arte ha scritto:
PinIvi ha scritto:
N° di tel recuperato.
Mi sono gia fatto fare il menù ed il prezzo.
L'unica difficoltà stà nel fatto della prenotazione , che deve essere abbastanza anticipata , vista l'alta ricercatezza del posto.
Ciao.......PINO
Pino, guarda che se la metti cosi qualcuno potrebbe pensare che li stiamo portando al grand hotel. forse non tutti sanno che cosa li aspettera'.
vediamo di fare un po di chiarezza per i cittadini.
la Malga era una costruzione, in pietra, eretta solitamente in prossimita dei pascoli di alta montagna (lontano dai paesi) , dove anticamente i "vaccari" passavano l' estate governando le mandrie di bovini.
il loro compito era di mungere le mucche e fare il burro ed il formaggio (il formaggio tipico della zona della lessina dove andermo si chiama "monte veronese").
una pietanza tradizionale delle malghe di montagna e' appunto lo" gnocco sbatuo", trattasi di semplice impasto di farina e acqua buttato a cucchiaiate nell' acqua bollente (da cui il termine sbatuo), il prodotto ottenuto (che poco ha a che fare con gli gnocchi di patata) viene abbondantemente condito con burro fuso e formaggio prodotti sul posto.
altra cosa che non puo' mancare in malga e' la "sbrisolona co la graspa", tipica pasta frolla con mandorle (o nocciole) ben innaffiata del prezioso distillato.
... il resto sono dettagli.
dimenticavo, la malga che ci ospitera', che si trova, come gran parte delle le malghe, in un posto isolato, e' originale della fine del 1700, c'e' pure la possibilita' di pranzare fuori.
... speremo ben !
No..no..no, volevo solo lasciare a te l'incombenza della descrizione del luogo, visto che sei un abituè.
Ciao se veden.