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come mai le prestazioni sono calate?
4939103
4939103 Inviato: 29 Giu 2008 13:13
Oggetto: come mai le prestazioni sono calate?
 

ragzzi..io con ela base in firma prima andavo sui 110 senati...
e ora 95 icon_cry.gif icon_cry.gif
come è possibile....il gt ha pochissimi km...
io monto
ZX(con gomito sostituito con uno + largo e ricorretto nella curva...e collettore leggermente allargato)

malossi base con pistone vertex cromato e segmenti malossi
17.5 malossi
red sponge
multivar
fly clutch
si sarà attappata la mia ZX
se io sto a metà gas fa i 95...se spalanco tutto il gas fa 95....sempre 95 fà!ufff
come mai?
 
4939133
4939133 Inviato: 29 Giu 2008 13:16
 

Allora... innanzitutto... la marmitta non va molto bene!! icon_wink.gif comunque... come prima cosa puoi fare qualche semplice operazione ovvero:

icon_arrow.gif dai una pulita al carburatore
icon_arrow.gif controlla i rulli... potrebbero essersi consumati
icon_arrow.gif la cinghia? quanti km ha??
 
4939144
4939144 Inviato: 29 Giu 2008 13:18
 

ma cosi' da un giorno all'altro??
o magari l'hai tenuto fermo qualche giorno??
comunque sia è davvero strano, prova a togliere il silenziatore della zx e con un fil di ferro, togli i residui dalla curva, che a volte si formano e creano una specie di strozzatura, anche se mi sembra strano, prova!
ma per il resto non ti è successo niente??
ti si è spento il motorino o cose del genere? icon_rolleyes.gif
 
4939150
4939150 Inviato: 29 Giu 2008 13:19
 

Ecco mi ero dimenticato icon_mrgreen.gif guarda anche la marmitta icon_wink.gif magari si è intasata...
 
4939158
4939158 Inviato: 29 Giu 2008 13:20
 

la cinghia è nuova..i rulli sono un pò usurati...ma non molto...
mi puoi dare uan mano a rifare la trasmissione?
molla di contrasto?
rulli?
mollette?
 
4939162
4939162 Inviato: 29 Giu 2008 13:21
 

controlla tutta la trasmissione in che stato è,sopratutto:rulli,cinghia e frizione.
Ti fa dei vuoti anche o solo non raggiunge la dovuta velocità massima?
 
4939178
4939178 Inviato: 29 Giu 2008 13:22
 

cirimix ha scritto:
la cinghia è nuova..i rulli sono un pò usurati...ma non molto...
mi puoi dare uan mano a rifare la trasmissione?
molla di contrasto?
rulli?
mollette?

ma non devi rifare la taratura se prima ti andava bene, sicuramente si è usurato qualche componente, ed è da sostituire con uno dello stesso modello, oppure si è formata la strozzatura nella marmitta!!
 
4939195
4939195 Inviato: 29 Giu 2008 13:23
 

si anche dei vuoti....insomma non va come prima...
mi potete dire la taratura della trasmissione ...grazie...
e un'altra cosa....come si pulisce la frizione....cioé cosa devo fare alle massette?
 
4939200
4939200 Inviato: 29 Giu 2008 13:25
 

esatto... quindi mettiti un po li con pazienza se sai fare... e smonta frizione, variatore e marmitta... guarda i componenti e magari prova a sostituirli con quelli di un amico e guarda come va icon_mrgreen.gif
 
4939221
4939221 Inviato: 29 Giu 2008 13:28
 

no...prima raggiungeva una vel max + elevata...ma se accelleravo fino ai 50 ...lasciavo e riprendevo il gas non si riprendeva...ma andavo sotto coppia...quindi devo rifare la taratura....
come si puliscono le massette della friz??
e la marmitta come la pulisco??
se la tagli oe la svuoto?
 
4939243
4939243 Inviato: 29 Giu 2008 13:31
 

cirimix ha scritto:
no...prima raggiungeva una vel max + elevata...ma se accelleravo fino ai 50 ...lasciavo e riprendevo il gas non si riprendeva...ma andavo sotto coppia...quindi devo rifare la taratura....
come si puliscono le massette della friz??
e la marmitta come la pulisco??
se la tagli oe la svuoto?


Allora... intanto le massette (o rulli) sono nel variatore... devi smontare il carter della trasmissione e con una pistola aprire i dadi che tengono campana e ventolino... tiri giù tutto... levi il variatore e vedi se i rulli sono circolari... o se iniziano ad assumere una forma quadrata.. la marmitta devi pulirla con la benzina dandole fuoco... così bruci tutte le incrostazioni che otturano il passaggio dei gas... non svuotarla... se no fai casini... e vai peggio... icon_smile.gif
 
4939393
4939393 Inviato: 29 Giu 2008 13:44
 

la marmitta con la benzina è una leggenda dei vecchietti...si pulisce con la soda caustica...se i residui sono di olio e in parte benzina cosa vai a pulirla con la benzina?e poi non raggiungerai mai una tale temperatura da pulirla...ce un topic che ne parla

comunque soda caustica acqua calda e dadi...cerca il topic che lo trovi io non ho tempo scusa
 
4939719
4939719 Inviato: 29 Giu 2008 14:36
 

leggenda o no... io l'ho pulita dando fuoco alla benzina... e si è pulita alla grande... si andrebbe meglio la soda... ma dato che non tutti ce l'hanno... va bene anche bruciare la benza
 
4943260
4943260 Inviato: 29 Giu 2008 22:23
 

ragà lo so come si smonta una trasmissione.....e so cosa sono i rulli!
quello che non sò è come si pulisce una frizione!
 
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