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Ho trovato un paio di pedane Ducati corse....
4867860
4867860 Inviato: 23 Giu 2008 8:55
Oggetto: Ho trovato un paio di pedane Ducati corse....
 

... ma la leva del cambio è quella con la prima al contrario...
...si può comunque risolvere la questione?
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4868368
4868368 Inviato: 23 Giu 2008 9:37
 

credo proprio di no perchè diversa....
 
4868435
4868435 Inviato: 23 Giu 2008 9:43
 

etabetha ha scritto:
credo proprio di no perchè diversa....


Che bello....
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4868601
4868601 Inviato: 23 Giu 2008 10:01
 

ultras998s ha scritto:


Che bello....
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su ebay molti vendono pedane e hanno l'opzione per la "leva cambio rovesciata" quindi credo che l'attacco dell'asta del cambio sia diverso...
 
4868650
4868650 Inviato: 23 Giu 2008 10:04
 

si in sostanza nella leva classica hai l'asta che corre sotto....in quella rovesciata l'asta è sopra....dovrebbe essere tutto li in problema....
 
4869531
4869531 Inviato: 23 Giu 2008 11:07
 

La leva classica del cambio è sulla pedana ed è collegata al selettore del cambio tramite un'asta di rinvio. Se l'asta di rinvio "arriva" sotto il selettore, il cambio è tradizionale mentre se "arriva" sopra il selettore, il cambio è rovesciato.

La leva del cambio rovesciata, invece, è collegata direttamente al selettore, quindi senza l'asta di rinvio...

Sulle pedane che ho acquistato io, ho la possibilità di collegare sia la leva tradizionale che quella rovesciata.
 
4872989
4872989 Inviato: 23 Giu 2008 14:47
 

desmo_ale79 ha scritto:
La leva classica del cambio è sulla pedana ed è collegata al selettore del cambio tramite un'asta di rinvio. Se l'asta di rinvio "arriva" sotto il selettore, il cambio è tradizionale mentre se "arriva" sopra il selettore, il cambio è rovesciato.

La leva del cambio rovesciata, invece, è collegata direttamente al selettore, quindi senza l'asta di rinvio...

Sulle pedane che ho acquistato io, ho la possibilità di collegare sia la leva tradizionale che quella rovesciata.

Quali sono?
 
4873176
4873176 Inviato: 23 Giu 2008 15:00
 
 
4873215
4873215 Inviato: 23 Giu 2008 15:04
 

desmo_ale79 ha scritto:


Io le ho prese da Bursi.

Le foto sono qui (ho preso quelle nere con la leva del cambio rovesciato): Link a pagina di Bursievolution.com


Grazie , conosco Bursi ma le sue pedane non hanno le pedaline pieghevoli e se si cade poi è un bordellone....
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4873730
4873730 Inviato: 23 Giu 2008 15:46
 

Se si cade, le pedane sono l'ultima delle mie preoccupazioni... icon_rolleyes.gif
 
4873805
4873805 Inviato: 23 Giu 2008 15:52
 

desmo_ale79 ha scritto:
Se si cade, le pedane sono l'ultima delle mie preoccupazioni... icon_rolleyes.gif

Ti dico , il mio ex 1098 è caduto dal cavalletto laterale e ho piegato gli attacchi delle pendane sul telaio...
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4873861
4873861 Inviato: 23 Giu 2008 15:58
 

ultras998s ha scritto:

Ti dico , il mio ex 1098 è caduto dal cavalletto laterale e ho piegato gli attacchi delle pendane sul telaio...
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Cavolo!!!
comunque il mio meccanico mi ha detto che il telaio del 1098 è un pò meno robusto del telaio della serie perfetta...

Ma le pedane Ducati Performance che hai trovato sono pieghevoli?
 
4873904
4873904 Inviato: 23 Giu 2008 16:02
 

desmo_ale79 ha scritto:

Cavolo!!!
comunque il mio meccanico mi ha detto che il telaio del 1098 è un pò meno robusto del telaio della serie perfetta...

Ma le pedane Ducati Performance che hai trovato sono pieghevoli?


Si , ma sono le Ducati Corse , quelle nere con le pedaline color argento, per questo hanno il cambio rovesciato.
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4873945
4873945 Inviato: 23 Giu 2008 16:06
 

Ma prendile... Il cambio rovesciato è moooooolto comodo, anche su strada... Fidati!!!
Io mi sono abituato subito e ad esser sincero ora mi è difficile usare quello tradizionale.
 
4874040
4874040 Inviato: 23 Giu 2008 16:16
 

desmo_ale79 ha scritto:

Cavolo!!!
comunque il mio meccanico mi ha detto che il telaio del 1098 è un pò meno robusto del telaio della serie perfetta...

Ma le pedane Ducati Performance che hai trovato sono pieghevoli?


meno robusto? i tubi sono di sezione più grossa e di spessore
+ fino questo si ma non meno robusti di sicuro... e poi l'attacco alle pedane non centra...
immagine il 1098r con 180cv che fa... piega il telaio???
 
4874162
4874162 Inviato: 23 Giu 2008 16:28
 

etabetha ha scritto:


meno robusto? i tubi sono di sezione più grossa e di spessore
+ fino questo si ma non meno robusti di sicuro... e poi l'attacco alle pedane non centra...
immagine il 1098r con 180cv che fa... piega il telaio???


Ho solo riportato quello che ha detto il mio meccanico che ha avuto fino a poco tempo fa in officina un 1098S di un suo cliente che con una semplice scivolata in pista ha piegato l'attacco per la pedana. A detta sua, questa cosa non è mai successa con i telai di un 916 996 ecc

Scusa ma non ho capito cosa c'entra il 1098R...
 
4874176
4874176 Inviato: 23 Giu 2008 16:29
 

desmo_ale79 ha scritto:


Ho solo riportato quello che ha detto il mio meccanico che ha avuto fino a poco tempo fa in officina un 1098S di un suo cliente che con una semplice scivolata in pista ha piegato l'attacco per la pedana. A detta sua, questa cosa non è mai successa con i telai di un 916 996 ecc

Scusa ma non ho capito cosa c'entra il 1098R...


non montano lo stesso telaio?
 
4874465
4874465 Inviato: 23 Giu 2008 16:55
 

Credo che le 1098 montino tutte lo stesso telaio...

Ricapitoliamo un attimo perché credo che non ci siamo capiti...
Allora, ultras998s ha detto di aver piegato l'attacco delle pedane del telaio del suo ex 1098 semplicemente perché la moto gli è caduta dal cavalletto laterale e quindi aveva paura di prendere delle pedane "fisse" per il suo 998. Anche a me una volta, il mio 916 mi è caduto da un lato perché si è richiuso il cavalletto, ma all'attacco delle pedane non è successo nulla...
Io ho solo detto che i telai di vecchia concezione (vedi i telai del 916 996 ecc ecc) sono un pò più robusti dei nuovi montati sul 1098. Tutto qui...

Spero di essere stato più chiaro. icon_rolleyes.gif

Fine OT
 
4874509
4874509 Inviato: 23 Giu 2008 16:59
 

desmo_ale79 ha scritto:
Credo che le 1098 montino tutte lo stesso telaio...

Ricapitoliamo un attimo perché credo che non ci siamo capiti...
Allora, ultras998s ha detto di aver piegato l'attacco delle pedane del telaio del suo ex 1098 semplicemente perché la moto gli è caduta dal cavalletto laterale e quindi aveva paura di prendere delle pedane "fisse" per il suo 998. Anche a me una volta, il mio 916 mi è caduto da un lato perché si è richiuso il cavalletto, ma all'attacco delle pedane non è successo nulla...
Io ho solo detto che i telai di vecchia concezione (vedi i telai del 916 996 ecc ecc) sono un pò più robusti dei nuovi montati sul 1098. Tutto qui...

Spero di essere stato più chiaro. icon_rolleyes.gif

Fine OT


ok...effettivamente quello che dico io è che il telaio del 1098 ha i tubi più grossi ma di spessore minore.. ma per l'attacco pedane non saprei... però mi sembra strano...
 
4874675
4874675 Inviato: 23 Giu 2008 17:19
 

Purtroppo per contenere i costi l'attacco delle pedane sul 1098 è stato fatto non nella maniera ottimale.
Come Robustezza rispetto al 998 stiamo lontani anni luce.
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