Sembra il titolo di un ennesimo libro di Harry Potter, ma non lo è… è l’epopea della piccola iubris, se vi và di leggerla, ecco la sua storia:
Curva a destra, lettore MP3 nelle orecchie, i pensieri volano veloci… sono tranquillo, rilassato, inebriato dal rombo del motore e dalla perfezione della ciclistica, estasiato da un’altra magnifica giornata di sole passata in sella alla mia bimba… niente può rovinare questo momento di beatitudine… a meno che…
Curva a sinistra, forse troppo stretta per la mia velocità, per le mie gomme ancora fredde… mi piego più del dovuto, sento che qualcosa non va, l’adrenalina risale di colpo a mille, la testa (fino a qualche secondo prima nelle nuvole) ritorna bruscamente alla realtà: la gomma scivola, l’asfalto si avvicina, sento grattare la pedana, il ginocchio tenta in un vano tentativo di reggere in piedi una moto ormai a terra… poi chiudo gli occhi, sento solo rumori: la carena che striscia sull’asfalto, la visiera del casco che si spezza, e infine un rumore inconfondibile, quello della carena che si spacca definitivamente contro un palo… silenzio per qualche secondo, mi si avvicinano dei ragazzi mi chiedono se sto bene, ma io li sento appena, cerco con lo sguardo la mia piccola… e il mio cuore mi si paralizza. È lì per terra, in una pozza di liquido nero, la sento soffrire… raccolgo un frammento di carena, un pezzo di faro… trattengo a stento le lacrime… mi tolgo il casco, quei due ragazzi tacciono di colpo… la mia faccia non doveva promettere nulla di buono. la rialzo da terra. La vedo gocciolare… lo che si è solo rotta la coppa dell’olio, ma quello per me è come se fosse sangue. Vedo la mia migliore amica, la mia compagna, la mia amante, sanguinare in quel modo… non c’è niente da fare: la dignità è rimasta nel casco. scoppio a piangere come un bambino…
Tutto questo accadeva circa 3 mesi fa, quel giorno maledetto preferisco non ricordarlo, tutto quello che avviene nelle ore successive per me è solo un grosso incubo…
I danni? Ammontano a migliaia di euro…
Che fare? Rivenderla? No, mai…
Mi organizzo, la moto è dal meccanico, che ripara tutti i pezzi "interni" danneggiati, controlla che né il telaio né la forcella abbiano subito danni, fa il tagliando, e dopo un mesetto buono di ricerche monta pure un pezzo fondamentale, il collettore, e per questo devo ringraziare ctrlf9....il cerchio danneggiato, un’altra spesa troppo grossa da fare, fortunatamente può essere riparato. Un amico di mio padre, uno specialista in cerchi in lega, lo raddrizza, lo bilancia. È perfetto. Tiro un sospiro di sollievo…
Adesso la piccola è sana dentro, ma è ancora irrimediabilmente sfigurata all’esterno… non penso neanche a prendere le carene originali… è una spesa troppo grande per adesso. con molta fortuna trovo delle discrete carene in VTR, a soli 250€… non si possono rimettere i fari originali, che comunque costano troppo per le mie tasche, e allora decido di prendere dei faretti poliellissoidali. Il carrozziere, il signor Mauro (lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me) me le sconsiglia per motivi pratici: sono a suo modo di vedere inutili. Sono comunque fuori legge anche se omologati, i poliziotti se ti fermano di certo non fanno differenze fra quelli e dei semplici faretti da cucina, molto più piccoli e belli da vedere… ho detto faretti da cucina? Ebbene si: faretti da cucina. Minima spesa, massima resa. Il signor Mauro lavora la vetroresina, li incassa con due bei conetti di plastica.. il lavoro è perfetto per le mie esigenze (questa è una carena “da battaglia” appena recupero i soldi ricompro i pezzi originali)… dopo ore e ore di lavoro la moto è pronta per essere verniciata. Intanto io compro (con i soldi dei faretti poliellissoidali) un bel parafango in carbonio, lo montiamo… è stupendo. Oggi, sabato 21 giugno, la moto è pronta. Dopo 3 mesi di liti, si sfuriate, di pianti, di tensioni, di sofferenze, la piccola iubris, come una splendida fenice verde, è rinata dalle sue stesse ceneri.
Valutate voi stessi il risultato (non fate caso alle gomme con 2 cm di spalla non usurata, è difficile dopo un incidente tornare a piegare come prima... ):
p.s. ovviamente arriveranno anche gli adesivi, poi aggiornerò le foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
saluti, r1pp3rr0