Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto non di moda.
4995435
4995435 Inviato: 4 Lug 2008 9:58
Oggetto: Moto non di moda.
 

ciao,
trovo che sia una peccato che la suzuki non abbia fatto con la sv quello che ha fatto con bandit e la yamaha con la fazer, o la honda con il cbf, e la kawa con il z750s che ora non fa più.

quelle menzionate sono il mio ideale di moto, moto quasi tutto fare, si possono affrontare tratti autostradali, città, e passeggiate fuori porta con brio.

per chi volesse obbiettarmi che esiste la sv650s, gli risponderei che la S non fa parte di quel genere di moto, anche volendole mettere un manubrio non potrebbe aspirare ad essere simile alla fazer, resterebbe il cupolino basso, poco adata a trasferimenti autostradali, a volte necessari.

fino all'utimo sono stato tentato di prendere la fazer 600, ma il fatto di essere 4 cilindri mi ha fatto desistere.

ora ho visto che l'aprilia sta valutando l'ipotesi di fare un 'fazer' bicilindrico, in giro ci sono immagini di una shiver con cupolino vedete questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Infomotori.com

voi svisti, come me, cosa ne pensate di questa tipologia di moto(fazer, bandit s, z750s) non sarebbe bello anche un bicilindrico di questo tipo? Spero che aprilia porti avanti il progetto, ma non ci credo molto considerando anche che kawa ha rinunciato a fare la Z750S, e peccato che suzuki non punti piu sul nostro bel SV.

ps 650 km di autostrada con la sv non sono il massimo.
 
4995531
4995531 Inviato: 4 Lug 2008 10:05
Oggetto: Re: Moto non di moda.
 

abissiblu ha scritto:
ciao,
ps 650 km di autostrada con la sv non sono il massimo.


Penso che la moto vada goduta... si è vero in autostrada ci sono dei piccoli inconvenienti... ma chi fa viaggi in moto è per la libertà di avere il tempo a disposizione, di godere del paesaggio di fermarsi anche ogni 100 km...

Se poi i 650km te li vuoi sparare a cannone allora prendi l'auto icon_asd.gif icon_asd.gif

Io ho preso la sv da un mese... bè anche il fatto di avere l'aria addosso, sentire il motore che romba... anche solo a 60km/h mi fa sentire bene... mi ricarica... e forse quest'estate me ne vado a casa a Latina in moto... sono circa 600 km... ma nessuno mi corre dietro eheheh e magari faccio l'aurelia così da poter toccare il mare con la visiera icon_redface.gif
 
4995540
4995540 Inviato: 4 Lug 2008 10:06
 

Puoi optare per la Multistrada, se ti piace.
 
4995726
4995726 Inviato: 4 Lug 2008 10:16
 

Io credo che la SVs, che ho avuto, è una moto di altra categoria rispetto a uello che hai menzionato...
Io la vedo per chi non ha la possibilità o la voglia di investire su un bicilindico con un certo stile di guida e con una certa potenza...
Chi volesse investire in questo senso senza esagerare può farlo grazie alla svs, unica moto del ramo a non essere un "ducatone o un aprilione".
Io l'ho letta in questa maniera, e prima di passare ad una supersportiva la SV mi è stata parecchio utile per imparare e acquisire esperienza.
 
4995734
4995734 Inviato: 4 Lug 2008 10:17
 

6thgear ha scritto:
Puoi optare per la Multistrada, se ti piace.


si ma la multistrada mi sembra impegnativa per il traffico almeno riguardo le dimensioni, ecco non mi da l'idea di una moto da prendere per fare un salto dal giornalaio.
 
4995816
4995816 Inviato: 4 Lug 2008 10:22
 

abissiblu ha scritto:


si ma la multistrada mi sembra impegnativa per il traffico almeno riguardo le dimensioni, ecco non mi da l'idea di una moto da prendere per fare un salto dal giornalaio.


Vabbè vedo che sei di Bologna... vuoi dire che per andà dal giornalaio hai bisogno de na moto???
AAAAAZZZ

ok che la moto deve essere comoda nel traffico... ma ripeto... la moto ha un mondo tutto suo... per le comodità ecc... esistono gli scooter e la macchina
 
4995875
4995875 Inviato: 4 Lug 2008 10:26
 

Nemo ha scritto:
Io credo che la SVs, che ho avuto, è una moto di altra categoria rispetto a uello che hai menzionato...
Io la vedo per chi non ha la possibilità o la voglia di investire su un bicilindico con un certo stile di guida e con una certa potenza...
Chi volesse investire in questo senso senza esagerare può farlo grazie alla svs, unica moto del ramo a non essere un "ducatone o un aprilione".
Io l'ho letta in questa maniera, e prima di passare ad una supersportiva la SV mi è stata parecchio utile per imparare e acquisire esperienza.


anch'io sto considerando la mia sv come una moto di transizione, ma non ti nego che se risolvo adeguatamente anche con cupolini efficaci dal punto di vista estetico e protezione (mi basta fino 130-150 km/h) potrebbe essere la mia moto definitiva, per il momento la potenza di cui dispone mi soddisfa, l'estetica mi convince un neo solo lo stop.

vero la tua triple ha più potenza e più coppia, ma non saprei cosa farmene ora, se andassi incontro ad un bisogno di maggiori prestazioni sto iniziando a guardare la shiver (che considero motoristicamente una sv 750), se invece la mia evoluzione mi porta ad essere più turistico ( o mollaccione) andrei sulla fazer 600 godendomi il silenzio del motore sotto i 6000 giri.
 
4996028
4996028 Inviato: 4 Lug 2008 10:34
 

GeLty ha scritto:

ok che la moto deve essere comoda nel traffico... ma ripeto... la moto ha un mondo tutto suo... per le comodità ecc... esistono gli scooter e la macchina


io la moto la intendo un mezzo per passeggiare.
A volte le passeggiate sono lunghe (trasferimenti durante le vacanze), alcune volte briose (futa/ costiera amalfitana),
alcune volte necessarie (ZTL).
Ma anche spararsi 100 km di autostrada per raggiungere il mare icon_sad.gif
e sopratutto da usare tutte le volte che l'auto non è indispensabile.

e la cosa piu bella è prendera la moto e mettersi a girare quasi a zonzo (giriingiri)
 
4996189
4996189 Inviato: 4 Lug 2008 10:44
 

La Multistrada potrebbe proprio fare al caso tuo.
Agile, discretamente potente, e forse anche comoda.
 
4996198
4996198 Inviato: 4 Lug 2008 10:45
 

abissiblu ha scritto:


anch'io sto considerando la mia sv come una moto di transizione, ma non ti nego che se risolvo adeguatamente anche con cupolini efficaci dal punto di vista estetico e protezione (mi basta fino 130-150 km/h) potrebbe essere la mia moto definitiva, per il momento la potenza di cui dispone mi soddisfa, l'estetica mi convince un neo solo lo stop.


Pensa che lo stop è la prima cosa di cui mi sono innamorato!!!
 
4996405
4996405 Inviato: 4 Lug 2008 10:57
 

6thgear ha scritto:
La Multistrada potrebbe proprio fare al caso tuo.
Agile, discretamente potente, e forse anche comoda.


ci sarebbe il v-strom a quel punto e credo che sia meglio della multistrada, voglio moto piccole di struttura almeno alla vista.

quando si inizia a pensare alle moto mi gira la testa, ad esempio esteticamente a me piace molto la brava della guzzi ma purtroppo non comprerei mai.

invece mi solletica molto la moto postata, un po meno gli specchietti ma è un primo prototipo ceh verrà abortito se non l'ho è già stato icon_cry.gif
 
4997236
4997236 Inviato: 4 Lug 2008 11:45
 

Nemo ha scritto:


Pensa che lo stop è la prima cosa di cui mi sono innamorato!!!




quoto in pieno al 1000%!!! icon_smile.gif lo stop con i led è la parte più bella e affascinante della sv secondo me
 
4997326
4997326 Inviato: 4 Lug 2008 11:50
 

purtroppo la moto mezze carenate non trovano grosso riscontro di pubblico...anche la fazer 600 infatti ha avuto molte meno vendite rispetto al sorella naked....sia per questioni di estetica che di moda...
io penso che le moto come la fazer e la z750 (ina passato facevano addirittura la Hornet-s) siano molto comode e adatte per chi con la moto vuole fare lunghi tragitti e vacanze e magari proprio per questo costretto a percorrere anche lunghi tratti di autostrada...effettivamente fare diversi km di autostrada con la nostra sv non è proprio il massimo della goduria....
non so se l'aprilia porterà avanti il progetto di quella moto nella foto...finora non si è vista ne se ne è sentito parlare...quindi ne dubito...
 
4997425
4997425 Inviato: 4 Lug 2008 11:56
 

antares78 ha scritto:




quoto in pieno al 1000%!!! icon_smile.gif lo stop con i led è la parte più bella e affascinante della sv secondo me


io della vista di 3/4 anteriore mi piace il taglio del serbatotio, piccolo e nervoso.
 
4998240
4998240 Inviato: 4 Lug 2008 12:59
 

antares78 ha scritto:




quoto in pieno al 1000%!!! icon_smile.gif lo stop con i led è la parte più bella e affascinante della sv secondo me


Guarda... Io cercavo la mia prima moto usata... passo dal concessionario per vedere un qualcosina e vedo in vetrina messe di culo queste due strisce di LED... Non sapevo ancora che moto fosse... ma l'avevo già comprata!!!
 
4998896
4998896 Inviato: 4 Lug 2008 13:36
 

raccontaci in cosa la tua nuova è migliore della vecchia? non mi interessa l'estetica, solo sapere se hai cambiato uso della moto, e quali differenze dinamiche trovi.
 
4999094
4999094 Inviato: 4 Lug 2008 13:48
 

abissiblu ha scritto:
raccontaci in cosa la tua nuova è migliore della vecchia? non mi interessa l'estetica, solo sapere se hai cambiato uso della moto, e quali differenze dinamiche trovi.


Beh... Sono 2 moto completamente diverse... Lo stile di guida è diventato completamente sportivo (come posizione di guida ecc...) Il motore a 3 cilindri a differenza del 4, che di norma è montato sulle supersportive, permette più coppia a regimi più bassi... molto simile ad un bicilindrico, ma la guida risulta simile ad un 4. per intenderci non si ha più il "gioco" del frenomotore.
Come ciclistica invece posso dirti che la moto è molto snella e rapida e nei tratti misti rende parecchio. E' anche più alta rispetto a quelle della sua categoria, questo le permette di essere un'ottima moto per la pista.
Inoltre è già fornita di serie di freni radiali, tubi in treccia, gommata pirelli supersport. Forcelle regolabili e anchje il mono è a gas e regolabile.
In tutto e per tutto è completamente diversa dalla SV
 
4999807
4999807 Inviato: 4 Lug 2008 14:29
 

insomma una sportiva tuttotondo.
prima, immagino, che avevi la versione s della sv.
 
4999831
4999831 Inviato: 4 Lug 2008 14:31
 

abissiblu ha scritto:
insomma una sportiva tuttotondo.
prima, immagino, che avevi la versione s della sv.


Si esatto
 
4999951
4999951 Inviato: 4 Lug 2008 14:40
 

Nemo ha scritto:


Si esatto

io come possibile futura (molto futura) sostituta avevo iniziato a prender di mira la street, per l'estetica e curiosita per il 3 cilindri, avevo dei dubbi sulla qualita costruttiva, ora invece come puoi capire dal post tengo d'occhio la shiver.
 
5000716
5000716 Inviato: 4 Lug 2008 15:47
 

abissiblu ha scritto:

io come possibile futura (molto futura) sostituta avevo iniziato a prender di mira la street, per l'estetica e curiosita per il 3 cilindri, avevo dei dubbi sulla qualita costruttiva, ora invece come puoi capire dal post tengo d'occhio la shiver.




io come possibile e futura (mi sa molto futura sostituta) ho già adocchiato o la z1000 (ma anche una z750 potrebbe andarmi bene tutto sommato) o la FZ1 o anch'io una street triple o meglio ancora speed triple....solo che sulle triumph ultimamente non so se ricredermi perchè mi hanno detto che sono moto delicate che richiedono molta manutenzione...
 
5000816
5000816 Inviato: 4 Lug 2008 15:54
 

antares78 ha scritto:




io come possibile e futura (mi sa molto futura sostituta) ho già adocchiato o la z1000 (ma anche una z750 potrebbe andarmi bene tutto sommato) o la FZ1 o anch'io una street triple o meglio ancora speed triple....solo che sulle triumph ultimamente non so se ricredermi perchè mi hanno detto che sono moto delicate che richiedono molta manutenzione...


punti a quasi raddoppiare potenza a disposizione, bel manico il tuo, io ancora non riesco a impiccare la nostra sv, figuriamoci pensare di passare a potenze superiori, la potenza o coppia non è una caratterisitica che mi portera a cambiar moto, ma mi piacerebeb avere questo problema.
 
5003498
5003498 Inviato: 4 Lug 2008 20:05
 

Io a distanza di un anno, devo dire la verità, ci ho pensato più di una volta di cambiarla con un'altra moto molto più potente.

Mi sono guardato un pò in torno e come moto semicarenate mi piace molto la FZ1 Fazer, come sportive la Ducati 898 mi fa impazzire!!!

A mio avviso la scelta di preferire una moto molto o poco più potente non dipende dal fatto di scegliere se avere a disposizione più o meno cavalli, ma è una scelta che parte dal cuore.

Quando si decide di acquistare una moto per la prima volta, la scelta è dettata per la maggiore dalla "tasca" e non dal "cuore";
la scelta di prendere una seconda moto è l'inverso.
Si sceglie un'altra moto perchè si vuole qualcosa in più (dal punto di vista prestazionale, estetico, funzionale), perchè l'essere umano è incontentabile.

Non penso che si cambia moto solo per avere una moto più adatta per andare in autostrada e per andare dal giornalaio.
Ora non vorrei fraintendere il problema di abissiblu ma il mio consiglio è che se devi cambiare moto, fai una scelta con il cuore, secondo me non ti pentirai mai.
Non stare a pensare se i cavalli che avrà la nuova moto saranno troppi oppure li sfrutterai a pieno.
L'importante è che quando ci sali sopra pensi: "Mamma mia che moto che ho!" icon_wink.gif
 
5006914
5006914 Inviato: 5 Lug 2008 12:07
 

_-Peps-_ ha scritto:
Io a distanza di un anno, devo dire la verità, ci ho pensato più di una volta di cambiarla con un'altra moto molto più potente.

Mi sono guardato un pò in torno e come moto semicarenate mi piace molto la FZ1 Fazer, come sportive la Ducati 898 mi fa impazzire!!!

A mio avviso la scelta di preferire una moto molto o poco più potente non dipende dal fatto di scegliere se avere a disposizione più o meno cavalli, ma è una scelta che parte dal cuore.

Quando si decide di acquistare una moto per la prima volta, la scelta è dettata per la maggiore dalla "tasca" e non dal "cuore";
la scelta di prendere una seconda moto è l'inverso.
Si sceglie un'altra moto perchè si vuole qualcosa in più (dal punto di vista prestazionale, estetico, funzionale), perchè l'essere umano è incontentabile.

Non penso che si cambia moto solo per avere una moto più adatta per andare in autostrada e per andare dal giornalaio.
Ora non vorrei fraintendere il problema di abissiblu ma il mio consiglio è che se devi cambiare moto, fai una scelta con il cuore, secondo me non ti pentirai mai.
Non stare a pensare se i cavalli che avrà la nuova moto saranno troppi oppure li sfrutterai a pieno.
L'importante è che quando ci sali sopra pensi: "Mamma mia che moto che ho!" icon_wink.gif


concordo con te, la moto si sceglie col cuore, i cavalli, le prestazioni o quant'altro passano sempre in secondo piano se la moto che scegli è quella che ti piace...
 
5007384
5007384 Inviato: 5 Lug 2008 13:04
 

abissiblu ha scritto:
6thgear ha scritto:
La Multistrada potrebbe proprio fare al caso tuo.
Agile, discretamente potente, e forse anche comoda.


ci sarebbe il v-strom a quel punto e credo che sia meglio della multistrada, voglio moto piccole di struttura almeno alla vista.

quando si inizia a pensare alle moto mi gira la testa, ad esempio esteticamente a me piace molto la brava della guzzi ma purtroppo non comprerei mai.

invece mi solletica molto la moto postata, un po meno gli specchietti ma è un primo prototipo ceh verrà abortito se non l'ho è già stato icon_cry.gif


Come ciclistica siamo parecchio lontani.
 
5023384
5023384 Inviato: 7 Lug 2008 14:10
 

_-Peps-_ ha scritto:

......
L'importante è che quando ci sali sopra pensi: "Mamma mia che moto che ho!" icon_wink.gif


sicuramente se cambiero moto sarò giudato da un mix di 2 cose, un giusto equilibrio tra estetica della moto e possibilità di farmi divertire quando la guido.

esempio, a me paice molto la fazer 1000 o 600, ma non la prendero perche penso che con quelle non mi divertirei a guidarle,
la guzzi breva mi paice esteticamente ma la trovo pesante nelel manovre da fermo, etc...
 
5023523
5023523 Inviato: 7 Lug 2008 14:22
 

abissiblu ha scritto:


sicuramente se cambiero moto sarò giudato da un mix di 2 cose, un giusto equilibrio tra estetica della moto e possibilità di farmi divertire quando la guido.

esempio, a me paice molto la fazer 1000 o 600, ma non la prendero perche penso che con quelle non mi divertirei a guidarle,
la guzzi breva mi paice esteticamente ma la trovo pesante nelel manovre da fermo, etc...


io se un domani dovessi cambiare l'sv, ma dubito che avverrà presto mi prenderei di sicuro un altro bicilindrico, i 4 cilindri non mi piacciono...penso o una griso o una bellagio...troppo belle, ma che prezzi...
 
5023598
5023598 Inviato: 7 Lug 2008 14:29
 

emanuele7 ha scritto:


io se un domani dovessi cambiare l'sv, ma dubito che avverrà presto mi prenderei di sicuro un altro bicilindrico, i 4 cilindri non mi piacciono...penso o una griso o una bellagio...troppo belle, ma che prezzi...


sul prezzo ti do ragione, non capisco perche tengano dei prezzi cosi elevati sembra di comprare una bmw, ma a quanto pare non hanno la stessa qualita costruttiva, se tenessero dei prezzi piu bassi io la breva l'andrei a provare, ma loro vogliono costar molto, e a quanto pare neanche i conc. fanno sconti particolari.
 
5024172
5024172 Inviato: 7 Lug 2008 15:18
 

abissiblu ha scritto:


sul prezzo ti do ragione, non capisco perche tengano dei prezzi cosi elevati sembra di comprare una bmw, ma a quanto pare non hanno la stessa qualita costruttiva, se tenessero dei prezzi piu bassi io la breva l'andrei a provare, ma loro vogliono costar molto, e a quanto pare neanche i conc. fanno sconti particolari.


Alla motoguzzi hanno fatto una bella operazione di marketing per far salire le loro quotazioni nel mercato motociclistico e i risultati son quelli che vediamo (guardate un pò i prezzi).

Io non so se cambierò la mia SV ma penso di no perchè mi trovo molto bene pur conoscendo i suoi limiti e poi mi sono letteralmente innamorato icon_redface.gif .

Se avrei la possibilità e il coraggio di cambiare la mia moto la cambierei tra una di queste, vedi se puoi prendere spunto:
    1) Ducati 848
    2) BMW 1200 R GS
    3) BMW R 1200 R
    4) Ducati SportClassic GT1000


Non so se la prima fa il caso tuo ma penso di no icon_wink.gif ma le altre tre ci postresti fare un pensierino.
La Ducati 848 per la sua sportività estrema, la BMW 1200 R GS per la sua imponenza e comodità, la BMW R 1200 R perchè è la più "touring" delle naked, la SportClassic GT1000 per la sua capacità di fondere il fascino retrò con innovazioni tecniche.

P.s. sono tutte moto scelte con il "cuore" e dal mio punto di vista sono le moto più belle sul mercato.
 
5024299
5024299 Inviato: 7 Lug 2008 15:29
 

_-Peps-_ ha scritto:


Alla motoguzzi hanno fatto una bella operazione di marketing per far salire le loro quotazioni nel mercato motociclistico e i risultati son quelli che vediamo (guardate un pò i prezzi).

Io non so se cambierò la mia SV ma penso di no perchè mi trovo molto bene pur conoscendo i suoi limiti e poi mi sono letteralmente innamorato icon_redface.gif .

Se avrei la possibilità e il coraggio di cambiare la mia moto la cambierei tra una di queste, vedi se puoi prendere spunto:
    1) Ducati 848
    2) BMW 1200 R GS
    3) BMW R 1200 R
    4) Ducati SportClassic GT1000


Non so se la prima fa il caso tuo ma penso di no icon_wink.gif ma le altre tre ci postresti fare un pensierino.
La Ducati 848 per la sua sportività estrema, la BMW 1200 R GS per la sua imponenza e comodità, la BMW R 1200 R perchè è la più "touring" delle naked, la SportClassic GT1000 per la sua capacità di fondere il fascino retrò con innovazioni tecniche.

P.s. sono tutte moto scelte con il "cuore" e dal mio punto di vista sono le moto più belle sul mercato.





tutte moto assolutamente stupende..quoto in pieno le due bmw...io non ho mai apprezzato (per mia ignoranza) le bmw come moto ma ultimamente uscendo e girando le ho di gran lunga rivalutate...di sicuro scelte col cuore ma purtroppo sono tute moto con prezzi quasi proibitivi se acquistate nuove icon_cry.gif ..ma perchè le case costruttrici non abbassano questi prezzi?!?!? icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©