BrainB ha scritto:
Un po’ di pioggia eh?..
Ieri sul Gran Sasso si è scatenato un temporale d’alta quota coi fiocchi. Raffiche di vento, fulmini, pioggia battente, freddo, grandine. Ma come ho letto altrove, lo zoccolo duro del Tinga Marche non ha battuto ciglio proseguendo fino a quota 2100.
Purtroppo non hanno avuto la stessa fortuna due escursionisti sorpresi in quota dal cattivo tempo, riporto il flash d’agenzia:
(ANSA) - L'AQUILA, 28 GIU - Due escursionisti sono morti sul versante aquilano del massiccio del Gran Sasso. Personale del soccorso alpino ha avvistato i corpi da un elicottero del '118' sul Monte Prena, una delle cime più conosciute della dorsale orientale, a circa 2400 metri di altitudine. Il temporale in atto non ha consentito al velivolo di avvicinarsi. Il recupero dei loro corpi e' stato rinviato a domani. I due escursionisti erano partiti da Campo Imperatore per un itinerario di salita al Monte Prena.
A piedi, in moto, comunque sia,
tornare a casa,
ogni sera,
è davvero un gran dono..
.
questo articolo purtroppo l'ho letto anche io ieri mattina e una certa impressone me l'ha fatta visto che è successo in un posto dove mi trovavo...purtroppo l'ho fatto leggere anche alla mia zavorrina il quale mi ha minacciato di morte nel caso mi ritrovassi di nuovo a fare altri giri in moto con simili condizioni di tempo