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Regolazioni pre-ferie [Consigli]
5064696
5064696 Inviato: 10 Lug 2008 21:08
Oggetto: Regolazioni pre-ferie [Consigli]
 

ciao a tutti, ho deciso di mettere a nudo le mie ignoranze e chiedervi umilmente consiglio. eusa_shifty.gif
fra due settimane parto per le ferie, (circa 2000 km per il centro italia), e mi sto preparando al mio personale "born to be wild" su due ruote con zavorrina... 0509_marlowe.gif
mi sono messo a settare la zr per l'occasione, e mi sono scontrato con le mie enormi lacune meccaniche, per cui mi affido al vostro buon cuore e vi chiedo consiglio:

1- ho portato la molla del precarico del mono sulla penultima tacca, (prima era sulla terza, io peso 85kg, la zavorrina 50kg, più borse laterali e bauletto da 46lt., faccio giusto?). orbene! cosa faccio della regolazione del ritorno? ora stà sul 2. come impressioni di guida (da solo) per ora mi sembra di far più difficoltà a buttarla giù in piega, e la frenata all'anteriore è palesemente cambiata.... IN PEGGIO!!! frena meno, e quando lo faccio più incisivamente, la forcella vibra.... è normale?

2- come faccio a controllare lo stato di usura delle pastiglie dei freni? non si vede un cacchio, devo per forza smontarle? icon_lol.gif

3- durante il viaggio, come faccio a sapere se e quanto olio devo rabboccare? ho sentito pareri molto discordanti sul come e quando farlo, se a motore freddo ,caldo, ecc..
ho già fatto qualche danno anni fa a tal proposito (aprirò un topic per discuterne), come faccio a sapere QUANTO ne devo mettere?

4- varie ed eventuali, consigli?


doppio_lamp_naked.gif
 
5067188
5067188 Inviato: 11 Lug 2008 7:53
Oggetto: Re: regolazioni pre-ferie
 

ZrChicco ha scritto:


1- ho portato la molla del precarico del mono sulla penultima tacca, (prima era sulla terza, io peso 85kg, la zavorrina 50kg, più borse laterali e bauletto da 46lt., faccio giusto?). orbene! cosa faccio della regolazione del ritorno? ora stà sul 2. come impressioni di guida (da solo) per ora mi sembra di far più difficoltà a buttarla giù in piega, e la frenata all'anteriore è palesemente cambiata.... IN PEGGIO!!! frena meno, e quando lo faccio più incisivamente, la forcella vibra.... è normale?


Alla penultima tacca va bene ma per una guida tranquilla e un assetto piu' turistico e morbido soprattutto per la zavorrina puoi mettere anche 5, fai due prove magari.
Io lo tengo sul 5 sia da solo che con zavorrina e in slovenia pochi giorni fa ho beccato una specie di piccolo dosso e avvallamento subito dopo sulla strada e la zavorrina ha preso un bel contraccolpo. (non avevo il carico che avrai tu pero')
In piega con il mono piu' duro dovrebbe andare meglio ed essere piu' stabile, le sportive hanno regolazioni piu' dure per intenderci.
Non credo sia normale che la forcella vibri non sara' colpa del colpo che ha preso in parcheggio?
Comunque il problema sta che anche se aumenti il precarico del mono la forcella davanti della ZR7 e' sempre troppo morbida, soprattutto se hai una versione precedente al 2003. Vedi i vari topic sulle molle forcelle della ZR7.
La regolazione del ritorno piu' e' bassa piu' la moto "rimbalza" ad ogni buca, io la tengo sul 3 ma anche 2 potrebbe andare bene.

Citazione:
2- come faccio a controllare lo stato di usura delle pastiglie dei freni? non si vede un cacchio, devo per forza smontarle? icon_lol.gif


No senza smontarle, devi guardare da sotto le pinze (verso il centro del disco per intenderci) abbassandoti, ci sono due scanalature sulle pastiglie una visibile sotto una un po' meno visibile piu' sopra. Se quelle spariscono vuol dire che le pastiglie sono da cambiare, meglio se le cambi un po' prima di far sparire del tutto le scanalature, visto che devi macinare kilometri.

Citazione:
3- durante il viaggio, come faccio a sapere se e quanto olio devo rabboccare? ho sentito pareri molto discordanti sul come e quando farlo, se a motore freddo ,caldo, ecc..
ho già fatto qualche danno anni fa a tal proposito (aprirò un topic per discuterne), come faccio a sapere QUANTO ne devo mettere?


Con la moto in piano non sul cavalletto (ne' centrale ne' laterale), ti fai aiutare da qualcuno, l'olio motore deve essere tra le tacche di min e di max segnate sul piccolo oblo' a destra in basso sul motore.
In caso rabbocchi con lo stesso tipo di olio che c'e' gia' dentro, sarebbe meglio non mescolare, se lo porti al max prima di partire sei piu' sicuro per tutto il viaggio (ma anche tra min e max va bene), la mia non consuma olio, l'ho cambiato a fine febbraio portandolo alla tacca max ed e' ancora al max.
Secondo me il rabbocco lo puoi fare tranquillamente a motore freddo, il motore caldo serve quando devi scaricare tutto l'olio e cambiarlo, se l'olio e' freddo e' poco fluido e non cola giu' tutto.
Se qualcuno ha altre opinioni in merito le dica.

Citazione:
4- varie ed eventuali, consigli?


Vedi se devi tirare la catena, puliscila e lubrificala prima di partire.
Portati l'olio per la catena che serve sicuro ogni 500km almeno, e se proprio vuoi fare le cose per bene comprati uno spray compatibile con gli o-ring per pulire la catena, andrebbe fatto ogni 1000km e poi oliato sempre con olio x catena compatibile per o-ring.

Controlla se devi rabboccare o cambiare l'olio dei freni, che e' importante.

Pressione delle gomme 2.5 atm davanti e 2.7-2.8 atm dietro con bagagli e zavorrina. Da controllare una volta a settimana a gomme fredde.

Se proprio vuoi dai una pulita al filtro dell'aria cosi' sei a posto per tutto il viaggio e anche di piu'.

Io mi porto sempre dietro uno spray per aggiustare i pneumatici se si bucano, magari nel viaggio puo' essere utile lo trovi delle marche piu' disparate anche alle Torri. (quelli per auto vanno benissimo)

Non mi viene in mente altro per ora.

Ultima modifica di father_torque il 11 Lug 2008 14:03, modificato 1 volta in totale
 
5069343
5069343 Inviato: 11 Lug 2008 10:58
Oggetto: Re: regolazioni pre-ferie
 

credo che father_torque sia stato alquanto esaustivo, comunque riporto la mia esperienza per quanto riguarda le sospensioni.

Il precarico a 3 secondo me è sconsigliatissimo! era settata così quando l'ho comprata ma complici i miei 93 kg la moto in curva si sedeva e allargava la traiettoria l'ho subito portato a 5, ora l'ho messo a 6 perchè viaggio spesso in coppia e col bauletto, il ritorno idraulico l'ho aumentato di 1 rispetto a quello di serie (dovrei essere a 3) la moto è un pò secca sulle buche ma è abbastanza stabile.

Per le pasticche se non riesci a vedere le scanalature valuta la distanza tra la parte metallica ed il disco, mi spiego meglio le pastiglie sono formate da una piastrina di metallo a cui è incollato il materiale di attrito, quindi misurando la distanza tra la parte interna delle pastiglie ed il disco sai quanto materiale d'attito è rimasto.
 
5072824
5072824 Inviato: 11 Lug 2008 14:38
 

mammamia quanta esaustività!!! grazie mille icon_biggrin.gif

mi viene un dubbio per quanto riguarda il mono: non sarà che al posto di indurirlo l'ho mollato? non credo, in teoria si indurisce facendo salire alla tacca i gradini, quindi comprimendo la molla, GIUSTO?
proverò a tirarlo giù di una tacca e portare il ritorno sul 3... vedremo.

le pastiglie teoricamente che spessore dovrebbero avere originariamente? 2.1 mm!!! ho appena controllato.... icon_lol.gif
e l'olio dei freni? ilo controllo va fatto a freddo? se sono nel range sono a posto vero?

per quanto riguarda l'olio, il controllo va effettuato a motore freddo? non è che si deposita e mi segna un livello più alto del normale? non è che devo mandarlo un pò in circolo?

poi, spray compatibile con o-ring? non lo sono tutti gli spray per catena?

le pressioni dei pneumatici ok

il filtro dell'aria l'ho appena pulito

la bomboletta per le gomme a giorni me la prendo


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ma siete dei guru!!!

mi preoccupa solo un pò la forcella, non riesco a capire se sono i freni o è lei a fare questo scherzo (lo fa da un paio di giorni)
 
5072992
5072992 Inviato: 11 Lug 2008 14:51
 

ZrChicco ha scritto:

mi viene un dubbio per quanto riguarda il mono: non sarà che al posto di indurirlo l'ho mollato? non credo, in teoria si indurisce facendo salire alla tacca i gradini, quindi comprimendo la molla, GIUSTO?
proverò a tirarlo giù di una tacca e portare il ritorno sul 3... vedremo.


Si piu' sali con i gradini piu' si comprime la molla e quindi aumenti il precarico. Ma il penultimo con zavorrina e carico direi che va piu' che bene non occorre abbassare al 5 altrimenti come faceva notare axilot la moto ti si siede un po' in curva.

Citazione:
le pastiglie teoricamente che spessore dovrebbero avere originariamente?


Non ne ho idea e non so se cambia da marca a marca per questo ci mettono le scanalature cosi' vedi facilmente.

Citazione:
per quanto riguarda l'olio, il controllo va effettuato a motore freddo? non è che si deposita e mi segna un livello più alto del normale? non è che devo mandarlo un pò in circolo?


A motore freddo va controllato. Ti spiego anche quando cambi l'olio del tutto per controllare il livello effettivo di olio devi lasciar riposare la moto per 15-20 minuti circa per farlo depositare e controllare il livello. Quindi non deve essere in circolo.

Citazione:
poi, spray compatibile con o-ring? non lo sono tutti gli spray per catena?


Purtroppo credo ci sia ancora in vendita olio per catena non compatibile con gli o-ring di gomma presenti nelle moderne catene.
Deve esserci scritto per catene con O-ring lo stesso vale per lo spray pulente. Non fidarti di quelli che ti dicono "ma noi in officina usiamo questo", mi e' gia' successo a Trieste, mi volevano rifilare uno spray pulente con scritto in chiaro dietro non utilizzare su plastica o gomma .... Speriamo in officina non lo usino veramente altimenti.... eusa_pray.gif

Ultima modifica di father_torque il 11 Lug 2008 14:56, modificato 1 volta in totale
 
5073052
5073052 Inviato: 11 Lug 2008 14:56
 

ciò!! ma te son una bibbia!!!
mejo del meccanico!!

icon_cool.gif doppio_lamp_naked.gif

grazie

p.s. ciò, i ga dà bruto per domenica, e mi che volevo andar in istria al bagno.... me toco le bale eusa_doh.gif
 
5073079
5073079 Inviato: 11 Lug 2008 14:58
 

Ustia, no sta' dime.... Mi volevo far un giro a Grado..... icon_mrgreen.gif
Ho modificato un po' quello scritto sopra sugli o-ring dai un'occhiata...
 
5073149
5073149 Inviato: 11 Lug 2008 15:03
 

il precarico non "indurisce" la molla semplicemente riporta l'assetto a quello corretto, è chiaro che viaggiando in 2 e colle valige la moto si "siederebbe" aumentando il precarico riporti le condizioni a quelle originali. per indurire la sospensione devi per forza cambiare la molla.

Per quanto riguarda l'olio dei freni devi sapere che non si consuma. se il livello è molto basso vuol dire che sono consumate le pastiglie, infatti il livello si abbassa perche viene recuperato automaticamente il gioco della leva.
Io non l'ho mai rabboccato.

l'olio motore controllalo dopo un decina di minuti che hai spento la moto, comunque l'importante è che sia sempre tra min e max.

Per la forcella è strano, verifica che non ci siano problemi ai cuscinetti di sterzo. Metti la moto sul cavalletto centrale e alza la ruota anteriore, lo sterzo deve muoversi libero e senza impuntamenti.Poi prendi con le mani l'estremità degli steli e prova a muoverli avanti e indietro non ci devono essere giochi.

ciao
 
5073203
5073203 Inviato: 11 Lug 2008 15:08
 

a dire il vero in officina mia, usano e mi hanno detto di usare grasso al litio, lo spray l'ho comprato solo per le ferie.
ho preso da moto charlie uno spray che mi hanno detto essere il migliore che hanno: "D.I.D. RACING CHAIN chain lube" è l'unica cosa scritta in una lingua comprensibile.
TUTTO IL RESTO E' SCRITTO IN GIAPPONESE!!!! non so se è per gli o-ring...
ma cacchio, come possono vendere una cosa che non va bene? vabbè, da d**e moto lo fanno...
 
5073382
5073382 Inviato: 11 Lug 2008 15:23
 

La DID fa ottime catene con o-ring sicuramente il loro grasso e' un buon prodotto.
Io uso il bardhal per o-ring sempre al litio....
Comunque lo spray per pulire me lo stavano dando aggressivo contro la plastica e gomma non il grasso....
Tra l'altro trovi su ebay oltre che il grasso della DID anche il pulitore della DID per pulire catene con o-ring.
 
5073659
5073659 Inviato: 11 Lug 2008 15:46
 

Axilot ha scritto:
il precarico non "indurisce" la molla semplicemente riporta l'assetto a quello corretto, è chiaro che viaggiando in 2 e colle valige la moto si "siederebbe" aumentando il precarico riporti le condizioni a quelle originali. per indurire la sospensione devi per forza cambiare la molla.

Per quanto riguarda l'olio dei freni devi sapere che non si consuma. se il livello è molto basso vuol dire che sono consumate le pastiglie, infatti il livello si abbassa perche viene recuperato automaticamente il gioco della leva.
Io non l'ho mai rabboccato.

l'olio motore controllalo dopo un decina di minuti che hai spento la moto, comunque l'importante è che sia sempre tra min e max.

Per la forcella è strano, verifica che non ci siano problemi ai cuscinetti di sterzo. Metti la moto sul cavalletto centrale e alza la ruota anteriore, lo sterzo deve muoversi libero e senza impuntamenti.Poi prendi con le mani l'estremità degli steli e prova a muoverli avanti e indietro non ci devono essere giochi.

ciao


Quoto.
Soprattutto contolla la forcella come dice Axilot perche' quelle vibrazioni in frenata che dici sono strane.
Se queste cose dovessero risultare a posto vedi che la moto non abbia preso un colpo su uno dei due dischi quando ti hanno centrato la moto in parcheggio.
A proposito non ci hai detto mai cosa hai dovuto cambiare.
 
5076312
5076312 Inviato: 11 Lug 2008 20:07
 

father_torque ha scritto:


A proposito non ci hai detto mai cosa hai dovuto cambiare.


la moto è stata ridipinta totalmente poichè aveva un graffio e un bozzetto sul serbatoio, e un graffietto sul codone (poi fra blu e bianca la cifra non cambiava, quindi...).
la sella si è leggermente strappata e mi hanno cambiato anche quella (la sto ancora aspettando però).
invece il bauletto, che è la cosa che di più si è danneggiata, il perito non me lo ha voluto riconoscere... alla fine ho risolto anche quello "all'italiana"... eusa_angel.gif
 
5076338
5076338 Inviato: 11 Lug 2008 20:10
 

domani provo a controllare gli steli.... speriamo bene...

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p.s. per father torque domani sera sono al motoraduno di prepotto

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5078100
5078100 Inviato: 12 Lug 2008 5:39
 

Ah pensavo peggio con la moto, menomale dai speriamo non abbia preso un colpo anche su un disco del freno.

Interessante non sapevo ci fosse il motoraduno.
Vedo se riesco faccio un salto anch'io, visto il tempo volevo andare a Grado oggi invece che domani... Mah... Bisogna vedere anche com'e' il tempo stasera...
 
5088281
5088281 Inviato: 13 Lug 2008 18:01
 

la forcella sembra a posto.
ora però non fa più quello scherzo, ma frena molto meno....
mi è venuto da pensare che siano le pastiglie, per 5 anni sono state usate pochissimo, e ora da qualche mese di uso continuato è possibile che abbiano avuto un qualche shock?

eusa_think.gif
 
5165932
5165932 Inviato: 21 Lug 2008 11:53
 

aggiornamento:
dopo le regolazioni degli ammortizzatori, queste sono le mie sensazioni:
quando guido da solo la moto è più dura da tirare giù in curva, e le traiettorie le segue come se l'anteriore fosse su un binario (non ero abituato così, prima in piega la sentivo uniforme, ora sento come se tutto il peso gravasse all'anteriore, fa una certa impressione, ma sembra davvero incollato). quando invece guido in coppia e con i bagagli è perfetta, la sento naturale e leggera. (nota: precarico sul 6 e ritorno sul 3).

l'altro giorno me la sono fatta sotto quando in curva in accelerazione (leggera) ho sentito andare via l'anteriore, non so come sono rimasto in piedi icon_eek.gif eusa_shifty.gif eusa_pray.gif eusa_sick.gif 0509_lucarelli.gif
probabilmente è successo perchè ero appena partito e le gomme erano fredde, oppure perchè passavo sulle strisce pedonali..

per quanto riguarda i freni ho appena preso le pasticche nuove, a breve le monto (sto aspettando che qualcuno mi risponda nel topic sulla sostituzione delle stesse), quella vibrazione all'anteriore a detta del mio mecca potrebbe essere stata una stronzatina che si è incastrata su una pastiglia, a volte succede, è successo anche a lui...

mi sto accessoriando per il viaggio, manca poco niente (un paio di guantini perchè ogni volta che tolgo gli elastici alle borse laterali mi smerdo i diti coi pezzetti di gomma sparati sul sottocoda) icon_mrgreen.gif

spero di non beccare per tutto il viaggio un tempo di "guano" come oggi..
a breve vi posto l'itinerario definitivo, se qualcuno di voi è della zona ci si può beccare per fare qualche kilometro in compagnia


doppio_lamp_naked.gif
 
5166285
5166285 Inviato: 21 Lug 2008 12:23
 

ZrChicco ha scritto:
aggiornamento:
dopo le regolazioni degli ammortizzatori, queste sono le mie sensazioni:
quando guido da solo la moto è più dura da tirare giù in curva, e le traiettorie le segue come se l'anteriore fosse su un binario (non ero abituato così, prima in piega la sentivo uniforme, ora sento come se tutto il peso gravasse all'anteriore, fa una certa impressione, ma sembra davvero incollato). quando invece guido in coppia e con i bagagli è perfetta, la sento naturale e leggera. (nota: precarico sul 6 e ritorno sul 3).

l'altro giorno me la sono fatta sotto quando in curva in accelerazione (leggera) ho sentito andare via l'anteriore, non so come sono rimasto in piedi icon_eek.gif eusa_shifty.gif eusa_pray.gif eusa_sick.gif 0509_lucarelli.gif
probabilmente è successo perchè ero appena partito e le gomme erano fredde, oppure perchè passavo sulle strisce pedonali..

per quanto riguarda i freni ho appena preso le pasticche nuove, a breve le monto (sto aspettando che qualcuno mi risponda nel topic sulla sostituzione delle stesse), quella vibrazione all'anteriore a detta del mio mecca potrebbe essere stata una stronzatina che si è incastrata su una pastiglia, a volte succede, è successo anche a lui...

mi sto accessoriando per il viaggio, manca poco niente (un paio di guantini perchè ogni volta che tolgo gli elastici alle borse laterali mi smerdo i diti coi pezzetti di gomma sparati sul sottocoda) icon_mrgreen.gif

spero di non beccare per tutto il viaggio un tempo di "guano" come oggi..
a breve vi posto l'itinerario definitivo, se qualcuno di voi è della zona ci si può beccare per fare qualche kilometro in compagnia


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Mah non so magari quando vai da solo metti il precarico sul 5 o 4 forse per questo senti di piu' l'avantreno. La pittura per le strisce pedonali e la segnaletica stradale in generale rende scivolosa la strada e' normale bisogna starci attenti. Poi non so quando hai cambiato le gomme l'ultima volta?
Per le pastiglie che chiedevi io non ne so molto, dovrei documentarmi, ancora non le ho mai cambiate anche se vorrei mettere le sinterizzate. Spero qualcuno ti risponda so che l'hanno fatto in molti. altrimenti leggi sul manuale d'officina. Comunque e' probabile che tu debba aprire il coperchio dei freni altrimenti non riusciresti ad allargare i pistoncini.
 
5223999
5223999 Inviato: 26 Lug 2008 21:17
 

avrei ancora due perplessità:
icon_lol.gif
la vostra scatola fusibili ne ospita anche uno da 15?
dallo schema dell'impianto elettrico ce ne dovrebbero essere uno da 30 e il resto tutti da 10... penso che il precedente proprietario ne abbia cambiato uno con il primo che aveva...

quando sono in viaggio, non è detto che riesca a controllare le gomme a freddo, se lo faccio a caldo quanto mi dovrebbe segnare?

vorrei inoltre cambiare la lampadina del faro per illuminare un pò di più la notte... se ne metto una più potente a cosa vado incontro? solo un maggior consumo della batteria? ne guadagna un po il fascio luminoso o non cambia una cippa?
(magari ne metto una più potente nel faro, e equilibrio mettendo i led nel cruscotto... icon_lol.gif )
 
5225401
5225401 Inviato: 27 Lug 2008 8:30
 

ZrChicco ha scritto:
avrei ancora due perplessità:
icon_lol.gif
la vostra scatola fusibili ne ospita anche uno da 15?
dallo schema dell'impianto elettrico ce ne dovrebbero essere uno da 30 e il resto tutti da 10... penso che il precedente proprietario ne abbia cambiato uno con il primo che aveva...

quando sono in viaggio, non è detto che riesca a controllare le gomme a freddo, se lo faccio a caldo quanto mi dovrebbe segnare?

vorrei inoltre cambiare la lampadina del faro per illuminare un pò di più la notte... se ne metto una più potente a cosa vado incontro? solo un maggior consumo della batteria? ne guadagna un po il fascio luminoso o non cambia una cippa?
(magari ne metto una più potente nel faro, e equilibrio mettendo i led nel cruscotto... icon_lol.gif )


Per i fusibili apri la scatola e giri il coperchio. Sotto il coperchio sono indicati i fusibili che vanno in ogni posizione cosi' vedi chiaramente se e' sbagliato. Comunque uno e' da 15A.

Beh le gomme le misuri prima di partire, se fai 1-2 km per il primo distributore non credo abbia importanza. A caldo non si misura la pressione. Io ho installato nel sottosella un attacco per accendisigari cosi' ci attacco direttamente un compressorino da auto per gonfiare le gomme.

Allora per la lampadina se metti piu' watt ti rovina il faro per il calore, l'ideale sarebbero i fari allo xeno ma costano e, anche se qualcuno se li mette, non sono molto legali in veicoli qualsiasi.
Vedi il topic seguente per capirci di piu', un utente del forum ha messo il faro allo xeno sulla ZR7 e ha documentato con le foto.
Fari allo xeno [Info varie]

Io credo lo installero' piu' avanti per ora ho altre spese.
 
5226392
5226392 Inviato: 27 Lug 2008 12:04
 

grazie come sempre...
mo' controllo i fusibili... i fari mi sa che aspetteranno..

arguto! l'accendisigari come spina di servizio... 0509_marlowe.gif
 
5226443
5226443 Inviato: 27 Lug 2008 12:08
 
 
5226481
5226481 Inviato: 27 Lug 2008 12:12
 

ganzo!

mo vado al bagno con la sella nuova!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

domani porto la vecchia a foderare con un minimo di imbottitura in più e con materiale antiscivolo per viaggiare comodo, vi saprò dire i commenti della zavorrina e del mio "cavallotto"

icon_asd.gif
 
5226602
5226602 Inviato: 27 Lug 2008 12:29
 

ZrChicco ha scritto:
ganzo!

mo vado al bagno con la sella nuova!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

domani porto la vecchia a foderare con un minimo di imbottitura in più e con materiale antiscivolo per viaggiare comodo, vi saprò dire i commenti della zavorrina e del mio "cavallotto"

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Urca mi dirai quanto ti costa e dove vai a rifoderare... 0509_doppio_ok.gif e com'e' la sella nuova??? icon_rolleyes.gif
 
5232226
5232226 Inviato: 28 Lug 2008 9:25
 

è uguale alla vecchia ma senza buchi... icon_asd.gif
è quella che mi hanno rimborsato per l'incidente...

la vecchia la porto dal tapezziere in via pascoli (motociclista anche lui), il lavoro di sola copertura con finta pelle antiscivolo dovrebbe venire € 30, dopo vedo, probabilmente la faccio un pò imbottire...
comunque è un lavoro che fanno tutti i tapezzieri.
 
5232327
5232327 Inviato: 28 Lug 2008 9:33
 

Io uso uno di quei tappetini in gomma antiscivolo per i cruscotti o i bagagliai della auto per non far scivolare le cose, lo metto sotto il sedere della zavorrina cosi' resta attaccata come una cozza senza scivolare. Ho provato anche sotto il mio di sedere ma secondo me per il guidatore e' meglio che la sella sia scivolosa per spostarsi piu' facilmente in viaggio. L'ideale sarebbe un tipo di copertura antiscivolo per la parte passeggero e una copertura come l'originale per il conducente. Insomma una sella di 2 tessuti.

Poi se ti viene addosso la zavorrina anche se alla lunga da' fastidio e' una cosa, ma se ci porti un amico e' una cosa poco piacevole trovarselo appiccicato sulla schiena come un koala.
 
5232510
5232510 Inviato: 28 Lug 2008 9:47
 

...... yec.... che schifo.... eusa_sick.gif
 
5240717
5240717 Inviato: 28 Lug 2008 21:32
 

father_torque ha scritto:
Io uso uno di quei tappetini in gomma antiscivolo per i cruscotti o i bagagliai della auto per non far scivolare le cose, lo metto sotto il sedere della zavorrina cosi' resta attaccata come una cozza senza scivolare. Ho provato anche sotto il mio di sedere ma secondo me per il guidatore e' meglio che la sella sia scivolosa per spostarsi piu' facilmente in viaggio. L'ideale sarebbe un tipo di copertura antiscivolo per la parte passeggero e una copertura come l'originale per il conducente. Insomma una sella di 2 tessuti.

Poi se ti viene addosso la zavorrina anche se alla lunga da' fastidio e' una cosa, ma se ci porti un amico e' una cosa poco piacevole trovarselo appiccicato sulla schiena come un koala.


se cerchi su e-bay vendono delle coperture antiscivolo, bisogna contattare il venditore x il modello della moto icon_wink.gif
 
5242222
5242222 Inviato: 29 Lug 2008 7:20
 

Grazie, cerchero'!! 0509_up.gif
 
5243076
5243076 Inviato: 29 Lug 2008 9:20
 

Sto pensando anche io di far rifoderare la sella. Penso che oggi farò un giro per chiedere un po' di prezzi.
Non sono riuscito a trovare da nessun motoricambi dei coprisella antiscivolo per la ZR7, almeno qua a Napoli, anche se credo non servano a molto.
Pensavo anche di far alzare di 1/2 cm la parte dell'imbottitura del posto posteriore, che è un po' inclinata, così da renderla praticamente "in piano" e risolvere definitivamente il problema scivolamento.
 
5245531
5245531 Inviato: 29 Lug 2008 12:30
 

McKawa ha scritto:

Pensavo anche di far alzare di 1/2 cm la parte dell'imbottitura del posto posteriore, che è un po' inclinata, così da renderla praticamente "in piano" e risolvere definitivamente il problema scivolamento.


idem con patate.
ieri alla fine non sono riuscito a portarla, forse lo faccio domani
 
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