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Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

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[Report] 05/07 - pistata neofiti Franciacorta
5052588
5052588 Inviato: 9 Lug 2008 20:53
 

kimiko ha scritto:


ciao, ci ho provato pure io come mi avevi detto ma........ 0509_lucarelli.gif forse tra 7 o 8 corsi magari che è meglio icon_mrgreen.gif

mavalà icon_wink.gif se non ricordo male avevi detto "troppa terza"( icon_asd.gif )
guarda che non bisogna per forza tirare tutte le marce e poi se non lo fai qui coi neofiti...
un suggerimento: la prossima volta visto che gli istruttori sono alla mano,chiedi di essere il primo; mentre segui le sue traiettorie lui si adatta alla tua velocità e acquisti più fiducia icon_wink.gif ,poi è ovvio che più corsi is megl che uan icon_asd.gif .
 
5052636
5052636 Inviato: 9 Lug 2008 20:58
 

DiegoFZ1S ha scritto:


Ciao, io li mi sono sempre trovato abbastanza libero, perciò seguendo le traiettorie di Pedersoli, entri a dx taglaindola un pò e poi ti tieni a filo cordolo sx per pennellare la successiva ben bene.

In quanto hai girato col tuo Fazer??


la tagliata (con la rucola icon_eek.gif icon_asd.gif )la facevo,pure il filo e la pennelata.
I tempi icon_rolleyes.gif ?ninzò,però te li so dire domani che faccio il corso last minute con Pedersoli icon_cool.gif
 
5052735
5052735 Inviato: 9 Lug 2008 21:07
 

laopo03 ha scritto:


la tagliata (con la rucola icon_eek.gif icon_asd.gif )la facevo,pure il filo e la pennelata.
I tempi icon_rolleyes.gif ?ninzò,però te li so dire domani che faccio il corso last minute con Pedersoli icon_cool.gif



Bella storia il corso col Pedersoli, Beppe Caliber ha mandato la mail! icon_biggrin.gif
non ci sarò...........beato chi ha tempo e soldi!!! icon_asd.gif

.
 
5054936
5054936 Inviato: 10 Lug 2008 0:38
 

Petrus ha scritto:


...tanto io mi consolo con quelle di Misano del Kawaday, che sono arrivate oggi...


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Immagine: Link a pagina di Lh6.ggpht.com


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


BELLISSIME fotissime !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ( ho visto la tua gallery .. )

Peccato i "watermarks" ... icon_twisted.gif

(eppure in giro ci dovrebbero essere dei software ad hoc ... - tipo Ado(..) After Effects .. ) MA io NON sto dichiarando nulla - - - icon_cool.gif

Ultima modifica di 2diPicche il 10 Lug 2008 0:50, modificato 1 volta in totale
 
5055991
5055991 Inviato: 10 Lug 2008 9:03
 

Io con le marce non ho trovato un buon filing, lo sentivo che non erano giuste, ho provato in vari modi, curvone dopo il rettilinio in 2°, mantendendola fino alla S per poi mettere brevemente la 3°, sacalare di nuovo in 2° per il tornantino, in uscita uscivo stretto e mettevo la 3° per fare i due curvoni, poi scalata in 2° per la curva che immetteva nell'altro rettilineo, li 3° e 4° con staccata fra 150 e 100 mt, scalavo fino alla 2° e facevo il cavatappino.
Però in alcuni tratti la seconda è troppo impiccata arrivavo spesso a limitatore, a volte mi è arrivata a 16.000 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5056102
5056102 Inviato: 10 Lug 2008 9:13
 

crazi ha scritto:
..........li 3° e 4° con staccata fra 150 e 100 mt, scalavo fino alla 2° e facevo il cavatappino.


Occhio a chiamarlo "cavatappino"! Hanno già castigato me!! icon_asd.gif

.
 
5056179
5056179 Inviato: 10 Lug 2008 9:20
 

crazi ha scritto:
Però in alcuni tratti la seconda è troppo impiccata arrivavo spesso a limitatore, a volte mi è arrivata a 16.000 icon_eek.gif icon_eek.gif

Azz, mi sà che i rapporti della CBR sono assai piu corti di quelli della ninja, la mia in seconda il limitatore lo prende a 170km/h indicati, e a quella velocità non ci arrivo mai se non nei due rettilinei!
In effetti con la mia non era necessaria mai la terza..
 
5056182
5056182 Inviato: 10 Lug 2008 9:20
 

Allora nella S in discesa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5056210
5056210 Inviato: 10 Lug 2008 9:22
 

Petrus ha scritto:

Azz, mi sà che i rapporti della CBR sono assai piu corti di quelli della ninja, la mia in seconda il limitatore lo prende a 170km/h indicati, e a quella velocità non ci arrivo mai se non nei due rettilinei!
In effetti con la mia non era necessaria mai la terza..


Per darti un'idea, se al tornantino prima dei due curvoni uscivo di seconda, arrivavo all'ingresso della curva a dx a limitatore pieno
 
5056253
5056253 Inviato: 10 Lug 2008 9:26
 

crazi ha scritto:
Per darti un'idea, se al tornantino prima dei due curvoni uscivo di seconda, arrivavo all'ingresso della curva a dx a limitatore pieno

Si, decisamente diversi rapporti, mi sà... 0510_sorriso.gif
 
5056505
5056505 Inviato: 10 Lug 2008 9:48
 

HO comperato proprio oggi un numero di masterbike e c'è un articolo sul circuito di Franciacorta!!!
La pista viene divis in 11 curve
La 1° curva a dx dopo il rettilineo dei box in 2° marcia
Curva 2 sempre a dx anche questa in 2°
Curva 3 qui si deve ritardare l'inserimento per preparare l'inserimento della curva seguente e anche qesta in 2°
Curva 4 la prima curva a sx in 2°
Curva 5 diciamo la S in 2°
Curva 6 l'inserimento va RITARDATO per fare la curva seguente
Curvone 7 in accellerazione anche questo in 2°
Curvone 8 inserimento veloce qui si può usare la 3°
Curva 9 stretta a raggio costante meglio entrare larghi
Poi il rettilineo
Curva 10 cioè il tornantino bisogna entrare il più larghgi possibili e anche qui in 2°
Curva 11 se si esce bene a destra l'inserimento può essere veloce

Spero di essere stato d'aiuto!!!
 
5056542
5056542 Inviato: 10 Lug 2008 9:51
 

angelboy79 ha scritto:
HO comperato proprio oggi un numero di masterbike e c'è un articolo sul circuito di Franciacorta!!!
La pista viene divis in 11 curve
La 1° curva a dx dopo il rettilineo dei box in 2° marcia
Curva 2 sempre a dx anche questa in 2°
Curva 3 qui si deve ritardare l'inserimento per preparare l'inserimento della curva seguente e anche qesta in 2°
Curva 4 la prima curva a sx in 2°
Curva 5 diciamo la S in 2°
Curva 6 l'inserimento va RITARDATO per fare la curva seguente
Curvone 7 in accellerazione anche questo in 2°
Curvone 8 inserimento veloce qui si può usare la 3°
Curva 9 stretta a raggio costante meglio entrare larghi
Poi il rettilineo
Curva 10 cioè il tornantino bisogna entrare il più larghgi possibili e anche qui in 2°
Curva 11 se si esce bene a destra l'inserimento può essere veloce

Spero di essere stato d'aiuto!!!


questa la (giusta) teoria! icon_asd.gif

In pratica abbiamo i rapporti tutti sballati, il manico di paperino e il coraggio di Pulcinella icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5056552
5056552 Inviato: 10 Lug 2008 9:52
 

Io con la mia (Gsx-r 750) faccio tutto il circuito in 2a a parte i 2 rettilinei dove metto la terza. Il motore è sempre in tiro...

Certo che in uscita bisogna stare attenti ad aprire, perchè sabato ho preso una scodata e mi sono trovato in piedi sulle pedane icon_eek.gif
 
5056678
5056678 Inviato: 10 Lug 2008 10:01
 

andarco ha scritto:
Io con la mia (Gsx-r 750) faccio tutto il circuito in 2a a parte i 2 rettilinei dove metto la terza. Il motore è sempre in tiro...

Certo che in uscita bisogna stare attenti ad aprire, perchè sabato ho preso una scodata e mi sono trovato in piedi sulle pedane icon_eek.gif



eh..... si....... anche per me marco....io in uscita della curva a sinistra, prima del rettilineo, scodata a destra, poi a sinistra e poi mi sono trovato con i piedi distaccati dalle pedaline, e per fortuna che ho avuto la lucidita' di non chiudere altrmineti facevo un volo esagerato....

mi e' andata bene.... domani vado a girare tutto il giorno....
NON VEDO L'ORA!!!!! icon_wink.gif
 
5056686
5056686 Inviato: 10 Lug 2008 10:02
 

Anch'io con la mai gsx-r 750 la facevo tutta in seconda tranne nella curva 8 in 3° e sul rettilineo dei box anche qui in 3° però arrivavo veloce e qulche volta dovevo pinzare un pò di più!!!!
Infatti in un paio di volte ho sentito il culo che sbachettava icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5057524
5057524 Inviato: 10 Lug 2008 11:01
 

[quote="angelboy79"#5056505]HO comperato proprio oggi un numero di masterbike e c'è un articolo sul circuito di Franciacorta!!!
La pista viene divis in 11 curve
La 1° curva a dx dopo il rettilineo dei box in 2° marcia
Curva 2 sempre a dx anche questa in 2°
Curva 3 qui si deve ritardare l'inserimento per preparare l'inserimento della curva seguente e anche qesta in 2°
Curva 4 la prima curva a sx in 2°
Curva 5 diciamo la S in 2°
Curva 6 l'inserimento va RITARDATO per fare la curva seguente
Curvone 7 in accellerazione anche questo in 2°
Curvone 8 inserimento veloce qui si può usare la 3°
Curva 9 stretta a raggio costante meglio entrare larghi
Poi il rettilineo
Curva 10 cioè il tornantino bisogna entrare il più larghgi possibili e anche qui in 2°
Curva 11 se si esce bene a destra l'inserimento può essere veloce

icon_exclaim.gif
Ragazzi, mettetevi in testa che vuol dire tutto e niente!
Dipende solo da il mezzo che stai usando, se hai un 1000 cc come
il mio con la coppia massima a 8.000/9.000 giri fai quasi tutte le curve in 3°!
Certo che se hai un 600 cc supersport che inizia a muoversi sopra i 10.000 giri per forza tieni la seconda impiccata!
Comunque, come ha notato anche Petrus c'è differenza anche tra le stesse 600 cc di case differenti. 0510_sorriso.gif
 
5058029
5058029 Inviato: 10 Lug 2008 11:34
 

angelboy79 ha scritto:
HO comperato proprio oggi un numero di masterbike e c'è un articolo sul circuito di Franciacorta!!!
La pista viene divis in 11 curve
La 1° curva a dx dopo il rettilineo dei box in 2° marcia
Curva 2 sempre a dx anche questa in 2°
Curva 3 qui si deve ritardare l'inserimento per preparare l'inserimento della curva seguente e anche qesta in 2°
Curva 4 la prima curva a sx in 2°
Curva 5 diciamo la S in 2°
Curva 6 l'inserimento va RITARDATO per fare la curva seguente
Curvone 7 in accellerazione anche questo in 2°
Curvone 8 inserimento veloce qui si può usare la 3°
Curva 9 stretta a raggio costante meglio entrare larghi
Poi il rettilineo
Curva 10 cioè il tornantino bisogna entrare il più larghgi possibili e anche qui in 2°
Curva 11 se si esce bene a destra l'inserimento può essere veloce

icon_exclaim.gif
Ragazzi, mettetevi in testa che vuol dire tutto e niente!
Dipende solo da il mezzo che stai usando, se hai un 1000 cc come
il mio con la coppia massima a 8.000/9.000 giri fai quasi tutte le curve in 3°!
Certo che se hai un 600 cc supersport che inizia a muoversi sopra i 10.000 giri per forza tieni la seconda impiccata!
Comunque, come ha notato anche Petrus c'è differenza anche tra le stesse 600 cc di case differenti. 0510_sorriso.gif


Mi ci trovo abbastanza icon_wink.gif

Ultima modifica di andarco il 10 Lug 2008 11:37, modificato 1 volta in totale
 
5058045
5058045 Inviato: 10 Lug 2008 11:35
 

crazi ha scritto:
confermo Top sbacchettata a Masque, e top ca...ta nelle mutande a me icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


eri tu subito dietro e al tavolo vicino alla cena? icon_smile.gif

cavoli, mi sarebbe piaciuto rivedere com'è successo, per capirci qualcosa.
discutendo col meccanico, che tempo fa correva pure lui, è saltato fuori che probabilmente se avessi dato gas quando ho sentito sbacchettare, si sarebbe alleggerita davanti e quindi stabilizzata, mentre invece, istintivamente, devo aver chiuso e quindi peggiorato.
mi sono fatto un appunto mentale… ho imparato qualcosa icon_smile.gif
 
5058200
5058200 Inviato: 10 Lug 2008 11:44
 

Masque ha scritto:


eri tu subito dietro e al tavolo vicino alla cena? icon_smile.gif

cavoli, mi sarebbe piaciuto rivedere com'è successo, per capirci qualcosa.
discutendo col meccanico, che tempo fa correva pure lui, è saltato fuori che probabilmente se avessi dato gas quando ho sentito sbacchettare, si sarebbe alleggerita davanti e quindi stabilizzata, mentre invece, istintivamente, devo aver chiuso e quindi peggiorato.
mi sono fatto un appunto mentale… ho imparato qualcosa icon_smile.gif


Si ero io vicino al Tavolo e vicino quando sei caduto icon_biggrin.gif
Si in effeti ripensandoci, vedendo come è successo, molto probabilmente se aprivi te la cavavi, anche perchè la curva era già finita.
Va bè anche questa è esperienza, io la prima volta che ho toccato la saponetta ho tirato su il ginocchio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5058950
5058950 Inviato: 10 Lug 2008 12:31
 

effettivamante quando mi sono messo dietro, non ricordo chi degli istruttori, cercavo di vedere in che momento lui cambiasse marcia, per avere più o meno un idea, ma il prof. si faceva tutto il percorso penso in seconda opp tutto in terza, perchè non cambiava mai; poi ad esempio io mettevo la 3 (a parte il rettilineo)solo nella S, quella veloce, c'era una striscia sull'asfalto e usavo sempre quel punto come riferimento, anche se avevo sempre un pò paura dato che si era tutti piegati forti lì, per il resto ero sempre in seconda 12000, 14000 giri, deevo comunque dire che la temperatura era sempre sul 80 gradi quindi ok.
 
5059022
5059022 Inviato: 10 Lug 2008 12:35
 

crazi ha scritto:


Si ero io vicino al Tavolo e vicino quando sei caduto icon_biggrin.gif
Si in effeti ripensandoci, vedendo come è successo, molto probabilmente se aprivi te la cavavi, anche perchè la curva era già finita.
Va bè anche questa è esperienza, io la prima volta che ho toccato la saponetta ho tirato su il ginocchio icon_lol.gif icon_lol.gif


caro crazi ed ero io quello che ti stava arpionando nella S piccola quando invece di guardare avanti ti sei girato per guardare icon_evil.gif icon_twisted.gif ti ho anche sul video, devo però ancora finirlo di tagliare, poi posterò ciao
 
5060115
5060115 Inviato: 10 Lug 2008 13:49
 

pamaronn ha scritto:


caro crazi ed ero io quello che ti stava arpionando nella S piccola quando invece di guardare avanti ti sei girato per guardare icon_evil.gif icon_twisted.gif ti ho anche sul video, devo però ancora finirlo di tagliare, poi posterò ciao


Spero di non aver fatto manovre inconsulte, comunque aspetto il video per vedere icon_biggrin.gif
 
5062766
5062766 Inviato: 10 Lug 2008 18:02
 

-
.....intanto che tutti attendono le foto una chicca......con le infradito 0510_sorriso.gif

è lui o non è lui???? ceeeeerrrto che è lui icon_asd.gif

Link a pagina di Freefilehosting.net
press DOWNLOAD/VIEW
-
 
5063599
5063599 Inviato: 10 Lug 2008 19:28
 

angelboy79 ha scritto:
HO comperato proprio oggi un numero di masterbike e c'è un articolo sul circuito di Franciacorta!!!
La pista viene divis in 11 curve
La 1° curva a dx dopo il rettilineo dei box in 2° marcia
Curva 2 sempre a dx anche questa in 2°
Curva 3 qui si deve ritardare l'inserimento per preparare l'inserimento della curva seguente e anche qesta in 2°
Curva 4 la prima curva a sx in 2°
Curva 5 diciamo la S in 2°
Curva 6 l'inserimento va RITARDATO per fare la curva seguente
Curvone 7 in accellerazione anche questo in 2°
Curvone 8 inserimento veloce qui si può usare la 3°
Curva 9 stretta a raggio costante meglio entrare larghi
Poi il rettilineo
Curva 10 cioè il tornantino bisogna entrare il più larghgi possibili e anche qui in 2°
Curva 11 se si esce bene a destra l'inserimento può essere veloce

Spero di essere stato d'aiuto!!!


Io condivido in parte...

tutta la prima parte io la percorro in 3° così da far scorrere meglio la moto, arrivati alla S le scelte sono due o si percorre in 2° così da avere maggiore trazione e non scalare nel primo "tornantino" a sx oppure percorrela sempre in 3° e poi scalare in 2°. In uscita dal tornantino a sx io butto poco dopo la 3° così da che si possa spalancare il gas e non rimanere impiccati nel curvone successivo a dx, scalata di 2° dopo il curvone per percorrere la curva a dx, a tutto gas per poi percorrere il primo tornantino che porta al traguardo in 2° stando larghi in ingresso mantenedo la corda così da tagliare il 2° tornantino che porta al traguardo ed uscire veloci...!!! icon_wink.gif
 
5063758
5063758 Inviato: 10 Lug 2008 19:40
 

superbra ha scritto:
scuaste so che e' prestino..ma qual'e' il link del fotografo ufficiale della pista eusa_pray.gif



Mymotor.it icon_biggrin.gif


A.A.A cercasi wizz disperatamente icon_cry.gif
 
5064431
5064431 Inviato: 10 Lug 2008 20:42
 

superbra ha scritto:
grassssie rotty icon_wink.gif

Ciao Superbra, mi spiace che non siamo riusciti a regolare le sospensioni in pista quel giorno! comunque te la sei cavata bene lo stesso!
icon_cool.gif
 
5064627
5064627 Inviato: 10 Lug 2008 21:01
 

ciao carissimo erressevu..si dai mi sono divertito proprio tanto

soprattutto negl'ultimi giri che mi sono attaccato al tuo sederino icon_mrgreen.gif e ho

provato a starti dietro e ho imparato grazie a te a frenare meno e dare

piu' fluidita' in curva ...grazie ancora per aver cercato di modificare l'assetto.. icon_cool.gif
 
5065172
5065172 Inviato: 10 Lug 2008 21:50
 

dunque eccomi qua... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si vede che sono leggermente contento? icon_asd.gif

GRAZIE NINJACALIBER

un ringraziamento è doveroso perchè senza di lui non avrei mai fatto questo tipo di corso:ho pagato 270 al posto di 570 ed era il corso TOP (dopo spiego),in pratica c'è stata una rinuncia,con perdita di caparra,e io ho versato il saldo.
Il corso:briefing con i dieci componenti il team con le solite cose un po' più approfondite,bandiere,cosa fare e cosa no,l'importanza della moto in ordine,teoria della staccata,posizioni da tenerein accelerazione,frenata e in curva.Tutto semplice icon_wink.gif .I primi giri no icon_confused.gif icon_sad.gif (dopo spiego).
C'erano 6 gruppi suddivisi in A e B (solo per questioni di numero non di bravura) per un total di circa 35 piloti che giravano alternati ogni 15 minuti:tutti gli A (teacher + 3 piloti)poi i B.Io ero nel gruppo 5 (2 piloti TOP) con l'istruttore Fabrizio Perotti (un ragazzino di 23 anni magro come Pedersoli e più basso che con una hornet 600 preparata ce le ha suonate di continuo icon_eek.gif icon_confused.gif icon_sad.gif icon_asd.gif ).
Prima sessione icon_confused.gif :l'istruttore e lo speed triple (ha detto che era la prima volta che scendeva in pista eusa_think.gif mah) mi danno 3 secondi a giro icon_sad.gif .
Biefing al termine con cartina del circuito alla mano:sbaglio questo e quello faccio bene questo e quello.
Si decide che devo cambiare gruppo perchè i due continuano a suonarmele di santa ragione (i miei tempi erano sull' 1:35) allontanandosi troppo e l'istruttore non ci gestisce così distanti.

Perdersoli decide di seguirmi personalmente icon_eek.gif

Non mi conosce e vedendomi su una naked prende una cbf 600,beh...gli vado via...non mi tiene quando gli sto davanti e mi fa cenno di rientrare (dice che mi aveva sottovalutato,prenderà poi un CBR 1000 RR).
Leviamo i caschi e mi sa un sacco di complimenti,non se l'aspettava,e per lui le cose positive sono:
1) posizione più che buona non c'è niente da correggere
2)vado veloce (ero sceso a 1:33)
3)buona entrata in curva ma poi allargo e vado sul cordolo perdendo tempo icon_confused.gif (chiama un tecnico e mi fa regolare le sospensioni sulla base delle mie sensazioni di guida.Da allora difetto risolto 0510_inchino.gif ,sto in pista)
4)stacco bene

mentre le negative sono:
1)le traiettorie
2)le pieghe, nel senso di troppo tempo in piega icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_sad.gif icon_confused.gif azz

Il mio compagno dello speed triple intanto gira sull'1:23 icon_eek.gif ,con l'hornet 600 dell'istruttore davanti.Sti controcavoli... icon_rolleyes.gif

Curo i difetti e i tempi scendono 1:32,1:31,1:30.

I turni si alternano e il caldo intanto cresce;l'atmosfera nelle pause è stupenda:consigli,note tecniche,barzellette.Il team è sempre alla mano e sempre disponibile a aiutare a togliere i dubbi e infondere sicurezza.

Pedersoli prima mi mette in un gruppo ma ero io questa volta ad essere più veloce di loro,poi mi risposta di nuovo con lo speed triple.

Prima di ricominciare a bastonarni, l'istruttore mi fa:"il tuo difetto è che non metti la saponetta sui cordoli,così guadagneresti altri secondi" icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
risposta:"ma così mi salta la rotula,i cordoli sono scalinati"

l'istruttore eusa_naughty.gif
io 0510_grattacapo.gif 0509_boxed.gif

Si torna in pista e stavolta mi danno 2 secondi invece di 3.Sto migliorando però gratto continuamente saponetta e pedana contemporaneamente;sono quasi al limite tecnico della moto.

Non mi rimane che mettere la saponetta sul cordolo icon_confused.gif ma il cervello per un po' di giri non si resetta perchè non si fida finchè una breve toccattina seguita da una più lunga... icon_lol.gif azz
1:29
1:28
1:27
1:26

e infine miglior tempo 1:25:9

Pedersoli rimane putrefatto:"con una naked ho visto pochi andare così veloci"

e se lo dice lui io ci credo icon_asd.gif icon_asd.gif

Sessione TOP:solo io e lo speed triple in pista.Minchiazza che goduria icon_asd.gif icon_lol.gif dura 15 minuti ma è una sensazione speciale;tutta la pista solo per noi.

Siamo verso la fine la stanchezza aumenta c'è qualche lungo e qualcuno anche cade rompendo il cupolino ma senza danni fisici.

Sento pattinare il posteriore e mi faccio fare altre regolazioni alle sospensioni perchè l'anteriore aveva preso a galleggiare in accelerazione.

E' quasi sera e iniziano i turni senza istruttore (in realtà entravano di sorpresa a sverniciarci icon_asd.gif ) alternati ad altri turni TOP.

Questa la pagella:
"Posizione in sella assolutamente perfetta!C'è da migliorare ancora un po' nella confidenza con i cordoli e nella velocità nei cambi di direzione!Hai sfruttato al meglio il tuo mezzo.Bravo!"

e i voti:
posizione in sella rettilineo 7
velocità 8
posizione in sella staccata 8
intensità della staccata 8
posizione in sella ingresso in curva 10
velocità 8
posizione in sella percorrenza curva 10
velocità 8
posizione in sella uscita curva (accelerazione) 8
velocità 8
traiettorie8
comportamento in pista 10
allenamento fisico 9
idoneità della moto 4

in pratica con una moto scarsa ho fatto scintille icon_asd.gif
Mi hanno consigliato l'acquisto di un CBR 600 ,magari radiato e magari del 2003 perchè a detta loro ho del talento.

Guarda te cosa deve scoprire uno a 43 anni icon_asd.gif
 
5065237
5065237 Inviato: 10 Lug 2008 21:56
 

Petrus ha scritto:

Azz, mi sà che i rapporti della CBR sono assai piu corti di quelli della ninja, la mia in seconda il limitatore lo prende a 170km/h indicati, e a quella velocità non ci arrivo mai se non nei due rettilinei!
In effetti con la mia non era necessaria mai la terza..


Forse quelli della RR.....

sicuramente io ero il più fermone dei partecipanti icon_confused.gif

ma con la 600 F mettevo la terza solo nei due rettilinei, e mi arrivava al limitatore in terza sul rettilineo dei box a 190 Km/h nei pressi del cartello 150 mt quindi al momento della frenata,

da tenere in considerazione però che la 600 F ha il limitatore a 14500 giri e i rapporti un pelo più lunghi della RR

è abbastanza ovvio che con le millone, disponendo di una coppia motrice doppia rispetto a quella di una 600, si possono utilizzare rapporti diversi

in pista sabato era presente anche un'altro con una CBR600F identica alla mia, sarei curioso di sapere se anche lui utilizzava i miei stessi rapporti

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS oggi mi è arrivato lo scarico Leovince Titanio preso usato su Ebay, per cui domenica si gira con scarico racing e centralina Power Commander ( non cambierà assolutamente nulla, fermone sono e fermone rimango.....)

Ciao raga 0510_saluto.gif
 
5065369
5065369 Inviato: 10 Lug 2008 22:10
 

laopo03 ha scritto:
dunque eccomi qua... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si vede che sono leggermente contento? icon_asd.gif

GRAZIE NINJACALIBER

un ringraziamento è doveroso perchè senza di lui non avrei mai fatto questo tipo di corso:ho pagato 270 al posto di 570 ed era il corso TOP (dopo spiego),in pratica c'è stata una rinuncia,con perdita di caparra,e io ho versato il saldo.
Il corso:briefing con i dieci componenti il team con le solite cose un po' più approfondite,bandiere,cosa fare e cosa no,l'importanza della moto in ordine,teoria della staccata,posizioni da tenerein accelerazione,frenata e in curva.Tutto semplice icon_wink.gif .I primi giri no icon_confused.gif icon_sad.gif (dopo spiego).
C'erano 6 gruppi suddivisi in A e B (solo per questioni di numero non di bravura) per un total di circa 35 piloti che giravano alternati ogni 15 minuti:tutti gli A (teacher + 3 piloti)poi i B.Io ero nel gruppo 5 (2 piloti TOP) con l'istruttore Fabrizio Perotti (un ragazzino di 23 anni magro come Pedersoli e più basso che con una hornet 600 preparata ce le ha suonate di continuo icon_eek.gif icon_confused.gif icon_sad.gif icon_asd.gif ).
Prima sessione icon_confused.gif :l'istruttore e lo speed triple (ha detto che era la prima volta che scendeva in pista eusa_think.gif mah) mi danno 3 secondi a giro icon_sad.gif .
Biefing al termine con cartina del circuito alla mano:sbaglio questo e quello faccio bene questo e quello.
Si decide che devo cambiare gruppo perchè i due continuano a suonarmele di santa ragione (i miei tempi erano sull' 1:35) allontanandosi troppo e l'istruttore non ci gestisce così distanti.

Perdersoli decide di seguirmi personalmente icon_eek.gif

Non mi conosce e vedendomi su una naked prende una cbf 600,beh...gli vado via...non mi tiene quando gli sto davanti e mi fa cenno di rientrare (dice che mi aveva sottovalutato,prenderà poi un CBR 1000 RR).
Leviamo i caschi e mi sa un sacco di complimenti,non se l'aspettava,e per lui le cose positive sono:
1) posizione più che buona non c'è niente da correggere
2)vado veloce (ero sceso a 1:33)
3)buona entrata in curva ma poi allargo e vado sul cordolo perdendo tempo icon_confused.gif (chiama un tecnico e mi fa regolare le sospensioni sulla base delle mie sensazioni di guida.Da allora difetto risolto 0510_inchino.gif ,sto in pista)
4)stacco bene

mentre le negative sono:
1)le traiettorie
2)le pieghe, nel senso di troppo tempo in piega icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_sad.gif icon_confused.gif azz

Il mio compagno dello speed triple intanto gira sull'1:23 icon_eek.gif ,con l'hornet 600 dell'istruttore davanti.Sti controcavoli... icon_rolleyes.gif

Curo i difetti e i tempi scendono 1:32,1:31,1:30.

I turni si alternano e il caldo intanto cresce;l'atmosfera nelle pause è stupenda:consigli,note tecniche,barzellette.Il team è sempre alla mano e sempre disponibile a aiutare a togliere i dubbi e infondere sicurezza.

Pedersoli prima mi mette in un gruppo ma ero io questa volta ad essere più veloce di loro,poi mi risposta di nuovo con lo speed triple.

Prima di ricominciare a bastonarni, l'istruttore mi fa:"il tuo difetto è che non metti la saponetta sui cordoli,così guadagneresti altri secondi" icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
risposta:"ma così mi salta la rotula,i cordoli sono scalinati"

l'istruttore eusa_naughty.gif
io 0510_grattacapo.gif 0509_boxed.gif

Si torna in pista e stavolta mi danno 2 secondi invece di 3.Sto migliorando però gratto continuamente saponetta e pedana contemporaneamente;sono quasi al limite tecnico della moto.

Non mi rimane che mettere la saponetta sul cordolo icon_confused.gif ma il cervello per un po' di giri non si resetta perchè non si fida finchè una breve toccattina seguita da una più lunga... icon_lol.gif azz
1:29
1:28
1:27
1:26

e infine miglior tempo 1:25:9

Pedersoli rimane putrefatto:"con una naked ho visto pochi andare così veloci"

e se lo dice lui io ci credo icon_asd.gif icon_asd.gif

Sessione TOP:solo io e lo speed triple in pista.Minchiazza che goduria icon_asd.gif icon_lol.gif dura 15 minuti ma è una sensazione speciale;tutta la pista solo per noi.

Siamo verso la fine la stanchezza aumenta c'è qualche lungo e qualcuno anche cade rompendo il cupolino ma senza danni fisici.

Sento pattinare il posteriore e mi faccio fare altre regolazioni alle sospensioni perchè l'anteriore aveva preso a galleggiare in accelerazione.

E' quasi sera e iniziano i turni senza istruttore (in realtà entravano di sorpresa a sverniciarci icon_asd.gif ) alternati ad altri turni TOP.

Questa la pagella:
"Posizione in sella assolutamente perfetta!C'è da migliorare ancora un po' nella confidenza con i cordoli e nella velocità nei cambi di direzione!Hai sfruttato al meglio il tuo mezzo.Bravo!"

e i voti:
posizione in sella rettilineo 7
velocità 8
posizione in sella staccata 8
intensità della staccata 8
posizione in sella ingresso in curva 10
velocità 8
posizione in sella percorrenza curva 10
velocità 8
posizione in sella uscita curva (accelerazione) 8
velocità 8
traiettorie8
comportamento in pista 10
allenamento fisico 9
idoneità della moto 4

in pratica con una moto scarsa ho fatto scintille icon_asd.gif
Mi hanno consigliato l'acquisto di un CBR 600 ,magari radiato e magari del 2003 perchè a detta loro ho del talento.

Guarda te cosa deve scoprire uno a 43 anni icon_asd.gif


Bene, moooolto bene, bravo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

i miei più sinceri complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


adesso allora abbiamo l'istruttore privato del tinga??? icon_mrgreen.gif

cosa mi dici, a 47 anni ho qualche possibilità di miglioramento, se mi impegno potrò uscire dal club tappi in pista ???

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
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