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Che Pauraaaaaaaa!
4828331
4828331 Inviato: 18 Giu 2008 20:18
Oggetto: Che Pauraaaaaaaa!
 

ciao ragazzi

Oggi ho ritirato la mia hornet con abs, e' stupendaaa! pero' siccome non ho mai portato una moto di quella cilindrata ho avuto un po' di paura,mi si e' spenta un bel po' di volte nel traffico, poi i freni mi danno un po' l'impressione che non frenano devo schiacciare a fondo per frenare e' normale? inoltre so che dovrei fare un "rodaggio" del motore ma il concessionario mi ha detto che non c'e' bisogno di nessuna accortenza, io non ho tirato le marce corte, pero' in 5a e 6a marcia ci ho dato un pochino dentro.... poi dopo un paio d'ore ho fatto una tiratina anche con le corte ma sempre cambiando a 5000 massimo 6000giri. spero di non aver fatto danni ma la volevo provare magari da domani prestero' un po piu' di attenzioni!! e' davvero una bomba comunque e dopo meno di un ora gia' avevo instaurato una certa confidenza!! chiunque voglia darmi qualche consiglio e' ben accetto e lo ringrazio in anticipo ciaooo!
 
4828368
4828368 Inviato: 18 Giu 2008 20:21
 

benvenuto ragazzo...

per godere dei 102cv devi stirare le marce fino alla zona rossa del tachimetro...(non oltre)
ma evita di farlo nei prossimi 1000km!
buona fortuna!



p.s.
i freni freneranno tra 100km
 
4828694
4828694 Inviato: 18 Giu 2008 20:44
 

Ciao!
Considera che con l'ABS nei primissimi metri di frenata (parliamo di frenata decisa però, cioè di quella che fa entrare il sistema in funzione) ti sembra che lo spazio d'arresto si allunghi, ma subito dopo questi senti la frenata molto più decisa e controllata
 
4828717
4828717 Inviato: 18 Giu 2008 20:46
 

In rodaggio non strapazzare troppo i freni e occhio alle gomme, attendi qualche centinaio di km per iniziare a divertirti veramente...
 
4828820
4828820 Inviato: 18 Giu 2008 20:55
 

ma soprattutto buon divertimento e togli i piroletti sotto le pedanine
 
4829041
4829041 Inviato: 18 Giu 2008 21:14
 

grazie per le vostre risposte... attendero' qualche altro centinaio di km per spomparla un po' di piu'!! anche perche' non essendo espertissimo non voglio farmi maleee!!!! centaurus cosa sono i piroletti sotto le pedanine?? e perche' si tolgono? scusa l'ignoranza
 
4829058
4829058 Inviato: 18 Giu 2008 21:16
 

daniel81 ha scritto:
grazie per le vostre risposte... attendero' qualche altro centinaio di km per spomparla un po' di piu'!! anche perche' non essendo espertissimo non voglio farmi maleee!!!! centaurus cosa sono i piroletti sotto le pedanine?? e perche' si tolgono? scusa l'ignoranza


sono dei perni inutili che toccano ad ogni piega piu accentuata...toglili immediatamente!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4829141
4829141 Inviato: 18 Giu 2008 21:22
 

assolutamente!! domani li rimuovo senz'altro.. anche se penso che ce ne voglia di tempo a imparare a piegare!!!! ahahahah.. vorrei potermi andare a fare un giretto proprio adesso ma siccome vivo a napoli ho troppa paura che se la "fottono"!! (rubano per chi non capisce) ma ho una bella giornata intera da trascorrere con lei.... che bello!
 
4829301
4829301 Inviato: 18 Giu 2008 21:34
Oggetto: Re: Che Pauraaaaaaaa!
 

daniel81 ha scritto:
...... pero' in 5a e 6a marcia ci ho dato un pochino dentro.... poi dopo un paio d'ore ho fatto una tiratina anche con le corte ma sempre cambiando a 5000 massimo 6000giri.....


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cosa in rodaggio hai tirato fino a 5000giri ???? cavolo così hai rovinato il motore ed ora ti si grippera, perderai i pezzi per strada e come minimo la garanzia salterà !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte le minchiate , durante tutto il rodaggio (1000km circa) arriva gradualmente anche a superare i 10-11mila (questo verso la fine dei 1000). Le prime volte tienila su a 7000, 8000 e così per brevi istanti poi sempre per più tempo. Dopo il rodaggio vai oltre ma sempre con gradualità.
L'importante è che durante il rodaggio non tieni per troppo tempo lo stesso numero di giri.
Il mio CBR ha quasi 15mila chilometri è in tutto questo tempo non ho mai notato alcun calo di potenza. Quand'era nuova in 6a marcia ad 8000giri toccava i 160Km/h e lo stesso fa tutt'ora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Comunque dipende poi anche dal tipo di olio che ci metti, pretendi sempre olio al 100% sintetico...il motore te ne sarà grato !!!!
 
4829317
4829317 Inviato: 18 Giu 2008 21:35
 

centaurus86 ha scritto:


sono dei perni inutili che toccano ad ogni piega piu accentuata...toglili immediatamente!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


io metto quasi il ginocchio a terra eppure non li ho mai toccati, adessi li ho tolti da qualche mese perchè uno era piegato ma quindi non lo saprò mai più...
 
4829325
4829325 Inviato: 18 Giu 2008 21:35
 

ops mi son dimenticato ho anche il mono alla 5a tacca
 
4830780
4830780 Inviato: 18 Giu 2008 23:41
 

il problema del rodaggio e che nei primi mille Km l'olio si sporca di piccole parti della vernice sul pistone la quale viene usata per la tolleranza..aspetta il primo cambio d'olio e poi dagli giù dentro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Complimenti per l'acquisto
 
4831934
4831934 Inviato: 19 Giu 2008 8:39
 

E soprattutto i freni nuovi rispetto ai freni rodati non frenano nulla. La versione con l'abs ha anche pinze a 3 pistoncini che dovrebbero essere più potenti di quelle della versione senza.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


P.s: auguri!
 
4833633
4833633 Inviato: 19 Giu 2008 10:45
 

bè è stato detto già tutto..quando la prendi falle raggiungere la temperatura d'esercizio e vai piano quando è fredda..non tirarla troppo per i primi 1000 km,tanto poi avrai modo di farlo icon_asd.gif olè un'altra hornet "napoletana"..auguroni!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4834541
4834541 Inviato: 19 Giu 2008 11:40
 

marce23 ha scritto:


io metto quasi il ginocchio a terra eppure non li ho mai toccati, adessi li ho tolti da qualche mese perchè uno era piegato ma quindi non lo saprò mai più...


ciao, probabilmente ti sporgi di piu' dalla moto, se ti sporgi di meno e pieghi, li tocchi senzaltro.
La tua guida va benissimo in circuito, ti sporgi di piu' te' ed esci piu' forte dalle curve icon_wink.gif
 
4842073
4842073 Inviato: 19 Giu 2008 22:08
 

Complimenti per la moto.

vai piano e attento alle buche...
 
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