Apro il post del mio nrg con blocco 180, siccome son stato aiutato proprio qui nella scelta delle gomme. Il progetto come vedrete non è terminato, ma procede bene.
Preparatore: Camerani Luca
Nickname: globulos
Età: 24
Marca mezzo: Piaggio
Modello mezzo: Nrg
Cilindrata originale: 50 iniezione, o quel che era
Cilindrata odierna: 172cc (trapianto del blocco Runner 180 2t)
Elaborazioni:
Modifiche estetiche:
-ultima cosa a cui penso ora
Modifiche alla meccanica:
-Carter: rivisti nelle 3 sacche di travaso, scivolo dal pacco ai travasi, fresati per farci stare il pacco/basetta, sabbiati, eliminazione pompa dell'acqua meccanica e miscelatore
-172 Malossi lavorato: allargati i travasi, raccordati ai carter, lo scarico portato da 28 a 32 (deve ancora verificare tutti i gradi, ma lo scarico dovrebbe stare sui 195°), levato traversino del terzo travaso
-Kit testa e copritesta Pm Tuning a candela centrata
-Albero Rhq Malossi
Modifiche all'alimentazione:
-Basetta/pacco: artigianale by Camerani Luca
-Carburatori: Mikuni Tm 34 corpo inclinato e Koso 34
-Filtro: Dubble Layer Stage6 (x Koso)
-Cornetto: Stage6 (x Koso)
Modifiche all'elettronica:
-originale per ora
Modifiche alla ciclistica:
-originale per ora
Modifiche alla trasmissione: per ora...
-Frizione originale allegerita by Camerani Luca
-Variatore originale tornito by Camerani Luca
-Correttore di coppia Malossi
Modifiche future:
-tutto il resto... Non sto a elencare tutto. Ogni settimana si muove qualcosa. La più imminente? Accensione Leonelli digitale con 2 eprom riprogrammabili...
Note:
-pompa acqua elettrica
-2° radiatore Runner 180 2t
-Blocco Runner 180 2t
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Il blocco è ancora in preparazione a Ferrara (da Luca Camerani, qualcuno sicuramente lo conoscerà). Il blocco è chiuso, mancano solo più le modifiche alla frizione (da allegerire) e variatore (da tornire) originali è ritorna a casa.
Elenco dei pezzi:
-testa e copritesta a candela centrata Pm Tuning
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-172cc Malossi
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-Rhq Malossi
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Prima di spedire il blocco la mia intenzione era quella di far adattare un vl14
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e avevo acquistato carburatore Koso 34
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Poi Camerani mi ha proposto due bei articoletti
-pacco/basetta artigianale, con big valve
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-carburatore Mikuni Tm 34 corpo inclinato
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a ottimi prezzi, che ho acquistato.
Qui di seguito alcune foto di Luca durante i lavori
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Qui il cilindro in fase di preparazione
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in queste foto manca l’eliminazione del traversino sullo scarico.
Qui il blocco è in fase di chiusura
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In questi giorni mi sto preparando a ricevere il blocco
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Tra l’altro, colgo l’occasione per chiedervi una cosa importante. Vorrei irrigidire un po il telaio. Avevo chiesto per saldare la barra tra canotto di sterzo e il telaio altezza pedana; mi han riferito però che per l’uso in pista è abbastanza scomoda. Qualcuno saprebbe consigliarmi in che punti sarebbe meglio saldare i rinforzi?
Direi che per ora è tutto. Ad ogni news posterò. Stay tuned