Allora ragassuoli e ragassuole belli/e, cosa dire che non sia già stato detto.. ciò che è stato, chi c'era e l'ha vissuto.. già sa.. chi non c'era.. chi se lo schioppa!!
No scherzo dai.. ma comunque peggio pe' loro..
Mi unisco a quanto già scritto dal Duca nel ringraziare tutti i partecipanti alla cena (e ai coraggiosi del dopo cena.. non me ne vogliano gli altri, ma un abbraccio particolare e solidale va' alla nostra Mari..
)
La giornata di sabato (dopo la splendida e presenziatissima serata di venerdì) è iniziata sotto i migliori auspici: i duchi hanno scaricato e sistemato 5 quintali di legna (l'omo) e tirato a lucido tutta la casetta bella bella (la donna)
con sole 4 ore di sonno alle spalle.. nun ve dico er sonno quanto ce se portava via..
ma quando abbiamo saputo che Manu e Cris stavano venendo giù.. ci siamo preparati con la velocità de un bradipo in coma e siamo scesi a mare..
eccoli là.. belli spaparanzati sui lettini, con i loro pantaloni di vignona e l'amaro lucano in mano.. (
oddio ho sbagliato pubblicità
) la splendida coppia e il nostro buon MirkoNorth.. dopo un'oretta di chiacchiere e pisolini vari.. ecco il momento spetteguless.. e l'angolo del TingaSicily (senza offesa per i ns. amici siciliani) dove le Concettine presenti sono state sottoposte a processi degni della Santa Inquisizione.. quando l'atmosfera si fa leggera.. ecco arrivare trafelato ma sempre pettinato come il miglior James Blunt d'annata, il nostro Jeff Lament.. che con la sua mazza da hockey rincara ulteriormente la dose!!
Allora.. si son fatte le 19.. i Duchi rientrano nella loro possidenza a rinfrescare le stanche membra.. e siccome si erano rinfrescate anche troppo.. tornando verso il mare la scrivente Duchessa ha pensato bene di surriscaldarsi il polpaccio contro la marmitta del ns. mostro..
ussignur che dolore.. MANNAGGIA MANNAGGIA (a me!!
).
Eccoci.. le 20.40.. come dice Manu.. facciamo tardi anche quando giochiamo in casa..
ma non siamo i soli.. pochi minuti ed arrivano (quasi) tutti.. saluti e baci.. e si aprano le danze.. antipasti e vino come se piovesse con Goldrake che s'è DAVVERO magnato pure le zampe dei tavolini (
e io che pensavo il suo fosse solo un modo di dire...
) e tutti gli altri degni compari di bevute e mangiate.. primi, secondi.. e ultimi! Nel senso che assieme ai secondi sono arrivati anche gli ultimi partecipanti alla serata, ovvero Diavoletto e Grazia, Drako e Mari e Temerario (che fa onore al suo nick e al suo ruolo di fotografo ufficiale
)
Dopo cena, cocomero e caffè all'aperto.. toh.. guarda qua.. il pallone dell'orsetto panzone.. winnie lo sputo.. lo prendemo a calci?? No, a pizze va'.. e così si improvvisa un improbabile mini partita di beach che a quelle della pubblicità di Aldo, Giovanni e Giacomo io & Lady Dark j'amo fatto un baffo proprio!!
Peccato che poi la mia compagna s'è infortunata.. diciamo che lei e Faxi non credevano alla diceria popolare secondo la quale se sbatti il piede in corsa contro un pattino di legno, poi ti fai male...
che gente oh..
Si cantava giusto giusto Mila&Shiro, sguazzando allegri con i piedini nella calda acqua di mar.. quando ecco un suono.. son le sirene.. ma non quelle del mare.. bensì quelle dell'antifurto della macchina di Cris..
santa polenta recà.. annamo a fasse benedì DAVERO PERO'.. TingaEstate dovevamo organizzarlo a San Giovanni Rotondo altrochè..
Incantato dalle sirene.. il Duca me cede all'abbiocco e implora che lo riporti a casa.. ma io so mettere solo la prima al mostro.. così si fa forza, salutiamo e si va a casa.. crollando a quattro de bastoni sul letto!!
La domenica mattina ci vede svegli anche se non proprio pimpanti già alle 9.. alle 10 in spiaggia.. pensavamo di essere in ritardo.. invece stavolta.. PRIMI!! E già.. aspettavamo per il caffè un manipolo di gentaglia che invece s'è fermata bella bella a Tor San Lorenzo a fa colazione
Prendiamo cabina e lettini per i ns. desperados che poco dopo ci raggiungono con zaini da camping manco se ne andassero in vacanza in sardegna..
Tutti in spiaggia e superati i problemi logistici con asciugamani e faccende varie.. messaggini: sono Jeff Lament e Disabitato con Stefania che ci avvisano di star arrivando.. je famo largo (come da richiesta de Jeff) e con l'occasione diamo due baciotti anche al nostro chef Frankky che si unisce brevemenDe a noi per un saluto-sudato.. porello.. da Latina verso Velletri, deviando per Lavinio.. mica da ridere eh.. ma per gli AMICICI si fa questo ed altro!!
Ahò.. che caldo.. se famo un bagnetto..
ma cazzarola manca la palla..!! Nun ce problema.. se ruba a qualcuno e detto-fatto eccoci a giocare a schiaccianunsesaquanto dentro l'acqua.. con onde che saraccano e costumi che sgusciano da tutte le parti..
3, 4, 5 bagnetti dopo.. è l'ora di pranzo.. Max & Barbi hanno pensato a tutti: infatti hanno pensato bene de facce rosicà a TUTTI portando una cofana de insalata de riso che se sò scofanati in due co' 3 secondi.. senza neanche dacce il tempo de sbavà.. che già se l'erano finita
complimenti regà
Noi sobrii invece optiamo per un panino a capoccetta e ci dirigiamo sotto l'area sosta a noi riservata all'ombra (leggi: che abbiamo abusivamente occupato) ..rimediando un panino aggratisse (grazie a Bruno
), ci si disseta e dopo il caffè di rito si torna ai lettini..
Chi riposa, chi fa di nuovo bagni.. tra una partita a racchettoni, una frisbee e una di nuovo a pallavolo, anzi, a palla in acqua.. scorre pure il pomeriggio.. gelato e caffè.. (barba e bidet, simone e Fantozzi docet
) si sono fatte le 19 urca urca..
che si fa? Andiamo a casa?? Nooooo... diavoletto avvisa danyele che loro stanno andando a fare in cina.. e noi decidiamo di raggiungerli per cenare tutti assieme con le tipiche cibarie locali.. peccato che sta Cina stia a Ciampino.. ma per arrivarci troviamo grazie a Jeff una strada fighissima che ci permette di raggiungere la destinanzione in un tempo record e senza traffico..
Bravo Simo!!
Troviamo ad aspettarci Drako&Mari, Diavoletto&Grazia e il ns. Frankky che per una volta vedo mangiare cose che non ha cucinato lui..
tra perplessità sul menù ed esperimenti per chi il cinese non lo ha mai mangiato.. se spazzolamo tutto in perfetto TingaStyle, lasciando contenti anche i lavapiatti del ristorante che con clienti come noi faticano assai meno..
Guarda oh.. s'è fatta una certa.. e la giornata al mare comincia a farsi sentire.. non solo per il nostro colorito semi flurescente, ma anche sulle nostre spallucce stanche.. detto fatto, appena pagato il conto, mi giro e ti trovo il Duca già ingiacchettato e pronto per essere spedito a casa.. baci baci baci a tutti (ma nun ce fate l'abitudine eh..
) e vrooom vrooom.. se ne tornamo a casa.. stanchi, cotti, appanzati e FELICI, come dopo ogni uscita col nostro gruppo..
E in ultimo.. per chi ha avuto la bontà, la pazienza o semplicemente nulla di meglio da fare che arrivare a leggersi tutto sto pamphlet fino a qui... ecco le fotuzze della giornata di domenica
anvedi quanto semo belli oh..
Link a pagina di Picasaweb.google.it
Vi voglio bene.
(se pò dì???
)