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fanale posteriore
4836323
4836323 Inviato: 19 Giu 2008 13:44
Oggetto: fanale posteriore
 

Ciao, sono da poco entrato nel mondo delle due ruote, ho un monster 620 del 2002 che ha un piccolo problema, ogni due o tre settimane devo cambiare la lampadina del fanale posteriore perchè si brucia, qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema... Io penso sia per le eccesive vibrazioni, monto scarichi alti arrow, ed ho pensato che con il faro a led potrei risolvere il problema, spero di non aver detto una cavolata!
 
4836489
4836489 Inviato: 19 Giu 2008 13:56
 

stessa cosa succedeva a mio cugino...è per via delle vibrazioni....lui prima ha usato una guarnizione in gomma sulle viti...per smorzare le vibrazioni....adesso però ha montato il fanale a led...
 
4838706
4838706 Inviato: 19 Giu 2008 17:00
 

succede anche a me icon_cry.gif
temo dovrò montare uno stop a led...
 
5158398
5158398 Inviato: 20 Lug 2008 13:05
 

DavideRM ha scritto:
succede anche a me icon_cry.gif
temo dovrò montare uno stop a led...


Ho notato che anche la mia luce di posizione è bruciata. Solo quella di posizione però, mentre quella del freno si accende tranquillamente.
Ho letto su altri topic che la lampadina ha due filetti e probabilmente è bruciato solo uno dei due. Oggi controllo.

Dove le trovo le lampadine? Solo in Ducati o in un qualsiasi motoricambista? Prezzo? Se effettivamente la lampadina si bruciasse frequente potrei optare per un fanale a led..

Qualcuno di voi ha qualche modello di faro aftermarket omologato che utilizza da tempo e di cui è soddisfatto? Servono dei relais per regolare la corretta tensione o sono fari già presposti?
 
5158423
5158423 Inviato: 20 Lug 2008 13:08
 

DavideRM ha scritto:
succede anche a me icon_cry.gif
temo dovrò montare uno stop a led...


Ho notato che anche la mia luce di posizione è bruciata. Solo quella di posizione però, mentre quella del freno si accende tranquillamente.
Ho letto su altri topic che la lampadina ha due filetti e probabilmente è bruciato solo uno dei due. icon_idea.gif Oggi controllo.

Dove le trovo le lampadine? Solo in Ducati o in un qualsiasi motoricambista? Prezzo? Se effettivamente la lampadina si bruciasse frequente potrei optare per un fanale a led..

Qualcuno di voi ha qualche modello di faro aftermarket omologato che utilizza da tempo e di cui è soddisfatto? Servono dei relays per regolare la corretta tensione o sono fari già presposti?Infine per installarlo bisogna tagliare e saldare i fili o ci sono degli "spinotti"??
 
5158638
5158638 Inviato: 20 Lug 2008 13:33
 

succede per via delle vibrazioni, la cosa ottimale sarebbe montarel un fanale a led , e per caso ne ho uno se a qualcuno interessa
 
5158931
5158931 Inviato: 20 Lug 2008 14:07
 

gonzo1980 ha scritto:
succede per via delle vibrazioni, la cosa ottimale sarebbe montarel un fanale a led , e per caso ne ho uno se a qualcuno interessa


Stavo vedebdo che senza cambiare il fanale forse è possibile sostituire la lamapadina di serie con una a led:
Link a pagina di I4.ebayimg.com

che ne dite?Può essere una buona soluzione?
 
5159399
5159399 Inviato: 20 Lug 2008 15:41
 

una striscia di neoprene adesivo sopra il fanale, dove appoggia la sella.

Vedrai che non salta più (o per lo meno non così frequentemente)
 
5160638
5160638 Inviato: 20 Lug 2008 18:42
 

Lo77_Vince ha scritto:


Stavo vedebdo che senza cambiare il fanale forse è possibile sostituire la lamapadina di serie con una a led:
Link a pagina di I4.ebayimg.com

che ne dite?Può essere una buona soluzione?


credo che sia la soluzione migliore icon_wink.gif
 
5161242
5161242 Inviato: 20 Lug 2008 19:55
 

icon_confused.gif ....scusate ma io ho quasi 16000 km (sedicimila!!) a oggi e nessuna lampadina bruciata!!!!!
Cavolo mica abbiamo un 2 tempi che gira a 20mila giri sotto il sedere!!!
poi boh..... icon_confused.gif
 
5161738
5161738 Inviato: 20 Lug 2008 20:51
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
icon_confused.gif ....scusate ma io ho quasi 16000 km (sedicimila!!) a oggi e nessuna lampadina bruciata!!!!!
Cavolo mica abbiamo un 2 tempi che gira a 20mila giri sotto il sedere!!!
poi boh..... icon_confused.gif


Probabilmente non sono le vibrazioni del motore visto che si tratta del faro posteriore ma piuttosto le asperità del terreno che si ripercuotono sul mono posteriore e quindi sulla coda..
Se cerchi sul forum troverai molte testimonianze di persone che col Monster hanno avuto problemi con la luce di posizione posteriore; sarai uno dei fortunati che non ne ha avuti icon_wink.gif

Secondo me la "lampadina a led" dovrebbe essere la scelta migliore. La cercherò in qualche negozio di ricambi o altrimenti la ordinerò sul web..
 
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