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potenziato ma massima velocita 140 km/h
5081852
5081852 Inviato: 12 Lug 2008 16:59
Oggetto: potenziato ma massima velocita 140 km/h
 

ciao a tutti! so che è un argomento vecchio..pero nn so come risolvere l mio problema.. nonostante abbia potenziato la mia rs 2005 (ha anche uno scarico arrow) la moto non supera i 140 km/h.. verso i 3mila giri anche sgassando in folle sento il rumore del pistoncino del selenoide che si chiude..e la moto prende dopo gli 8000 giri e tira con una matta da 8000 a 10000. la domanda è questa.. non ho capito come fare a regolare l "apertura del pistoncino" del selenoide perche da quello ceh ho capito farebbe aprire la valvola a 7800 giri..cosa che nel mio caso nn fa... lascio il mio msn se qualche buon santo è disposto ad aiutarmi stefanobarsanti@hotmail.it grazie in anticipo
 
5081883
5081883 Inviato: 12 Lug 2008 17:06
 

la rave è montata giusta????senò può darsi che hai la moto scarburata
 
5081886
5081886 Inviato: 12 Lug 2008 17:07
 

sisi giusta è giusta... e dici che con la carburazione perda 30 km orari?
 
5081893
5081893 Inviato: 12 Lug 2008 17:09
 

bè io ho il 125 un pò scarburato.... non di molto... e ha perso 10 km.... se la carburazione è completamente segata la moto perde tantissimo... c'era un topic a riguardo un pò di tempo fa.. di uno che aveva l'rs completamente scarburata e che non gli andava per niente...
 
5081897
5081897 Inviato: 12 Lug 2008 17:10
 

poi tieni conto che avendo montato la marmitta la moto sarebbe dovuta essere carburata diversamente che con la marmitta originale
 
5081899
5081899 Inviato: 12 Lug 2008 17:10
 

pero prende abbastanza regolare.. via sembra piu o meno giusta... solo che sento quel rumorino del pistoncino..come se la valvola si aprisse a 3000 giri...
 
5081903
5081903 Inviato: 12 Lug 2008 17:11
 

e allora magari è un pò incrostata la valvola e fa quel rumore.. e non apre correttamente.....
 
5082215
5082215 Inviato: 12 Lug 2008 18:03
 

stefanoba19 ha scritto:
pero prende abbastanza regolare.. via sembra piu o meno giusta... solo che sento quel rumorino del pistoncino..come se la valvola si aprisse a 3000 giri...

Non vorrei sbagliare ma la valvola si apre prima a bassi giri per l'autopulizia...!
 
5082335
5082335 Inviato: 12 Lug 2008 18:16
 

stefanoba procedi cosi:
smonta la valvola rave, smonta il solenoide..
smonta anche la carena dx, e monta il solenoide esterno usando le viti che tengono il telaietto del radiatore.
in questo modo puoi controllare meglio la situazione, e regolare la valvola!
Devi lasciare alla valvola dai 1,5 ai 2mm di distanza dalla battuta, è molto importante perchè la tua è troppo in tiro e rischia di rompersi icon_confused.gif
 
5082434
5082434 Inviato: 12 Lug 2008 18:26
 

Quoto per la valvola regolata male icon_wink.gif
 
5082584
5082584 Inviato: 12 Lug 2008 18:46
 

e se invece si apre regolarmente dagli 8000 in su (e si sente pure a orecchio) ma la moto tira veramente poco è sempre la rave mal registrata (escludendo la carburazione che è perfetta)?
 
5082778
5082778 Inviato: 12 Lug 2008 19:11
 

ErreEsse ha scritto:
e se invece si apre regolarmente dagli 8000 in su (e si sente pure a orecchio) ma la moto tira veramente poco è sempre la rave mal registrata (escludendo la carburazione che è perfetta)?


impossibile avere la carburazione perfetta se la valvola non va come deve andare
icon_wink.gif
 
5084570
5084570 Inviato: 13 Lug 2008 2:44
 

appena tocco 8000 giri sento che "si apre" e in effetti prende parecchio bene... pero che faccia solo 140 mi fa strano davvero...
devo essere sincero..l ho messa a caso..senza seguire le distanze da rispettare dell apertura della valvola..quindi ci sta benissimo che vada regolata...
ma in teoria anche se regolata male i sui 17o orari dovrebbe farli no?
dimenticavo..prima di potenziarla avevo tolto la ghigliottina fissa(tappando opportunamente la cavita) e pure in quel contesto non faceva + di 140... non è che ho il "motore finito"? considerando che la moto ha 4 anni?


grazie a tutti =)
 
5084756
5084756 Inviato: 13 Lug 2008 8:35
 

stefanoba19 ha scritto:
appena tocco 8000 giri sento che "si apre" e in effetti prende parecchio bene... pero che faccia solo 140 mi fa strano davvero...
devo essere sincero..l ho messa a caso..senza seguire le distanze da rispettare dell apertura della valvola..quindi ci sta benissimo che vada regolata...
ma in teoria anche se regolata male i sui 17o orari dovrebbe farli no?
dimenticavo..prima di potenziarla avevo tolto la ghigliottina fissa(tappando opportunamente la cavita) e pure in quel contesto non faceva + di 140... non è che ho il "motore finito"? considerando che la moto ha 4 anni?


grazie a tutti =)


se in 4 anni hai fatto solo 3000 km (ad esempio) il motore non è finito, se invece ne hai su 25.000, è probabile che sia ora di cambiare il pistone, non contano gli anni (la mia ne ha 6), conta quanti chilometri ha il motore
 
5084864
5084864 Inviato: 13 Lug 2008 9:18
 

oddio gli anni un po' contano icon_asd.gif però come dici tu quello che conta davvero sono i km...

adesso secondo me i problemi possono essere 2: o la moto ha tanti km ed è ora di cambiare pistone, oppure la rave è montata male, che secondo me è la cosa più probabile dato che ci sono stati casi simili al tuo...

comunque se puoi dirci quanti km ha la moto è meglio icon_wink.gif
 
5085405
5085405 Inviato: 13 Lug 2008 10:50
 

la rapportatura è originale? non è che monti un pignone da 15 denti o una corona da 52? icon_asd.gif
 
5085985
5085985 Inviato: 13 Lug 2008 12:02
 

tarlap ha scritto:
la rapportatura è originale? non è che monti un pignone da 15 denti o una corona da 52? icon_asd.gif

vabbbe ma i giri dovrebbe prenderli icon_lol.gif
a quanti giri sei in sesta a 140?
in piu sai che togliendo la finta valvola dalla cavità hai un miglioramento "apparente" delle prestazioni?cioè in allungo perdi un sacco, per via delle turbolenze icon_wink.gif
fidati fai come t ho detto, e vedrai che riesci a sfruttare sta moto!
per il fatto della velocità è relativo, non credo tu riesca a raggiungere quella velocità facilmento col semplice ripo icon_wink.gif
 
5087739
5087739 Inviato: 13 Lug 2008 16:46
 

per me ti dimentichi di mettere la sesta e tiri solo la quinta.... icon_asd.gif .... no scherzo.... probabilemente è la rave oppure è grassa di carburazione e ti mura prima oppure hai su un sacco di km e hai il motore alla frutta.... per capire bene ci dovresti dare ancora un pò di dati tipo km percorsi.... icon_wink.gif
 
5087909
5087909 Inviato: 13 Lug 2008 17:13
 

il motore ne avra 30.000 di km.. pero tempo fa sbiellai e misi l albero motore nuovo e pistone rettificato.. circa 6.000 km fa.. quindi in teoria il motore è ancora ammodino..
 
5087948
5087948 Inviato: 13 Lug 2008 17:19
 

rispondo a tutti... in° 6 sono a 11000 giri e sembra che ci vuole un altra marcia..perche se sto a gas spalancato vado anche fuori giri.. i rapporti del cambio sono gli originali... non ho modificato nulla.. e si..sono in 6° tranquillo =)
per curiosita..togliendo la ghigliottina fissa la moto quando dovrebbe fare? perche anche in quel caso non mi passa i 140...
s
 
5088465
5088465 Inviato: 13 Lug 2008 18:22
 

stefanoba19 ha scritto:
rispondo a tutti... in° 6 sono a 11000 giri e sembra che ci vuole un altra marcia..perche se sto a gas spalancato vado anche fuori giri.. i rapporti del cambio sono gli originali... non ho modificato nulla.. e si..sono in 6° tranquillo =)
per curiosita..togliendo la ghigliottina fissa la moto quando dovrebbe fare? perche anche in quel caso non mi passa i 140...
s

a 11000 giri di sesta sei a qualcosa di piu di 140..
comunque è la rave ora ne sono sicuro, ti da la sensazione del fuorigiri perchè non è libera la luce di scarico!

non togliere la ghigliottina fissa per favore è una cagata icon_confused.gif
 
5088491
5088491 Inviato: 13 Lug 2008 18:24
 

e come fare a mandarla a + di 140? perche sinceramente ho speso 230 € per farla andare 10 km orari di piu?? eh no dai nn ci sta..io spero davvero che sia regolata male la rave... anche perche in teoria ho una arrow..dovrebbe fare anche + di 160..
 
5088535
5088535 Inviato: 13 Lug 2008 18:29
 

stefanoba19 ha scritto:
e come fare a mandarla a + di 140? perche sinceramente ho speso 230 € per farla andare 10 km orari di piu?? eh no dai nn ci sta..io spero davvero che sia regolata male la rave... anche perche in teoria ho una arrow..dovrebbe fare anche + di 160..

si ma invece di stare qui al pc a rimpiangerti va giu e prova! icon_biggrin.gif

fai cosi, stacchi i cavetti del solenoide, e con una fascetta lasci la valvola sempre aperta..vatti a fare un giro e senti!
io penso che hai anche un pò il tachimetro sballato, perchè a 11k sei a piu di 140, oppure hai rapporti di ripresa!
 
5088578
5088578 Inviato: 13 Lug 2008 18:36
 

ero in moto prima...e è bollente icon_biggrin.gif poi aspettavo domani per sentire il mio meccanico che diceva.. ma è possibile hce se la rave è regolata male perde 20 km orari?
oh..se passi da Lucca ti offro una cena icon_biggrin.gif
 
5088894
5088894 Inviato: 13 Lug 2008 19:09
 

stefanoba19 ha scritto:
ero in moto prima...e è bollente icon_biggrin.gif poi aspettavo domani per sentire il mio meccanico che diceva.. ma è possibile hce se la rave è regolata male perde 20 km orari?
oh..se passi da Lucca ti offro una cena icon_biggrin.gif

una cena non si rifiuta mai icon_cool.gif icon_lol.gif
comunque si perchè funzionando male, rimane chiusa e non dà sfogo ai gas icon_wink.gif
è come se fossi depo con una marmitta più aperta
 
5088971
5088971 Inviato: 13 Lug 2008 19:16
 

ricapitolando...devo allentare o tirare di piu il pistoncino del solenoide secondo te? si dai ti offro cena...e anche un gelato dai ..sei gentile =)
 
5089125
5089125 Inviato: 13 Lug 2008 19:34
 

lui intende solo se passi a lucca in bicicletta.. senà tu paghi a lui la cena nel ristorante + costoso della sua città
 
5090906
5090906 Inviato: 13 Lug 2008 22:32
 

il suo problema sapete qual'è? non ha cambiato i getti icon_lol.gif
 
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