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come salire i muretti
4979293
4979293 Inviato: 2 Lug 2008 20:21
Oggetto: come salire i muretti
 

salve a tutti icon_biggrin.gif !!volevo porvi una domanda a voi che certamente avrete mooolta più esperienza di me icon_redface.gif ...sto facendo un pò di pratica con il mio tm però arrivato ad un certo punto mi fermo...cos'è?? un MURETTO alto si e no quanto il cerchione della ruota posteriore..il mio istinto mi diceva di buttarmi e provare..i miei amici no icon_twisted.gif !!riflettendo poi mi sn calmato..pensando ad una tecnica per salirlo ed evitare danni...ed ho pensato...impenno e do gas icon_exclaim.gif ..onde evitare di fare ca**ate..chiedo aiuto a voi saggi maestri di enduro icon_wink.gif !!
sotto uno skizzo fatto da me(orrendo!! icon_asd.gif ) qui un link su un video di professionisti : Link a pagina di It.youtube.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4979429
4979429 Inviato: 2 Lug 2008 20:36
Oggetto: come salire i muretti
 

tanto cadi e ti fai male e in piu rompi la moto
 
4980244
4980244 Inviato: 2 Lug 2008 22:05
 

...ke amici di m***a (in senso non offensivo icon_wink.gif ), l' unica è provare icon_idea.gif
io farei cosi: arrivi piano in 1 o 2 fino a 1-1,5 m , gas e peso indietro, appena la ruota ant supera il muretto peso tutto avanti e gassss ke ce l' hai fatta icon_biggrin.gif
 
4980250
4980250 Inviato: 2 Lug 2008 22:05
 

...ke amici di m***a (in senso non offensivo icon_wink.gif ), l' unica è provare icon_idea.gif
io farei cosi: arrivi piano in 1 o 2 fino a 1-1,5 m , gas e peso indietro, appena la ruota ant supera il muretto peso tutto avanti e gassss ke ce l' hai fatta icon_biggrin.gif
 
4981467
4981467 Inviato: 3 Lug 2008 0:40
 

beh visto che il muretto è alto come il cerchione anteriore se fai come dici te rischi di piantarti battendo il sotto-motore, il telaio insomma.

Dovresti provare a fare una cosa un pochino piu trialistica, tipo darti lo slancio per cercare almeno ti salire sul muretto anche con il blocco motore, altrimenti rischi di spaccare tutto. E' difficile, non ti credere, ma non ti dico nemmeno di fare un vero e proprio salto.

Provaci!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4981994
4981994 Inviato: 3 Lug 2008 7:50
 

metti la prima o seconda, dipende quanto riesci a tenere la moto... stringi la moto con le gambe, culo indietro, sfrizioni... la moto si inpenna, fai passare la ruota davanti nel momento in cui deve salire la ruota dietro, metti il peso avanti per alleggerire il posteriore che salirà + facilmente... icon_wink.gif

comincia ad allenarti con i gradini piccoli o i tronchi e man mano aumenti .. io ho fatto così

buon divertimento
 
4985353
4985353 Inviato: 3 Lug 2008 12:37
 

capito..grazie a tuti per i consigli icon_biggrin.gif ..mi servono molto...comunque penso di aver capito ...non appena la ruota ant passa il muretto, alleggerisco il post buttando il peso in avanti..sembra da trial icon_biggrin.gif presto proverò e vi farò sapere....grazie a tutti icon_wink.gif
 
4985399
4985399 Inviato: 3 Lug 2008 12:40
 

Per capire il funzionamento prova a giocare a qualche giochino di trail. icon_asd.gif Gioco.it
 
4985609
4985609 Inviato: 3 Lug 2008 12:55
 

ci sto giocando ora...spero non sià così nella realtà icon_eek.gif
 
5002866
5002866 Inviato: 4 Lug 2008 19:05
 

fiù...è andata...ho provato 3 volte..la 1° non sono riuscito(ho chiuso il gas all'ultimo icon_cry.gif )..la 2° ci sono riuscito!!!la 3°...credevo di aver ormai imparato e invece..non è andata(ho graffiato il forcellone icon_cry.gif ...pazienza) questione di abitudine icon_wink.gif ...comunque ho preso una botta forte al posteriore(in tutti e 3 i casi) in particolare nel secondo tentativo...è normale no??non vorrei che poi arrivassi a rompere il cerchione.. icon_confused.gif
 
5003139
5003139 Inviato: 4 Lug 2008 19:31
 

No tranquillo non lo rompi il cerchione!!! Anzi, spesso quando giri per le pietraie, o quando mantieni alte velocità prendi botte ben peggiori.

Stai tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5005172
5005172 Inviato: 5 Lug 2008 0:59
 

io ti consiglio di nn farlo perchè un blocco o un telaio costano...ma anche le altre parti...e comunque per queste cose è meglio una moto da trial..
 
5005262
5005262 Inviato: 5 Lug 2008 2:09
 

TsunamiThor ha scritto:
io ti consiglio di nn farlo perchè un blocco o un telaio costano...ma anche le altre parti...e comunque per queste cose è meglio una moto da trial..


Vabè ma se capita di trovare un'ostacolo del genere durante una girata ci provi, se una volta sbatti il telaio pace.

L'importante è che non si metta a fare trial col tm!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5006273
5006273 Inviato: 5 Lug 2008 10:45
 

no ma infatti...avete ragione...però dovevo avere a mente la tecnica per superarli in caso in un'uscita li dovessi incontrare...lo farò solo in casi di necessità icon_wink.gif ...anche perchè mi sono davvero spaventato per le botte che ha preso il post icon_confused.gif ...però quando sono salito mi tremavano le gambe per l'emozione icon_biggrin.gif
 
5008553
5008553 Inviato: 5 Lug 2008 16:16
 

se batte il telaio e lo piega???ma che scuse sono???pace con chi??con il rivenditore vero?...facciamoli guadagnare per fare Trial con l'enduro icon_asd.gif

comunque se ti dovesse capitare un ostacolo del genere è meglio aggirarlo oppure scendere dall moto ed aiutarti con le braccia,però fai in modo di nn toccare con parti delicate!
 
5008634
5008634 Inviato: 5 Lug 2008 16:37
 

Citazione:
comunque se ti dovesse capitare un ostacolo del genere è meglio aggirarlo oppure scendere dall moto ed aiutarti con le braccia,però fai in modo di nn toccare con parti delicate!

...aggirare icon_evil.gif icon_evil.gif
e comunque "parti delicate" ... icon_rolleyes.gif ...ti sembra delicati l' acciaio (o alu), non è mica un plasticone icon_asd.gif
 
5008641
5008641 Inviato: 5 Lug 2008 16:38
 

va be.... se si vuole far enduro ce solo un modo
 
5008978
5008978 Inviato: 5 Lug 2008 17:44
 
 
5009303
5009303 Inviato: 5 Lug 2008 18:30
 

le moto da enduro sono fatte per essere "disfate" in senso buono ovviamente
 
5009422
5009422 Inviato: 5 Lug 2008 18:44
 

gambax ha scritto:
guardate a un minuto e 14 secondi come sale il muretto icon_lol.gif

Link a pagina di It.youtube.com


L'avevo già visto questo video: è impressioanente. icon_eek.gif
 
5013190
5013190 Inviato: 6 Lug 2008 13:25
 

aggirare?????? posso capire cercare di fare meno danni possibili alla moto... ma quale endurista parla di aggirare un ostacolo icon_rolleyes.gif ho visto in certe gare di enduro fare mooooooolto peggio di quello che ho provato a fare io... alla fine significherebbe non usare la moto al max delle potenzialità...e poi dai!mi sembra esagerato per un muretto alto quanto il cerchione post parlare di trial!!! icon_eek.gif mamma mia...quello col k cisa propio fare...(video di gambax)
 
5013857
5013857 Inviato: 6 Lug 2008 15:01
 

pierotm125 ha scritto:
quello col k cisa propio fare...(video di gambax)


QUELLO col kappa è David Knight, gia dal nome è tutto un programma. A mio parere il motociclistapiu bravo al mondo!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5014380
5014380 Inviato: 6 Lug 2008 16:39
 

il mio amico per fare trial con l'enduro,ovvero salire muretti,scivolare sulle ringhiere ed entrare nelle aiuole ha spaccato il telaio di un bellissimo ktm 2007 icon_asd.gif
 
5015289
5015289 Inviato: 6 Lug 2008 18:48
 

non è tanto importante che sale il muro... ma che guida il 525 come un 25
 
5015566
5015566 Inviato: 6 Lug 2008 19:16
 

_MeLa_ ha scritto:


QUELLO col kappa è David Knight, gia dal nome è tutto un programma. A mio parere il motociclistapiu bravo al mondo!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

non gli volevo mancare di rispetto...solo che non lo conoscevo...comunque è veramente bravo
 
5895128
5895128 Inviato: 5 Ott 2008 22:08
 

nn vorrei fare il saputello o cose del genere...ma in teoria è sbagliato avanzare la posizione appena la ruota anteriore supera l'ostacolo perchè si alleggerisce il retrotreno e l'impatto della ruota posteriore con l'ostacolo, oltre a generare possibili rotture e difficoltà nel controllo, potrebbe generare 1 effetto catapulta (e non è proprio bellissimo...ci sono modi + comodi di volare..), se invece si tiene 1 posizione 1 pelino arretrata e si carica il peso sulle pedane si aiuta l'ammortizzatore ad assorbire l'impatto...almeno...a me hanno insegnato così...
 
5899680
5899680 Inviato: 6 Ott 2008 13:49
 

KAPPA25 ha scritto:
metti la prima o seconda, dipende quanto riesci a tenere la moto... stringi la moto con le gambe, culo indietro, sfrizioni... la moto si inpenna, fai passare la ruota davanti nel momento in cui deve salire la ruota dietro, metti il peso avanti per alleggerire il posteriore che salirà + facilmente... icon_wink.gif

comincia ad allenarti con i gradini piccoli o i tronchi e man mano aumenti .. io ho fatto così

buon divertimento


Occhio che se sfrizioni troppo ti cappotti icon_wink.gif
 
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