Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Aprilia Af1 Futura di Matt-best91
4900730
4900730 Inviato: 25 Giu 2008 19:12
 

come promesso ecco un po di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



[img=http://img337.imageshack.us/img337/2920/img0762cl8.th.jpg]



avete visto come è messo? il cilindro sembra rigato ma vi assicuro che è tutto ok!!! per quanto riguarda albero e biella, quando ho tolto il vecchio olio dal motore, era presente piu' acqua che olio!!!, infatti si vede il risultato!!!!! adesso provero' a togliere tutta la ruggine con prodotti appositi , po isi vedrà
 
4900767
4900767 Inviato: 25 Giu 2008 19:15
 

maurotzr ha scritto:
ci metti 53 minuti a farti una doccia icon_twisted.gif







icon_lol.gif


che vai a pensare.....il tempo di scaricare le foto, parlare su msn con un po di gente e via!
 
4901418
4901418 Inviato: 25 Giu 2008 19:57
 

pensavo che avreste trovato moooolto di peggio
 
4902970
4902970 Inviato: 25 Giu 2008 21:55
 

tranquilli raga,la mia stava conciata molto peggio e ancora va una bomba icon_wink.gif date ua pulita a tutto e soprattutto all'albero motore che ormai è arrivato alla frutta! vedrete che andra ancora bene come prima icon_mrgreen.gif
 
4903103
4903103 Inviato: 25 Giu 2008 22:03
 

Ma che motore e' quello??
 
4903140
4903140 Inviato: 25 Giu 2008 22:05
 

DEMAS ha scritto:
Ma che motore e' quello??

visto il modello penso sia un am3/am5...penso icon_confused.gif
 
4903205
4903205 Inviato: 25 Giu 2008 22:10
 

jack993 ha scritto:

visto il modello penso sia un am3/am5...penso icon_confused.gif


è un am3, cosi' almeno c'è scritto..comunque ci sarà un po di lavoro da fare, ma ne vale la pena!!!
 
4903226
4903226 Inviato: 25 Giu 2008 22:11
 

Matt-best91 ha scritto:


è un am3, cosi' almeno c'è scritto..comunque ci sarà un po di lavoro da fare, ma ne vale la pena!!!


Questo e' poco ma sicuro icon_mrgreen.gif

E' molto bella icon_wink.gif Ma non riesco a capire se le carene sono impolverate nella prima foto o sono diventate grigie cosi icon_confused.gif
 
4903457
4903457 Inviato: 25 Giu 2008 22:25
 

gente, consigli per togliere bene la ruggine dalla biella (ma soprattutto dall'albero motore)? prodotti particolari?
 
4903480
4903480 Inviato: 25 Giu 2008 22:26
 

DEMAS ha scritto:


Questo e' poco ma sicuro icon_mrgreen.gif

E' molto bella icon_wink.gif Ma non riesco a capire se le carene sono impolverate nella prima foto o sono diventate grigie cosi icon_confused.gif


sono impolverate, dopo gli abbiamo dato una bella lavata, e sono messe ancora abbastanza bene, anche se pensavamo di riverniciarle, anche se non possiamo tenere la colorazione originale, è questo che dispiace!
 
4903549
4903549 Inviato: 25 Giu 2008 22:30
 

Matt-best91 ha scritto:


sono impolverate, dopo gli abbiamo dato una bella lavata, e sono messe ancora abbastanza bene, anche se pensavamo di riverniciarle, anche se non possiamo tenere la colorazione originale, è questo che dispiace!


Ma se sono messe abbastanza bene tenetele cosi!!! Che e' molto piu' bella con i suoi colori originali icon_wink.gif
 
4903599
4903599 Inviato: 25 Giu 2008 22:33
 

lo so, è quello che pensavo anche io, però in alcuni punti sono sfrisate, magari vedo se riesco a sistemare quelli!! anche perchè preferisco avere le originali!
 
4903666
4903666 Inviato: 25 Giu 2008 22:39
 

Adesso ci ho buttato l'occhio un'attimo, ma cavoli che gomme grandi che ha icon_eek.gif che misure sono?? icon_eek.gif
 
4903818
4903818 Inviato: 25 Giu 2008 22:50
 

devo leggere...infatti le ho misurate così ad occhio con la mia rs 50, la mia monta le 130 di idetro, mentre quella, vedendo a occhio, sembrano piu' grandi, domani se vado a lavorarci sopra ancora controllerò le gimme e poi ti farò sapere
 
4903887
4903887 Inviato: 25 Giu 2008 22:55
 

Matt-best91 ha scritto:
devo leggere...infatti le ho misurate così ad occhio con la mia rs 50, la mia monta le 130 di idetro, mentre quella, vedendo a occhio, sembrano piu' grandi, domani se vado a lavorarci sopra ancora controllerò le gimme e poi ti farò sapere

tu dici che potrebbe avere un 140 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4903988
4903988 Inviato: 25 Giu 2008 23:04
 

Se mi dici che di che anno è penso di poterti dire che motore porta.. icon_wink.gif
 
4903993
4903993 Inviato: 25 Giu 2008 23:05
 

ba potrebbe anche essere un 140...comunque mi sa che dovresti cambiarle quando giri perche le gomme saranno gia andate...comunque per la verniciatura non puoi riverniciare le carene simili o quasi uguali a quelle di adesso? fai una foto e poi gliela fai edere al carrozziere...bo o sparato una mia idea...
comunque mi sa che andra molto sta moto...per l'albero puoi prenderne un'altro siccome quello adesso sara gia anche lui vecchiotto e poi magari mentre vai di si apre in 2...e tutto il lavoro va a banane... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e invece pensavo per il motore puoi trasformarlo e farlo diventare un am5...sempre se ne avete voglia e avete i fondi questo è logico... icon_asd.gif perche cosi sarebbe piu bello...poi sono gusti...e penso che con 5 marce si ha piu accellerazione...comunque dai vi stimo gia solo per il fatto che avete avuto la voglia di tirarla fuori da quel posto e smontarla tutta...magari anche da me ci fossero moto cosi abbandonate... icon_sad.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4907237
4907237 Inviato: 26 Giu 2008 10:56
 

Matt-best91 ha scritto:


è un am3, cosi' almeno c'è scritto..comunque ci sarà un po di lavoro da fare, ma ne vale la pena!!!

icon_confused.gif FERMI TUTTI, QUELLO NON é UN AM icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
con che coragggio confermate che sia am? icon_lol.gif
quello è un RV, o il 3 con la 4rta marcia bloccata, o il classico RV4...(in sostanza il nonno degli am) icon_mrgreen.gif
SI capisce subito dalla conformazione dei carter e dall'alimentazione che è posta diretta sul cilindro icon_wink.gif
quel blocco se rivisto seriamente caccia molto icon_wink.gif
 
4907263
4907263 Inviato: 26 Giu 2008 10:58
 

THCR ha scritto:

icon_confused.gif FERMI TUTTI, QUELLO NON é UN AM icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
con che coragggio confermate che sia am? icon_lol.gif
quello è un RV, o il 3 con la 4rta marcia bloccata, o il classico RV4...(in sostanza il nonno degli am) icon_mrgreen.gif
SI capisce subito dalla conformazione dei carter e dall'alimentazione che è posta diretta sul cilindro icon_wink.gif
quel blocco se rivisto seriamente caccia molto icon_wink.gif


Lo sapevo che non era un AM icon_cool.gif
 
4907288
4907288 Inviato: 26 Giu 2008 11:00
 

ma i gt che hanno l'alimentazione sul cilindro vanno di piu?
 
4907295
4907295 Inviato: 26 Giu 2008 11:01
 

DEMAS ha scritto:


Lo sapevo che non era un AM icon_cool.gif

vabbe quello lo capisce anche mia sorella icon_lol.gif
 
4907333
4907333 Inviato: 26 Giu 2008 11:04
 

MMoto ha scritto:
Se mi dici che di che anno è penso di poterti dire che motore porta.. icon_wink.gif


è una af1 50 futura del 1991
 
4907364
4907364 Inviato: 26 Giu 2008 11:07
 

THCR ha scritto:

icon_confused.gif FERMI TUTTI, QUELLO NON é UN AM icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
con che coragggio confermate che sia am? icon_lol.gif
quello è un RV, o il 3 con la 4rta marcia bloccata, o il classico RV4...(in sostanza il nonno degli am) icon_mrgreen.gif
SI capisce subito dalla conformazione dei carter e dall'alimentazione che è posta diretta sul cilindro icon_wink.gif
quel blocco se rivisto seriamente caccia molto icon_wink.gif


infatti, sul carter c'è scritto RV, quando aprirò gl iingranaggi del cambio vi saprò dire se c'è la 4 sbloccabile, anche se oggi non so se ci lavoriamo, sabato sicuramente
 
4907378
4907378 Inviato: 26 Giu 2008 11:08
 

Che dire... buon lavoro, vedi se riesci a trovare in giro ne concessionari aprilia il set di adesivi, che di solito rimangono nel magazzino... così la rivernici e la rifai nuova icon_wink.gif
 
4908107
4908107 Inviato: 26 Giu 2008 11:59
 

Matt-best91 ha scritto:


infatti, sul carter c'è scritto RV, quando aprirò gl iingranaggi del cambio vi saprò dire se c'è la 4 sbloccabile, anche se oggi non so se ci lavoriamo, sabato sicuramente

se è quello con la 4 sbloccabile troverai una specie di pezzo di ferro che impedisce al selettore di beccare il 4rto ingranaggio..caccialo via icon_wink.gif
 
4908289
4908289 Inviato: 26 Giu 2008 12:11
 

bene dai!!! vi terrò informati!!!qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da aiutarm ia trovare il manuale per lo smontaggio di questo motore, le basi scritte fanno sempre comodo!!
 
4911351
4911351 Inviato: 26 Giu 2008 15:21
 

wikipedia aiuta sempre icon_wink.gif
qui si parla sia della versione 50 che 125 e ne illustra le caratteristiche

Link a pagina di It.wikipedia.org

infatti conferma l'ipotesi di THCR, le marce normalmente sono 3 ma c'è la 4 sbloccabile
 
4911551
4911551 Inviato: 26 Giu 2008 15:36
 

THCR ha scritto:

icon_confused.gif FERMI TUTTI, QUELLO NON é UN AM icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
con che coragggio confermate che sia am? icon_lol.gif
quello è un RV, o il 3 con la 4rta marcia bloccata, o il classico RV4...(in sostanza il nonno degli am) icon_mrgreen.gif
SI capisce subito dalla conformazione dei carter e dall'alimentazione che è posta diretta sul cilindro icon_wink.gif
quel blocco se rivisto seriamente caccia molto icon_wink.gif


infatti anche io avevo visto che l'aspirazione non era nei carter,ma nel cilindo icon_mrgreen.gif come il rotax icon_wink.gif
 
4913684
4913684 Inviato: 26 Giu 2008 18:45
 

prima di aprire i carter informati se vendono ancora i cuscinetti e i paraoli poi apri il blocco a metà sblocca la 4°leva la rugine dai carter cambia tutti i cuscinetti anche quelli del cambio porta l'albero e il gt alla rettifica a smontare l'albero cambia le gabbie rulli lucida il gt la testa e cambia il pistone elimina il miscelatore che con tutti quegli anni si puo essere rotto
 
4913989
4913989 Inviato: 26 Giu 2008 19:11
 

adesso vediamo, anche perchè in questo momento, tra il restauro dell'af1 e il restauro del mio ape, i fondi iniziano a scarseggiare, quindi se abbiamo i soldi facciamo quello che consigli, altrimenti i lavori si fermano fino all'entrata di nuovi fondi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©