Leggi il Topic


Trasformazione frizione idraulica
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 12:13
Oggetto: Trasformazione frizione idraulica
 

Stavo pensando se fosse possibile installare un kit di conversione da frizione a filo a frizione idraulica sulle nostre RS 125. Quale di questi kit può essere compatibile?

immagini visibili ai soli utenti registrati



_____________________________________________________________

EDIT: sarebbe possibile comprare solo il "cilindro schiavo"?
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 12:27
 

se nn c è scritto il modello nostro non credo sia compatibile.. icon_confused.gif
c è sia il 50 che il 250, si vede che quei modelli hanno l attacco alla frizione diverso che ne permette il montaggio.
ora che ricordo l am6 ha l attacco del filo della frizione esterno al carter icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 12:29
 

se non cè scritto, evidentemente no icon_rolleyes.gif

ricordate che le RS 125 hanno motore Rotax, che ha la frizione dalla parte opposta, probabilmente è per quello! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 12:30
 

scusate l'ot ma ke cambia?
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 12:32
 

LiukTzr ha scritto:
scusate l'ot ma ke cambia?

se leggi l immagine postata da iangiulu lo spiega icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 12:35
 

ops non lo avevo visto...grazie comunque icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 13:58
 

smarmittato ha scritto:
se nn c è scritto il modello nostro non credo sia compatibile.. icon_confused.gif
c è sia il 50 che il 250, si vede che quei modelli hanno l attacco alla frizione diverso che ne permette il montaggio.
ora che ricordo l am6 ha l attacco del filo della frizione esterno al carter icon_confused.gif


Lo fanno per il 50 e non lo fanno per le nostre?... Nessun kit si può adattare?

Ho saputo che il KTM 125 ha la frizione idraulica ed ho richiesto qualche informazione nel forum motard.

Ecco il link:

Informazioni frizione idraulica
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 14:21
 
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 14:44
 
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 16:36
 

Iangiulu ha scritto:
smarmittato ha scritto:
se nn c è scritto il modello nostro non credo sia compatibile.. icon_confused.gif
c è sia il 50 che il 250, si vede che quei modelli hanno l attacco alla frizione diverso che ne permette il montaggio.
ora che ricordo l am6 ha l attacco del filo della frizione esterno al carter icon_confused.gif


Lo fanno per il 50 e non lo fanno per le nostre?... Nessun kit si può adattare?

Ho saputo che il KTM 125 ha la frizione idraulica ed ho richiesto qualche informazione nel forum motard.

Ecco il link:

Informazioni frizione idraulica


con quello che costa la nostra moto lo dovrebbero mettere di serie icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 16:50
 

metalstax ha scritto:


con quello che costa la nostra moto lo dovrebbero mettere di serie icon_mrgreen.gif

si, ma con una frizione a cavo gli interventi di manutenzione sono più veloci ed economici...in teoria icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 16:50
 

Ecco come si presenta il tubo della frizione del KTM 125 EXC, nella foto è sulla destra di fianco al copricarter.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 16:53
 

però se la si può montare sul ktm (austriaco icon_arrow.gif frizione a sinistra), lo si potrebbe montare anche sul rotax! anche l'aprilia ha la frizione a sinistra! boh?
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 21:57
 

NaXter ha scritto:
metalstax ha scritto:


con quello che costa la nostra moto lo dovrebbero mettere di serie icon_mrgreen.gif

si, ma con una frizione a cavo gli interventi di manutenzione sono più veloci ed economici...in teoria icon_mrgreen.gif

in teoria... eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 22:02
 

NaXter ha scritto:
però se la si può montare sul ktm (austriaco icon_arrow.gif frizione a sinistra), lo si potrebbe montare anche sul rotax! anche l'aprilia ha la frizione a sinistra! boh?


Si, ha la frizione a sinistra, adesso è da verificare com'è lo spingidisco se mai fosse simile ci sarebbero serie possibilità di poter adattare la frizione idraulica del K.
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 23:55
 

io farei un ibrido... filo fino fuori dal carter e idraulico che tira il filo... più semplice da realizzare e con gli stessi benefici se fatta bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2008 23:59
 

Ma a che pro? icon_confused.gif
La nostra frizione non è già abbastanza morbida?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©