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Comprereste un Bandit 800cc?
4864332
4864332 Inviato: 22 Giu 2008 17:17
Oggetto: Comprereste un Bandit 800cc?
 

Mi piacerebbe un Bandit 800/850 con 90 cv un 8.5 kg di coppia i a 7000 giri con Abs di circa 210 kg di peso a 8000 mila euro il 1250 est ok ma con i costi di gestione e i limiti di velocita' e' sovradimensionata,cosa ne pensate?



UN LAMPEGGIO
 
4866519
4866519 Inviato: 22 Giu 2008 23:11
 

al massimo un 750 direi mi pare una cilindrata troppo strana 850.... anche se vorrebbe dire snaturare un goccetto la nostra moto... almeno a me fa questa impressione icon_smile.gif
 
4867135
4867135 Inviato: 23 Giu 2008 6:32
Oggetto: Re: comprereste un Bandit 800cc?
 

ANASSAGORA ha scritto:
il 1250 est ok ma con i costi di gestione e i limiti di velocita' e' sovradimensionata,cosa ne pensate?

Penso che tu non abbia mai provato la 1250... icon_biggrin.gif
Io personalmente ritengo che il salto tra la 650 e la 1250 sia giusto, e non ci sia spazio per una motorizzazione intermedia. L'unico neo della Banditona sono i consumi elevati, ma guidando con un po' di calma si riesce a rimediare. A livello di maneggevolezza non c'è una grande differenza dalla sorellina, alla fine i kg in più non sono molti.
La piccola l'ho provata per un tratto piuttosto breve, ma non mi è parso che le manchi motore per l'uso a cui è indirizzata, anzi...
Io credo che la cilindrata alta spaventi di più a livello psicologico, ma molti provandola cambierebbero idea. icon_wink.gif
 
4867359
4867359 Inviato: 23 Giu 2008 7:51
 

SI riflettendo su questa proposta sia Filippo che Fede hanno detto il giusto;il 650 che deriva da un 750 che era stato declinato in cilindrate piu' grandi e piu' piccole, potrebbe essere riportato a 750,sapendo che aumentando i cc si possono gestire meglio le varie normative 2-3 e futura 4, e cosi' verrebbe lasciata la giusta distanza dal 1250.Vi chiederete a che scopo,questo?Aggiungere all'ottimo 650 un po' di coppia in piu' e abbassare un po' i giri a parita' di velocita'(per i viaggi autostradali) credo completerebbe ancora di piu' una moto cosi' polivalente.


un lampeggio
 
4870088
4870088 Inviato: 23 Giu 2008 11:45
 

perchè col 650 hai problemi in autostrada? io vedo il mi fratello e il mi babbo che hanno un 750 ma la differenza in autostrada rispetto alla mia nn è che la noti poi cosi tanto bo icon_smile.gif
 
4882010
4882010 Inviato: 24 Giu 2008 11:07
 

Ciao Fede problemi zero, ma preferisco sentire a parita' di velocita' un motore che gira un po' meno alto perche' penso che in teoria consumi meno olio,benzina e duri di piu',come e' un po' per le auto di grossa cc che ormai con i limiti attuali in teoria avrebbero poco senso.Mi dirai che c'e' il 1250 ma il salto di cc e' notevole, e prendo come esempio l'Honda cbf che da 600 passa a 1000, una differenza forse piu' logica.


un lampeggio
 
4883374
4883374 Inviato: 24 Giu 2008 12:42
 

Francamente penso che la presenza di una cilindrata intermedia fra 650 e 1250 per il Bandit sia del tutto superflua. A mio avviso già il 650 ha un tiro più che sufficiente e se si vuole di più c'è il 1250...Se è vero che il 650 gira troppo alto allora basterebbe cambiare corona/pignone oppure far rivedere i parametri delcambio e il gioco è fatto.
 
4891997
4891997 Inviato: 25 Giu 2008 7:51
 

Io parlerei di una evoluzione da 650 a 750 eliminando il 650; le modifiche che hai suggerito sono giuste ma intanto se le fai durante il periodo di garanzia decade tutto e poi a molti non piace fare modifiche di rilievo.Sono curioso di vedere negli anni la Suzuki cosa fara'.


un lampeggio
 
4892449
4892449 Inviato: 25 Giu 2008 8:43
 

a mio avviso il "difetto",se così lo vogliamo chiamare, del bandit è il peso leggermente troppo alto (Almeno per i miei gusti) io proporrei una cura dimagrante per la banditona anche perchè i poco più di 100cv del 1200 non sono un problema da gestire anche per chi non è proprio un manico... qualche kg in meno aiuterebbe sicuramente i più bassi nelle manovre da fermo!!!
 
4894214
4894214 Inviato: 25 Giu 2008 11:14
 

Su questo sono assolutamente d'accordo! Una bella cura dimagrante! Da quando guido il bandit ogni altra moto che provo mi sembra una bicicletta al confronto... C'è da dire che il bandit costa meno ed è più affidabile della concorrenza proprio grazie al telaio in acciaio e non in lega leggera. Per il resto il motore del 650 è una goduria, nei rilevamenti ho visto che conclude i sorpassi prima dell'fz6 che nonostante i suoi 98 cv ha meno tiri ai bassi. icon_wink.gif
 
4906970
4906970 Inviato: 26 Giu 2008 10:32
 

si ma quello che dice anassagora è giusto, se avessimo un 750 si forse si perderebbe qualcosina hai bassi ma a parità di velocità avresti dei giri al motore piu bassi e non sarebbe male in effetti per consumi e tutto il resto anche se dubito che faranno questo salto a breve in suzuki
 
4907445
4907445 Inviato: 26 Giu 2008 11:14
 

Ciao a tutti banditi come state ? spero bene.
Ebbene posso asserire, come già fatto in passato, che secondo me Suzuki avrebbe dovuto produrre il mod. GSXF in cilindrata 800 anzichè 650, sarebbe diventata una bella sport tourer, e probabilmente oggi avrei quella al posto di una Ducati (che per altro adoro comunque)
Lammpss.
 
4908029
4908029 Inviato: 26 Giu 2008 11:53
 

fede85 ha scritto:
si ma quello che dice anassagora è giusto, se avessimo un 750 si forse si perderebbe qualcosina hai bassi ma a parità di velocità avresti dei giri al motore piu bassi e non sarebbe male in effetti per consumi e tutto il resto anche se dubito che faranno questo salto a breve in suzuki

Eh ma temo che il risparmio di carburante verrebbe compensato dall'aumento di cilindrata... icon_wink.gif
 
4915505
4915505 Inviato: 26 Giu 2008 20:47
 

Citazione:
se avessimo un 750 si forse si perderebbe qualcosina hai bassi ma a parità di velocità avresti dei giri al motore piu bassi e non sarebbe male in effetti per consumi


SE una persona andava a 4000 giri con il 650, pensi che con un 750 vada in giro rasentando i 2500-3000 giri?
Con un 4 cilindri se ti viene da girare alto non importa tropo la cilindrata.
Se tieni conto che nei saliscendi è importante avere il motore vivo per una questione di freno a motore e l'entrata e uscita curve è auspicabile che una moto piùà grossa consumi anche di più
 
4918420
4918420 Inviato: 27 Giu 2008 7:34
 

mah.. sinceramente no.
un 650 da 80 e fischia cavalli e un 1250 da 98 e coppia da trattore credo siano più che ottima come gamma per il tipo di moto.
se proprio uno deve fare delle modifiche al bandito togliere qualche chiletto qua e la credo che oggi giorno si possa fare senza problemi.
ma continuo a pensare che per il tipo di moto che è e per il segmento di mercaot x cui è pensata una 650 entry level e un bel 1250 pastoso sia perfetto. e che anche il suo "peso" non sia poi una cosa così terribile.
cosa dovrebbe dire allora un possessore di HD da 320 kili e 60 cv? dovrebbe spararsi un testa?
 
4920330
4920330 Inviato: 27 Giu 2008 10:33
 

fede85 ha scritto:
si ma quello che dice anassagora è giusto, se avessimo un 750 si forse si perderebbe qualcosina hai bassi ma a parità di velocità avresti dei giri al motore piu bassi e non sarebbe male in effetti per consumi e tutto il resto anche se dubito che faranno questo salto a breve in suzuki
OK infatti i consumi non aumenterebbero la coppia ai bassi sarebbe ottima costi di gestione credo molto simili e chi per abitudine viaggia con la zavorrina credo si accorgerebbe di un miglioramento,non per nulla le sportive vanno bene anche nella cc di 600 e le turistiche tendenzialmente hanno cc medio grandi.

un lampeggio
 
4922400
4922400 Inviato: 27 Giu 2008 12:35
 

Dragomic ha scritto:
anche il suo "peso" non sia poi una cosa così terribile.
cosa dovrebbe dire allora un possessore di HD da 320 kili e 60 cv? dovrebbe spararsi un testa?

Beh, c'è da dire che il baricentro è molto più basso e quindi si sente meno, ho guidato una Honda Shadow 750 e mi sembrava molto più leggera del Bandit!
 
4986219
4986219 Inviato: 3 Lug 2008 13:39
 

Credo che sostituire il 650 con una 750-800cc. non sia una buona scelta per la suzuki, in alcuni paesi per il caro assicurazioni e forse anche per i neopatentati che guidano moto depotenziate, o comunque coloro che cercano una buona "prima" moto.
Sostituire il 1250 con 800cc. farebbe rivolgere tanti clienti verso altre marche, che vendono moto sport-tourer da 1000cc. es. honda cbf1000.
Il 1250 è l'ideale per chi ricerca la coppia in basso e una moto gestibile (+-100cv.) per fare turismo.
A mio avviso, coloro che la trovano sovradimensionata, dovrebbero provarla per provarne i tanti pregi ed i pochi difetti...
I costi di manutenzione sono uguali al 650, solo i consumi leggermente piu' elevati, questo il prezzo da pagare per una moto con la coppia massima a 3700 giri che rispetta l'euro3.
 
4987674
4987674 Inviato: 3 Lug 2008 15:18
 

Blueyes ha scritto:

Beh, c'è da dire che il baricentro è molto più basso e quindi si sente meno, ho guidato una Honda Shadow 750 e mi sembrava molto più leggera del Bandit!


beh la shadow è una bici!! ne ho provate di vari modelli e a parte la buona cura e la discreta maneggevolezza mi ha stupiro il motore decisamente pigrissimo e poco prestante se paragonato con modelli pari segmentro sempre custom!!
io ho guidato moto da 350 kili.. si si baricentro basso e meno male. se però lo perdi anche solo per un decimo di secondo è la fine!
secondo me la badito potrebbe pesare anche meno ma il suo peso nn rappresenta un problema!
 
4990948
4990948 Inviato: 3 Lug 2008 20:08
 

Citazione:
secondo me la badito potrebbe pesare anche meno ma il suo peso nn rappresenta un problema!

quoto in pieno!!!
 
5024523
5024523 Inviato: 7 Lug 2008 15:50
 

Tenete conto Suzuki aveva già in produzione (lasciando stare la GSXR) la GSR 600 e la Bandit 650 che senso ha aver prodotto la GSXF ancora nella cilindrata 650 cc ? Se le richieste di mercato chiedevano una carenata ma non sportiva tanto valeva allora proporla direttamente in una cilindrata mancante nel settore così da avere :
GSR 600 Naked
GSXF 800 Sport Tourer
Bantit 1250 Naked , Semicarenata e/o Sport tourer
Coprendo in tale modo tutti i segmenti e non avere poi in realtà 3 moto nello stesso segmento !
Questo è il mio pensiero.
Ciao
 
5024681
5024681 Inviato: 7 Lug 2008 16:07
 

ven ha scritto:
Se le richieste di mercato chiedevano una carenata ma non sportiva tanto valeva allora proporla direttamente in una cilindrata mancante nel settore così da avere :
GSR 600 Naked
GSXF 800 Sport Tourer
Bantit 1250 Naked , Semicarenata e/o Sport tourer
Coprendo in tale modo tutti i segmenti e non avere poi in realtà 3 moto nello stesso segmento !

Beh, d'accordo, ma in questo modo Suzuki ha messo sul mercato una carenata non esageratamente sportiva con costi molto bassi, senza cioè dover realizzare un nuovo motore. Non credo avrebbe avuto molto senso realizzare una versione 800 cc apposta per la Sport Tourer... piuttosto mi auguro che la GSXF arrivi anche in versione 1250!
 
5026057
5026057 Inviato: 7 Lug 2008 18:09
 

Quoto 1000 Derapata;il 650 semicarenato puo' andare benissimo per qualunque tipo di utilizzo e credo nessuno sentisse la mancanza di una 650 f carenata che poi bastava fare un 650 traveller carenato come il 1250 e al limite inserire una nuova versione di fatto e non di nome perche' la F di nuovo non ha nulla.Pero' cosi' la Suzuki ha speso ben meno....
 
5034578
5034578 Inviato: 8 Lug 2008 13:27
 

ven ha scritto:
Tenete conto Suzuki aveva già in produzione (lasciando stare la GSXR) la GSR 600 e la Bandit 650 che senso ha aver prodotto la GSXF ancora nella cilindrata 650 cc ? Se le richieste di mercato chiedevano una carenata ma non sportiva tanto valeva allora proporla direttamente in una cilindrata mancante nel settore così da avere :
GSR 600 Naked
GSXF 800 Sport Tourer
Bantit 1250 Naked , Semicarenata e/o Sport tourer
Coprendo in tale modo tutti i segmenti e non avere poi in realtà 3 moto nello stesso segmento !
Questo è il mio pensiero.
Ciao


dimentichi un fatto. a parte la gsr che qui vende bene le altre moto sono vendutissime in france, in germania ecc.
in alcuni stati è proibita la vendita di moto con oltre 100 cv.. ecco spiegato il motivo per cui la bandit 1250 ha 98,2 cv!!!!!
allora se il 650 ne ha 85 e il 1250 ne la 98,2.. che senso avrebbe fare una 800 cc? per avere 92 cv?
i volumi di vendita qui in italia non sono assolutamente così importanti per suzuki per questi modelli. e all'estero, per stare nelle leggi vigenti, vanno più che bene come copertura il 650 e il 1250.

il discorso è vero: il padre della moglie di un mio caro amico lavora alal suzuki italia e mi spiega le scelte di mercato dei modelli.
 
5050905
5050905 Inviato: 9 Lug 2008 18:30
 

Dragomic dici il giusto,pero' vedo GSXR 600,750,1000, al posto di un gsx650f una variante diversa non sarebbe stata male accolta.



un lampeggio
 
5094883
5094883 Inviato: 14 Lug 2008 12:00
 

icon_eek.gif beh, se mi facessero uscire un gsx750f ... siccome ritengo il 750 la cilindrata perfetta, con il giusto mix tra le 600 e le mille, la prenderei al volo! 210 o 220 Kg su una sport tourer sono un peso normalissimo,
io che vengo da moto di 230/240 Kg, guidare la gsx650f mi sembra di guidare una bici (ok, ha sella bassa e baricentro più basso...e c.que è più leggere dell'ultima Tourer che ho avuto).
visto l'eletronica, penso che il 750 non dovrebbe avere i problemi che questa cilindrata accusava 15 anni fà, dove c'eran solo carburatori e via (i 750 ti davan tutto dopo i 6/7000 giri, nulla prima); 85 o 95 Cv ?
si, andrebbero bene x carità, ma la coppia è ciò che interessa, e l'uso in città, in due e/o fuoriporta : ho provato lo z750, bel motore da sparo di certo nonn adatto ad una sport-Tourer (a meno che non la si venda dopo poco tempo x una nuova); per ora mi goro il mio 650, facendo un pensierino al 1250...ma se nel 2009 o 2010 uscissero con una 750 son sicuro ke un pensierino ce lo faccio. icon_cool.gif
 
5154898
5154898 Inviato: 19 Lug 2008 18:22
 

LA conferma e' data dal kawasaki 750 che vende piu' della honda hornet ,perche' un 600 gira sempre alto e un 1000-1200 e' purtroppo costoso e sovradimensionato, trovo comunque strano non avere in listino un po' di scelta fra 4 cilindri fra 750 e 900....

un lampeggio
 
5157242
5157242 Inviato: 20 Lug 2008 9:41
 

Citazione:
LA conferma e' data dal kawasaki 750 che vende piu' della honda hornet ,perche' un 600 gira sempre alto e un 1000-1200 e' purtroppo costoso e sovradimensionato, trovo comunque strano non avere in listino un po' di scelta fra 4 cilindri fra 750 e 900....

un lampeggio
sec me la z vende di piu della hornet non per la cilindrata in piu, anche perchè a livello di velocità o ripresa le due moto sono praticamente identiche, secondo me vende di piu semplicemente perchè è una delle moto piu belle che ci sono in circolo, al contrario della hornet che a mio avviso è veramente poco affascinante (per non dire proprio brutta icon_asd.gif) comunque che tra 600 e 1000 ci siano poche scelte nel mezzo è vero sono d'accordo con te
 
5159909
5159909 Inviato: 20 Lug 2008 17:09
 

Io ho provato il kawa della serie precedente,ha una spinta dal basso fino all'infinito incredibile,quasi da sportiva,bene un motore cosi' addolcito a diciamo 90 cv e con una coppia buona gia' da 5-6 mila giri sarebbe ottimo e non toglierebbe nulla al 1250.


un lampeggio
 
5340126
5340126 Inviato: 8 Ago 2008 14:49
 

Tornando al topic, un bandit 800cc. l'avrei preso in considerazione quando ho cambiato il bandit 600 per il 1250, all'inizio e non avendolo mai provato, ero un po' scettico sul passaggio da 600cc. a 1250cc., che mi sembrava un po' troppo "grosso" per un novello come me...
Adesso, non cambierei il 1250 con nessun'altra moto per come è facile e divertente da guidare icon_biggrin.gif
 
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