robyz ha scritto:
Di sicuro non sono il tipo che quando vede uno s*****o lo aiuta a farsi del male, a torto o a ragione non esiste proprio di portarmi appresso pure il rimorso di aver fatto fuori una persona.
Il discorso che fai è giustissimo, se davvero eri in sicurezza, per quanto il codice non preveda certi comportamenti in assoluto, la partenza allegra ci può pure stare (magari senza passeggero che deve assumersi un rischio suo malgrado), il problema è che leggo spesso una falsa percezione della sicurezza perchè certe strade sono sicure solo apparentemente ma conoscendole poi scopri che se c'è un limite stranamente basso c'è un motivo ben preciso (altre volte non è così)... fai ad esempio che al semaforo verde schizzi davanti a tutti ma passa il solito pirlone che passa col rosso appena scattato e accelera per non trovarsi in mezzo quando partono gli altri, normalmente col ritardo della partenza ti sfreccia davanti prima ancora molli la frizione, se invece becchi quello che parte a razzo, o peggio, che sorpassa tutti e attraversa già lanciato, finisce molto male. Sai quante volte capita di vederle (e ammetto di averle fatte, fortunatamente senza conseguenze)?
Certo...e si ritorna sempre al discorso della testa delle persone...non solo quelli che vanno su due ruote. Ma anche loro.
Ne racconto una tragicomica. Ieri ero in moto fermo ad un semaforo, e passando la colonna vedo che la prima macchina è una mini con dentro una ragazza. Detta ragazza stava parlando al cellulare con la mano sinistra e mangiando una mela con la destra....
Mi è venuto da alzarmi la visiera e chiederle come facesse a guidare...