ho aperto quest o post x chiarire...
a me sembra proprio duretto...dà molto resistenza..e ne soffro di piu quando scalo in 2a e apro spesso nn riesco ad essere proprio fluido...provando una hornet mi è sembrato molto leggero, a confronto si poteve azionare con pollice ed indice...nn ho potuto provare altre fz6 x un riscontro.
é una mia senzazione?
qualcuno ha termini di paragone?
confermo che anche la mia ha l'acceleratore duro...ho provato ingrassando il filo, cambiando la tensione ma niente da fare...oramai c'ho fatto l'abitudine
Mettendola a confronto con le altre moto che ho avuto (DUCATI S2r-1000, DUCATI S4R-1000, CBR, GSXr1000) effettivamente la manopola del gas non per niente fluida e libera nel movimento.
Si dimostra "tirato", non pronto o meglio non molto libero da come vorrebbe il mio polso.
Provate qualche altra moto a girare il gas solo con due dita, ci riuscirete facilmente e senza nessun particolare sforzo...con la nostra, con la stessa operazione, la manopola contrappone una notevole resistenza, niente di che...ma che potrebbe essere migliorata in progettazione.
Già devo pelare il gas nell'aprire dentro una curva a causa del maledetto on-off che delle volte sembra che giri per 1/4 di manopola e la moto non risponde ancora...per arrivvare tutto di colpo l'accellerazione...poi la manopola è anche un pochino duretta...
Peccato per questi unici due nei della mia naked...altrimenti sarebbe perfetta...
Ciao a tutti ...è un problema che può comparire con l'usura...lo ha fatto anche a me, e smontando la manopola dalle due viti che ci sono mi sono reso conto che il grasso meccanico che mette la Yamaha con il calore e il movimento sempre uguale tende a scendere giù nella corda d'acciaio, io c'ho messo del grasso spray che era molto appiccicoso e per adesso sembra che sia molto più fluido...ciao ciao
guarda, io posso dirti che per conto mio il problema dell'usura non sussiste...
la mia ha il gas duro da quando l'ho presa ed in questi 4 anni le ho cercate tutte ma senza un risultato degno di nota...
il miglioramento è temporaneo con la regolazione, ingrassaggio e cose simili
Io ti consiglio il grasso di litio, oppure un qualsiasi grasso per moto.
stino76
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