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problemi con giannelli
4964945
4964945 Inviato: 1 Lug 2008 16:24
Oggetto: problemi con giannelli
 



ciao ho appena piazzato la giannelli quanti km devo fare x finire il rodaggio
 
4965040
4965040 Inviato: 1 Lug 2008 16:31
 

rodaggio? della moto sono 1200km...

ma la marmitta non centra ninente con il rodaggio... icon_confused.gif


PS: quali sarebbero i "problemi"?
 
4965105
4965105 Inviato: 1 Lug 2008 16:36
 

Cambia il titolo!
 
4965535
4965535 Inviato: 1 Lug 2008 17:16
 

cambia titolo ed esponi la domanda in un altro moto...non ho capito niente! e non solo io mi sa... icon_rolleyes.gif
 
4965860
4965860 Inviato: 1 Lug 2008 17:49
 

Se non l'avessi capito devi cambiare il titolo icon_mrgreen.gif Comunque rodaggio di cosa? Della marmitta??????? Non esiste icon_confused.gif
 
4965904
4965904 Inviato: 1 Lug 2008 17:53
 

Niente rodaggio per la marmitta!
 
4966060
4966060 Inviato: 1 Lug 2008 18:06
 

il rodaggio dell amarmitta andrebbe fatto se vogliamo essere proprio pignoli icon_mrgreen.gif

ma non è come rodare un altra parte meccanica, si gioca con le temperature:
prima accensione la si porta a scaldare tipo a 40°, si spegne la moto e si fa raffreddare..
la stessa cosa si fa e si arriva a 60°, poi la si fa raffreddare.
si può ripetere di nuovo la stessa cosa o salire un pò di gradi, l importante è farla raffreddare poi..

ci guadagnate:
- principalmente nell'estetica, la marmitta rimane molto piu bella e piu a lungo..
- avrete saldature piu resistenti
- la lamiera risuona un pò meglio, è impercettibile ma è giusto riportarlo icon_razz.gif

p.s. se non cambi titolo al topic sono costretto a chiudere icon_confused.gif
 
4966095
4966095 Inviato: 1 Lug 2008 18:09
 

puoi cambiarlo te... icon_asd.gif
 
4966121
4966121 Inviato: 1 Lug 2008 18:11
 

no icon_rolleyes.gif
posso solo aggiungere informazioni tra parentesi quadrate per facilitare l uso del cerca! icon_razz.gif icon_wink.gif


(scusa non volevo modificarti il messaggio ho premuto il pulsante sbagliato icon_redface.gif icon_asd.gif mi sembra sia come prima però)
 
4966910
4966910 Inviato: 1 Lug 2008 19:26
 

smarmittato ha scritto:
il rodaggio dell amarmitta andrebbe fatto se vogliamo essere proprio pignoli icon_mrgreen.gif

ma non è come rodare un altra parte meccanica, si gioca con le temperature:
prima accensione la si porta a scaldare tipo a 40°, si spegne la moto e si fa raffreddare..
la stessa cosa si fa e si arriva a 60°, poi la si fa raffreddare.
si può ripetere di nuovo la stessa cosa o salire un pò di gradi, l importante è farla raffreddare poi..

ci guadagnate:
- principalmente nell'estetica, la marmitta rimane molto piu bella e piu a lungo..
- avrete saldature piu resistenti
- la lamiera risuona un pò meglio, è impercettibile ma è giusto riportarlo icon_razz.gif

p.s. se non cambi titolo al topic sono costretto a chiudere icon_confused.gif

Ma la lettura della temperatura è riferita al liquido di raffreddamento? O in che altra parte della moto?
E' ovvio che la marmitta si scalda in maniera molto poco uniforme durante i primi momenti di motore acceso icon_rolleyes.gif
 
4967455
4967455 Inviato: 1 Lug 2008 20:15
 

urano88 ha scritto:

Ma la lettura della temperatura è riferita al liquido di raffreddamento? O in che altra parte della moto?
E' ovvio che la marmitta si scalda in maniera molto poco uniforme durante i primi momenti di motore acceso icon_rolleyes.gif

sicuramente..però visto che non abbiamo potenti mezzi bisogna arrangiarsi col poco che abbiamo..
le cifre erano messe li quasi a caso, sinceramente parlando io non ho mai avuto il computerino funzionante sulla moto e vado sempre a occhio, non saprei quantificare il livello di riscaldamento della marmitta a confronto con il resto della moto in modo preciso..
bene forse ho sbagliato a dire quelle cifre, ma il senso è chiaro icon_wink.gif
riscaldare, far raffreddare..riscaldare un pò di piu e raffreddare..
 
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