovviamente senza freccia. E magari di tenere due mani sul volante e gli occhi sulla strada invecd di stare al telefono o di giocare con il navigatore! Se poi l'italia è rimasto l'unico paese civilizzato ad avere ancora dei guard rail assassini le colpe sono da ricercare da altre parti (se lei si reca in Francia o in Svizzera può vedere dei guard rails progettati con cervello). Vede purtroppo per noi anche una banale scivolata a 40 all'ora può essere fatale e sapere che in giro cè gente come lei che scarica le colpe a chi è "diverso" è abbastanza triste. Concludi questo piccolo sfogo chiedendole di valutare quante moto vede sfrecciare oltre il limite e quante autovetture, resterà sorpreso nel vedere che è la sua categoria quella più in difetto. E ricordi che un giorno suo figlio, se ne ha uno, potrebbe diventare un motociclista.
>
>Firmato - Michele Novarina

Risposta del giornalista - Gentile signor Novarina, credo che non sia stato ben compreso lo spirito della lettera. Nessuna accusa, ma grande dolore per la morìa di motociclisti. Poi, da reporter di nera e quindi da persona che ha purtroppo visto la scena di centinaia di questi incidenti, posso anche aggiungere che c'è quasi sempre di mezzo la velocità e, qualche volta, anche atteggiamenti da funanboli....
>Ma, ripeto, tutto questo è detto, scritto e ripetruto, nell'intendo di salvare vite umane. Che ci sia qualcuno che si risente per questo è sorprendente...
>Cordialità,
>Angelo Conti


2° Mia risposta - capisco il discorso ma sento e vedo sempre un tanto generalizzare. lei ne avrà viste tante e non lo metto in dubbio che ci siano persone che corrono senza la testa connessa.
La mia lettera era in risposta ad un signore che scriveva che i moticiclisti sono dei matti e che gli incidenti sono quasi esclusivamente colpa loro.
Io sono ben disposto a prestare a chiunque un casco e l'abbigliamento tecnico necessario e far fare un bel giro, come passeggero, in tangenziale nell'orario di punta: è incredibile come procedendo a velocità da codice si rischia di essere buttati per terra ad ogni metro da automobili e furgoncini lanciati a velocità folle! Moltissime persone sono venute in moto con me, nessuno ha avuto paura di me, della mia guida quanto di ciò che era intorno a me! e tuttora la mia convivente, che fino a 3 anni fa non era mai salita in moto e che ora la ama, dice che lei si fida ciecamente di come guido io.. non si fida di cosa fanno gli altri, perchè lei vede e vive con me il menefreghismo che cè per strada nei riguardi di noi motociclisti.
La lettera da Voi pubblicata la scorsa settimana non aveva a mio avviso toni di rancore o dolore per le morti che purtroppo continuano a capitare. Mi sembrava più un "motociclisti se cadete e morite è solo colpa vostra.. e fate okkio quando cadete perchè non importa se i guard rails siano killer, voi ci finite contro". se ho mal interpretato il significato allora mi scuso.


Ora, mi ha fatto perfino passare per una persona che dissente! cè modo e modo di cercare di salvare vite umane a mio avviso e quello che spesso riposta la stampa non è quasi mai quello corretto. Non guardano quasi mai le dinamiche degli incidenti, a manovre sconsiderate.. puntano solo il dito alla presunta velocità non capendo che i 130 di codice su 2 ruote sono potenzialmente letali sempre in caso di caduta.
Non so come la vedete voi soci delle 2 ruote ma è un argomento davvero pesante e importante!!

Ps: una piccola battaglia la abbiamo però vinta: è stata riconosciuta la pericolosità dei guard rail. ora una commisione europea entro il 2008 deve progettare dei guard rails non letali per i moticiclisti e dal 2009 saranno obbligati a metterli su strada xchè quelli di oggi saranno considerati fuori legge.
Nessuno sa se quelli che già sono presenti verranno modificati e/o sostituiti ma è un punto di partenza notevole.

continuiamo a lottare noi, con le nostre forze, per i nostri diritti perchè nessuno, nemmeno la stampa in generale a parte quella specialisitca delle 2 ruote, è dalla nostra parte!
cia a tutti
 
5198704
5198704 Inviato: 24 Lug 2008 10:05
 

L'ignoranza sull'argomento delle due ruote e dei rispettivi conducenti è divisa in due tipi, a mio parere:

- quella in cui si generalizza, credendo che TUTTI i motociclisti siano pazzi maniaci assassini che tirano i 120 in paese e facendo un chiasso assurdo;
- quella in cui si ignora completamente che in moto si può facilissimamente morire a 20 come a 130 chilometri orari


morire in auto ai 20 è abbastanza difficile, a meno di fare un frontale con un camion senza cintura nè airbag, ma questo equivarrebbe a fare un incidente in moto senza casco. morire in moto ai 20, invece, è facilissimo, basta scivolare e finire sotto un auto che sopraggiunge in senso opposto, o centrare un guardrail con il collo

giornalisti....bah... icon_rolleyes.gif
 
5198739
5198739 Inviato: 24 Lug 2008 10:08
 

Beh, il menefreghismo della stampa a dell'opinione pubblica nei nostri confronti non è una novità...perchè dovrebbero essere cambiati i guardarails a spese anche loro? Ovvio che non sono d'accordo e preferiscono di gran lunga additarci (gratuitamente) come categoria pericolosa e assassina. Che dire...continuiamo la nostra battaglia! A proposito clicca il link della mia firma se già non l'hai fatto, c'è una iniziativa che può farci sentire! icon_wink.gif
 
5198779
5198779 Inviato: 24 Lug 2008 10:10
 

purtroppo è sempre colpa dei motociclisti...per far capire meglio riporto in toto un articolo prelevato dalla pagina dell'atm sul quotidiano gratuito "City":
INQUINAMENTOA ACUSTICO.
MOTOCICLI LA PRINCIPALE CAUSA.
L'inquinamento acustico prodotto dai motocicli supera di sette volte quello prodottodai motori delle automobili.Secondo il monitoraggio annuale dell'Ufficioa studi rumori e vibrazioni di assoedilizia i livelli di inquinamento acustico a Milano non sono migliorati a causa di un aumento dei veicoli a 2 ruote.E, per rumore, le moto superano anche i tram.I tram, però, a differenza dei motocicli trasportano 100 persone. la moto una sola.

abbastanza turbato da questo articolo mi sono informato in rete...e ho trovato che ben il 56% dell'inquinamento acustico proviene da automobili.Il rumore più fastidioso e nocivo, secondo la ricerca vera, è quello prodotto dai tram quando percorrono le curve a raggio troppo stretto, mal progettate dai signori dell'atm.
come potete ben vedere, le cose vengono rigirate come più fanno comodo...quindi comprendo pienamente la risposta che ti è stata data dal giornalista (risposta comunque poco professionale, se volete la mia. c'è la libertà di espressione, non mi censuri in questo modo una risposta ad un inutile attacco di un automobilista frustrato...)
ciao a tutti, ormai dovremmo essere abituati a certe schifezze...
 
5200267
5200267 Inviato: 24 Lug 2008 12:09
 

Sono d'accordo con tutto quello che avete postato.
Non dimentichiamoci però che finchè ci saranno motociclisti (o presunti tali) che non hanno alcun rispetto per le persone che vivono nelle città e nei paesi sareno sempre addittati come dei "pirati della strada".
Purtroppo un motociclista che impenna o che parte come Stoner al semaforo, si fa' notare più di 10 motociclisti assennati.
Purtroppo questa e la realtà e tutti (anche noi talvolta) generalizziamo troppo e facciamo di tutta l'erba un fascio.

Ripeto ancora che dovremmo trovare i modi per pubblicizzare di più i motociclisti assennati.
 
5200416
5200416 Inviato: 24 Lug 2008 12:23
 

robros ha scritto:
Sono d'accordo con tutto quello che avete postato.
Non dimentichiamoci però che finchè ci saranno motociclisti (o presunti tali) che non hanno alcun rispetto per le persone che vivono nelle città e nei paesi sareno sempre addittati come dei "pirati della strada".
Purtroppo un motociclista che impenna o che parte come Stoner al semaforo, si fa' notare più di 10 motociclisti assennati.
Purtroppo questa e la realtà e tutti (anche noi talvolta) generalizziamo troppo e facciamo di tutta l'erba un fascio.

Ripeto ancora che dovremmo trovare i modi per pubblicizzare di più i motociclisti assennati.


non sono d'accordo con questo continuo auto-colpevolizzarci!

a parità di comportamenti criminosi, il motociclista viene sempre e comunque indicato come un reprobo!
 
5200544
5200544 Inviato: 24 Lug 2008 12:33
 

Purtroppo è che il motociclista è sempre il più additato. Vi è mai capitato che scendendo da qualche montagna ci sono pattuglie che con velox sul limite dei 50 Km/h fermano solo la moto e non le biciclette icon_question.gif Mi spiego meglio: a me è capitato di vedere ciclisti che con bici da corsa stavano in discesa a 70Km/h davanti ad un motociclista il quale è stato fermato per eccesso di velocità. Ma ha 70 Km/h una BMW K1200R mi sembra sia più sicura di una bici da corsa e che comunque anche le biciclette devono rispettare il codice della strada
 
5200559
5200559 Inviato: 24 Lug 2008 12:34
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
robros ha scritto:
Sono d'accordo con tutto quello che avete postato.
Non dimentichiamoci però che finchè ci saranno motociclisti (o presunti tali) che non hanno alcun rispetto per le persone che vivono nelle città e nei paesi sareno sempre addittati come dei "pirati della strada".
Purtroppo un motociclista che impenna o che parte come Stoner al semaforo, si fa' notare più di 10 motociclisti assennati.
Purtroppo questa e la realtà e tutti (anche noi talvolta) generalizziamo troppo e facciamo di tutta l'erba un fascio.

Ripeto ancora che dovremmo trovare i modi per pubblicizzare di più i motociclisti assennati.


non sono d'accordo con questo continuo auto-colpevolizzarci!

a parità di comportamenti criminosi, il motociclista viene sempre e comunque indicato come un reprobo!

Ciao Frankie, non ho colpevolizzato nessuno.
Ho solo postato quello che normalmente capita quando le masse discutono di un argomento che ignorano.
Perso sia innegabile.
Ribadisco però che dovremmo prendere atto che sulle strade, siamo una minoranza e che quindi le minoranze sono considerate sempre in modo diverso.
Esempio:
quanti casi di automobilisti indisciplinati ci sono? Troppi sicuramente, ma nessuno dei media ne tanto meno la "massa" ha mai scritto "Automobilisti pirati".
Stesso esempio per le moto....conosciamo tutti l'immagine che abbiamo.

Penso che dovremmo prendere atto che dobbiamo noi presentarci in maniera differente, dando risalto ai "bravi motociclisti". Le possibilità per farlo, sono varie e molteplici. Ci sono due esempi proprio su questo forum. icon_wink.gif
 
5200863
5200863 Inviato: 24 Lug 2008 12:56
 

Ho letto anch'io quell'articolo su Specchio dei Tempi, così come leggo LaStampa tutti i giorni e non mi stupisce il comportamento del giornalista, non perchè sono d'accordo con lui o con l'imbecille che ha scritto quella lettera (come si può essere d'accordo ??), ma perchè leggo i titoli dei giornali in cui quando c'è coinvolta la moto non manca MAI la scritta nel titolo o il più delle volte nell'articolo "le forze dell'ordine stanno ancora facendo i rilevamenti ma probabilmente per la velocità eccessiva"......ma cosa ne sanno loro di come è andata realmente ?
Oppure la rilevanza dei titoli quando fanno una "strage" con gli autovelox, un mesetto fa c'era un articolo in cui si diceva che era stato messo un velox in val di Susa grazie al quale erano state rilevate più di 60 infrazioni in meno di 48 ore di cui la metà erano motociclisti....a parte la discussione sul fatto che il limite dei 50km/h è anacronistico mi sono chiesto con quale veicolo procedessero l'altra metà ! Escluderei le bici (a meno che non ci fosse Indurain nel mezzo) ed anche i trattori...quindi ? Il tutto per dar vita ancora di più alla criminalizzazione delle moto in Val di Susa !
Già così è diventato impossibile perchè ti fermano almeno 2/3 volte ogni volta che vuoi raggiungere il Moncenisio...
E' da tempo che si cerca di criminalizzare la moto, eppure, anche se con rammarico leggo spesso di qualche motociclista che è morto per la sua passione, leggo anche spessissimo di automobilisti che purtroppo fanno la stessa fine ? E allora perchè si usano due pesi diversi ai titoli ???

E concludo (prendendomi un bel pò di insulti magari) dicendo che se magari tanti automobilisti che decidono di prendere lo scooter si rendessero conto delle manovre che fanno forse le statistiche sarebbero in ribasso.......sappiamo tutti che ci sono tanti di noi che esagerano (e sfido UNA persona a dire che non ha mai tirato almeno UNA volta anche solo in un rettilineo abbastanza sgombro) ma sono stufo di dover schivare scooteroni che in città mi sorpassano da tutte le parti sia quando sono in macchina che in moto !!! icon_twisted.gif
 
5201279
5201279 Inviato: 24 Lug 2008 13:24
 

ALELESTA ha scritto:
un mesetto fa c'era un articolo in cui si diceva che era stato messo un velox in val di Susa grazie al quale erano state rilevate più di 60 infrazioni in meno di 48 ore di cui la metà erano motociclisti....Il tutto per dar vita ancora di più alla criminalizzazione delle moto in Val di Susa !
Già così è diventato impossibile perchè ti fermano almeno 2/3 volte ogni volta che vuoi raggiungere il Moncenisio...

Io venerdì sono andato al Moncenisio ma non ho visto nessuna pattuglia, inoltre questi famigerati velox dove sono? Mobili o fissi 24 ore su 24?

Ultima modifica di Blueyes il 24 Lug 2008 13:47, modificato 1 volta in totale
 
5201365
5201365 Inviato: 24 Lug 2008 13:29
 

Alcuni giornalisti sono dei venduti, probabilmente è uno, uno di quelli che trovano facile essere accondiscendenti con chi rappresenta la maggioranza e dare addosso alle minoranze, chi cerca consenso se ne frega da quale parte stà la ragione, cerca solo di compiacere ai lettori.
 
5201509
5201509 Inviato: 24 Lug 2008 13:36
 

ALELESTA ha scritto:
Ho letto anch'io quell'articolo su Specchio dei Tempi, così come leggo LaStampa tutti i giorni e non mi stupisce il comportamento del giornalista, non perchè sono d'accordo con lui o con l'imbecille che ha scritto quella lettera (come si può essere d'accordo ??), ma perchè leggo i titoli dei giornali in cui quando c'è coinvolta la moto non manca MAI la scritta nel titolo o il più delle volte nell'articolo "le forze dell'ordine stanno ancora facendo i rilevamenti ma probabilmente per la velocità eccessiva"......ma cosa ne sanno loro di come è andata realmente ?
Oppure la rilevanza dei titoli quando fanno una "strage" con gli autovelox, un mesetto fa c'era un articolo in cui si diceva che era stato messo un velox in val di Susa grazie al quale erano state rilevate più di 60 infrazioni in meno di 48 ore di cui la metà erano motociclisti....a parte la discussione sul fatto che il limite dei 50km/h è anacronistico mi sono chiesto con quale veicolo procedessero l'altra metà ! Escluderei le bici (a meno che non ci fosse Indurain nel mezzo) ed anche i trattori...quindi ? Il tutto per dar vita ancora di più alla criminalizzazione delle moto in Val di Susa !
Già così è diventato impossibile perchè ti fermano almeno 2/3 volte ogni volta che vuoi raggiungere il Moncenisio...
E' da tempo che si cerca di criminalizzare la moto, eppure, anche se con rammarico leggo spesso di qualche motociclista che è morto per la sua passione, leggo anche spessissimo di automobilisti che purtroppo fanno la stessa fine ? E allora perchè si usano due pesi diversi ai titoli ???

E concludo (prendendomi un bel pò di insulti magari) dicendo che se magari tanti automobilisti che decidono di prendere lo scooter si rendessero conto delle manovre che fanno forse le statistiche sarebbero in ribasso.......sappiamo tutti che ci sono tanti di noi che esagerano (e sfido UNA persona a dire che non ha mai tirato almeno UNA volta anche solo in un rettilineo abbastanza sgombro) ma sono stufo di dover schivare scooteroni che in città mi sorpassano da tutte le parti sia quando sono in macchina che in moto !!! icon_twisted.gif


volevo sottolineare che la diatribia tra me e il giornalista è avvenuta via mail in privato.
il mio messaggio inziale, rivolto proprio a specchio dei tempi, è stato come dire "censurato".. letto si, perchè ho ricevuto risposta.. ma pubblicato no! messo semplicemente a tacere, in modo che la gente possa ricordare solo la voce di quel cògliòne di automobilista.
non ho trovato la cosa corretta visto che sui specchio dei tempi pubblicano giornalmente lettere insulse sul rumore che fa quel locale o sul bodone dell'immondizia messo male o ancora sul xchè i concerti estivi sono all'aperto!!
Sarò esagerato ma mi sento censurato. ho parlato a nome di tutti noi Motociclisti con la M maiuscola ma nessuno da dato spazio alla mia voce.
 
5201588
5201588 Inviato: 24 Lug 2008 13:40
 

ALELESTA ha scritto:
Ho letto anch'io quell'articolo su Specchio dei Tempi, così come leggo LaStampa tutti i giorni e non mi stupisce il comportamento del giornalista, non perchè sono d'accordo con lui o con l'imbecille che ha scritto quella lettera (come si può essere d'accordo ??), ma perchè leggo i titoli dei giornali in cui quando c'è coinvolta la moto non manca MAI la scritta nel titolo o il più delle volte nell'articolo "le forze dell'ordine stanno ancora facendo i rilevamenti ma probabilmente per la velocità eccessiva"......ma cosa ne sanno loro di come è andata realmente ?
Oppure la rilevanza dei titoli quando fanno una "strage" con gli autovelox, un mesetto fa c'era un articolo in cui si diceva che era stato messo un velox in val di Susa grazie al quale erano state rilevate più di 60 infrazioni in meno di 48 ore di cui la metà erano motociclisti....a parte la discussione sul fatto che il limite dei 50km/h è anacronistico mi sono chiesto con quale veicolo procedessero l'altra metà ! Escluderei le bici (a meno che non ci fosse Indurain nel mezzo) ed anche i trattori...quindi ? Il tutto per dar vita ancora di più alla criminalizzazione delle moto in Val di Susa !
Già così è diventato impossibile perchè ti fermano almeno 2/3 volte ogni volta che vuoi raggiungere il Moncenisio...
E' da tempo che si cerca di criminalizzare la moto, eppure, anche se con rammarico leggo spesso di qualche motociclista che è morto per la sua passione, leggo anche spessissimo di automobilisti che purtroppo fanno la stessa fine ? E allora perchè si usano due pesi diversi ai titoli ???

E concludo (prendendomi un bel pò di insulti magari) dicendo che se magari tanti automobilisti che decidono di prendere lo scooter si rendessero conto delle manovre che fanno forse le statistiche sarebbero in ribasso.......sappiamo tutti che ci sono tanti di noi che esagerano (e sfido UNA persona a dire che non ha mai tirato almeno UNA volta anche solo in un rettilineo abbastanza sgombro) ma sono stufo di dover schivare scooteroni che in città mi sorpassano da tutte le parti sia quando sono in macchina che in moto !!! icon_twisted.gif


ah, gli insulti li prendiamo in 2.. gli scooteroni sono automobilisti con 2 (o anche 3 adesso) ruote e lo stesso modo di guidare da dementi! basti vedere che l'unico mezzo che in settimana mi ha tagliato la strada ed è considerato un motociclo è un cògli one su un mp3 che in una svolta a sx, nella quale io ero già in svolta mi supera a sx e per non piantarsi su uno spartitraffico mi ha brutalmente tagliato la strada... per poi proseguire dritto nella corsia del bus per tagliare la coda!

questi non sono da considerare motociclisti!
 
5201635
5201635 Inviato: 24 Lug 2008 13:42
 

Dragomic ha scritto:


volevo sottolineare che la diatribia tra me e il giornalista è avvenuta via mail in privato.
il mio messaggio inziale, rivolto proprio a specchio dei tempi, è stato come dire "censurato".. letto si, perchè ho ricevuto risposta.. ma pubblicato no! messo semplicemente a tacere, in modo che la gente possa ricordare solo la voce di quel cògliòne di automobilista.
non ho trovato la cosa corretta visto che sui specchio dei tempi pubblicano giornalmente lettere insulse sul rumore che fa quel locale o sul bodone dell'immondizia messo male o ancora sul xchè i concerti estivi sono all'aperto!!
Sarò esagerato ma mi sento censurato. ho parlato a nome di tutti noi Motociclisti con la M maiuscola ma nessuno da dato spazio alla mia voce.

Vi ricordate quando esistevano frasi tipo "Libertà d'espressione"...secondo me, dovremmo risvegliarci dal torpore.
 
5201739
5201739 Inviato: 24 Lug 2008 13:50
 

Dragomic ha scritto:

l'unico mezzo che in settimana mi ha tagliato la strada ed è considerato un motociclo è un cògli one su un mp3 che in una svolta a sx, nella quale io ero già in svolta mi supera a sx e per non piantarsi su uno spartitraffico mi ha brutalmente tagliato la strada... per poi proseguire dritto nella corsia del bus per tagliare la coda!

questi non sono da considerare motociclisti!

Se ti può consolare l'altroieri sulla tangenziale uno con lo scooter che sorpassava tutti sulla corsia di emergenza è passato esattamente sotto il sorpassometro che rileva la marcia sulla corsia di emergenza, per lui in arrivo una mega multa, sospensione e 10 punti in meno! icon_asd.gif
 
5202729
5202729 Inviato: 24 Lug 2008 15:05
 

Blueyes ha scritto:

Se ti può consolare l'altroieri sulla tangenziale uno con lo scooter che sorpassava tutti sulla corsia di emergenza è passato esattamente sotto il sorpassometro che rileva la marcia sulla corsia di emergenza, per lui in arrivo una mega multa, sospensione e 10 punti in meno! icon_asd.gif


Ogni tanto un po' di giustizia anche per noi Motociclisti!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5203074
5203074 Inviato: 24 Lug 2008 15:36
 

Blueyes ha scritto:

Se ti può consolare l'altroieri sulla tangenziale uno con lo scooter che sorpassava tutti sulla corsia di emergenza è passato esattamente sotto il sorpassometro che rileva la marcia sulla corsia di emergenza, per lui in arrivo una mega multa, sospensione e 10 punti in meno! icon_asd.gif


vero! per fortuna che ora stanno iniziando a mettere sti rilevatori di infrazione per quelli che si credono più furbi
 
5203271
5203271 Inviato: 24 Lug 2008 15:54
 

Dragomic ha scritto:


ah, gli insulti li prendiamo in 2.. gli scooteroni sono automobilisti con 2 (o anche 3 adesso) ruote e lo stesso modo di guidare da dementi! basti vedere che l'unico mezzo che in settimana mi ha tagliato la strada ed è considerato un motociclo è un cògli one su un mp3 che in una svolta a sx, nella quale io ero già in svolta mi supera a sx e per non piantarsi su uno spartitraffico mi ha brutalmente tagliato la strada... per poi proseguire dritto nella corsia del bus per tagliare la coda!

questi non sono da considerare motociclisti!


purtoppo è esattamente così, nel 95% dei casi (perchè non bisogna fare di tuta l'erba un fascio) chi guida uno scooter non è altro che un automobilista che vuole evitare il traffico. un altro problema è che quando l'incidente viene causato da uno appartenente a questo 95%, la categoria che ne paga le conseguenze è sempre quella dei motociclisti.
purtroppo appartenere ad una minoranza e fare valeri i propri diritti non è mai stato facile, così ci insegna la storia.
visto che la nostra voce resta inascoltata forse dovremmo seguire l'esempio di protesta dei motociclisti spagnoli che hanno bloccato tutto. da allora qualcosa si è mosso. d'altronde questa è un usanza abbastanza sviluppata anche dalle nostre parti mi sembra...vedi i camionisti o peggio ancora Pannella che per delle cagate con lo sciopero della fame riesce ad attirare l'attenzione ed ottenere quello che vuole anche se tante volte si tratta di cagate.... (non voglio offendere alcun credo politico, credo solo che dobbiamo essere più plateali)
 
5203980
5203980 Inviato: 24 Lug 2008 16:59
 

Nei fine settimana i giornali non fanno altro che parlare di stragi del sabato sera ,cosi vien fuori che ogni ragazzo di 20 anni sia un alcolizzato che poi va a 200 kmh in macchina fino poi a morire.
Se un camionista perde il controllo del mezzo per qualsiasi motivo e causa un incidente ,tutti i camionisti diventano degli sconsiderati assassini della strada.
Se fai dei lavori alla tua macchina per abbellirla ,solo perchè ti piace fatta in quel modo , diventi immediatamente un pirata della strada.
Un motociclista sbanda per motivi tra i più svariati cade , se si salva tutti pronti a dire meno male,ma se muore tutti a dire la moto è troppo pericolosa,vanno troppo forte.
La cosa più idiota che ho sentito, quando son caduto, per un cogxxxne che mette la freccia a destra e poi gira a sinistra.
Mentre mi aiutavano ad alzarmi un tizio testuali parole "Meno male che sta bene,l'altro giorno ho visto un con una moto che non so che moto era ma era grossa che andava su una ruota da un semaforo all'altro"
Ma che mi frega sono per terra con la moto distrutta e questo si mette a pensare ad un imbecille visto qualche giorno prima.
L'italia è un paese che ragiona in questo senso e non credo che sarà facile far cambiare mentalità a queste persone.
Vado in moto da 15 anni e mi sono abituato a sentirne senza più farci caso , ma so che per molti non è cosi facile ascoltare ste caxxate senza dire nulla e li capisco .
 
5207534
5207534 Inviato: 24 Lug 2008 23:30
 

a te: eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
al giornalista: 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_down.gif

0510_saluto.gif
 
5207926
5207926 Inviato: 25 Lug 2008 2:08
 

icehornet ha scritto:

La cosa più idiota che ho sentito, quando son caduto, per un cogxxxne che mette la freccia a destra e poi gira a sinistra.
Mentre mi aiutavano ad alzarmi un tizio testuali parole "Meno male che sta bene,l'altro giorno ho visto un con una moto che non so che moto era ma era grossa che andava su una ruota da un semaforo all'altro"
Ma che mi frega sono per terra con la moto distrutta e questo si mette a pensare ad un imbecille visto qualche giorno prima.
L'italia è un paese che ragiona in questo senso e non credo che sarà facile far cambiare mentalità a queste persone.
Vado in moto da 15 anni e mi sono abituato a sentirne senza più farci caso , ma so che per molti non è cosi facile ascoltare ste caxxate senza dire nulla e li capisco .


Che dire...niente un applauso!!!

anni fà, e forse tu lo ricordi visto che sei più o meno ragazzino come me...un'articolo sul Corriere Della Sera (se non ricordo male) in cui un "giornalista" "imparziale"...come ogni bravo giornalista buttava xerda ma veramente su questa "categoria" di persone davvero incomprensibili, che (ricordo sorridendo questa espressione) "usano la moto come fosse il prolungamento del proprio sesso"......bhè, un'articolo di "Motociclismo" mise in risalto la cosa.....lettere e lettere (cartacee giunsero alla redazione).....la storia si ripete, cosa vuol dire?

3 cose: siamo sempre in minoranza.....dopo 15 anni, cxxo!
siamo sempre mal visti (anche "merito" nostro)
Siamo sempre quì a scrivere lettere...non più cartacee....che tristezza!

Certo è che se a distanza di 15anni le cose non sono cambiate IO che di anni ne ho 38 faccio un bel MEA CULPA e mi scuso per aver (per 15anni) appeso il casco al chiodo....ma ora basta, mi sono rotto e non ci stò più a queste provocazioni.

Allora Motociclismo diede una "bella risposta" al quotidiano.....prova a muoverti in questo senso, prova a contattare la redazione di Motociclismo...chissà! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©