Laghi e monti novaresi [22-06-08]
4877364 Inviato: 23 Giu 2008 22:12
Oggetto: Laghi e monti novaresi [22-06-08]

eccomi finalmente con sto "report"

cominciamo dall'inizio.
In principio ci fu l'acqua... nel senso che la mattina verso le 8 qui da me ha cominciato a piovere, tuonare, lampeggiare... che fino alle 10 e mezza non mi sono alzato. Da quell'ora in poi si è schiarito ed è spuntato il sole, nel frattempo sbircio i messaggi sul forum e nessuno parla di acqua, quindi si va!!!

dopo la conferma di david che anche lui si trovava a borgomanero alle 13:30 parto e mi faccio la traversagna in scioltezza anche perchè abbastanza sporca, alle 14 ci si ritrova a borgo con david .... e qui comincia l'attesa del gruppo icon_rolleyes.gif puntualissimo icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif proveniente da novara infatti alle 14:20 circa arrivano, saluti e presentazioni dopo di che si parte alla volta della cremosina, un po di curve in allegria e arriviamo a valduggia, li stavo cercando l'ottava moto per cui mi fermo.... e poi mi accorgo che ero io icon_asd.gif vabbè pazienza si riparte per la colma che non era male, poca gente, solo qualche bicicletta, in cima ci fermiamo e partono le foto di rito icon_biggrin.gif, vista l'ora e la pertenza prossima del gp si decide di fare sosta ad omegna presso bar tele-munito
nel quale dissetarci e riprenderci dalla calura. verso le 17 si riparte per l'ultima tappa il mottarone, mi accorgo tardi che david ci lascia per rientrare a casina (a dire il vero me l'aveva detto ma non ci ho fatto caso) scusa david icon_rolleyes.gif
Quest'ultimo pezzo in effetti sembrava un'autostrada, visto il traffico!! Comunque la strada non era male e siamo arrivati allegramente in cima coil ed io tallonati da ale che si è difeso egregiamente col "suo" 125

riento verso casa passando da stresa ed arona giusto per godersi un po di lago icon_lol.gif icon_cool.gif

icon_arrow.gif coil prepara un altro adesivo, il mio l'ho dato a djcondor
icon_arrow.gif david ancora scusa se non ti ho salutato, la prossima volta pago io neee icon_wink.gif
icon_arrow.gif djcondor un paio di volte l'ho scambiato per shadow...sarà la tuta? icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif shadow bella la tutina nuova, ai moschini deve piacere un sacco icon_eek.gif
icon_arrow.gif ale61 e questo chi lo tiene quando prende la sua bestia
icon_arrow.gif fabio un piacere averti conosciuto... e iscriviti così leggi anche tu!!
icon_arrow.gif elisa tenuta per ultima perchè è la prima donna che esce con questo gruppetto di maschiacci, e anche se non piega troppo... non si tira indietro mi sembra!!

grazie della giornata, spero di rivedervi tutti al più presto

ora sotto con le fotine

io ci metto le mie, purtroppo qualcuna l'ho dovuta scartare perchè completamente sfocata (ogni tanto me lo fa sta baracca di macchinetta)

lascio a voi i commenti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ciauz

4877564 Inviato: 23 Giu 2008 22:26

ed eccomi, primo a commentare, (sempre in scia a patrick eh... icon_lol.gif )

che dire
bella giornata
spero presto ripeteremo

mi scuso se non ho lasciato abbastanza adesivi per tutti provvederò al più presto a riparare, mi sono lasciato un po' prendere dalla fretta (e dai messaggi minacciosi provenienti da casa dove mi aspettavano da un paio d'ore) e son partito in quarta.

Aggiungerei una piccola nota, su Shadow ovviamente, visto che lo abbiamo preso per bene in girodurante il giretto mi sembra sia ora...

di continuare... icon_mrgreen.gif

ok la smetto
w i due cilindri!

4877701 Inviato: 23 Giu 2008 22:34

per la cronaca erano "solo" 169 Km totali (da grignasco a grignasco)
da novara... qualcuno in più icon_lol.gif

ecco qui il profilo del percorso

4878105 Inviato: 23 Giu 2008 23:00

beh ma da novara a gozzano è tutta piatta quindi non conta serve solo a consumare male le gomme icon_mrgreen.gif

4878160 Inviato: 23 Giu 2008 23:04
Oggetto: Il pericolo aumenta con la velocità , ed il casco non basta.

icon_asd.gif ..a vedere il profilo altimetrico, l'itinerario sembra studiato per un rocciatore.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

<<<<<<<<<< doppio_lamp_naked.gif >>>>>>>>>>>

4878537 Inviato: 23 Giu 2008 23:26

icon_asd.gif dove osano le mukke...pardon, le aquile icon_asd.gif icon_asd.gif

4878579 Inviato: 23 Giu 2008 23:29

dove le mucche grattano parti di carena piegando direi... icon_lol.gif

4878875 Inviato: 23 Giu 2008 23:54

beh...le pieghe non sono mancate direi e per vostra informazione la mia ragazza domenica durante il giro ha chiuse le gomme davanti icon_wink.gif
P.S.
anche se gliele ho chiuse io non ditelo a nessuno almeno fa la sborona in giro dicendo che è buona a guidare! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif

P.P.S.
dubbio amletico...è normale che con moto e gomme così piccole si chiuda prima l'anteriore?? icon_confused.gif icon_confused.gif
non credo lo sia,però...non si sa mai... icon_rolleyes.gif

4878931 Inviato: 24 Giu 2008 0:00

si normale, quantomeno ne ho già sentito parlare... prova a dare una occhiata nella sezione moto 125 o cose così...

comunque anche la ruota dietro si è notevolemnte ripulita, sembrava ci fosse su la ruggine a inizio giro...

io invece ho notato che a sinistra la mia posteriore è quasi completamente chiusa, mentre a destra è qualche millimetro più in su... e pensare che mi sentivo più sicuro nelle pieghe a destra... icon_confused.gif

adesso mji devo organizzare per una tuta o quantomeno dei pantaloni che scivolino sulla sella per migliorare un po' lo stile... perchè al momento la seduta rimane un punto piuttosto dolente... icon_mrgreen.gif

4879105 Inviato: 24 Giu 2008 0:18

Bel giro, incantevole! Sono stato contento ke i miei due ospiti abbiano apprezzato molto.. era la cosa alla quale tenevo di più.

4880451 Inviato: 24 Giu 2008 9:54

beh andre,io avevo su i jeans e di fatica ne ho fatta perchè come dici tu non scivolando ero costretto ad alzarmi sulla sella e spostarmi ogni volta...comunque a breve dovrebbe arrivare anche a me la tuta insieme alla MIA moto!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif

4880632 Inviato: 24 Giu 2008 10:13

Shadow85 ha scritto:

si si ho visto fabio molto soddisfatto, cerca di aggregarli al tinga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

o almeno di farli uscire ancora

4880688 Inviato: 24 Giu 2008 10:18

Coil ha scritto:

di solito si chiude più a sinistra perchè sei più abituato a piegare da quella parte... grazie alle rotonde icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

4881547 Inviato: 24 Giu 2008 11:30

NonSoloMoto ha scritto:

no beh, quello non è un problema l'anteriore era chiuso praticamente da tutti e due i lati,forse poco meno a destra ma questione di neanche un millimetro...il mio dubbio era riferito al fatto che l'anteriore fosse chiuso mentre il posteriore aveva ancora mezzo centimetro...

normalmente si dovrebbe chiudere prima il posteriore come ho visto anche sulla moto di andre....

P.S.
le gomme che monte il cbr125 sono 80-100...e devo dire che sulle curve di domenica la stabilità era poca!(chiedere ad andre per conferma.... icon_asd.gif )

4881674 Inviato: 24 Giu 2008 11:40

Quanti commenti tecnici... anzi mancano ancora quelli sull'asfalto così, l'asfalto cosà...

Promesso: prima di farmi il prossimo giro studio un po'...

Dai, se posso permettermi dico ank'io la mia: con la tuta è impossibile fare ginnastica sulla sella, ci si incolla tra pelle e pelle e bisogna staccarsi lo stesso con decisione. Secondo me.

Ultima modifica di Shadow85 il 24 Giu 2008 11:45, modificato 1 volta in totale

4881722 Inviato: 24 Giu 2008 11:44

Shadow85 ha scritto:

Promesso: prima di farmi il prossimo giro studio un po'...

oh che esagerato...non stiamo dicendo nulla di che!! icon_wink.gif

4881772 Inviato: 24 Giu 2008 11:48

Ale61 ha scritto:

P.S.

stavo rispondendo a coil che afferma di chiudere più a sinistra che a destra icon_wink.gif

icon_arrow.gif shadow: in effetti le pelli da staccare sono 3 la tua, la tuta e la sella icon_asd.gif icon_asd.gif

4881793 Inviato: 24 Giu 2008 11:50

Beh la tuta me la devo togliere una sola volta, al ritorno... ora in effetti essendo ancora "di vetro" faccio un po' fatica in tutto...

4881920
4881920 Inviato: 24 Giu 2008 11:59

è normale...era ancora verginella domenica icon_asd.gif icon_asd.gif

4881978
4881978 Inviato: 24 Giu 2008 12:03

Non proprio xkè sono uscito anke sabato e comunque, dopo tutto, una delle mie "2 tute" ( icon_mrgreen.gif ) ce l'ho da 1 anno..

4882049
4882049 Inviato: 24 Giu 2008 12:10

Shadow85 ha scritto:

mi stavo riferendo a questo passaggio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e mi veniva in mente che lo stacco deciso... tra pelle e palle... ops scusate l'errore ortografico, volevo dire pelle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

4882050
4882050 Inviato: 24 Giu 2008 12:10

guarda io non avrò problemi di allargarla anche perchè ne prenderò una usata a poco prezzo e crederò che mi durerà per molto tempo o almeno lo spero!! icon_asd.gif

per ora una tuta di quelle belle nuove da 400 e passa euro può essere solo un sogno e comunque rimango convinto del fatto che la tuta non fa il pilota...

io devo prenderla per forza perchè se no non mi fanno entrare in pista,altrimenti sarei andato in jeans.. icon_asd.gif icon_asd.gif

4882074
4882074 Inviato: 24 Giu 2008 12:12

Citazione:

icon_eek.gif per fortuna è obbligatorio ... allora icon_eek.gif

ti auguro di non sperimentare mai una scivolata in jeans icon_wink.gif

4882108 Inviato: 24 Giu 2008 12:15

beh...già sperimentata...in staccata,non era proprio asciutto, e via l'anteriore!! in quel caso avevo su i jeans,anche quando mi era capitato col 50ino,e devo dire che hanno protetto bene...non mi sono fatto nulla!neanche un segnetto!!e fidati che andavo... icon_mrgreen.gif

4882218 Inviato: 24 Giu 2008 12:23

Ale61 ha scritto:
e comunque rimango convinto del fatto che la tuta non fa il pilota...

Sì giusto, anke xkè altrimenti dovrei essere un pilota della madonna, e invece...

4882300 Inviato: 24 Giu 2008 12:28

beh raffa,l'hai confermato tu domenica....quando cerchi di andare un pò di più ti distrai col panorama e non vai! icon_rolleyes.gif
tu preferisci viaggiare così...ed è giusto che continui a farlo!
Ad esempio domenica quando abbiamo fatto la salita del mottarone,se hai notato, sono arrivato quasi per ultimo perchè ho chiuso un attimo il polso e alzato gli occhi dalla strada al paesaggio...
vedi,ogni tanto un attimo di pausa me lo prendo pure io icon_asd.gif icon_biggrin.gif

4882460 Inviato: 24 Giu 2008 12:39

Gia, mi distraggo a tal punto ke 2 lunghi nn me li sono fatti mancare, menomale ke nn veniva nessuno dall'altra parte (e sul Mottarone i presupposti c'erano)... avessi avuto qualcuno di + esperto da seguire (vedasi "imparare") nn sarei qui ancora a ringraziare la Madonna...

Ultima modifica di Shadow85 il 24 Giu 2008 12:44, modificato 1 volta in totale

4882543 Inviato: 24 Giu 2008 12:44

se vuoi la prossima volta faccio come ho fatto per beppe un pezzo...mi sono messo davanti e cercavo di dargli i riferimenti...però poi lui usciva di motore e andava sui pezzi dritti!!
comunque anche a me non sono mancati i lunghi...capita...

4882564 Inviato: 24 Giu 2008 12:45

Meglio nn farli capitare.

4882672 Inviato: 24 Giu 2008 12:52

si per carità meglio...però a me succedevano perchè arrivavo in curva come se avessi avuto la mia moto ma quando mi attacavo ai freni non frenava come la mia e anche andando di freno motore il posteriore andava per i fatti suoi...quindi sapevo e so dov'era la limitazione che mi portava all'errore...
sta a te valutare un attimo...come ti ho detto se voi la prossima volta mettiamo su una gitarella\corso di guida con chiunque voglia partecipare...
ovviamente se patrick vuole fare da insegnate io non ho nulla in contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif