tjeddy1987 ha scritto:
l'immobilizzer lo sblocchi o con la procedura di emergenza o con la diagnosi più la chiave master (rossa)
la procedura di emergenza:
Procedura di emergenza
per lo sblocco
dell’immobilizer
Se non funziona il sistema immobilizer
è possibile utilizzare una procedura di
emergenza di seguito indicata, che
permette l'avviamento del motore.
1 portare la chiave di avviamento
in posizione ON e ruotare
completamente la manopola
acceleratore mantenendola in
posizione di piena apertura. La
spia EOBD (4) che si era accesa,
si spegne dopo 8 secondi
2 allo spegnimento della spia EOBD
rilasciare l'acceleratore
3 la spia EOBD inizia a lampeggiare.
Occorre ora inserire il codice
elettronico di sblocco riportato
sulla CODE CARD consegnata al
cliente all'atto della consegna della
moto da parte del concessionario.
4 contare un numero di lampeggi
della spia EOBD pari alla prima cifra
del codice segreto. Dopo di che
aprire completamente l'acceleratore
e rimanere in posizione per due
secondi, quindi rilasciarlo. La spia
EOBD si accende fissa e rimane in
questo stato per quattro secondi,
indicando in questo modo il
riconoscimento della prima cifra
del codice segreto. Ripetere l'
operazione fino all' introduzione dell'
ultima cifra. Nel caso in cui non si
compia nessuna operazione con l'
acceleratore la spia EOBD pulserà
per 20 volte, poi si accenderà in
modo fisso e la procedura dovrà
essere ripetuta dal punto 1.
5 Al rilascio della manopola
acceleratore, in caso di codice
correttamente introdotto:
- la spia EOBD lampeggia per
indicare l'avvenuto sblocco per
4 sec., poi si spegne (oppure si
spegne immediatamente se viene
avviato il motore prima dei 4 sec.).
- la spia CODE sul display lampeggia
per indicare l'avvenuto sblocco; il
lampeggio permane fino a quando
viene avviato il motore.
6 Se il codice NON è stato introdotto
correttamente la spia EOBD e
CODE rimangono accese ed è
possibile ripetere le operazioni a
partire dal punto 1. per un
numero illimitato di volte.
Procedura complicatissima...
ssisisisisisi
è questa la procedeura alla quale alludevo,
volevo disinserire l'immobilizer per non far scaricare la batteria visto che la 999 la uso poco e niente!
ma mi sembra troppo complicato riavviare l'immobilizer!!
grazie gentilissimo davvero
ciao motociclista D.O.C.
lamps