Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Comprereste un Bandit 800cc?
5340287
5340287 Inviato: 8 Ago 2008 15:10
 

patrick70 ha scritto:
Tornando al topic, un bandit 800cc. l'avrei preso in considerazione quando ho cambiato il bandit 600 per il 1250, all'inizio e non avendolo mai provato, ero un po' scettico sul passaggio da 600cc. a 1250cc., che mi sembrava un po' troppo "grosso" per un novello come me...
Adesso, non cambierei il 1250 con nessun'altra moto per come è facile e divertente da guidare icon_biggrin.gif

Ecco, hai confermato quello che intendevo dire io quando ho scritto il mio post qui sopra... 0510_regolamento.gif

FilippoCaliari ha scritto:

Penso che tu non abbia mai provato la 1250... icon_biggrin.gif

Io credo che esista un'enorme barriera psicologica nei confronti delle moto oltre al 1000 cc, in realtà chi poi supera questo pregiudizio e arriva a provare le alte cilindrare, quasi sempre se ne innamora... icon_wink.gif
 
5344602
5344602 Inviato: 9 Ago 2008 10:32
 

Hai pienamente ragione! A me è successo proprio cosi', avevo già i miei dubbi e gli amici contribuivano a farmene venire ancor di piu' icon_redface.gif , poi mi son detto la prima moto era un bandit 600 truccato con +-95cv. e se non c'è la via di mezzo, prendero' questo 1250 e come col 600 i primi mesi terro' a bada il polso destro...
Invece da subito mi sono ricreso, (i primi chilometri mi sono addirittura chiesto se in concessionaria non si fossero sbagliati e mi avessero dato un 650...). Ho scoperto un nuovo mondo!!! Una moto facile, facile, mai scorbutica a differenza del mio vecchio 600, con una distribuzione dei pesi eccezionale e con un motore elasticissimo... icon_biggrin.gif e tutte le apprensioni della cilindrata sono sparite!
 
5346627
5346627 Inviato: 9 Ago 2008 17:57
 

LE cilindrate piccole non mi sono mai piaciute,sono sempre dei compromessi,poi si acquista quello che si puo'sia per auto che per moto, ma ricordo negli anni ottanta quando le auto non pesavano come dei carri armati la cilindrata ottimale era 1600 cc che credo sia paragonabile a un 750/850 motociclistico giusta coppia potenza consumi etc,ma le case riescono a creare le mode mentre fingono di seguire le richieste del mercato.


un lampeggio
 
5397137
5397137 Inviato: 18 Ago 2008 16:26
 

io personalmente sarei d'accordissimo , anzi ritengo che la cilindrata 800 (0 850) dovrebbe sostituire il 650, rendendo la moto più brillante, e lasciando solo queste due motorizzazioni.
 
5397409
5397409 Inviato: 18 Ago 2008 17:12
 

Ragazzi da 650 a 750 cambia poco niente, 850 e' poco usata, un pelo di coppia in piu' al massimo ma ci sono dei 600 che danno via anche a dei 750 senza troppi complimenti. Probabilmente i rapporti sarebbero rimasti gli stessi e la velocita' a parita' di numero di giri la stessa. Un pelo di forza in piu' nelle accelerazioni ma nulla di che.
Le cilindrate 650 e 1250 sono perfette...Anche se io preferisco i carburatori quindi se devo prendere una bandit preferirei il 1200 a carburatori. Lo sogno la notte... icon_rolleyes.gif
La 650 e' un surrogato economico del 1250, pesa quasi uguale, raggiunge quasi la stessa velocita' ma ha dei freni a solo 2 pistoncini rispetto ai 4 pistoncini del 1250... Non ha senso, io ritengo piu' sicuro il 1250, o il 1200 per intenderci, la frenata e' sicuramente piu' poderosa e piu' modulabile. Alla coppia ci si abitua, basta saper dosare il polso.

Piuttosto per buttare li' una stupidata a me mancherebbe qualcosa tipo un bandit 1800-2000cc icon_asd.gif ...
A me piace la coppia piu' ce n'e' meglio e'... icon_asd.gif

Pochi cavalli ma tanta sostanza... icon_mrgreen.gif
 
5420578
5420578 Inviato: 21 Ago 2008 15:18
 

Resto del parere che un 800 cc sarebbe ottimo perche' un po' di coppia in piu' ai bassi un po' di potenza in piu' in alto e un po' di giri in meno a parita' di velocita' non e' poca cosa.Esempio banale ora che ci sono le olimpiadi:il primo che arriva in qualunque disciplina e' poi solo un po' piu' veloce degli altri,ma e' quello che fa la differenza.



UN LAMPEGGIO
 
5423382
5423382 Inviato: 21 Ago 2008 20:50
 

Mah non so io tra 650 e 750 non vedo molta differenza altri 50cc in piu' sei a 800 boh un pelo di piu'... non so... ma esistono moto da 800cc???
 
5437367
5437367 Inviato: 23 Ago 2008 19:51
 

father_torque ha scritto:
Mah non so io tra 650 e 750 non vedo molta differenza altri 50cc in piu' sei a 800 boh un pelo di piu'... non so... ma esistono moto da 800cc???
Ci sono molti bicilindrici 800-850 tipo BMW cilindri parralleli frontemarcia,BMW 850 boxer uscito da poco dal listino,Yamaha tdm (900), Guzzi, per i 4 cilindri in fondo basterebbe aumentare di poco alesaggio-corsa mantenendo lo stesso schema motore e arrivi dove vuoi..dipende dalla moda del momento.....



un lampeggio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©