Apro il report del reloaded del giro degli appennini fatto il 29-30/03
tutto ha inizio sabato mattina con ritrovo alla classica rotonda alle 7:30 con alcuni compagni d'avventura:Bradipogp,Ctrlf9;Neopat80;Ripley dovevano esserci altri compagni ma alcuni problemidi lavoro li hanno trattenuti purtroppo
arrivo li è bradipo è giò la che mi aspetta e subito dopo arriva Ripley,ma di Ctrlf9 e Neopat80 non si vede nemmeno l'ombra........
dopo un pò vengo avvisato via sms che hanno avuto un contrattempo al casello...
una volta arrivati si parte verso l'autostrada dove a Dolo recuperiamo Bestia e all'Autogrill San Pelagio ci trovioamo con Neomis e Giovanna....
Si parte via Pallostrada verso Sasso Marconi dove al nostro arrivo ci aspettano due indigeni delle zone:Astroboy e Albert che ci faranno da guida nelle loro strade....
to be continued............
jumpy
Very Important Tinga
Ranking: 2463
5022241
5022241
Inviato: 7 Lug 2008 12:58
In attesa di vedere tante fotine e la continuazione della storia. Vi seguiamo con attenzione
elenco solo alcuni dei passi che abbiamo fatto:
Raticosa,Muraglione,Croce ai Mori,Colla,Calla,Consuma...
per le foto vediamo se stasera riesco ad inserirne un pò
elenco solo alcuni dei passi che abbiamo fatto:
Raticosa,Muraglione,Croce ai Mori,Colla,Calla,Consuma...
per le foto vediamo se stasera riesco ad inserirne un pò
Da sinistra:Bradipogp,Astroboy,Neomis impegnato con una fiorentina
jumpy
Very Important Tinga
Ranking: 2463
5023807
5023807
Inviato: 7 Lug 2008 14:46
Belle foto
Ma la nostra Neopat dove tiene le sue belle manine
Il ritardo della mattina era dovuto veramente al casello
Rugge72
Minimoto Champ
Ranking: 1705
5024925
5024925
Inviato: 7 Lug 2008 16:31
Rugge72 ha scritto:
Belle foto
Ma la nostra Neopat dove tiene le sue belle manine
Sta controllando che ci sia ancora tutto in ordine!!!
Porcellina...
Albert74
Minimoto Champ
Ranking: 1941
5025652
5025652
Inviato: 7 Lug 2008 17:34
Ma che bello........i veneti in Emilia......
Fatto abbastanza curve ???
Albert e Astroboy, che comitato di accoglienza
Capro
Very Important Tinga
Ranking: 5070
5025851
5025851
Inviato: 7 Lug 2008 17:51
[ctrlf9]
il ritardo al casello era perchè non aveva preso il telepass della mia moto guidata eccezzionalmente da neopat e il simpatico signore casellante ha ben pensato di togliere il telepass da sotto il cruscotto della moto per leggere il numero seriale, poi si è persa un guanto nel bel mezzo dell'uscita dei caselli quindi il temerario ha rischiato la vita per andare a recuperare il guanto in mezzo all'autostrada
neopat80
Impennata
Ranking: 317
5027815
5027815
Inviato: 7 Lug 2008 20:33
Eccolo
Premetto che non farò riferimenti a strade e/o paesi, io mi limitavo a seguire il gruppo
Sveglia alle 06.00, il cielo coperto e l'aria fresca rischiava di farmi partire col cattivo umore, ma pensandoci bene, non piovendo ne guadagnava il confort durante il trasferimento autostradale.
Per non rischiare di essere in ritardo mi ritrovo ad essere in anticipo, benzina e si attende il resto della banda. Prima jumpy poi ripley e infine dopo varie vicissitudini anche la coppia delle meraviglie ci raggiunge (che pazienza che ha il piero ).
In autostrada si raccatta prima il bestia e poi ci si ferma per tirar su neomis. Piero intanto non ci degna della sua compagnia e pensa bene di tirar dritto
Fino a bologna niente di particolare, a parte un maledettissimo SUV che non gradisce le mie gincane (nel tentaivo di preservare quei due legni delle bt-014 ) con tanto di scambio di opinioni.
Usciti dall'autostrada, piero che con i telepass non ci azzeccava quel giorno perde un paio di minuti al casello prima di capire che non lo avrebbero degnato di nota, a tal punto riparte. Ci aggreghiamo al distributore con albert e Astroboy e decidiamo di bere qualcosa.
Ci ristoriamo ad un bar, dove tra i vari giovani del posto troviamo il padre di Garibaldi il fratello del Conte di Cavour.
Si parte e comincia la mia personale escalation di dritti su tornante che mi accompagnerà per il resto del w.e. arrivando a contarne cinque sicuri (ringrazio il mio angelo custode ).
Durante il tragitto, ad un certo punto neopat che mi tallonava sparisce dalla visuale. Procedo ai 20 km/h (poco meno del normale ) fino a che non mi fermo. Immerso nel silenzio più totale penso bene di tornare indietro a sincerarmi dell'accaduto.
Quando vedo ripley e neopat fermi a bordo strada chine sulla moto penso al peggio, la verità è che neopat ha perso l'enesimo pezzo per strada (la tuta antipioggia)
Mi offro di prendermene carico, e si arriva ad una trattoria/agrturismo/ristorante. Tortelli alla ricotta e erbe, tortelli al sugo di cinghiale, vino, acqua (minerale/frizzante) e caffè.
Nulla presagisce quello che sta per accadere. Mi dirigo al w.c. e la cameriera mi avverte:
"Non chiuderti in bagno!"
Infatti, obbedisco, non mi chiudo a chiave, ma chiudo la maniglia. Come la ripendo in mano mi ci resta
La riattacco, ma non si gira
Mentre immaginavo il lungo w.e. che avrei passato nei due metri quadri del w.c. arriva il tempestivo soccorso del bestia che dopo avermi maledetto chiama in aiuto un uomo e mi libera da quella che cominciava rivelarsi una prigione.
La discesa dalla trattoria su strada sterrata decido di percorlerla con il freno anteriore pinzato. Ma dopo due metri, tre sassi, una buca e due bloccaggi decido bene di ripiegare sul più modesto posteriore (che non uso mai ma scoprire cose nuove nella vita è sempre bello ).
Si procede tanto per cambiare per altre curve. Ad un certo punto ci ritroviamo tutti in fila a un metro uno dall'altro a goderci un tracciato da .
Alla fine ci raggiunge un ometto vestito elegante con un bmw che sprovvisto delle benchè minime protezioni (a parte il casco) si esibisce in una serie di pieghe che a stento farei anche con il giubbotto
La tappa successiva si può riassumere con:
"ALPAINESTAR"
Via diretti a S. Sofia dove ci fermiamo all'ostello. Dopo l'identificazione e la richiesta di asciugamano supplementare da parte del bestia per la sua chioma, asciugamano recapitato proprio mentre il suddetto personaggio accecato dalla sete si apprestava a recarsi al bar nel bel mezzo del piazzale, ci si reca al baretto vicino per un giro di birre e coca cola.
La simpatica barista cerca di farci cadere nel suo tranello indicandoci un vicino ristorante a pochi km (tre a sua detta, almeno cinque reali).
Albert purtroppo torna a casa.
Doccia e vestizione (o meglio svestizione) e via a mangiare in moto, chi in con le scarpe chi in infradito, e con dieci euro si ricava una bella cenetta dall'ottimo rapporto qualità/prezzo:
ossetti, costate, patate, vino, acqua (minerale/frizzante) e fagioli
Ritorno al paesetto e sosta al bar di prima per un giro di sambuche al quale si aggrega il sottoscritto, in osservazione delle tradizioni
Ci si alza in direzione letto, nel tragitto perdiamo due loschi individui, intenti a pratiche oscure.
Giro di rutti e scorregge e ci si addormenta
Giro di scorregge e ci si rialza
In attesa della colazione delle 8.30 ci si veste e si fanno i bagagli. Rifocillati si riparte, salutando ripley che torna a casa anche lei.
Memore del commento di neopat:
"Da dietro le tue gomme sembrano che si muovino o scivolino"
mi convinco di ciò dopo una serie di sbandate con scivolamento di anteriore/posteriore in secuenza.
Altre curve, altri dritti in tornanti e tra una serie di ciclisti che si credono padroni del mondo e della strada (chiedere a neomis ) si arriva al ristorante.
Fiorentina, tagliata, vino, acqua (minerale/frizzante) patate, fritto di verdure, torta della nonna e alla ricotta e si riparte.
Altre curve e in preda agli spasmi dettati da dei dolori lancinanti alla mano sinistra ad ogni cambiata di marcia si raggiunge lo chalet raticosa dove neopat e piero prima Astroboy poi ci salutano.
Discesa e si raggiunge rovigo, non senza preoccupazioni (chiedere sempre a neomis ).
Ad un distributore ci saluta anche jumpy che si avvia non prima di aversela chiamata:
"Io non metto l'antipioggia perchè tanto il brutto è a nord e io vado verso est."
Anche jumpy sbaglia
Tempo due minuti e viene giù il primo diluvio. Direzione autostrada, bestia allunga, neomis se la prende comoda e il sottoscritto lottando contro il vento, si butta in carena rasentando la fole velocità dei 109 km/h in carena con la moto che bestemmiava il dio eolo per costringerla ad una impietosa lotta contro vento.
E' quando bestia mi vede in scia ad una fiat scudo, in carena che comincia a capire la gravità della situazione, e anche se invitato dal sottoscritto ad andare pure, decide di accompagnarmi sempre alla folle velocità dei 109 km/h.
Nelle vicinanze di padova è un tripudio di acqua, pozze, rami, refolate di vento.....
Bestia allunga ma lo ribecco al casello e insieme ci avviamo a casa.
Ah.... lo sapevate che buttare giù la prima, mollare la frizione e contemporaneamente passare su un tombino bagnato non è consigliabile???
Casa.
826 km
Ringrazio tutti, dal primo all'ultimo nessuno escluso, della compagnia, della pazienza, del calore, della simpaticità dimostratami.
Se già in partenza non avevo dubbi della bellezza di questa avventura, al ritorno avevo già il mugone per il fatto che fosse già tutto finito.
Tante curve, tanto divertimento, tanto cibo, un po' di alcool....
Grazie
BradipoGp
Derapata
Ranking: 452
5027830
5027830
Inviato: 7 Lug 2008 20:34
Spero di non essermi dimenticato niente
E comunque tra veneti ed emiliani c'era un meticcio veneto/emiliano
BradipoGp
Derapata
Ranking: 452
5028063
5028063
Inviato: 7 Lug 2008 20:53
neopat80 ha scritto:
[ctrlf9]
il ritardo al casello era perchè non aveva preso il telepass della mia moto guidata eccezzionalmente da neopat e il simpatico signore casellante ha ben pensato di togliere il telepass da sotto il cruscotto della moto per leggere il numero seriale, poi si è persa un guanto nel bel mezzo dell'uscita dei caselli quindi il temerario ha rischiato la vita per andare a recuperare il guanto in mezzo all'autostrada
Tanto non te la molla!!!
bikermax
Sbk
Ranking: 906
5028212
5028212
Inviato: 7 Lug 2008 21:07
Albert74 ha scritto:
Sta controllando che ci sia ancora tutto in ordine!!!
Porcellina...
Albert!!Ce l'hai con me :lol... guarda meglio
neopat80
Impennata
Ranking: 317
5028551
5028551
Inviato: 7 Lug 2008 21:35
BradipoGp ha scritto:
Ad un distributore ci saluta anche jumpy che si avvia non prima di aversela chiamata:
"Io non metto l'antipioggia perchè tanto il brutto è a nord e io vado verso est."
Anche jumpy sbaglia
e quà ti sbagli invece come da mie previsioni io non ho beccto nemmeno una goccia il temporale mi è sempre rimasto alle spalle fin al mio arrivo a casa dove appena messa la moto in garage è venuto giù il mondo
jumpy
Very Important Tinga
Ranking: 2463
5030315
5030315
Inviato: 8 Lug 2008 7:14
jumpy ha scritto:
e quà ti sbagli invece come da mie previsioni io non ho beccto nemmeno una goccia il temporale mi è sempre rimasto alle spalle fin al mio arrivo a casa dove appena messa la moto in garage è venuto giù il mondo
BradipoGp
Derapata
Ranking: 452
5030385
5030385
Inviato: 8 Lug 2008 7:34
neopat80 ha scritto:
Albert!!Ce l'hai con me :lol... guarda meglio
In effetti guardando meglio non è solo una mano, ma tutte e due
BradipoGp
Derapata
Ranking: 452
5030474
5030474
Inviato: 8 Lug 2008 7:51
neopat80 ha scritto:
Albert!!Ce l'hai con me :lol... guarda meglio
Non ci arrivo...sarà la sonno...riprovo + tardi!!!
Diversamente spiega...please!!!
Albert74
Minimoto Champ
Ranking: 1941
5030916
5030916
Inviato: 8 Lug 2008 8:46
eccomi ritornato nel mio pc (dal lavoro )
adesso non ho tempo per scrivere un report serio però posso dire che mi son divertito da matti, i posti già sapevo com'erano però questa volta son riuscito ad andare meglio,poi le mangiate dove le mettiamo???? compagnia ottima, il bradibo che beve vino e sambuca ma quando mi succederà di nuovo????
Grazie a tutti del bel we!!!!
Oggi in vaporetto stavo pensando a quando una 3° appenninata?
ctrlf9
MotoGp
Ranking: 1285
5030936
5030936
Inviato: 8 Lug 2008 8:48
BradipoGp ha scritto:
In effetti guardando meglio non è solo una mano, ma tutte e due
quando c'è sostanza, una mano non basta
ctrlf9
MotoGp
Ranking: 1285
5031138
5031138
Inviato: 8 Lug 2008 9:10
ctrlf9 ha scritto:
Oggi in vaporetto stavo pensando a quando una 3° appenninata?
presto presto par forsa
jumpy
Very Important Tinga
Ranking: 2463
5031651
5031651
Inviato: 8 Lug 2008 10:00
3° APPENNINATA
SISISISISI
e bravi sti tosi.....
e io a casa al telefono.... e con sti temporali si sono fermati tutti i server del mondo , ma mi rifarò....
saluti et baxi
scimmione
Impennata
Ranking: 372
5032264
5032264
Inviato: 8 Lug 2008 10:49
Foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto.........
BradipoGp
Derapata
Ranking: 452
5032541
5032541
Inviato: 8 Lug 2008 11:09
Eccomi ..intanto posto qualche fotina perchè poi nel pc del lavoro non le ho..il reporti più tardi..
...il povero bradipo circondato..
..allora è amore...
L'appoggio inaspettato..
Abbiamo le prove...non si vive di sola coca-cola...
L'infotografabile...
Il marchio..."alpainestar"..
Il motto.."ewwuiwa"...in sostanza, belle le curve ma bona la pappa!!
to be continued...
Ripley
Motociclista DOC
Ranking: 1992
5032684
5032684
Inviato: 8 Lug 2008 11:18
Oddio nell'ultima sembro ubriaco marcio
BradipoGp
Derapata
Ranking: 452
5032928
5032928
Inviato: 8 Lug 2008 11:36
Ripley ha scritto:
..allora è amore...
Allora vista questa foto il buon NEOMIS si deve prendere la minimoto
Rugge72
Minimoto Champ
Ranking: 1705
5032966
5032966
Inviato: 8 Lug 2008 11:38
Complimenti a tutti ragazzi Dal report e dalle foto si capisce che il divertimento non è mancato
Rugge72
Minimoto Champ
Ranking: 1705
5033123
5033123
Inviato: 8 Lug 2008 11:50
bikermax ha scritto:
Tanto non te la molla!!!
max, smettila di fare l'uccello del malaugurio altrimenti potrei sempre pensare di venirti a trovare da "dietro"
ctrlf9
MotoGp
Ranking: 1285
5033145
5033145
Inviato: 8 Lug 2008 11:51
...la calla senza neve stavolta..
..ma con tante moto..
Mancava un adesivo sul cartello..ora c'è!!
Omo de panza omo de...mi sono un pochino mancate le tartarughe di marcored!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi