vufero ha scritto:
mi viene una domanda, fondamentale per il portafogli
ma la vuoi prendere nuova o usata
io ho scelto la mia per l'ottimo rapporto km previsti/prezzo...
mi spiego meglio: il Vfr è una delle moto che fa più chilometri in assoluto, e per le cifre a cui si trovano in giro
(l'800 FI, come la mia, dal '98 allo '01)
giusto oggi ero dal meccanico (finalmente
) ed era lì a tribolare su un Cbr 600 appena comprato altrove da un suo cliente... ha espresso il mio fermo pensiero: MAI comprare un Cbr usato... chissà come l'hanno trattato
col Vfr al 90% dei casi invece vai più tranquillo: per il tipo di moto che è, anche se fosse stata strapazzata un bel po', non ha un motore che si lascia tirare il collo come una supersport
un'altra moto che mi incuriosisce è il cbf 1000... solo che non ho idea delle sue reali qualità... tieni presente che io sono fissato con le Honda: secondo me le moto più affidabili di tutte
questo è il Cbf 1000 che intendo:
Immagine:
Link a pagina di Hondaitalia.com
sennò, con 1.350€ in più, ti porti a casa il sicuro best seller del 2008
Immagine:
Link a pagina di Hondaitalia.com
solo di forcelle, pinze e pompe radiali, motore (del Cbr 1000 '07) vale ben di più della differenza di prezzo tra le due
Effettivamente il problema economico è quello principale
Penso proprio che l'acquisto si orienterà su un usato.
Visto la mia esperienza con l'XL volevo appunto cambiare un pò e passare ad una stradale turistica. Avevo pensato anche io alla Transalp (grazie per la risposta Lady_Zara) però non essendo io molto alto (circa 1.68) non vorrei trovarmi in situazioni critiche per intederci tocco o non tocco ahia ahia bummm moto per terra. Per questo pensavo che una stradale sia più governabile dal punto di vista del peso da fermo.... correggetemi se sbaglio!!!
Però se prendessi un usato con la storia delle normative antinquinamento come vi comportereste, meglio un usato non troppo vecchiotto?
Scusate se faccio domande ovvie ma è un pò che manco dal mondo 2 ruote Grazie a tutti