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Inviato: 22 Giu 2008 14:26 Oggetto: a cosa serve il collettore dritto?
raga scusate la domanda ignorante ma cosa cambia montando un collettore d'aspirazione dritto anzicchè uno storto??
michael_F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Giu 2008 22:19
si ha un aumento della potenza max agli alti regimi a discapito di quella ai bassi...
festyle
Super Sport
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Inviato: 23 Giu 2008 22:56
Esattamente e in più il mezzo è più pronto ai comandi del gas visto che la miscela ci mette di meno ad entrare nei carter e successivamente nel cilindro
Pippo1992
Senza Benza
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Inviato: 23 Giu 2008 22:59
cavolo però il malossi su biolla e castiglione costa circa 57 euro
michael_F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Giu 2008 23:02
Si,sono molto costosi,visto che alcuno aumentano la fluidodinamica con delle specie di convogliatori interni e con materiali lavorati per ridurre al minimo l'attrito con la miscela per ridurre i tempi di risposta del mezzo
A parer mio sono un po' sprecati 60 euro per un collettore,ma se uno ha la possibilità finanziaria non può fare altro che bene
Pippo1992
Senza Benza
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Inviato: 23 Giu 2008 23:07
l'hebo invece costa 18 euro è solo un pochino + stretto ma secondo me la malossi fa pagare solo il nome!
michael_F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Giu 2008 23:15
Cosa molto probabile...la Malossi è specializzata per farsi pagare il nome (vedi gomme e ammortizzatori )
Però dipende dalle esigenze....se il foro è più piccolo hai meno potenza agli alti e più potenza ai bassi e in oltre il motore risponde meglio ai comandi
Comuque il mio consiglio è di lasciar perdere i collettori dritti malossi a meno che non si abbia una preparazione molto spinta....un collettore come l'Hebo va più che bene
Pippo1992
Senza Benza
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Inviato: 23 Giu 2008 23:27
io quando avrò i soldi comprero albero top e top trophy che però io e mio cognato modificheremo il trophy allargando travasi e scarico e poi la giannelli sport 6 la modificheremo costruendo un collettore + grosso e una curva + grande (logicamente niente sarà fatto a caso) e poi il resto è nella ela in firma comunque nell'f12 si puo mettere il collettore dritto?cioè da me l'airbox esce laterale mettendo il collettore dritto verso che direzione andrebbe l'airbox?cedo che poi ci vorebbe un filtro aperto e io non voglio metterlo visto che faccio spesso strade di campagna eed esco anche con la strada bagnata dopo la pioggia e non mi va di ricarburare sempre quindi non potrei mettere il collettore dritto in poche parole giusto?
michael_F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Giu 2008 23:35
Prova a mettere l'airbox della motorforce, rpestazioni come lo stege 6 double layer, non troppo rumoroso e non fa entrare la sporcizia come un cono, comunque se lod evi rpedner eno quello stage 6, perchè io avevo letto che il collettore della stage 6 può creare problemi, esempio ad uno del forum scappa semrpe il carburo dal collettore stage 6, preferirei spendere 40€ in più che rischiare di trovarmi il carburo penzolante..
laviuola
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Inviato: 23 Giu 2008 23:45
quello che volevo dire è che montando il collettore dritto l'airbox non posso + metterlo nella sua posizione originale essendo il carburo messo in un'altra posizione quindi mi servirebbe un manicotto della forma adatta x poter mettere il filtro nella sua posizione originale pur montando un collettore dritto
michael_F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Giu 2008 23:45
P.S:
con il collettore dritto lo scooter consuma di +??
michael_F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Giu 2008 11:20
michael_F12 ha scritto:
P.S:
con il collettore dritto lo scooter consuma di +??
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