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Aiuto typhoone ss [perchè non va tanto?]
4898611
4898611 Inviato: 25 Giu 2008 16:19
Oggetto: Aiuto typhoone ss [perchè non va tanto?]
 

per prima cosa mi presento sono genhack e ho un typhoone ss del 2007
ho 17 anni e sono una sotto-specie di meccanico che cerca di poter far correre a grandi velocità il suo 50cc...
Bene x il mio scooter ho tanti pezzi (polini bifasce (for race.. pultroppo fuso) 80cc, tt leovinci, cinghia malossi... ) x adesso (causa carabinieri) ho slamente montato una Leo Vinci ZX (omologata ma con boccone del collettore allargato)e un Multivar mhr...
ed il resto tutto originale...
di recente ho scoperto che il centro piaggio non mi aveva tolto il blocco dell' aria, quello presente nel tubo dal carburatore al filtro.. io nn ci ho pensato 2 volte e l' ho tolto.. se prima la moto andava ad 80 adesso va a 75 e il multivar sale di giri e nn riesce a dare la stessa spinta... un mio amico con il runner ss(Versione 2007) il blokko dell' aria al filtro nn c'è l' ha e la moto avendo solo la giannelli da pista e il multivar mhr prende 90 com è possibile addirittura cn la mia tt 93 (il conta km è digitale)... nn riesco a spiegarmi questa cosa potreste aiutarmi con qualke consiglio grazie anticipatamente

Ultima modifica di genhack il 25 Giu 2008 16:32, modificato 1 volta in totale
 
4898667
4898667 Inviato: 25 Giu 2008 16:23
 

Ciao e benvenuto!!!!! icon_mrgreen.gif
Una cortesia:
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4898683
4898683 Inviato: 25 Giu 2008 16:25
Oggetto: Re: Raga un aiutone
 

genhack ha scritto:
per prima kosa mi presento sn genhack e ho un typhoone ss del 2007
ho 17 anni e sn una sotto-specie di meccanico ke cerca di poter far correre a grandi velocità il suo 50cc...
Bene x ilmio scooter ho tanti pezzi (polini bifasce 80cc, tt leovinci, cinghia malossi... )x adesso (causa carabinieri) ho slamente montato una Leo Vinci ZX (omologata ma con bokkone del collettore allargato)e un Multivar mhr...
ed il resto tt originale...
di recente ho scoperto che il centro piaggio nn mi aveva tolto il blocco dell' aria, quello presente nel tubo dal carburatore al filtro.. io nn ci ho pensato 2 volte e l' ho tolto.. se prima la moto andava ad 80 adesso va a 75 e il multivar sale di giri e nn riesce a dare la stessa spinta... un mio amiko con il runner ss(Versione 2007) il blokko dell' aria al filtro nn c'è l' ha e la moto avendo solo la giannelli da pista e il multivar mhr prende 90 km è possibile addirittura cn la mia tt 93 (il conta km è digitale)... nn riesco a spiegarmi questa kosa potreste aiutarmi con qualke konsiglio grazie anticipatamente

il polini bifascia è un base 70cc e non un 80cc icon_evil.gif
 
4898690
4898690 Inviato: 25 Giu 2008 16:25
Oggetto: Re: Raga un aiutone
 

genhack ha scritto:
per prima kosa mi presento sn genhack e ho un typhoone ss del 2007
ho 17 anni e sn una sotto-specie di meccanico ke cerca di poter far correre a grandi velocità il suo 50cc...
Bene x ilmio scooter ho tanti pezzi (polini bifasce 80cc, tt leovinci, cinghia malossi... )x adesso (causa carabinieri) ho slamente montato una Leo Vinci ZX (omologata ma con bokkone del collettore allargato)e un Multivar mhr...
ed il resto tt originale...
di recente ho scoperto che il centro piaggio nn mi aveva tolto il blocco dell' aria, quello presente nel tubo dal carburatore al filtro.. io nn ci ho pensato 2 volte e l' ho tolto.. se prima la moto andava ad 80 adesso va a 75 e il multivar sale di giri e nn riesce a dare la stessa spinta... un mio amiko con il runner ss(Versione 2007) il blokko dell' aria al filtro nn c'è l' ha e la moto avendo solo la giannelli da pista e il multivar mhr prende 90 km è possibile addirittura cn la mia tt 93 (il conta km è digitale)... nn riesco a spiegarmi questa kosa potreste aiutarmi con qualke konsiglio grazie anticipatamente

sicuramente perche tolto il blocco al carbu te lo fa diventare un 17.5 e bisogna ricarburare icon_wink.gif
 
4898804
4898804 Inviato: 25 Giu 2008 16:35
 

Codice:
sicuramente perche tolto il blocco al carbu te lo fa diventare un 17.5 e bisogna ricarburare

gia fatto pensa che oltre hai cilcli ho dovuto mettere lo spruzzatore 60 (53 era l' originale) ma comunque questo problema continua a persistere e nn capisco + dove devo sbattere la testa la mia moto non ha più ripresa...
 
4898830
4898830 Inviato: 25 Giu 2008 16:37
 

genhack ha scritto:
Codice:
sicuramente perche tolto il blocco al carbu te lo fa diventare un 17.5 e bisogna ricarburare

gia fatto pensa che oltre hai cilcli ho dovuto mettere lo spruzzatore 60 (53 era l' originale) ma comunque questo problema continua a persistere e nn capisco + dove devo sbattere la testa la mia moto non ha più ripresa...

prova a ritararlo
scusa non ho capito ma tu hai cambiato marmitta o hai sempre la solita di quando avevi il blocco al filtro?
 
4898871
4898871 Inviato: 25 Giu 2008 16:39
 

Citazione:
prova a ritararlo
scusa non ho capito ma tu hai cambiato marmitta o hai sempre la solita di quando avevi il blocco al filtro?

gia tarato + volte e la marmitta è sempre la setssa la tt non la uso più
 
4898905
4898905 Inviato: 25 Giu 2008 16:42
 

genhack ha scritto:

gia tarato + volte e la marmitta è sempre la setssa la tt non la uso più

potrebbe essere allora il tempo che varia molto la carburazione anche se non penso
dirti la verita non so prorpio dove attaccarmi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
4898973
4898973 Inviato: 25 Giu 2008 16:46
 

no nn credo.... ma nn so veramente cosa diavolo succede a quella moto potrebbe essere anke la frzione anke xkè ogni volta ke mi fermo si sente molto la puzza e ho gia intenzione di prendermi quella variabile in modo di mettermela in ripresa.secondo voi kn il 50 andra bene?
 
4898990
4898990 Inviato: 25 Giu 2008 16:47
 

genhack ha scritto:
no nn credo.... ma nn so veramente cosa diavolo succede a quella moto potrebbe essere anke la frzione anke xkè ogni volta ke mi fermo si sente molto la puzza e ho gia intenzione di prendermi quella variabile in modo di mettermela in ripresa.secondo voi kn il 50 andra bene?

no metti al fly e tara con molla bianca e mollette prova o le bianche o leggermente piu dure icon_wink.gif
 
4899090
4899090 Inviato: 25 Giu 2008 16:55
 

Skusate stavo facendo un giro ed ho trovato questa conversazione Messaggio #945374 e pensavo alla centralina... se mi anno lasciato quello al carburatore figuriamoci li... kmq la mia centralina è ducati è normale x un piaggio?
 
4900232
4900232 Inviato: 25 Giu 2008 18:36
 

Perchè ti stupisci che il runner faccia di più scusa?...comunque cerca di scrivere in Italiano perchè NON SI CAPISCE NIENTE!!! icon_evil.gif

Comunque sei scarburato...devi aumentare il getto quando togli il fermo al carburatore
 
4904437
4904437 Inviato: 26 Giu 2008 0:01
 

scuate l'ot, ma ti definisci una sotto-specie di meccanico e chiami un polini base 80cc, non riesci a capire cos'ha il motorino... senza offesa per nessuno, ma più che un meccanico mi sembri un ragazzo con le idee molto confuse che crede si saperne icon_rolleyes.gif
 
4905007
4905007 Inviato: 26 Giu 2008 7:47
 

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