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Inviato: 18 Giu 2008 10:21 Oggetto: La mia RS ancora si spegne!! (cosa puo essere?)
Allora ragazzi, alla mia Rs capita che ad ogni tot di kilometri, inizia a scoppiettare (come se mancasse la benzina) e si spegne!
Col meccanico abbiamo fatto tutto il possibile!|
Gt lucidato, pistone nuovo;
Carburazione perfetta;
Ecc.. ecc.... insomma il motore è perfetto! nell'incertezza abbiamo cambiato pure la bobbina
Secondo voi cosa puo essere??
Enrico_zip
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Inviato: 18 Giu 2008 10:28
il problema potrebbe essere nel pescaggio della benzina, l' aver cambiato e lucidato il pistone mi sembra una scusa per ciularti un pò di soldi.
Prova a sentire il parere di un altro meccanico.
redjack1975
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Inviato: 18 Giu 2008 10:33
redjack1975 ha scritto:
il problema potrebbe essere nel pescaggio della benzina, l' aver cambiato e lucidato il pistone mi sembra una scusa per ciularti un pò di soldi.
Prova a sentire il parere di un altro meccanico.
Mi spiegheresti cos'è il Pescaggio della benzina??
Enrico_zip
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Inviato: 18 Giu 2008 10:36
il pescaggio della benzina e quando la benzina viene pescata...cioe viene tirata su..pesca la benzina per fare andare avanti lo scooter...non e vero redjack1975??
p1a2t3r4i5c6k7
Ospite
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Inviato: 18 Giu 2008 10:38
p1a2t3r4i5c6k7 ha scritto:
il pescaggio della benzina e quando la benzina viene pescata...cioe viene tirata su..pesca la benzina per fare andare avanti lo scooter...non e vero redjack1975??
Si, credo, io non sono certo un meccanico, ma se i "sintomi" sono quelli da te descritti, prima di farti spendere soldi per farti cambiare il pistone avrei controllato tutto il sistema che porta la benzina al carburatore e perfetto funzionamento dello stesso.
redjack1975
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Inviato: 18 Giu 2008 10:40
Si la benzina arriva perfettamente!
Enrico_zip
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Inviato: 18 Giu 2008 10:40
La candela è a posto?
Con quello che costa, prendine una nuova e provala, magari è difettosa.
redjack1975
MotoGp
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Inviato: 18 Giu 2008 10:41
redjack1975 ha scritto:
La candela è a posto?
Si! come ho gia detto tutto il mtore è perfetto!
Potrebbe essere qualcosa dovuto ad un problema elettrico??
Enrico_zip
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Inviato: 18 Giu 2008 10:45
Enrico_zip ha scritto:
Si! come ho gia detto tutto il mtore è perfetto!
Potrebbe essere qualcosa dovuto ad un problema elettrico??
Potrebbe, come ti ho già detto ti conviene andare da un altro meccanico a far controllare la cosa.
redjack1975
MotoGp
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Inviato: 18 Giu 2008 10:50
Un problema elettrico, non dovrebbe dare come sintomo una scoppiettatura. Se non prende benzina, di solito non scoppietta, mentre tiri o vai, borbotta e ti si spegne. Cioè, a me è capitato avere il tubo che non pescava bene, ma non mi scoppietava.
Mi verrebbe da dire, la candela. Però se il motore è perfetto, mi vengono i dubbi.
il_Jolly
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Inviato: 18 Giu 2008 13:59
può darsi che si creino delle bolle d'aria nel circuito...oppure il carbu dà problemi...
Grippatore
Sbk
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Inviato: 18 Giu 2008 16:43
prova queste tre cose:
- regolare il gap della candela
- pulire i flitri benzina, quello nel carbu e quello nel rubinetto
difficilmente è un problema elettrico, prova al piu a mettere una cdi che sicuramente funziona
smarmittato
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Inviato: 18 Giu 2008 18:22
Forse ho trovato il problema! : il kit della rave!
Oggi l'ho scollegato, e ho percorso ben 35 km senza alcun problema!
Enrico_zip
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Inviato: 18 Giu 2008 18:24
ma a che regime ti scoppietta?
se è cosi credo che dovresti ingrassare i medi..!la rave non dà di quei problemi, però staccandola ingrassi parecchio a regime d'apertura
Ultima modifica di smarmittato il 18 Giu 2008 18:25, modificato 1 volta in totale
smarmittato
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Inviato: 18 Giu 2008 18:25
Enrico_zip ha scritto:
Forse ho trovato il problema! : il kit della rave!
Oggi l'ho scollegato, e ho percorso ben 35 km senza alcun problema!
quindi sei destinato a restare depo per non far spegnere la moto??
AntonioKey
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Giu 2008 18:29
smarmittato ha scritto:
ma a che regime ti scoppietta?
se è cosi credo che dovresti ingrassare i medi..!la rave non dà di quei problemi, però staccandola ingrassi parecchio a regime d'apertura
Mi scoppiettava praticamente a tutti i regimi!
:@ antoniokey (Si sarò depo per qualche giorno ancora! tranquillo! non per molto! )
Enrico_zip
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Inviato: 18 Giu 2008 18:36
allora non è quello che pensavo io
boh ma è stranissimo..prova a pulire bene la sede e a regolare la valvola non so che altro aggiungere
smarmittato
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Inviato: 18 Giu 2008 18:37
smarmittato ha scritto:
allora non è quello che pensavo io
boh ma è stranissimo..prova a pulire bene la sede e a regolare la valvola non so che altro aggiungere
Praticamente il problema credo sia al solenoide!
Enrico_zip
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Inviato: 18 Giu 2008 18:38
Enrico_zip ha scritto:
Praticamente il problema credo sia al solenoide!
il max che può farti il solenoide, è aprirsi e chiudersi senza controllo..e questo non porta a far scoppiettare la moto
per questo è strana la cosa
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Giu 2008 1:06
No sicuramente non è il solenoide....nel caso avresti solo la rave che si fa i c***i suoi ....nel tuo caso si scoppietta e si spegne e non è per niente collegabile
RSsista2007
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Inviato: 22 Giu 2008 10:34
Riesumiamo sto vecchio topic,!
Raga sono distrutto! avevate ragione non è manco il solenoide!!
Ma cosa diavolo puo essere?
Ho lasciato la moto al meccanico da capo!
Lui dice che puo essere qualcosa nell'impianto elettrico!
Voi che ne dite?
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2008 10:41
enrico, torno a ripetere
Citazione:
- regolare il gap della candela
- pulire i flitri benzina, quello nel carbu e quello nel rubinetto
difficilmente è un problema elettrico, prova al piu a mettere una cdi che sicuramente funziona
controlla queste cose, se non sono quelle cambia spillo!non dare retta al meccanico, sta cercando una complicazione dove non c è
non può essere un problema elettrico, la nostra moto apparte la cdi può funzionare perfettamente senza corrente..quindi in caso il problema è nella bobina\candela (vedi gap sbagliato) o nella cdi (rarissimo si rompa una cdi ).
se è un problema di alimentazione, fatti pulire tutti i filitri benzina (ci si trova di tutto dentro) senno di al tuo meccanico di imparare a carburare e di usare un altro spillo!
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2008 10:45
smarmittato ha scritto:
prova queste tre cose:
- regolare il gap della candela
- pulire i flitri benzina, quello nel carbu e quello nel rubinetto
difficilmente è un problema elettrico, prova al piu a mettere una cdi che sicuramente funziona
Come si pulisce il filtro nel rubinetto??
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 22 Giu 2008 10:59
a me si spegneva quando rimanevano schiacciati i tubi di sfiato del serbatoio
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Giu 2008 11:18
Teo89 ha scritto:
a me si spegneva quando rimanevano schiacciati i tubi di sfiato del serbatoio
eh ma la tua funziona a depressione, non so se è per quello
comunque i filtri si puliscono semplicemente:
- smontando il rubinetto dal serbatoio, mi sembra logico che deve essere vuoto XD
- smontando il carbu e togliendo quella vite sotto il tubo della benzina
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2008 12:05
no no avevo gia il rubinetto a caduta
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Giu 2008 12:10
smarmittato ha scritto:
Teo89 ha scritto:
a me si spegneva quando rimanevano schiacciati i tubi di sfiato del serbatoio
eh ma la tua funziona a depressione, non so se è per quello
Se gli sfiati del serbatoio si schiacciano l'aria non entra e si crea una depressione nel serbatoio che non ti fa più uscire benzina a prescindere dal tipo di serbatoio
Potrebbe essere una causa...
urano88
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 22 Giu 2008 12:11
be allora controlli
io per esempio ho solo lo sfiato vicino il tappo, quello che butta fuori la benzina quando è troppo, e non mi sono mai curato di non schiacciarlo o dove metterlo non ho mai avuto di questi problemi
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2008 12:28
Che cos'è la CDI ??
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2008 12:43
Nemmeno io mi sono mai curato della posizione degli sfiati e non ho mai avuto problemi, ma potrebbe capitare...
La CDI è la centralina principale della moto, si vede in questa foto:
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