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Problema Minimo
5062122
5062122 Inviato: 10 Lug 2008 16:45
Oggetto: Problema Minimo
 

Ho bisogno di una mano. La moto al minimo sta sui 3000 giri anziche 1200, però la roba è strana perchè la vite dell'aria è chiusa, mentre quella del minimo è quasi totalmente sfilata. Di getti ho 120- 66 e lo spillo alla terza tacca partendo dall'alto. Cosa può essere ? datemi cortesemente una mano
 
5062143
5062143 Inviato: 10 Lug 2008 16:47
 

a me lo fa pero poi torna ai giri che li ho dato io..

rimane incantata,quando mi fermo,dai 3mila ai 4mila giri, ma poi scende subito..
 
5062158
5062158 Inviato: 10 Lug 2008 16:49
Oggetto: Re: Problema Minimo
 

polini911 ha scritto:
Ho bisogno di una mano. La moto al minimo sta sui 3000 giri anziche 1200, però la roba è strana perchè la vite dell'aria è chiusa, mentre quella del minimo è quasi totalmente sfilata. Di getti ho 120- 66 e lo spillo alla terza tacca partendo dall'alto. Cosa può essere ? datemi cortesemente una mano


regola la vite quando il motore è caldo... icon_wink.gif
 
5062294
5062294 Inviato: 10 Lug 2008 17:02
 

per al carburazione fai arrivare la moto a temperatuura e poi regoli sia il minimo e la vite dell'aria...di solito al vite dell'aria viene chiusa quando monti un filtro piu poroso(filtro a cono) e al cilindro arriva troppa aria...io ti consiglio di aprire un po l'aria e avvitare un po il minimo...
 
5062435
5062435 Inviato: 10 Lug 2008 17:19
 

Facciamo un po' di chiarezza: vite dell'aria o vite miscela? Si trova dal lato dell'aspirazione o dal lato del collettore?

Dai getti che dici di aver su suppongo che tu abbia un 28 che se è il PHBH ha la vite della miscela. Ora, la vite della miscela funziona esattamente AL CONTRARIO di quella dell'aria. Infatti regola il passaggio nel collettore di aria+benzina e avvitandola mandi meno carica nel motore. Quella dell'aria invece regola solo la quantità di aria mentre la quantità di benzina resta costante.

Non so se hai qualche pezzo particolare già montato, ma se è una semplice full power i getti vanno bene. Regola la vite della miscela facendo scaldare bene il motore, quindi la sviti LENTAMENTE finchè il motore si spegne, la riavviti di due giri e sei a posto!
 
5062757
5062757 Inviato: 10 Lug 2008 18:01
 

no monto un 34 (sarebbe da ricarburare, xo quando si accende pare che la carburazione è perfetta, apparte il minimo)...comunque qlk pezzo lo monto...pistone asso monofascia, cilindro lavorato, arrow challenge , pacco adige ..... In caso che getti dovrei montare col 34? almeno li vado a prendere e li monto subito.....tanto giorno + o giorno - , la moto la rimetterò per strada , dopo essere stata per 3 settimana in garage, a causa di una grippata (fatta da mio padre tirando troppo la moto), e anche perchè il pistone asso non arrivava mai
 
5062946
5062946 Inviato: 10 Lug 2008 18:26
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Non mi stupisco che tu abbia grippato! Mettere un 120 di max su un 34 è da suicidio! Di solito ci va almeno un 160 icon_wink.gif

In ogni caso il 34 non lo conosco molto quindi lascio la parola a qualcuno più esperto. Il discorso sulla vite aria/miscela resta valido. Controlla quale vite hai vedendo se sta dalla parte del collettore o dell'aspirazione e regola di conseguenza.
 
5063526
5063526 Inviato: 10 Lug 2008 19:22
 

getto di minima piccolo
icon_wink.gif
 
5063710
5063710 Inviato: 10 Lug 2008 19:36
 

allora la faccenda è piu complicata..devi farci piu chiarezza..
innazitutto il getto del minimo va bene, un 66 va benone, il problema è il massimo..
ora dicci che spillo monti e ti dico a grandi linee che getto montare
 
5063810
5063810 Inviato: 10 Lug 2008 19:43
 

monto come spillo un k21...quindi come minimo tengo questo, di massimo?
 
5063974
5063974 Inviato: 10 Lug 2008 19:59
 

smarmittato ha scritto:
allora la faccenda è piu complicata..devi farci piu chiarezza..
innazitutto il getto del minimo va bene, un 66 va benone, il problema è il massimo..
ora dicci che spillo monti e ti dico a grandi linee che getto montare


resta su di giri al minimo, carburazione magra icon_wink.gif
ricordati che monta il 66 sul 34 mentre sul ventotto montiamo gia il 68...
 
5064014
5064014 Inviato: 10 Lug 2008 20:04
 

qualcuno che mi sappia dire con quasi certezza che getti bisogna montare, mi farebbe un immenso favore
 
5064253
5064253 Inviato: 10 Lug 2008 20:25
 

Kecco che ha l'arrow come la tua monta
Getto max 150\155 (tu comprati anche un 160)
Getto min 60 (emulsionatore b40...quello che è sotto il getto del minimo)
Spillo k25 icon_wink.gif
 
5064273
5064273 Inviato: 10 Lug 2008 20:27
 

zip2t ha scritto:


resta su di giri al minimo, carburazione magra icon_wink.gif
ricordati che monta il 66 sul 34 mentre sul ventotto montiamo gia il 68...

Riky sulla moto preparata montava il 40 icon_eek.gif
Anche il nw 28 elettronico ha dei getti molto più grandi dal phbh....ogni carbuiratore è una storia a se icon_wink.gif
 
5065728
5065728 Inviato: 10 Lug 2008 22:45
 

Giorgillo86 ha scritto:

Riky sulla moto preparata montava il 40 icon_eek.gif
Anche il nw 28 elettronico ha dei getti molto più grandi dal phbh....ogni carbuiratore è una storia a se icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
comunque il k21 è uno spillo magrissimo in alto e magrissimo ai medi..io te lo sconsiglio..
comunque ci vorrà almeno almeno un 155 icon_wink.gif
 
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