ho aperto quest o post x chiarire...
a me sembra proprio duretto...dà molto resistenza..e ne soffro di piu quando scalo in 2a e apro spesso nn riesco ad essere proprio fluido...provando una hornet mi è sembrato molto leggero, a confronto si poteve azionare con pollice ed indice...nn ho potuto provare altre fz6 x un riscontro.
é una mia senzazione?
qualcuno ha termini di paragone?
io non ho riscontro con nessun'altra moto, però l'accelleratore mi sembra abbastanza fluido
NicWBB
Senza Benza
Ranking: 68
5049523
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Inviato: 9 Lug 2008 16:24
confermo che anche la mia ha l'acceleratore duro...ho provato ingrassando il filo, cambiando la tensione ma niente da fare...oramai c'ho fatto l'abitudine
sara23
Ginocchio a Terra
Ranking: 209
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Inviato: 10 Lug 2008 11:40
Mettendola a confronto con le altre moto che ho avuto (DUCATI S2r-1000, DUCATI S4R-1000, CBR, GSXr1000) effettivamente la manopola del gas non per niente fluida e libera nel movimento.
Si dimostra "tirato", non pronto o meglio non molto libero da come vorrebbe il mio polso.
Provate qualche altra moto a girare il gas solo con due dita, ci riuscirete facilmente e senza nessun particolare sforzo...con la nostra, con la stessa operazione, la manopola contrappone una notevole resistenza, niente di che...ma che potrebbe essere migliorata in progettazione.
Già devo pelare il gas nell'aprire dentro una curva a causa del maledetto on-off che delle volte sembra che giri per 1/4 di manopola e la moto non risponde ancora...per arrivvare tutto di colpo l'accellerazione...poi la manopola è anche un pochino duretta...
Peccato per questi unici due nei della mia naked...altrimenti sarebbe perfetta...
fabio4cilindri
Senza Benza
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Inviato: 12 Lug 2008 17:48
Ciao a tutti ...è un problema che può comparire con l'usura...lo ha fatto anche a me, e smontando la manopola dalle due viti che ci sono mi sono reso conto che il grasso meccanico che mette la Yamaha con il calore e il movimento sempre uguale tende a scendere giù nella corda d'acciaio, io c'ho messo del grasso spray che era molto appiccicoso e per adesso sembra che sia molto più fluido...ciao ciao
mhl23
Ospite
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Inviato: 12 Lug 2008 22:58
guarda, io posso dirti che per conto mio il problema dell'usura non sussiste...
la mia ha il gas duro da quando l'ho presa ed in questi 4 anni le ho cercate tutte ma senza un risultato degno di nota...
il miglioramento è temporaneo con la regolazione, ingrassaggio e cose simili
sara23
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Lug 2008 0:13
16.000 km e nessun problema..Io e la mia vecchia Fazerina non abbiamo mai riscontrato questo genere di problema..
Griever
Senza Freni
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Inviato: 12 Ago 2010 12:16
riesumo il topic perchè anche il mio acceleratore è duro e mi da fastidio(sembra che l'on-off derivi da quello)
freddo_87
Senza Targa
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Inviato: 12 Ago 2010 18:00
freddo_87 ha scritto:
riesumo il topic perchè anche il mio acceleratore è duro e mi da fastidio(sembra che l'on-off derivi da quello)
Devi smontare la plastica sul comando dell'acceleratore, mi pare che sono due viti, pulire e ingrassare il tutto.
stino76
Super Sport
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Inviato: 13 Ago 2010 11:40
stino76 ha scritto:
Devi smontare la plastica sul comando dell'acceleratore, mi pare che sono due viti, pulire e ingrassare il tutto.
dici che fà?migliora di tanto?
freddo_87
Senza Targa
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10396384
Inviato: 13 Ago 2010 13:18
freddo_87 ha scritto:
dici che fà?migliora di tanto?
Tu che dici?!? Quando la smonti vedrai che il grasso e' tutto secco, e non svolge piu' la sua funzione.....
stino76
Super Sport
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Inviato: 13 Ago 2010 14:16
stino76 ha scritto:
freddo_87 ha scritto:
dici che fà?migliora di tanto?
Tu che dici?!? Quando la smonti vedrai che il grasso e' tutto secco, e non svolge piu' la sua funzione.....
Che tipologia di grasso si deve utilizzare?
Khimera
Senza Freni
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Inviato: 13 Ago 2010 16:53
Khimera ha scritto:
Che tipologia di grasso si deve utilizzare?
Io ti consiglio il grasso di litio, oppure un qualsiasi grasso per moto.
stino76
Super Sport
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