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problema!!cosa puo essere??
5153293
5153293 Inviato: 19 Lug 2008 13:40
 

sono riuscito a mettere una foto...guardate piu su.. icon_wink.gif
 
5182545
5182545 Inviato: 22 Lug 2008 18:52
 

mhm........non saprei.....non riesco a capire bene...bisogna aspettare esperti....
 
5183561
5183561 Inviato: 22 Lug 2008 20:22
 

a me mi sembra troppo strano che per solo quella rigata non mette in moto e non tiene il minimo!!quando avevo grippato un'altra volta era molto peggio eppure metteva in moto e teneva il minimo!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5185046
5185046 Inviato: 22 Lug 2008 23:18
 

ogni grippata va a se, come ti avevo detto quello che hai elencato è il classico sintomo di grippata e ti succede quella roba perchè hai perso compressione icon_wink.gif
 
5186989
5186989 Inviato: 23 Lug 2008 9:26
Oggetto: Ciao
 

Hai mica notato per caso se la moto fuma particolarmente?? Sono quasi sicuro, anzi sicurissimo che tu abbia un grippaggio termico. Ingrandendo il getto del max del carburatore fai sicuramente entrare più benzina, ma la quantità dell'olio in intrata nel cilindro è sempre la stessa ed è facilissimo crepare il pistone. La moto continua ad andare finchè il suddetto e contenuto dalle fascie ma si si pianta nel cilindro preparati a fare un bel voletto!!! A mwe era successo la stessa identica cosa con l'rs 50! Avresti dovuto regolare anche il miscelatore
 
5191740
5191740 Inviato: 23 Lug 2008 14:59
 

perocome grippata e leggera vero??tra qualche giorno controllo il pistone!!con una lucidata riesco a metterlo un po in sesto il cilindro??
 
5197397
5197397 Inviato: 24 Lug 2008 8:02
 

Più che il cilindro devi guardare che le fascie e il pistone siano intatti, comunque ti consiglio caldamente di farlo rettificare, se no magari non succede niente e vai avanti ancora un po, come può essere che inchiodi tutto dopo 200 metri. Rettificandolo,aumenti anche di poco la cilindrata e t danno un pistone maggiorato che volendo con 50 euro puoi fare lappare o cromare. Io avevo fatto così e ti giuro che la moto era diventata un siluro e non ho mai avuto problemi!Ho fatto 30000 km, se t fanno un buon lavoro e riesci carburarla bene bene sarai contentissimo e la spesa è minima!!
 
5202954
5202954 Inviato: 24 Lug 2008 15:26
 

Sonda ha scritto:
Più che il cilindro devi guardare che le fascie e il pistone siano intatti, comunque ti consiglio caldamente di farlo rettificare, se no magari non succede niente e vai avanti ancora un po, come può essere che inchiodi tutto dopo 200 metri. Rettificandolo,aumenti anche di poco la cilindrata e t danno un pistone maggiorato che volendo con 50 euro puoi fare lappare o cromare. Io avevo fatto così e ti giuro che la moto era diventata un siluro e non ho mai avuto problemi!Ho fatto 30000 km, se t fanno un buon lavoro e riesci carburarla bene bene sarai contentissimo e la spesa è minima!!


rettificare???i nostri cilindri sono in alluminio e non si possono rettificare ma solo lucidare o direttamente ricromare!!per quanto riguarda il pistone lo cambio direttamente tanto ah gia su qualche km.. icon_wink.gif
 
5205051
5205051 Inviato: 24 Lug 2008 18:51
 

noi di solito i cilindri così li lucidiamo e poi lappiamo.. .e poi ci si accoppia un pistone nuovo e la moto torna nuova icon_wink.gif
 
5205264
5205264 Inviato: 24 Lug 2008 19:10
 

dalcanaleluca ha scritto:
noi di solito i cilindri così li lucidiamo e poi lappiamo.. .e poi ci si accoppia un pistone nuovo e la moto torna nuova icon_wink.gif

potresti dirmi il significato di lappare?perche non lo ancora capito..
grazie...
 
5205446
5205446 Inviato: 24 Lug 2008 19:29
 

lizza_rs ha scritto:

potresti dirmi il significato di lappare?perche non lo ancora capito..
grazie...

è un processo che crea delle microincisioni sul cilindro... così piccole da non influire in nessun modo sullo scorrimento ne sull'usura del pistone ma sufficenti per trattenere meglio lew molecole d'olio icon_wink.gif
 
5205490
5205490 Inviato: 24 Lug 2008 19:33
 

dalcanaleluca ha scritto:

è un processo che crea delle microincisioni sul cilindro... così piccole da non influire in nessun modo sullo scorrimento ne sull'usura del pistone ma sufficenti per trattenere meglio lew molecole d'olio icon_wink.gif

quindi se te lo mando il cilindro me lo ri mettersti a nuovo??e poi mi diresti pure che pistone accoppiare??
 
5206110
5206110 Inviato: 24 Lug 2008 20:21
 

lizza_rs ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

è un processo che crea delle microincisioni sul cilindro... così piccole da non influire in nessun modo sullo scorrimento ne sull'usura del pistone ma sufficenti per trattenere meglio lew molecole d'olio icon_wink.gif

quindi se te lo mando il cilindro me lo ri mettersti a nuovo??e poi mi diresti pure che pistone accoppiare??

si certo... però dubito di fare in tempo prima della chiusura estiva icon_wink.gif
 
5206398
5206398 Inviato: 24 Lug 2008 20:56
 

dalcanaleluca ha scritto:

si certo... però dubito di fare in tempo prima della chiusura estiva icon_wink.gif

cavolo te lo avrei voluto spedire ai primi di agosto.. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5216812
5216812 Inviato: 25 Lug 2008 20:05
 

raga o trovato il danno!!aiuto il pistone e un bel po rigato!!le fasce no ne parliamo!!ve le lasc guard dalla foto!!
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
allora la fascia superiore e incollata mentre quella inferiore si e spezzata e il pezzo rotto si e incollato!!non so come cavolo abbia fatto!porca miseria!
 
5216827
5216827 Inviato: 25 Lug 2008 20:07
 

pistone da sostituire cilindro da ricromare

ciao
 
5216888
5216888 Inviato: 25 Lug 2008 20:13
 

e se dovessi cambiare pistone e il cilindro farlo lucidare??non e messo male ilcilindro..non so se si capisce nell'altra foto...
 
5217076
5217076 Inviato: 25 Lug 2008 20:38
 

lizza_rs ha scritto:
e se dovessi cambiare pistone e il cilindro farlo lucidare??non e messo male ilcilindro..non so se si capisce nell'altra foto...


dipende quanto sono profondi gli scavi...
 
5217215
5217215 Inviato: 25 Lug 2008 21:02
 

si sentono con l'unghia e pure con il polpastrello!!!devo ricromare??
 
5217391
5217391 Inviato: 25 Lug 2008 21:40
 

al 99% si...
 
5220386
5220386 Inviato: 26 Lug 2008 11:47
 

Ti do un piccolo consiglio quando ho grippato il motore si è spezzato un pezzo del pistone che poi e finito dentro il motore e il meccanico non si è messo nemmeno il problema smontare il motore e toglere il pezzo.Quindi se ti è finita dentro un pezzo della fascia ti conviene smontare il motore.
 
5220482
5220482 Inviato: 26 Lug 2008 11:55
 

blop ha scritto:
Ti do un piccolo consiglio quando ho grippato il motore si è spezzato un pezzo del pistone che poi e finito dentro il motore e il meccanico non si è messo nemmeno il problema smontare il motore e toglere il pezzo.Quindi se ti è finita dentro un pezzo della fascia ti conviene smontare il motore.


no no no guarda bene la foto...il pezzo di fascia e rimasto incollat al pistone per mia foruna. icon_smile.gif
 
5220849
5220849 Inviato: 26 Lug 2008 12:30
 

se lo mandi ora nel frattempo lo scromo... ma di sicuro non sarà pronto prima di fine agosto perchè la asso chiude e quindi il pistone non arriverebbe in ogni caso...
poi fai tu... 90 % come ti hanno detto è da ricromare in questi casi... però si può dare un occhio icon_wink.gif
il pistone va cambiato di sicuro icon_lol.gif
 
5220932
5220932 Inviato: 26 Lug 2008 12:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
se lo mandi ora nel frattempo lo scromo... ma di sicuro non sarà pronto prima di fine agosto perchè la asso chiude e quindi il pistone non arriverebbe in ogni caso...
poi fai tu... 90 % come ti hanno detto è da ricromare in questi casi... però si può dare un occhio icon_wink.gif
il pistone va cambiato di sicuro icon_lol.gif

e se il pistone lo cerco io??non lo troverei in internet della misura giusta??
 
5269844
5269844 Inviato: 31 Lug 2008 16:22
 

raga o controllato i getti del carburatore e o:
get max 132 icon_eek.gif icon_eek.gif
get avviamento 70 (minimo?)
polverizzatore bn 264
poi quest potete aiutarmi a capire cos'e?ce scritto 65 sopra..[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
poi di spillo o un x2 mi pare...sono molto magro vero?

Ultima modifica di lizza_rs il 31 Lug 2008 16:37, modificato 1 volta in totale
 
5269929
5269929 Inviato: 31 Lug 2008 16:32
 

ma hai il 34?
 
5269989
5269989 Inviato: 31 Lug 2008 16:39
 

kiuuby ha scritto:
ma hai il 34?


no!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mi sa ke il mecca che avevo prima non capiva un tubo!! icon_asd.gif
 
5270003
5270003 Inviato: 31 Lug 2008 16:41
 

e allora...con il 132/70 sei grasso XD
 
5270138
5270138 Inviato: 31 Lug 2008 16:53
 

kiuuby ha scritto:
e allora...con il 132/70 sei grasso XD

e allora perche o grippato?con gli altri getti come sono?e quello in foto mi sai dire come si chiama?grazie.
 
5270157
5270157 Inviato: 31 Lug 2008 16:54
 

Ma guarda sicuramente non hai grippato perchè avevi la carburazione magra....perchè è grassa e non di poco oltre tutto.....lo spillo?
 
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