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[Cerco] Foto [marimitta] BigOne
5153392
5153392 Inviato: 19 Lug 2008 13:54
 

lore42 ha scritto:
Bene. Uno che non sa con esattezza cos'e la luce di scarico si può confondere
giusto...prima lavora la marmitta originale e poi ci mette la gianna...così ha in garage una marmitta originale lavorata icon_asd.gif icon_asd.gif

vaaaaaa beh icon_asd.gif

allora tu che sei esperto consigli per una gianelli di fare una tacca per fare l'anticipo sulla luce di scarico o di alzare la fasatura?


si alza la fastura icon_cool.gif
 
5153410
5153410 Inviato: 19 Lug 2008 13:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
giusto...prima lavora la marmitta originale e poi ci mette la gianna...così ha in garage una marmitta originale lavorata icon_asd.gif icon_asd.gif

vaaaaaa beh icon_asd.gif

allora tu che sei esperto consigli per una gianelli di fare una tacca per fare l'anticipo sulla luce di scarico o di alzare la fasatura?


si alza la fastura icon_cool.gif


Se hai una giannelli cambia ben poco lavorare il cilindro originale icon_rolleyes.gif
E comunque se vuoi dare una mano a chi ne se meno di te devi chiamare le cose con i suoi nomi esatti.

edit: Lo sai che si può lavorare anche la marmitta originale? icon_rolleyes.gif
 
5153458
5153458 Inviato: 19 Lug 2008 14:04
 

lore42 ha scritto:


Se hai una giannelli cambia ben poco lavorare il cilindro originale icon_rolleyes.gif
E comunque se vuoi dare una mano a chi ne se meno di te devi chiamare le cose con i suoi nomi esatti.

edit: Lo sai che si può lavorare anche la marmitta originale? icon_rolleyes.gif
enorme e colossale cazzata...alza le fasature al cilindro originale così riesci a riempire un po meglio la gianelli e risolvi del tutto il problema di sottocoppia dove il gt muore icon_wink.gif certo è una cosa delicata e che non tutti sono in grado di fare però risolveresti l'inconveniente della gianelli.


lo so che si può lavorare anche una marmitta originale ma non renderebbe mai tanto quanto una di quelle citate per questi motivi:
icon_arrow.gif il collettore fa un giro particolare e molto strozzante
icon_arrow.gif anche rimuovendo le paratie interne la camera di espansione non ha un volume sufficiente
icon_arrow.gif il materiale con cui è realizzata ha uno spessore maggiore e entra in risonanza in modo diverso
icon_arrow.gif continuerebbe ad avere un peso maggiore a un'espansione più leggera come big one, gianelli, arrow, v6 ecc ecc e su un 50cc originale con marmitta se riesci a rimuovere qualche chilo il rapporto peso potenza ne risente in positivo dato che la potenza è limitata 7,5-8cv icon_wink.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 19 Lug 2008 14:04, modificato 1 volta in totale
 
5153463
5153463 Inviato: 19 Lug 2008 14:04
 

Comunque le fasature di un cilindro indicano il tempo di apertura delle luci di aspirazione e scarico, e sono calcolate in gradi di rotazione dell'albero motore. In sostanza la fasatura è determinata dall'altezza della luce presa in considerazione: più la luce è alta e più la fasatura sarà alta. Non vedo a cosa possa servire su un gt originale
 
5153468
5153468 Inviato: 19 Lug 2008 14:05
 

lore42 ha scritto:
Comunque le fasature di un cilindro indicano il tempo di apertura delle luci di aspirazione e scarico, e sono calcolate in gradi di rotazione dell'albero motore. In sostanza la fasatura è determinata dall'altezza della luce presa in considerazione: più la luce è alta e più la fasatura sarà alta. Non vedo a cosa possa servire su un gt originale
leggi sopra che ho provato a spiegartelo icon_wink.gif
 
5153479
5153479 Inviato: 19 Lug 2008 14:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
enorme e colossale cazzata...alza le fasature al cilindro originale così riesci a riempire un po meglio la gianelli e risolvi del tutto il problema di sottocoppia dove il gt muore icon_wink.gif certo è una cosa delicata e che non tutti sono in grado di fare però risolveresti l'inconveniente della gianelli.


lo so che si può lavorare anche una marmitta originale ma non renderebbe mai tanto quanto una di quelle citate per questi motivi:
icon_arrow.gif il collettore fa un giro particolare e molto strozzante
icon_arrow.gif anche rimuovendo le paratie interne la camera di espansione non ha un volume sufficiente
icon_arrow.gif il materiale con cui è realizzata ha uno spessore maggiore e entra in risonanza in modo diverso
icon_arrow.gif continuerebbe ad avere un peso maggiore a un'espansione più leggera come big one, gianelli, arrow, v6 ecc ecc e su un 50cc originale con marmitta se riesci a rimuovere qualche chilo il rapporto peso potenza ne risente in positivo dato che la potenza è limitata 7,5-8cv icon_wink.gif


E tu pensi che lavorando il gt originale riesci a colmare i vuoti ai bassi che dà la giannelli? icon_smile.gif Se mi dici "cambio il carburatore" allora la storia cambia
 
5153485
5153485 Inviato: 19 Lug 2008 14:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
leggi sopra che ho provato a spiegartelo icon_wink.gif

C'è poco che mi devi spiegare icon_wink.gif
 
5153499
5153499 Inviato: 19 Lug 2008 14:08
 

TopNicoRRX ha scritto:
enorme e colossale cazzata...alza le fasature al cilindro originale così riesci a riempire un po meglio la gianelli e risolvi del tutto il problema di sottocoppia dove il gt muore icon_wink.gif certo è una cosa delicata e che non tutti sono in grado di fare però risolveresti l'inconveniente della gianelli.


lo so che si può lavorare anche una marmitta originale ma non renderebbe mai tanto quanto una di quelle citate per questi motivi:
icon_arrow.gif il collettore fa un giro particolare e molto strozzante
icon_arrow.gif anche rimuovendo le paratie interne la camera di espansione non ha un volume sufficiente
icon_arrow.gif il materiale con cui è realizzata ha uno spessore maggiore e entra in risonanza in modo diverso
icon_arrow.gif continuerebbe ad avere un peso maggiore a un'espansione più leggera come big one, gianelli, arrow, v6 ecc ecc e su un 50cc originale con marmitta se riesci a rimuovere qualche chilo il rapporto peso potenza ne risente in positivo dato che la potenza è limitata 7,5-8cv icon_wink.gif


E comunque il mio obbiettivo era farti capire che la marmitta originale si può lavorare e che può rendere meglio di prima
 
5153510
5153510 Inviato: 19 Lug 2008 14:10
 

lore42 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
enorme e colossale cazzata...alza le fasature al cilindro originale così riesci a riempire un po meglio la gianelli e risolvi del tutto il problema di sottocoppia dove il gt muore icon_wink.gif certo è una cosa delicata e che non tutti sono in grado di fare però risolveresti l'inconveniente della gianelli.


lo so che si può lavorare anche una marmitta originale ma non renderebbe mai tanto quanto una di quelle citate per questi motivi:
icon_arrow.gif il collettore fa un giro particolare e molto strozzante
icon_arrow.gif anche rimuovendo le paratie interne la camera di espansione non ha un volume sufficiente
icon_arrow.gif il materiale con cui è realizzata ha uno spessore maggiore e entra in risonanza in modo diverso
icon_arrow.gif continuerebbe ad avere un peso maggiore a un'espansione più leggera come big one, gianelli, arrow, v6 ecc ecc e su un 50cc originale con marmitta se riesci a rimuovere qualche chilo il rapporto peso potenza ne risente in positivo dato che la potenza è limitata 7,5-8cv icon_wink.gif


E tu pensi che lavorando il gt originale riesci a colmare i vuoti ai bassi che dà la giannelli? icon_smile.gif Se mi dici "cambio il carburatore" allora la storia cambia
vedi che sei presuntuoso però icon_asd.gif icon_asd.gif
se rileggi l'inizio del discorso dove hai tirato fuori la tua "battaglia" vedi che dicevo di lavorare lo scarico (luce di scarico) e abbinare un 21....questo perchè produci col 21 più gas di scarico (residui della combustione) e con le fasature più alte rimangono un pelo di più gas prima che apre la luce e riescono a riempire meglio l'espansione.

per me il discorso è chiuso, s evuoi continuare a prendermi sotto e fare così fai da solo icon_wink.gif
 
5153533
5153533 Inviato: 19 Lug 2008 14:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
vedi che sei presuntuoso però icon_asd.gif icon_asd.gif
se rileggi l'inizio del discorso dove hai tirato fuori la tua "battaglia" vedi che dicevo di lavorare lo scarico (luce di scarico) e abbinare un 21....questo perchè produci col 21 più gas di scarico (residui della combustione) e con le fasature più alte rimangono un pelo di più gas prima che apre la luce e riescono a riempire meglio l'espansione.

per me il discorso è chiuso, s evuoi continuare a prendermi sotto e fare così fai da solo icon_wink.gif


Ti voglio solo far capire che se metti un benedetto 21 alzare le fasature servono a poco e niente.
 
5153547
5153547 Inviato: 19 Lug 2008 14:15
 

lore42 ha scritto:


Ti voglio solo far capire che se metti un benedetto 21 alzare le fasature servono a poco e niente.
ok, tu prova e poi fammi sapere anche se penso che visto che hai postato in questo discorso devi aver gia provato. magari a te il lavoro è stato fatto male o meno bene di quello che intendo io icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .
per me discorso chiuso icon_wink.gif
 
5153560
5153560 Inviato: 19 Lug 2008 14:17
 

L'unico lavoro che si può fare è quello alla luce di scarico
 
5153570
5153570 Inviato: 19 Lug 2008 14:18
 

Il rendimento del motore è determinato dalle fasature del cilindro. Le fasi più alte fanno rendere il motore a regimi più alti, al contrario fasi basse fanno rendere il motore a giri più bassi. Lo scopo del "modificare le fasature" è quello di trovare un buon compromesso tra bassi regimi ed alti regimi in modo che il campo operativo del motore sia adatto all'utilizzo desiderato: ad esempio se vuoi fare un motore per l'utilizzo in pista, devi pensare al fatto che per la maggiorparte del periodo di utilizzo (ad esempio in gara) il motore girerà quasi sempre al massimo, quindi vale la pena di alzare le fasature in modo che il motore renda maggiormente a quei regimi di rotazione.
Il contro delle fasi alte è che il rendimento ai bassi peggiora.
 
5153582
5153582 Inviato: 19 Lug 2008 14:20
 

Dopo che hai letto e capito questo mio ultimo intervento sulle fasature possiamo chiudere qua.

edit: Sei tu che mi hai messo alla prova sulle fasature e mi sembra di averti risposto in maniera completa
 
5153586
5153586 Inviato: 19 Lug 2008 14:20
 

lore42 ha scritto:
L'unico lavoro che si può fare è quello alla luce di scarico
ultima volta!!! io ho detto che si pososno fare altri lavori?
no, ho detto solo che c'è modo e modo di lavorare una luce di scarico.

comunque ad essere precisi puoi lavorare anche la fase di aspirazione in modo da riempire diversamente e più omogeneamente la camera di scoppio e anche quello porta vantaggi...

comunque ti prego ti scongiuro bastaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_evil.gif icon_twisted.gif

non ho scritto questa cosa per invitare tutto il mondo a lavorare il suo gt originale ma solo per dire che con un intervento più o meno banale se si è capaci si può ovviare un pochino all'inconveniente della big...

ora ripeto bastaaaaaaaaaaaaaa icon_asd.gif
 
5153622
5153622 Inviato: 19 Lug 2008 14:24
 

Va bene basta, anche se vedo che continui ad essere convinto che lavorando il gt originale migliora e che alzando le fasature si riesce a colmare ai bassi 0510_confused.gif
Eppure l'ho scritto in neretto nell'ultima spiegazione...bha
 
5153915
5153915 Inviato: 19 Lug 2008 15:14
 

lore42 ha scritto:
Va bene basta, anche se vedo che continui ad essere convinto che lavorando il gt originale migliora e che alzando le fasature si riesce a colmare ai bassi 0510_confused.gif
Eppure l'ho scritto in neretto nell'ultima spiegazione...bha

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5154158
5154158 Inviato: 19 Lug 2008 16:14
 

milo siccome devo prenderla anche io per il mio dera ..ti dico che se vai sul sito del big c'e una foto della marmitta con sile in carbonio icon_cool.gif è strafiga icon_eek.gif icon_cool.gif icon_asd.gif anche me non mi rispondono piu...comunque mi avevano detto che viene 135€ compresa spedizione
 
5154174
5154174 Inviato: 19 Lug 2008 16:17
 

the-boss-dera ha scritto:
milo siccome devo prenderla anche io per il mio dera ..ti dico che se vai sul sito del big c'e una foto della marmitta con sile in carbonio icon_cool.gif è strafiga icon_eek.gif icon_cool.gif icon_asd.gif anche me non mi rispondono piu...comunque mi avevano detto che viene 135€ compresa spedizione
anche io l'avevo pagata 135 icon_wink.gif
 
5154688
5154688 Inviato: 19 Lug 2008 17:55
 

si anche a me hanno detto 135.. dove lai vista la foto con il sile in carbonio?
 
5154698
5154698 Inviato: 19 Lug 2008 17:56
 

sul ssito della big icon_wink.gif
 
5154834
5154834 Inviato: 19 Lug 2008 18:16
 

e si ma nn mi sembra molto aggiornato
 
5154857
5154857 Inviato: 19 Lug 2008 18:18
 

Berry29tm ha scritto:
e si ma nn mi sembra molto aggiornato
in effetti era così anche un anno e mezzo fa icon_asd.gif
 
5154869
5154869 Inviato: 19 Lug 2008 18:19
 

infatti vi ho chiesto una foto certa appunto x qll
 
5154990
5154990 Inviato: 19 Lug 2008 18:35
 

quale è il sito della big one?
 
5154998
5154998 Inviato: 19 Lug 2008 18:36
 
 
5155073
5155073 Inviato: 19 Lug 2008 18:47
 

comunque c'e quella senzza il beccuccio che è da sbavo eusa_drool.gif dovrebbe essere quella in carbonio appunto
 
5155104
5155104 Inviato: 19 Lug 2008 18:50
 

ma io nn ho capito quale delle due e quella con il beccuccio... per intenderci a me piace quella che termina in una sorta di imbuto... come quella del caba...
 
5155145
5155145 Inviato: 19 Lug 2008 18:57
 

ManopolaDestra ha scritto:
La foto della marmitta è questa:

Immagine: Link a pagina di Img140.imageshack.us



Se è questo il silenziatore non capisco perchè non dovrebberò dartelo.. icon_rolleyes.gif

Accordo con fantic... Può solo montarlo il fantic... Parole del concessionario! icon_asd.gif
 
5155278
5155278 Inviato: 19 Lug 2008 19:22
 

alla big one sono proprio dei ciula... ne venderebbero il triplo di marmitte se mettessero sul mercato queste marmitte..

comunque mi sa che prendo questa... solo che la mia preoccupazione è: la pancia nera non la voglio x niente... e magari mi danno un silenzitore bruttissimo...
 
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