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Altezza sella [ribassata e/o gel pilota di bassa statura]
10612937
10612937 Inviato: 20 Set 2010 9:42
 

kasketta ha scritto:
Reportage sella bassa in gel..

E' comoda, confortevole, a me ha incominciato a dolere il gluteo sinistro icon_confused.gif (ma ho visto che anche da zavorra sulla sella del GS adeventure che è un divano fa lo stesso, quindi sono io fatta così..) dopo 300 km tra tornanti e superstrade..



Dopo 300 km non c'è sella che tenga...l'importante è che appoggiando meglio i piedi a terra
ti senti piu' sicura al punto che tra 1migliaio di km neanke ti ricordi del problema.

Saluti

Ci vai all'Eicma ?
 
10619305
10619305 Inviato: 21 Set 2010 9:42
 

gisnjk ha scritto:
Dopo 300 km non c'è sella che tenga...l'importante è che appoggiando meglio i piedi a terra ti senti piu' sicura al punto che tra 1migliaio di km neanke ti ricordi del problema.
Saluti

Ci vai all'Eicma ?


Già va meglio, ho anche utilizzato il trucchetto di anfibio con carro-armato sotto...poi hai ragione, più la uso meglio è, d'altronde ha solo...4 giorni!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Vorrei proprio andare all'Eicma, magari di venerdì che le donne non pagano (così ho letto...) però ancora non so, è un pò presto adesso.

Versys: Ho notato che il cambio è duretto davvero nelle marce basse/N, il codino della luce della targa è snodato (molle), è giusto così?... ho provato a stringere le viti ma sono già a posto. Per il resto "scodinzola" un pò sui tornanti passando dalla 2° alle prima ma una volta superata la sorpresa non è male. Ho mollato a 3 la frizione. Comunque la sella è una goduria davvero! Almeno per la mia parte intima femminile (ma voi, i gioielli come li trovate alla fine di un viaggio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Lamps lamps doppio_lamp.gif rigorosamente gialli!
 
10619647
10619647 Inviato: 21 Set 2010 10:55
 

kasketta ha scritto:


Già va meglio, ho anche utilizzato il trucchetto di anfibio con carro-armato sotto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Versys: Ho notato che il cambio è duretto davvero nelle marce basse/N,

il codino della luce della targa è snodato (molle), è giusto così?... ho provato a stringere le viti ma sono già a posto.

Per il resto "scodinzola" un pò sui tornanti passando dalla 2° alle prima ma una volta superata la sorpresa non è male. Ho mollato a 3 la frizione.

Comunque la sella è una goduria davvero! Almeno per la mia parte intima femminile (ma voi, i gioielli come li trovate alla fine di un viaggio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Lamps lamps doppio_lamp.gif rigorosamente gialli!


L'anfibio aiuta icon_wink.gif

Il cambio è nuovo e quindi è un pò duro ma poi migliora ... Poi è un tipico cambio kawasaki a innesti frontali .... è resistente e fa "clang" ma comunque è preciso ....
dopo il primo tagliando cambia molto ...

Il codino con lo stop posteriore è giusto così cioè su supporto snodato .... sia sul modello 07/09 sia sul my2010.

la moto scodinzola perchè l'innesto della marcia inferiore è fatto in maniera brusca e non al regime di giri ottimale .... poi ci prenderai la mano icon_wink.gif

la rotella numerata sulla leva indica la distanza della leva dal manubrio .... a meno che tu non abbia una manona la distanza dovrebbe essere la più corta possibile ....

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif

0510_saluto.gif
 
10619668
10619668 Inviato: 21 Set 2010 11:00
 

icon_redface.gif non ho una manina da fata.... ma nemmeno alla Gianni Morandi icon_asd.gif !

Boh, ci prenderò la mano... grazie delle informazioni! doppio_lamp.gif
 
10621777
10621777 Inviato: 21 Set 2010 16:15
 

meserthim ha scritto:


L'anfibio aiuta icon_wink.gif

Il cambio è nuovo e quindi è un pò duro ma poi migliora ... Poi è un tipico cambio kawasaki a innesti frontali .... è resistente e fa "clang" ma comunque è preciso ....
dopo il primo tagliando cambia molto ...


la moto scodinzola perchè l'innesto della marcia inferiore è fatto in maniera brusca e non al regime di giri ottimale .... poi ci prenderai la mano icon_wink.gif



0510_saluto.gif



è stato esattamente cosi' anche per me
 
10623005
10623005 Inviato: 21 Set 2010 18:58
 

kasketta ha scritto:


Per il resto "scodinzola" un pò sui tornanti passando dalla 2° alle prima

Lamps lamps doppio_lamp.gif rigorosamente gialli!


con la pratica ti accorgerai che i tornanti li puoi fare tranquillamente in 2a ...

non hai più un quattro cilindri sotto i ciapet icon_wink.gif
 
10625362
10625362 Inviato: 22 Set 2010 7:21
 

Straquoto kasko78, per metter la prima sui tornanti dovresti essere con zavorrino, bagagli e soprattutto tornanti "verticali"..... usa la 2a che è più che abbondante in guida solitaria......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10625462
10625462 Inviato: 22 Set 2010 7:55
 

giomi61 ha scritto:
Straquoto kasko78, per metter la prima sui tornanti dovresti essere con zavorrino, bagagli e soprattutto tornanti "verticali"..... usa la 2a che è più che abbondante in guida solitaria...... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie per i vostri consigli, avrei dovuto averli prima! Comunque alla fine, quando oramai ero arrivata giù giù ho provato in seconda ed era meglio...
 
11254468
11254468 Inviato: 21 Gen 2011 7:57
 

guardando un poco nella rete ho trovato questo aggeggio:

Kit assetto ribassato

Qualcuno l'ha montato/provato? Che differenza c'è rispetto alla sella ribassata originale? da un p.to di vista puramente economico mi sembra decisamente più conveniente!
 
11254526
11254526 Inviato: 21 Gen 2011 8:36
 

Non riesco a vedere come funziona... Sembra interessante.. Fammi sapere! Ciao
 
11254836
11254836 Inviato: 21 Gen 2011 10:22
 

kasketta ha scritto:
Non riesco a vedere come funziona... Sembra interessante.. Fammi sapere! Ciao

Questa è una foto postata da gzambe, un ex versysta...
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa sotto invece è la pagina dell'articolo in questione prodotto dalla motowerk!
[url]Link a pagina di Motowerk.com
Quest'altra invece è una foto interessante che trovi nella loro photo gallery dell versys....
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Occhio alla scelta dei modelli...abs o senza...
Ricordati che devi anche ranzare via quasi 4 cm di stampella e poi applicare il loro piedino apposito....(che devi acquistare).
Ciao kasketta! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11255149
11255149 Inviato: 21 Gen 2011 12:16
 

Sarebbe bello capire se cambia qualcosa dal punto di vista di assetto e guida...

Dalle foto sembrerebbe che abbassi abbastanza bene la motina!
 
11255897
11255897 Inviato: 21 Gen 2011 15:27
 

claudiosanga ha scritto:
Sarebbe bello capire se cambia qualcosa dal punto di vista di assetto e guida...

Dalle foto sembrerebbe che abbassi abbastanza bene la motina!

Facilmente è come supponi tu, infatti col kit forniscono anche le istruzioni per abbassare gli steli della forcella ant....
Per come la vedo io è un intervento troppo invasivo. Io sono 175cm e ho le gambe abbastanza lunghe...per toccare proprio bene mi son fatto abbassare la sella di un paio di cm (anche questo incide sul baricentro della moto secondo me...).
Dopodichè pesando 70kg sono praticamente uguale al prototipo di pilota secondo mamma kawa che setta la moto per una persona di 68kg. Infatti non ho mai fatto regolazioni.
Comunque non metto in dubbio la bontà del manufatto motowerk, ma non farebbe per me.... eusa_think.gif
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
11260544
11260544 Inviato: 22 Gen 2011 14:08
 

Ciao ragazzi se andate indietro (credo verso Luglio -Agosto 2010 )ho inserito qualche mia impressione sul kit d'abbassamento,se avete bisogno di qualche spiegazione contattatemi . 0509_up.gif
 
11265890
11265890 Inviato: 23 Gen 2011 20:07
 

gianliuto ha scritto:

Io sono 175cm e ho le gambe abbastanza lunghe...per toccare proprio bene mi son fatto abbassare la sella di un paio di cm (anche questo incide sul baricentro della moto secondo me...).
Dopodichè pesando 70kg sono praticamente uguale al prototipo di pilota secondo mamma kawa che setta la moto per una persona di 68kg. Infatti non ho mai fatto regolazioni.
Comunque non metto in dubbio la bontà del manufatto motowerk, ma non farebbe per me.... eusa_think.gif
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif


Io ero alta 167 (chissà perchè ora 165 alle ultime rilevazioni, sarà l'umidità... eusa_think.gif ) e peso 55 kili circa... tutto sommato dopo aver fatto mollare un pò le molle io mi ci trovo bene...non tocco con tutte e due le piante dei piedi però al semaforo se inclino, con il piede destro sono bene a terra e l'altro sulla pedana...in salita o discesa messa di traverso c'è il rischio di cadere però chi se ne frega, l'ho bardata così bene che le mancano solo gli airbag laterali o due paia di ali o le rotelline posteriori!!! rotfl.gif

Sto scherzando, so per prima molto bene cosa significa temere la mancanza della presa a terra stabile...
gzambe, sono un pò pigra quindi non sono andata un pò indietro a guardare... icon_lol.gif però a pelle non mi piace...

Uè ma un ritrovo Versys da qualche parte non si è mai fatto? Magari tre zone d'Italia per permettere a tutti di poter partecipare... a me piacerebbe
Pensiamoci!
 
11266025
11266025 Inviato: 23 Gen 2011 20:25
 

Ciao Kaschetta ,appena avevo comprato la Versys arrivavo al semaforo sempre con l'ansia di non toccare oppure di trovare una buchetta e quindi di dovermi inclinare per appoggiare ,a quel punto mi sono deciso di acquistare il kit di abbassamento che a mio dire e' veramente ecezzionale ,dopo averlo installato ho un po' irrigidito il precarico delle molle e dell'ammortizzatore in modo che in due non avevo la senzazione che fosse troppo bassa e quindi di ondeggiare ,non ho nemmeno tagliato la pedalina del cavalletto ,se ti posso consigliare e' veramente utile ,ciao 0510_saluto.gif
 
11266500
11266500 Inviato: 23 Gen 2011 21:19
 

Hai abbassato anche le forche?
0510_saluto.gif
 
11267245
11267245 Inviato: 23 Gen 2011 22:32
 

0510_saluto.gif Si come da istruzioni incluse nel kit Motowerk di 2 cm , prima di installare il kit oltre a toccare con le punte dei piedi avevo che ad ogni ripresa veloce mi si alzava il davanti ,poi logicamente abbassando le forcelle era piu' faticoso alzarla in ripresa. 0510_saluto.gif
 
11267797
11267797 Inviato: 24 Gen 2011 7:46
 

gzambe: ma hai trovato differenze tra la guida pre e post kit?
Mi spiego meglio: tenuta di strada, ondeggiamenti, sbacchettamenti....roba di questo genere o è tutto normale come prima?
 
11268068
11268068 Inviato: 24 Gen 2011 9:42
 

kasketta ha scritto:


Uè ma un ritrovo Versys da qualche parte non si è mai fatto? Magari tre zone d'Italia per permettere a tutti di poter partecipare... a me piacerebbe
Pensiamoci!


Sono due anni che si fa il Versys Riders Tour ..... icon_twisted.gif ....

l'anno scorso siamo andati a sapri ..... icon_wink.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se vai nell'OT Discussioni OT del Versys Riders Group i ragazzi stanno proponendo la Sardegna .....

Tre zone credo che sia difficile .... già organizzare per una non è facile .... comunque ci vediamo la icon_wink.gif
nell'OT
 
11269755
11269755 Inviato: 24 Gen 2011 17:07
 

Grazie Meserthim, ci vado subito (sul sito, non in Sardegna icon_asd.gif )
 
11271329
11271329 Inviato: 24 Gen 2011 21:06
 

claudiosanga ha scritto:
gzambe: ma hai trovato differenze tra la guida pre e post kit?
Mi spiego meglio: tenuta di strada, ondeggiamenti, sbacchettamenti....roba di questo genere o è tutto normale come prima?



Allora c'e' da fare una distinzione tra prima e dopo nel senso che io prima della Versys ho avuto per qualche mese l'ER 6 N che e' totalmente diversa ,quindi con la Versys mi trovavo spaesato anche per la sua altezza,l'unica cosa a mio avviso e' come sei abituato guidare ,veloce o turistico ,nel primo caso con l'assetto installato senti la moto che in curva la devi buttare piu' giu' di prima ,cioe' ci devi mettere del tuo ,poi una volta che hai capito la situazione non ci fai piu' caso ,il secondo caso se vai sul turistico nemmeno te ne accorgi comunque ho sempre buttato giu' sia prima che dopo quindi la spesa a mio avviso ne vale la pena . Per quanto riguarda sbacchettamenti -ondeggiamenti niente di niente ,forse alle alte velocita' 180-190 rispetto prima la sentivo un po'piu' leggera 0510_saluto.gif
 
11274401
11274401 Inviato: 25 Gen 2011 15:15
 

kasketta ha scritto:
UDITE UDITE UDITE!!!
La prova sella ribassata in gel 2007 su Verys 2010 è andata alla perfezione 0509_banana.gif perciò ho già in mano la sella e posso ritirare la moto!!!

Un MEGA GRAZIE 0510_inchino.gif a ultrapg che mi ha proposto l'affare... e, detto fatto, concluso in giornata....

Saluti a tutti e grazie per i consigli! doppio_lamp.gif

PS: dalla kawasaki nessuna notizia riguardo ai tempi di consegna nuovi accessori Versys 2010 0509_down.gif Dicono che è troppo nuova... icon_eek.gif signur...



icon_eek.gif

cioè la sella originale kawa ribassata del 2007 monta anche sul 2010 ??


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11274424
11274424 Inviato: 25 Gen 2011 15:20
 

Si, almeno io ce l'ho
 
11274524
11274524 Inviato: 25 Gen 2011 15:43
 

kasketta ha scritto:
Si, almeno io ce l'ho


bè se ce l'hai vuol dire che monta......


icon_razz.gif


a meno che tu non abbia dovuto fare adattamenti particolari...

hai verificato che si sganci e riagganci facilmente alla moto ???


sai sono interessato perchè piuttosto che spendere 300 e passa euro per la sella originale kawa del 2010....

preferisco spenderne 150 per il modello precedente che a quanto pare monta anche sul 2010 !!
 
11274827
11274827 Inviato: 25 Gen 2011 16:43
 

Fatto e rifatto, con tutti i lavori che ci ho fatto su! Vai a vedere il topic: nuova versysta tra voi. Ci ho appena messo le foto recenti così vedi la sella. Se hai altre domande chiedimi.. Io avevo una fretta matta di averla se no non sarei mai riuscita a mettere i piedi per terra. Poi ho mollato gli ammortizzatori e per me va benone! Ciao
 
11274895
11274895 Inviato: 25 Gen 2011 16:55
 

appena visto le foto icon_biggrin.gif


direi che ci va a pennello...... e complimenti per la tua nuova versys icon_razz.gif



una curiosità... ma quanto sei alta ???
 
11274919
11274919 Inviato: 25 Gen 2011 17:01
 

IlCave ha scritto:


bè se ce l'hai vuol dire che monta......


icon_razz.gif


a meno che tu non abbia dovuto fare adattamenti particolari...

hai verificato che si sganci e riagganci facilmente alla moto ???


sai sono interessato perchè piuttosto che spendere 300 e passa euro per la sella originale kawa del 2010....

preferisco spenderne 150 per il modello precedente che a quanto pare monta anche sul 2010 !!


L'hai trovata usata a 150 euro?
 
11274956
11274956 Inviato: 25 Gen 2011 17:09
 

yezzzz...

perchè ???
 
11275159
11275159 Inviato: 25 Gen 2011 17:46
 

ma nessuno vende una sella originale 2010 .... che a quanto dite dovrebbe starci anche sul modello precedente ???

io sarei interessato ....
 
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