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Power commander (info)
4627805
4627805 Inviato: 1 Giu 2008 9:47
 

giurgi ha scritto:
Problema con power commander pc III USB(Suzuki gsxr 1000)
Premetto che ho collegato tutto, controllato e ricontrollato...
Il mio power commander mi è stato fornito con una mappa zero, io ora vorrei inserire la mappa ideale che mi è stata fornita. Dopo aver installato il programma del power com.sul pc, ed averne verificato il funzionamento,
ho iserito la spinetta (quella piccola della usb) nel power commander, poi ho inserito l'usb nel computer ed infine ho acceso il quadro per alimentare il power commander.. Il problema è che il computer non non vede nessun disco rimovibile (Non vede il power commander).... come mai...??? icon_question.gif

A qualcuno di voi è capitato...
C'è qualcuno che mi sa aiutare?

Grazie a tutti

ciao Giurgi
il pc una volta collegato il powercommander non lo riconosce come disco rimovibile icon_lol.gif tu collega il cavo usb del powercommander al pc accendi il quadro della moto in modo che la centralina si accendi.. e poi apri il programma della powercommander evdrai che il programma la vede tranquillo.
 
4628016
4628016 Inviato: 1 Giu 2008 10:41
 

Simone71 ha scritto:
il pc una volta collegato il powercommander non lo riconosce come disco rimovibile icon_lol.gif tu collega il cavo usb del powercommander al pc accendi il quadro della moto in modo che la centralina si accendi.. e poi apri il programma della powercommander evdrai che il programma la vede tranquillo.


azzarderei un accenda....


comunque, ma una volta che ho attaccato il pc alla powercommander che ho sulla moto, cosa devo/posso fare???

la mia è gia programmata!
 
4631772
4631772 Inviato: 1 Giu 2008 21:21
 

centaurus86 ha scritto:


azzarderei un accenda....


comunque, ma una volta che ho attaccato il pc alla powercommander che ho sulla moto, cosa devo/posso fare???

la mia è gia programmata!
è già programmata in base alle modifiche fatte alla moto? oppure hai la moto originale? se la tua powercommander e già programmata per le modifiche fatte allora nn serve che fai nulla. se invece devi cambiare mappatura etc.. basta solo che una volta collegata la pc3 al computer apri il software ovviamente la pc3 deve essere accesa altrimenti il programma non la vede.. sulla mia honda basta accendere il quadro, sulla tua moto non lo so.. su certi modelli di moto bisogna accendere il motore per attivare la pc3. in alternativa basterebbe collegare il cavetto in dotazione con la pc3 e collegarci una batteria da 9volt ma di questo credo che tu gia sia informato..
 
4632859
4632859 Inviato: 2 Giu 2008 7:55
 

Simone71 ha scritto:
centaurus86 ha scritto:


azzarderei un accenda....


comunque, ma una volta che ho attaccato il pc alla powercommander che ho sulla moto, cosa devo/posso fare???

la mia è gia programmata!
è già programmata in base alle modifiche fatte alla moto? oppure hai la moto originale? se la tua powercommander e già programmata per le modifiche fatte allora nn serve che fai nulla. se invece devi cambiare mappatura etc.. basta solo che una volta collegata la pc3 al computer apri il software ovviamente la pc3 deve essere accesa altrimenti il programma non la vede.. sulla mia honda basta accendere il quadro, sulla tua moto non lo so.. su certi modelli di moto bisogna accendere il motore per attivare la pc3. in alternativa basterebbe collegare il cavetto in dotazione con la pc3 e collegarci una batteria da 9volt ma di questo credo che tu gia sia informato..


si è gia programmata ma devo cambiare la mappatura
 
8117393
8117393 Inviato: 17 Lug 2009 0:18
 

una domanda:
ho ordinato la PC3 per la mia Versys ,al momento monto solo scarico GPR gpe senza db interno e senza kat.......la mappatura che ho richiesto alla dynojet ,è per questa configurazione ovviamente ,vale la pena provare così ,o mi consigliate una volta per tutte di cambiare anche il filtro?????
per sicurezza gli ho richiesto di darmi anche una seconda mappatura ,appunto per un eventuale filtro BMC..........conviene che lo compro subito o intanto provo con il filtro originale??????
Grazie per l'eventuali risposte 0509_up.gif

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8117679
8117679 Inviato: 17 Lug 2009 6:54
 

Beh il bello della PCIII usb è che praticamente ti fai la mappa che ti pare e la cambi in un amen. Oltre questo ci sono banche dati di mappe a cui accedere che hanno le più svariate possibilità.

Pensa che per esempio, curiosando per quelle della gsxr 1000, ne avevo trovate solo per scarichi akrapovic almeno una ventina, con e senza dbkiller, con filtro originale, con BMC, con K&N, scarico completo, silenziatore ....
 
8120395
8120395 Inviato: 17 Lug 2009 12:10
 

gtdesmo ha scritto:
Beh il bello della PCIII usb è che praticamente ti fai la mappa che ti pare e la cambi in un amen. Oltre questo ci sono banche dati di mappe a cui accedere che hanno le più svariate possibilità.

Pensa che per esempio, curiosando per quelle della gsxr 1000, ne avevo trovate solo per scarichi akrapovic almeno una ventina, con e senza dbkiller, con filtro originale, con BMC, con K&N, scarico completo, silenziatore ....


questo lo sò ,c'è da sbizzarrirsi ,quello che volevo per lo più sapere ,è se vale la pena provarla con il filtro originale... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ..........perchè se non è il caso ,compro direttamente il filtro e metto la mappa adeguata.....tutto qui..... icon_rolleyes.gif
principalmente ,non l'ho comperata per aumentare CV (se cercavo prestazioni ,ho sbagliato moto!!) l'ho presa perchè al momento avevo un pò di liquidità a portata di mano icon_asd.gif icon_asd.gif ,ma soprattutto perchè voglio regolarizzare un pò l'erogazione ,già seghettata da quando l'ho presa ,ed adesso con lo scarico ancor più 0509_down.gif ...l'effetto on-off ...insomma sti benedetti sintomi che presentano le ultime euro3 icon_wink.gif
Quindi cerco un parere di qualche utente che ha potuto testare la propria moto con il filtro originale e non ,per capire se "tanto vale che se metti centralina , cambi filtro e scarico!!!" icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_asd.gif

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8256006
8256006 Inviato: 5 Ago 2009 22:16
 

vorrei sapere se acquistando solo il power commander 3 usb per una yamaha r1 2005 che dovrei ritirare come usato dal concessionario per avere piu rendimento ai bassi regimi e sufficiente o bisogna
comprare e montere qualche altro dispositivo ?
 
8256314
8256314 Inviato: 5 Ago 2009 23:37
 

fanky ha scritto:
vorrei sapere se acquistando solo il power commander 3 usb per una yamaha r1 2005 che dovrei ritirare come usato dal concessionario per avere piu rendimento ai bassi regimi e sufficiente o bisogna
comprare e montere qualche altro dispositivo ?


tutto aiuta ,però solo la centralina ,non ti puoi aspettare che faccia miracoli icon_wink.gif
un pò ti migliora....a seconda della mappatura che metterai....io ora per la tua non sò che mappe esistano nel loro database.....guardaci icon_exclaim.gif
sicuramente ,il miglior risulatato ,lo ottieni facendo fare una mappatura da qualcuno che ha un banco prova......così facendo puoi ottimizzare la curva di erogazione dove vuoi tu...in questo caso ,migliorare i bassi.....però per avere il top ,ci vorrebbe anche sostituire scarico e filtro......allora potrai pretendere qualcosa in più 0509_up.gif .....informati......di gente che ha montato PC3 su R1 ,ce ne stanno tante icon_wink.gif
Io per esempio ,proprio domani....(anzi fra 8 ore) parto per Bologna....vado proprio da Fast By Ferracci.......mi farò fare la mappatura proprio da loro 0509_doppio_ok.gif

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8825174
8825174 Inviato: 9 Nov 2009 21:03
 

Perdonate l'ignoranza, ma non mi è chiara una cosa: il PC modifica l'anticipo, il tempo di iniezione o entrambi?

Si monta solo su motori a iniezione (e fin qua ci siamo), ma i collegamenti come sono?
Ovviamente deve essere collegato al sensore dei giri, ma poi?
Si parlava di tempo di iniezione (quindi smagrimento/arricchimento della carburazione) anche in base all'acceleratore, come?

Nel Coupè (se ne è parlato anche su Elaborare) la misurazione della portata d'aria viene fatta attraverso debimetro.
Per modificare la carburazione (miscela grassa/magra) si mette un modulo sul debimetro che modifica il segnale che arriva alla centralina.

Quello che mi chiedo io adesso: è la stessa cosa, in termini di effetti?
Perdonare ulteriormente l'ignoranza, ma il motore della moto (x esempio il CBR del 2001) come stabilisce il quantitativo d'aria?


Analizzando la forma d'onda dell'iniezione della macchina, si vede un'onda quadra (generalizziamo).
Io posso sincronizzarmi sull'onda, e comandare l'iniettore in modo che arrivi un'onda accorciata (per smagrire) o allungata (per ingrassare), ma per modificare l'anticipo devo necessariamente avere un segnale che mi dica che il pistone si trova (x es.) a 10° PMS, da questo (in base al numero dei giri) posso calcolare il ritardo (che si esprime in un anticipo) corretto.

Qualche elettronico motociclista mi può confermare?
Grazie.
 
8825605
8825605 Inviato: 9 Nov 2009 21:54
 

greenstrike ha scritto:
Perdonate l'ignoranza, ma non mi è chiara una cosa: il PC modifica l'anticipo, il tempo di iniezione o entrambi?

Si monta solo su motori a iniezione (e fin qua ci siamo), ma i collegamenti come sono?
Ovviamente deve essere collegato al sensore dei giri, ma poi?
Si parlava di tempo di iniezione (quindi smagrimento/arricchimento della carburazione) anche in base all'acceleratore, come?

Nel Coupè (se ne è parlato anche su Elaborare) la misurazione della portata d'aria viene fatta attraverso debimetro.
Per modificare la carburazione (miscela grassa/magra) si mette un modulo sul debimetro che modifica il segnale che arriva alla centralina.

Quello che mi chiedo io adesso: è la stessa cosa, in termini di effetti?
Perdonare ulteriormente l'ignoranza, ma il motore della moto (x esempio il CBR del 2001) come stabilisce il quantitativo d'aria?


Analizzando la forma d'onda dell'iniezione della macchina, si vede un'onda quadra (generalizziamo).
Io posso sincronizzarmi sull'onda, e comandare l'iniettore in modo che arrivi un'onda accorciata (per smagrire) o allungata (per ingrassare), ma per modificare l'anticipo devo necessariamente avere un segnale che mi dica che il pistone si trova (x es.) a 10° PMS, da questo (in base al numero dei giri) posso calcolare il ritardo (che si esprime in un anticipo) corretto.

Qualche elettronico motociclista mi può confermare?
Grazie.


Ciao ,guarda ,la power commander 3 usb ,da sola ,gestisce solo l'iniezione ,infatti bypassa la centralina originale ,cioè i connettori che dalla centralina originale ,và agli iniettori ,passa prima nella pc3 ,poi si ricollega agli iniettori.........poi viene collegata alla batteria per la massa e al sensore TPS per sapere la posizione della farfalla.
Quindi con il solo modulo pc3 usb ,tramite software dedicato ,andrai solo a gestire e mappare il rapporto aria benzina ,mentre per modificare l'accensione (anticipo) ,bisognerà comperare un'altro modulo ,che si chiama appunto "modulo accensione" ,che viene collegato prima alle bobine originali tramite connettori (come la pc3 usb) , poi alla centralina pc3 usb tramite porta ad espansione ......Una volta collegati i moduli fra di loro la mappa benzina attuale rimane invariata, occorrerà solo inserire con il computer ed il cavo usb la tavola di accensione con le correzioni di anticipo che forniscono direttamente la ferracci o bisogna per fare un lavoro con i fiocchi ,portarla su di un banco prova autorizzato dynojet (meglio) o uno qualsiasi 0509_up.gif
In ogni caso la cosa migliore sarebbe di andare al banco prova e farsi fare una mappatura ideale per la propria moto (ogni moto è diversa anche se uguale) ,anche se si può benissimo adoperare una mappatura già esistente perndendola dal loro database ,non sarà il massimo ,ma un buon compromesso..........invece giocare con l'anticipo è un'altra storia......consiglio seriamente di farlo fare a mani esperte......è un intervento molto delicato 0509_up.gif
Spero sia stato chiaro..... icon_wink.gif

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8826865
8826865 Inviato: 10 Nov 2009 8:26
 

Ma allora, la versione più "semplice" (dove prendo il segnale della farfalla), è l'equivalente del modulo debimetro che si usa sul T20.
Quindi è una cosa che, a parte i connettori, uno si potrebbe fare in casa.
 
8829476
8829476 Inviato: 10 Nov 2009 17:03
 

non ci sto capendo più niente..ho un'er6...posso cambiare scarico e filtro senza comprare una centralina aggiuntiva??o mi si rovina qualcosa??vorrei solo un sound migliore,ma se mi dite che il motore poi perde ecc ecc mi tocca comprarla..
 
8830858
8830858 Inviato: 10 Nov 2009 20:24
 

demakawa ha scritto:
non ci sto capendo più niente..ho un'er6...posso cambiare scarico e filtro senza comprare una centralina aggiuntiva??o mi si rovina qualcosa??vorrei solo un sound migliore,ma se mi dite che il motore poi perde ecc ecc mi tocca comprarla..


Rovinare il motore nooo eusa_naughty.gif ..assolutamente ,però non avrai la moto carburata al punto giusto.......con scarico e filtro ,smagrirai più di quanto già lo è , quindi l'ideale sarebbe montare una centralina per riportare il rapporto stechiometrico (aria/benzina) ai livelli ottimali ,quindi ottenere il massimo con la nuova configurazione che sei andato a fare......certo ,è una bella spesa......però il risultato si sente 0509_up.gif
Cambiando solo scarico e filtro ,non sempre ,si guadagna in prestazioni...anzi icon_confused.gif

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15636736
15636736 Inviato: 6 Giu 2016 14:10
 

Ragazzi ho appena preso una zx10r 04 con su una pc3 mappata al banco.
Ho appena installato il software della dynojet sul pc e volevo porvi le seguenti domande:
- è possibile salvare sul pc la mappa ora montata sulla pc3? (il vecchio proprietario non mi ha dato alcun file)
- se scollego la pc3 perdo la mappa o, come immagino, la mappa rimane memorizzata al suo interno?

Grazie in anticipo
 
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