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Aprilia Af1 Futura di Matt-best91
4914073
4914073 Inviato: 26 Giu 2008 19:15
 

secondo voi, se montassi un am6 al posto dell'rv (oltre a fare un sacrilegio, lo so), avrei troppi problemi ad adattare gli attacchi dei due blocchi differenti?
 
4915225
4915225 Inviato: 26 Giu 2008 20:29
 

cavolo era messa male la moto, sono curioso di sapere come esce con tutto il lavoro icon_asd.gif

allora buon lavoro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4915434
4915434 Inviato: 26 Giu 2008 20:42
 

Matt-best91 ha scritto:
MMoto ha scritto:
Se mi dici che di che anno è penso di poterti dire che motore porta.. icon_wink.gif


è una af1 50 futura del 1991


Bhe tel'hanno già detto. A quanto ne so quel motore porta 4 marce ma è stato ridotto a 3 per vie delle leggi "passate". E come ti hanno già detto la 4° marcia è sboccabile. comunque se la riesci a mettere a posto diventa davvero una bella moto! Se servono pezzi prova a vedere quelli della top dato che tra l'rv e l'am c'è qualche differenza ma senza esagerare icon_wink.gif
 
4915841
4915841 Inviato: 26 Giu 2008 21:12
 

ok, grazie mille per le info!!!
 
4916943
4916943 Inviato: 26 Giu 2008 22:32
 

Citazione:
Se servono pezzi prova a vedere quelli della top dato che tra l'rv e l'am c'è qualche differenza ma senza esagerare

la top non produce niente per quel blocco icon_rolleyes.gif, e volendo è anche quasi impossibile addattarne, dato che hanno corse metodi alimentativi differenti icon_rolleyes.gif

@Matt-best91: potresti optare per il gt polini che è un bel gt ancora in commercio per questo blocco, in alluminio bifascia e ovviamente alimentazione diretta eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
4916954
4916954 Inviato: 26 Giu 2008 22:34
 

io prendo in considerazione tutte le vostre idee, poi sento i soci, faccio un conto dei cash, e infine optiamo per le soluzioni migliori
 
4918642
4918642 Inviato: 27 Giu 2008 8:07
 

intanto smontate il blocco pulitelo e rendetela funzionante, poi si pensera alle eleborazioni.....

a parer mio...
 
4918940
4918940 Inviato: 27 Giu 2008 8:42
 

Sonmaury5 ha scritto:
intanto smontate il blocco pulitelo e rendetela funzionante, poi si pensera alle eleborazioni.....

a parer mio...


l'importante è farla funzionare d a originale, poi per le elaborazioni si vedrà
 
4919542
4919542 Inviato: 27 Giu 2008 9:40
 

esatto... per rimetterla in sesto non servono soldi, ma solo pazienza icon_wink.gif
 
4919669
4919669 Inviato: 27 Giu 2008 9:49
 

Sonmaury5 ha scritto:
esatto... per rimetterla in sesto non servono soldi, ma solo pazienza icon_wink.gif


Bhe metti che ci sia da cambiare qualche pezzo usurato e varie...anche in un restauro è meglio avere un minimo di cash per "varie ed eventuali"... icon_wink.gif
 
4922430
4922430 Inviato: 27 Giu 2008 12:38
 

già, ma in questo momento causa Rs 125 e causa ape 75, i soldi sono stati investiti li, e per l'af1 mi avanza poco
 
4927164
4927164 Inviato: 27 Giu 2008 18:46
 

domani mattina si lavora ancora sull'af1, mentre il pomeriggio non l oso, se cìè Borgo90 si, altrimenti no, perchè Jonny_Vodka è preso da cause di forza maggiori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4927670
4927670 Inviato: 27 Giu 2008 19:25
 

eh si ho il pomeriggio occupato icon_asd.gif
 
4929547
4929547 Inviato: 27 Giu 2008 22:15
 

THCR ha scritto:

la top non produce niente per quel blocco icon_rolleyes.gif, e volendo è anche quasi impossibile addattarne, dato che hanno corse metodi alimentativi differenti icon_rolleyes.gif

@Matt-best91: potresti optare per il gt polini che è un bel gt ancora in commercio per questo blocco, in alluminio bifascia e ovviamente alimentazione diretta eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Bhe io ho visto un blocco di un'af1 del 90 con un top nero! ( opure un gt polini come il mio perè dipinto di nero,ma c'era la scritta top! icon_eek.gif) vedere per credere. se lo trovo lo posto icon_wink.gif
 
4929612
4929612 Inviato: 27 Giu 2008 22:26
 

riposto la domanda: nessuno di voi ha a disposizione, oppure puo' dirmi dove trovare, il manuale del motore dell'af1?così lo smontaggio risulta un lavoro piu' facile con il manuale, grazie!
 
4932001
4932001 Inviato: 28 Giu 2008 10:56
 

gente, sta mattina abbiamo proseguito con lo smontaggio, e dopo aver tolto la frizione, siamo arrivati a questo punto, e ci siamo bloccati, qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte per come levare quel grosso bullone in mezzo?

eccolo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4932104
4932104 Inviato: 28 Giu 2008 11:07
 

dovresti farcela con la pistola da compressore icon_wink.gif
 
4932109
4932109 Inviato: 28 Giu 2008 11:08
 

Matt-best91 ha scritto:
gente, sta mattina abbiamo proseguito con lo smontaggio, e dopo aver tolto la frizione, siamo arrivati a questo punto, e ci siamo bloccati, qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte per come levare quel grosso bullone in mezzo?

eccolo Immagine: Link a pagina di Img170.imageshack.us

con una pistola pneumatica icon_wink.gif
 
4932513
4932513 Inviato: 28 Giu 2008 11:47
 

perchè, non possedendola, ho provato con la chiave tubolare normale, ma mi è risultato impossibile da togliere!
 
4934754
4934754 Inviato: 28 Giu 2008 16:20
 

oggi problema, si è rotto un pezzo che supporta i dischi della frizione,quella foto che ho postato con il bullone, i denti dietro, uno è saltato via, avete idea di quanto costi?
 
4937442
4937442 Inviato: 29 Giu 2008 8:48
 

costerà sicuramente sulle 50 € abbondanti perchè ti tocca cambiare tutto...
 
4937454
4937454 Inviato: 29 Giu 2008 8:52
 

immagino...caspita, questa non ci voleva proprio, in quanto sono a corto di cash!!!
 
4940679
4940679 Inviato: 29 Giu 2008 17:30
 

per smontare quel bullone devi usare la chiave a cricchetto mettere la prima tirare e il freno dietro per quel dente che è saltato io leverei anche quello dalla parte opposta limandolo bene con il frullino dovrebbe funzionare tanto ormai lo devi buttare
 
4940707
4940707 Inviato: 29 Giu 2008 17:33
 

Ilove2tempi ha scritto:
per smontare quel bullone devi usare la chiave a cricchetto mettere la prima tirare e il freno dietro per quel dente che è saltato io leverei anche quello dalla parte opposta limandolo bene con il frullino dovrebbe funzionare tanto ormai lo devi buttare

il blocco non è montato icon_rolleyes.gif
comunque come hai fatto a rompere un dente della campana? icon_eek.gif
 
4940983
4940983 Inviato: 29 Giu 2008 18:06
 

avra provato a bloccare la campana per svitare quel bullone
 
4940996
4940996 Inviato: 29 Giu 2008 18:07
 

Ilove2tempi ha scritto:
avra provato a bloccare la campana per svitare quel bullone

ragazzi se non avete gli strumenti adatti al lavoro che state svolgendo fermatevi icon_wink.gif
 
4941043
4941043 Inviato: 29 Giu 2008 18:12
 

THCR ha scritto:

ragazzi se non avete gli strumenti adatti al lavoro che state svolgendo fermatevi icon_wink.gif



io ero a prendere gl ialtri pezzi del blocco, e Borgo90 mi ha dato la notizia del pezzo rotto, va beh, adesso lo recupero da qualche blocco usato,se in buone condizioni, tanto per rimetterla in sesto, alla fine riparare una moto così, che era li a marcire, piu' che altro è un modo per aumentare le conoscenze meccaniche pratiche, quindi qualche incidente di percorso ci puo' stare, alla fine è facendo errori che si impara, a volte ci stanno pure quelli!
 
4968635
4968635 Inviato: 1 Lug 2008 22:28
 

Ilove2tempi ha scritto:
avra provato a bloccare la campana per svitare quel bullone

a svitare il bullone nessun problema...si è rotto avvitandolo e facendo anche piano...boh eusa_think.gif 0510_confused.gif
 
5685186
5685186 Inviato: 15 Set 2008 20:22
 

gente, fra pochi giorni riprendo il lavoro sul blocco, e devo sempre cambiare la campana dentata, in quanto è rotta, esistono marche aftermarket che producono frizioni complete per l'rv3
 
5709784
5709784 Inviato: 17 Set 2008 19:08
 

bagai(brianzolo=ragazzi) riprendo a lavorare al progetto!!! ho scoperto che la campana frizione dell'rv3 è identica a quella dell'am6, quindi sarà molto piu' facile reperirla!!!! invece, sapete consigliarmi qualche prodotto per rimuovere la ruggine da albero e biella? grazie!!!
 
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