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come si accende la zr-7?
5104669
5104669 Inviato: 15 Lug 2008 8:40
 

io lo tengo volutamente basso sui 800-900 giri perchè venendo da un monocilindrico sono abituato a tanto freno motore, in effetti su questa moto uso molto il freno di dietro altrimenti specie in discesa arrivo sempre lungo in curva. 0510_confused.gif

certo sarebbe consigliato tenere il minimo come prescritto. ma mi trovo meglio così.
 
5104876
5104876 Inviato: 15 Lug 2008 9:03
 

Io ho provato a metterlo piu' basso ma secondo me borbotta troppo sembra un monocilindrico icon_biggrin.gif..... Ho come l'impressione che si spenga da un momento all'altro. Mah comunque a parte tutto mi sembra piu' naturale per questo motore il rumore del minimo che ha a 1100 giri circa.
Il freno dietro assieme all'anteriore lo uso anch'io, aiuta molto, ma lo uso solo a marcia inserita assieme al freno motore per non far bloccare la ruota. Lo facevo anche con la vecchia moto a 2 tempi mi viene automatico ormai. Solo con l'enduro non lo facevo, sara' per i rapporti corti che aveva.
 
5109324
5109324 Inviato: 15 Lug 2008 14:23
 

Aria un pò più della metà senza gas e via!Estate in verno non fa alcuna differenza....mi è sempre sembrato strano, ma così vuole e cosi glielo do!! icon_biggrin.gif
 
5109635
5109635 Inviato: 15 Lug 2008 14:42
 

nonloso ha scritto:
Aria un pò più della metà senza gas e via!Estate in verno non fa alcuna differenza....mi è sempre sembrato strano, ma così vuole e cosi glielo do!! icon_biggrin.gif


come le donne... icon_asd.gif
 
5114267
5114267 Inviato: 15 Lug 2008 22:02
 

s1m0ne ha scritto:

Che ti frega!!! Pensa che io il secondo giorno che l'ho presa (il primo me l'avevano consegnata a motore caldo) sono stato quasi 20minuti a provare a farla partire. Non capivo che dovevo dare il colpo di gas e non chiudere subito l'aria come facevo con lo scooter. icon_wink.gif


....ah, ah icon_lol.gif stessa cosa capitata a me...mi ricordo che non sapevo neanche cosa fosse l'aria...chiamai Bilegro per farmi spiegare come accenderla e quando mi disse di tirare l'aria, lo feci dimenticandomi però di toglierla...lo richiamai dicendo che l'acceleratore era impazzito!!! icon_lol.gif icon_lol.gif ...ma come si fa'!!!????!!!!
 
5120689
5120689 Inviato: 16 Lug 2008 14:06
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

...ma quanto sei pirla...
 
5145455
5145455 Inviato: 18 Lug 2008 14:21
 

hei ragà.. io possiedo la mia ZR-7S da fine di maggio, quindi non sò come si comporterà in inverno.
Per adesso, di mattina, con temp ambiente intorno a 21°C, giro la chiave e premo start con un filo di gas. la moto si accende, borbotta un pò (con l'astina del contagiri vicino allo 0) ma dopo si assesta da sola man mano che si riscalda intorno ai 900 giri. dopo, a motore caldo, io l'ho regolata a 1100 rpm e penso che vada bene così... tutto questo senza toccare l'aria e senza pompare un pò prima di accendere sennò... corro il rischio di arrivare tardi a lavoro icon_asd.gif
 
5146752
5146752 Inviato: 18 Lug 2008 16:04
 

father_torque ha scritto:
Una volta che impari a regolare l'aria a seconda del caldo che fa hai capito la tua moto... 0509_doppio_ok.gif e ti stupira'....


Bene father... hai preso 10 punti con la storia della cromatura dei collettori, ne hai preso altri 10 mostrandomi questo concetto di mettere l'aria nel modo corretto (prima pensavo che esistesse solo "aria al massimo", oggi mettendola a metà la moto si accende da sola senza acceleratore, è fantastico!!!).

Sei un grande. Sali a meno 5 punti !!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Complimenti davvero, quando trovo gente audace e preparata come te (e come me) sono sempre più felice di stare in questo forum.

Quando vedo gente come Bio invece mi cadono le braccia... non possono cremarlo vivo? icon_asd.gif
 
5148080
5148080 Inviato: 18 Lug 2008 18:11
 

quando sono andato sullo stelvio un paio di settimane fa, a quota 2700 e passa la lancetta dei giri al minimo faceva fatica ad alzarzi! icon_lol.gif non riuscivo a capire se la moto era accesa o spenta!!! ahahahahah!!!
 
5151306
5151306 Inviato: 19 Lug 2008 8:47
 

father_torque ha scritto:


Prova a dosare l'aria come spiegavo piu' sopra invece di accelerare per accendere la moto. E alza il minimo a circa 1100 giri/min,


Ho provato per un po' di giorni a dosare l'aria in modo diverso e in effetti adesso riesco anche a non accelerare per accenderla! icon_cool.gif ... anche la pulizia dei carburatori non farebbe male ma penso di aspettare il tagliando dei 24000 km...tanto mancano 2000 km...anche io ancora batteria originale!... doppio_lamp_naked.gif
 
5155681
5155681 Inviato: 19 Lug 2008 20:34
 

Bilegro ha scritto:


Bene father... hai preso 10 punti con la storia della cromatura dei collettori, ne hai preso altri 10 mostrandomi questo concetto di mettere l'aria nel modo corretto (prima pensavo che esistesse solo "aria al massimo", oggi mettendola a metà la moto si accende da sola senza acceleratore, è fantastico!!!).

Sei un grande. Sali a meno 5 punti !!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Complimenti davvero, quando trovo gente audace e preparata come te (e come me) sono sempre più felice di stare in questo forum.

Quando vedo gente come Bio invece mi cadono le braccia... non possono cremarlo vivo? icon_asd.gif


Grazie grazie, e' sempre un piacere.... devo cercare di prendere altri 5 punti per finire a zero... icon_asd.gif
 
5162144
5162144 Inviato: 20 Lug 2008 21:44
 

Io l'ho accesa 3 volte da quando ce l'ho (3 giorni......... icon_mrgreen.gif ) e mi sono accorto che senza aria - a freddo - è difficile che parta o comunque tende a spegnersi.
Quindi sono arrivato a questa conclusione: a freddo 1/2 (o un po' in più) di aria ma senza acceleratore, dopo una decina di secondi inizio a diminuire l'aria e si assesta sui suoi 1100rpm al minimo.
Penso che sia normale o no?!
 
5163524
5163524 Inviato: 21 Lug 2008 8:00
 

McKawa ha scritto:
Io l'ho accesa 3 volte da quando ce l'ho (3 giorni......... icon_mrgreen.gif ) e mi sono accorto che senza aria - a freddo - è difficile che parta o comunque tende a spegnersi.
Quindi sono arrivato a questa conclusione: a freddo 1/2 (o un po' in più) di aria ma senza acceleratore, dopo una decina di secondi inizio a diminuire l'aria e si assesta sui suoi 1100rpm al minimo.
Penso che sia normale o no?!




io ribadisco che per questi giorni, con queste temperature, non ho bisogno di aprire l'aria... icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif
 
5163579
5163579 Inviato: 21 Lug 2008 8:07
 

Roywt ha scritto:




io ribadisco che per questi giorni, con queste temperature, non ho bisogno di aprire l'aria... icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif


Ma dai gas per accenderla o al minimo? E poi anche di mattina alle 7 con l'aria piu' fresca? A moto fredda si intende...
 
5163809
5163809 Inviato: 21 Lug 2008 8:41
 

Ciao father_torque..

si si, io l'accendo alle 7 e 30 la mattina quando vado a lavoro. Start - filo di gas e se non parte alla prima, alla seconda si accende, borbotta un pochetto e si riprende da sola stando sotto i 1000 rpm, poi anzichè aprirgli l'aria ( che mi si ingolfa sempre.. eusa_wall.gif ) l'aiuto un pochino io portandola a 1500 - 1700 rpm. Roba di un minuto però icon_biggrin.gif perchè poi devo scappare e alla mia piccolina sembra gli basti!! eusa_dance.gif
 
5164121
5164121 Inviato: 21 Lug 2008 9:18
 

Roywt ha scritto:
Ciao father_torque..

si si, io l'accendo alle 7 e 30 la mattina quando vado a lavoro. Start - filo di gas e se non parte alla prima, alla seconda si accende, borbotta un pochetto e si riprende da sola stando sotto i 1000 rpm, poi anzichè aprirgli l'aria ( che mi si ingolfa sempre.. eusa_wall.gif ) l'aiuto un pochino io portandola a 1500 - 1700 rpm. Roba di un minuto però icon_biggrin.gif perchè poi devo scappare e alla mia piccolina sembra gli basti!! eusa_dance.gif


Eh infatti noi si parlava di accenderla senza il gas, per rovinare meno possinile motore e motorino d'avviamento, anche la mia con il gas si accende senza aria, ma se vuoi accenderla come si deve un pochina di aria la dovresti dare. icon_wink.gif non tutta pero'... almeno d'estate, poi d'inverno la devi dare tutta. (almeno la mia e altre nel forum funzionano cosi')
Anche scaldarla sgasando a motore freddo non e' proprio il massimo, con un po' d'aria i giri restano sopra i 1000 senza sgasare, 1 minuto o 2 e via.

Ultima modifica di father_torque il 21 Lug 2008 9:32, modificato 1 volta in totale
 
5164214
5164214 Inviato: 21 Lug 2008 9:28
 

Io ce l'ho da poco e devo ancora capire come si comporta per l'accensione,
generalmente da fredda parte al primo colpo con l'aria tirata, mentre da
calda a volte parte subito mentre a volte le devo dare un pò di gas.
 
5164523
5164523 Inviato: 21 Lug 2008 10:00
 

father_torque ha scritto:


Eh infatti noi si parlava di accenderla senza il gas, per rovinare meno possinile motore e motorino d'avviamento, anche la mia con il gas si accende senza aria, ma se vuoi accenderla come si deve un pochina di aria la dovresti dare. icon_wink.gif non tutta pero'... almeno d'estate, poi d'inverno la devi dare tutta. (almeno la mia e altre nel forum funzionano cosi')
Anche scaldarla sgasando a motore freddo non e' proprio il massimo, con un po' d'aria i giri restano sopra i 1000 senza sgasare, 1 minuto o 2 e via.


ma io gli dò quel filo di gas che nn arriva neanche a 2000 rpm, ci son rischi comunque?? non sapevo! eusa_doh.gif
quindi, la mattina, o a moto fredda, un minimo di aria deve averla? Fatto stà che prima, quando facevo così, non mi si accendeva e sentivo molta puzza di benza.. mah!
a proposito, anche se centra poco, sapete quanto tempo e soprattutto quanto costa far dare un'occhiata ai carburatori?? si dice che serve ad eliminare i vuoti, e io ne ho sempre al minimo.. o è normale??
ciaooooo
 
5164818
5164818 Inviato: 21 Lug 2008 10:24
 

Roywt ha scritto:


ma io gli dò quel filo di gas che nn arriva neanche a 2000 rpm, ci son rischi comunque?? non sapevo! eusa_doh.gif
quindi, la mattina, o a moto fredda, un minimo di aria deve averla? Fatto stà che prima, quando facevo così, non mi si accendeva e sentivo molta puzza di benza.. mah!
a proposito, anche se centra poco, sapete quanto tempo e soprattutto quanto costa far dare un'occhiata ai carburatori?? si dice che serve ad eliminare i vuoti, e io ne ho sempre al minimo.. o è normale??
ciaooooo


Mah io se riesco preferisco accendere snza accelerare poi vedi tu insomma, c'e' chi lo ha fatto per anni non credo sia successo nulla ma diciamo che e' uno stress per motore e motorino d'avviamento. Poi uno fa un po' quel che vuole.
Io l'avevo portata a carburare mi hanno solo pulito i carburatori in 2 ore e mezza se non ricordo male, dicevan che non serviva ricarburare. ll costo dipende dal costo all'ora della mano d'opera che varia tra nord e sud. Io l'ho portata in slovenia e non faccio testo costa come il sud italia piu' o meno.
Ma non e' che devi solo alzare il minimo? poi bisogna vedere se hai installato un kit dyno jet che dicono dia vuoti ai bassi regimi. Qualcuno dice che anche lo scarico non originale crea dei vuoti ai bassi regimi, forse dipende dalla marca.
Non so se poi le cose vanno a posto con una carburazione.
Magari qualcun altro sa dirti di piu'.
 
5165116
5165116 Inviato: 21 Lug 2008 10:45
 

ok... icon_confused.gif

Grazie father!!
 
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