father_torque ha scritto:
Eh infatti noi si parlava di accenderla senza il gas, per rovinare meno possinile motore e motorino d'avviamento, anche la mia con il gas si accende senza aria, ma se vuoi accenderla come si deve un pochina di aria la dovresti dare.
non tutta pero'... almeno d'estate, poi d'inverno la devi dare tutta. (almeno la mia e altre nel forum funzionano cosi')
Anche scaldarla sgasando a motore freddo non e' proprio il massimo, con un po' d'aria i giri restano sopra i 1000 senza sgasare, 1 minuto o 2 e via.
ma io gli dò quel filo di gas che nn arriva neanche a 2000 rpm, ci son rischi comunque?? non sapevo!
quindi, la mattina, o a moto fredda, un minimo di aria deve averla? Fatto stà che prima, quando facevo così, non mi si accendeva e sentivo molta puzza di benza.. mah!
a proposito, anche se centra poco, sapete quanto tempo e soprattutto quanto costa far dare un'occhiata ai carburatori?? si dice che serve ad eliminare i vuoti, e io ne ho sempre al minimo.. o è normale??
ciaooooo