Ieri primo weekend libero, tra l'altro qua a Venezia c'è la festa del Redentore quindi niente di meglio che prendere su la mia Hornet nuova nuova (in realtà comprata usata, ma nuova per me!) appena tagliandata e con le gomme nuove, caricare la zavorrina e andare in campeggio a Jesolo per godermi due giorni di relax!
Sono le 10:45 circa quando partiamo da casa; fa molto caldo ma abbiamo entrambi casco, la giacca e i guanti.
Dopo circa 4 km da casa arrivo in zona aeroporto, c'è un po' di traffico quindi rallento.
Vedo davanti a me, dalla parte opposta, una macchina ferma al dare la precedenza in attesa di svoltare dentro per l'aeroporto e qua succede il fattaccio!
L'imbecille, perchè di imbecille si tratta!!!, aspetta bene che io sia a 6/7 metri per partire e tagliarmi brutalmente la strada!!! Io fortunatamente andavo piano, avevo appena guardato il tachimetro e facevo i 42km/h, freno e tento di evitarlo, ma lui dopo esser partito mi vede e inchioda, occupando di fatto tutta la corsia e diventando un ostacolo invalicabile.
Pinzo di brutto, ho lo sterzo un po' girato, perdiamo l'equilibrio e cadiamo sul fianco sinistro; scivoliamo per un paio di metri e vado a sbattere con l'addome contro l'angolo del suo paraurti. Sbatto ovviamente per terra, la giacca mi salva da escoriazioni, la mano mi si incastra tra la sua ruota e il parafango, col mento picchio sempre sul paraurti (casco integrale danneggiato).
La zavorrina ha sbattuto il ginocchio per terra e ha preso una botta anche sul costato, per il resto io le ho fatto da scudo.
La moto oltre alla caduta e alla strisciata, rimbalza anche sulla macchina.
Un signore con uno scooterone che mi era dietro da quando ero partito, si ferma e ci da una mano a rialzarci e mi lascia i suoi estremi in caso mi servisse un testimone.
Chiamo la polizia, che mi passa i vigili locali i quali mi dicono che se non ci son feriti gravi non si muovono, e che in ogni caso è meglio se mi arrangio perchè comunque sono in 4 gatti e ci sarebbero tempi d'intervento lunghissimi.
Dopo esserm tolto casco e guanti, e dopo aver smadonnato in 12 lingue diverse, cercodi mantenere la calma e procedere alla constatazione amichevole; qua arriva il punto più bello!!! La coppia di francesi 65enni che ci ha tirati sotto non ci chiede nemmeno scusa e se ne strafrega di come stiamo e ci fa fretta perchè devono andare a prendere una persona in aeroporto!
Rispondo che, visto che hanno rischiato di ucciderci, non è un problema mio e che la persona può anche aspettare! Di tutta risposta, la signora, in francese comincia a lamentarsi a far segno che è tardi,che siamo rompicoglioni ecc... Mentre sto analizzando i danni e le botte sia mie che di mia morosa, sta tipa mi fa segno di non rompere tanto che anche loro hanno la macchina danneggiata e che la colpa è mia che gli sono andato contro!!
Faccio loro notare che c'è un cartello di dare la precedenza, che c'è la segnaletica orizzontale di dare la precedenza, che comunque dovendo attraversare la strada devono sempre e in ogni caso dare sta cacchio di precedenza!!!!
La signora mi risponde che non loro stavano andando dritti e non stavano girando (NB: fosse stato vero non sarei qui a scrivervi)
Vi giuro che tra l'adrenalina e il nervoso ho rischiato seriamente di metterle le mani addosso! Ero allibito a vedere come questa, con a bordo anche i due nipotini, dimostrasse tanta strafottenza e menefreghismo!!! Era di un'indisponenza colossale!!
Alla fine della fiera abbiamo fatto la constatazione, per niente amichevole, loro hanno scritto un marea di falsità e hanno fatto un disegno completamente bugiardo. Oltre al danno veramente anche la beffa di essere presi per il culo!!
Come non bastasse poi abbiamo passato il pomeriggio in pronto soccorso; grazie al cielo niente di rotto, solo un sacco di botte, però resta il fatto che sti due imbecilli non mi hanno solo rovinato un weekend, ma tutti i prossimi mesi! Perchè con la mia Hornet dovevo andare a fare una gita sabato prossimo, perchè dovevo andarci in ferie ad agosto, perchè dovevo fare un sacco di cose che per colpa di un cretino che non poteva aspettare 10 secondi a partire non potrò più fare!!!
Adesso spero solo che l'assicurazione ci rimborsi tutto quanto...
Scusate il post molto lungo e lo sfogo, ma c'ho una rabbia addosso che non potete capire! >_<