shplus ha scritto:
Non centrano i chilometri ( io ne ho 53000 Km e va' una bomba ) e' la trasmissione che non e' centrata bene , fa' cosi' , metti i rulli tutti dello stesso peso cioe' da 8,5 gr , la molla di contrasto (questo e' il vero problema essendo piu' rigida non permette al variatore di aprirsi tutto ) togli la bianca Malossi e metti l'originale , la cinghia metti l'originale ( se puoi ) , metti anche la semipuleggia originale , la Malossi serve a poco perche' a confronto all'originale ha le due alette in piu' e sono piu' grandi quindi in conclusione e' leggermente piu' pesante dell'originale e stato fatto tutto a discapito della ripresa , controlla la frizione in che stato si trova e dagli una ripulita , ti consiglio anche di togliere la candela fredda ngk e metti quella di serie CR8EH-9 (NGK) oppure U24FER-9 (DENSO) sono uguali , quella che hai tu cioe' piu' fredda serve per chi ha un gt tipo Malossi o Polini , su un originale vanno bene quelle che ti ho scritto , comunque la cosa piu' importante , se vuoi migliorare le prestazioni , e' quella di mettere la molla di contrasto originale ....
ma la molla di contrasto bianca non è più morbida della molla originale?
sono in disaccordo anche con la sostituzione dei rulli: ora lui monta 3 da 8,5 e 3 da 9, per un tot di 52,5gr. tu gli consigli di montare 6 rulli da 8,5gr per un tot di 51gr.
A lui serve allungo, non ripresa. Quindi i rulli dovrebbero essere qualche grammo più pesanti (sempre nei limiti di un lavoro corretto della trasmissione)
honda, fossi in te controllerei anche il CDC (correttore di coppia). vedi se è usurato