4941953
Inviato: 29 Giu 2008 19:54
Oggetto: Due Terroni e una Bergamasca doc sullo Stelvio
Appuntamento alle 9,00 davanti al Bonaldi, già fa una caldo cane. Puntuali si parte per quel dello Stelvio.
Beppe
Cristiana
ed io
Dato che già conoscevamo entrambi il passo del Tonale giriamo in giù verso il passo di Gavia: wow! gli odori e il panorama sono un tutt'uno, procediamo su su su lentamente, dato che lo spazio per camminare sulla carreggiata permetteva solamente l'impegno di una macchina al massimo.
Ci fermiamo per fare due foto e fumare una sigaretta e incrociamo un simpatico gruppetto di vespisti che ci saluta suonando il famosissimo clacson della Piaggio.
Ci fermiamo soltanto un attimo a rimirare il lago in cima al percorso, perchè ci aspetta il tratto che ci porterà "dritti dritti" sullo Stelvio.
Sembrano tante formiche che portano il cibo dentro la tana, le tante moto e macchine che si susseguono sui 14 tornanti del percorso. Poi, una tirata verso l'ultima parte del "tracciato", prima di giungere in cima.
Ci rifocilliamo con un sano panino salsiccia e crauti, un caffè, una sigaretta e... via verso l'Aprìca.
Velocissimo, largo e appeso su uno stupendo belvedere, seguiamo le sue indicazioni verso BERGAMO.
Incredibilmente - anche a raccontarlo - è bastato dissetare i nostri motori per far ritorno a Bergamo, che il tempo inclemente, non volendoci far lasciare quei luoghi stupendi, ci ha scaraventato una mezza tonnellata di acqua piovana addosso!
Smesso di piovere, ci riincamminiamo, questa volta più lentamente, verso la nostra strada, con un ricordo in più da appendere al muro.
qualche foto:
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]