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Cavalletto laterale [moto parte anche quando è abbassato]
4788012
4788012 Inviato: 15 Giu 2008 16:16
Oggetto: Cavalletto laterale [moto parte anche quando è abbassato]
 

ho visto icon_rolleyes.gif molte moto che quando mettono in moto non chiudono il cavalletto e non tirano la frizione.se sono state modificate e pericoloso.e se uno dimentica il cavalletto aperto eusa_wall.gif
 
4788070
4788070 Inviato: 15 Giu 2008 16:22
 

di sicuro se ne accorge strada facendo ... prima o poi icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif !!
 
4788100
4788100 Inviato: 15 Giu 2008 16:26
Oggetto: Re: cavalletto laterale
 

peppe17 ha scritto:
ho visto icon_rolleyes.gif molte moto che quando mettono in moto non chiudono il cavalletto e non tirano la frizione.se sono state modificate e pericoloso.e se uno dimentica il cavalletto aperto eusa_wall.gif
Mah, sicuramente sono state modificate a rischio e pericolo, ma io mi chiedo perchè????? eusa_wall.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
4788114
4788114 Inviato: 15 Giu 2008 16:29
 

quando se ne acorgge e troppo tardi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4788131
4788131 Inviato: 15 Giu 2008 16:32
 

............. icon_eek.gif pensavo che non facevano da anni il metodo del cavalletto
azzoooo se qualcuno si dimentica sono cavoli amari......... icon_sad.gif
 
4788184
4788184 Inviato: 15 Giu 2008 16:41
 

ragazzi ho mondato sulla mia piccola bestiolina le dunlop sportmax qualifier .mi ha detto il gommista che bisogna scardarle prima di smanettare e una buona scelta icon_question.gif
 
4791068
4791068 Inviato: 15 Giu 2008 21:14
Oggetto: Re: cavalletto laterale
 

peppe17 ha scritto:
ho visto icon_rolleyes.gif molte moto che quando mettono in moto non chiudono il cavalletto e non tirano la frizione.se sono state modificate e pericoloso.e se uno dimentica il cavalletto aperto eusa_wall.gif


Be la mia Z750 se la lasciavo in folle col cavalletto laterale aperto, partiva tranquillamente, inserendo la prima però si speggneva se prima non levavo il cavalletto.

Il GIXXER parte anche lui in folle col cavalletto, ma devo schiacciare la frizione, anche lui se metto prima senza aver tolto il cavalletto si ferma

peppe17 ha scritto:

ragazzi ho mondato sulla mia piccola bestiolina le dunlop sportmax qualifier .mi ha detto il gommista che bisogna scardarle prima di smanettare e una buona scelta icon_question.gif


Ma quali, le Qualifier o le Qualifier RR?

Le prime io le avevo sullo Zeta, devi scaldarle e poi tengono bene, però hanno un sacco di effetto raddrizzante in entrata di curva quando stai per terminare la staccata, non è che sono esagerate anche se fanno il loro dovere, sulla Zeta mi davano l'impressione di cadere oltre un certo punto della piega.

Le Qualifier RR invece da quanto sentito in giro sono ottime, infatti al prossimo cambio gomme credo che le proverò visto anche che costano molto meno delle solite Pirelli o Metzeller, sono solamente un po indeciso tra Qualifier RR e le ContiSportAttak o ContiRaceAttak.
 
4791251
4791251 Inviato: 15 Giu 2008 21:31
Oggetto: Re: cavalletto laterale
 

MinimoAlto ha scritto:

sono solamente un po indeciso tra Qualifier RR e le ContiSportAttak o ContiRaceAttak.


la differenza mi sembra che le qualifer rr sono bimescola e con la forma a pera mentre le continental no..contraddicetemi se sbaglio
 
4791559
4791559 Inviato: 15 Giu 2008 22:00
 

Per eventuali consigli o quant' altro e relativo alle gomme utilizzare il forum dedicato "Pneumatici", continuate pure l' argomento evitando eventuali O.T..

Grazie per la collaborazione.
 
4791775
4791775 Inviato: 15 Giu 2008 22:16
 

La mia moto va tranquillamente in moto se ha il cavalletto abbassato ma è in folle, altrimenti non gira l'avviamento.
Se il cavalletto è ancora giù quando metto la prima si spegne.

Per sicurezza cerco di tirare sempre freno o frizione perchè mi hanno detto che nonostante la N accesa può capitare che la marcia ingrani comunque facendo "saltare" la moto con conseguente caduta da fermo!
 
4792336
4792336 Inviato: 15 Giu 2008 22:51
 

si è successo a me.... xò l'ho tenuta
 
4792647
4792647 Inviato: 15 Giu 2008 23:13
 

be ora anche se la lasci in folle col cavalletto laterale. qyando inserisci la marcia, si spegne
 
4793354
4793354 Inviato: 16 Giu 2008 1:23
 

Meglio non togliere mai la sicurezza al cavalletto altrimenti un attimo di distrazione e alla prima curva a sinistra son c***i ,è il modo più stupido mai esistito per farsi male doppio_lamp.gif
 
4793604
4793604 Inviato: 16 Giu 2008 7:28
 

Giustamente, tutte le moto con la famosa "N" accesa e cavalletto tirato giù si accendono, anche perché quando le lasciamo al minimo, per farle scaldare ad esempio, senza reggerle fisicamente ci pensa il cavalletto e il motore gira, ovviamente icon_exclaim.gif
La logica di spegnimento si innesca quando, con il cavalletto abbassato, si inserisce una qualsiasi marcia; ma per il resto non vi è alcun blocco icon_exclaim.gif
 
4793820
4793820 Inviato: 16 Giu 2008 8:07
 

be non è vero con il cavalletto laterale la moto parte ma se inserisci la prima si spegne..ma senza marcia si accende senza problemi ma se si inserisce la marcia si spegne.. icon_eek.gif
 
4793917
4793917 Inviato: 16 Giu 2008 8:22
 

SSnake ha scritto:
be non è vero con il cavalletto laterale la moto parte ma se inserisci la prima si spegne..ma senza marcia si accende senza problemi ma se si inserisce la marcia si spegne.. icon_eek.gif


si anche la mia,ma in teoria tutte sono così quando escono dalla casa...la moto in folle non è pericolosa...
 
4795002
4795002 Inviato: 16 Giu 2008 10:21
 

La mia non ha nessun sensore sul cavalletto, quindi si accende e mi fa anche inserire le marce a cavalletto abbassato. Ha però una specie di mezzo meccanismo di richiamo che mi evita di volare via quando parto e me lo dimentico aperto icon_lol.gif
 
4795072
4795072 Inviato: 16 Giu 2008 10:29
 

Husky666 ha scritto:
La mia non ha nessun sensore sul cavalletto, quindi si accende e mi fa anche inserire le marce a cavalletto abbassato. Ha però una specie di mezzo meccanismo di richiamo che mi evita di volare via quando parto e me lo dimentico aperto icon_lol.gif


...e in cosa consiste questo sistema di richiamo che ti evita di decollare icon_question.gif Hai una normalissima spia immagino...
 
4796174
4796174 Inviato: 16 Giu 2008 11:47
 

Jason_W ha scritto:


...e in cosa consiste questo sistema di richiamo che ti evita di decollare icon_question.gif Hai una normalissima spia immagino...


nono, è una semplice molla... praticamente il cavalletto non resta mai fisso in posizione "verticale" ma si "incastra" in posizione solo con il contrappeso della moto. Una volta che la addrizzi, il cavalletto scatta all'indietro e, anche se non si richiude del tutto, resta morbido, in modo da non fare da spigolo quando curvi.
E' una soluzione semplicissima ma funzionale. Di contro ha che, per mettere la moto sul cavalletto, bisogna aprirlo del tutto e mantenerlo in posizione aperta con il piede fino a quando non si poggia la moto sopra, altrimenti di suo torna da solo in posizione semi-chiusa.
I motard sono affari spartani... icon_lol.gif ma in questo modo c'è una cosa in meno che può rompersi.
 
4796413
4796413 Inviato: 16 Giu 2008 12:00
 

Husky666 ha scritto:


nono, è una semplice molla... praticamente il cavalletto non resta mai fisso in posizione "verticale" ma si "incastra" in posizione solo con il contrappeso della moto. Una volta che la addrizzi, il cavalletto scatta all'indietro e, anche se non si richiude del tutto, resta morbido, in modo da non fare da spigolo quando curvi.
E' una soluzione semplicissima ma funzionale. Di contro ha che, per mettere la moto sul cavalletto, bisogna aprirlo del tutto e mantenerlo in posizione aperta con il piede fino a quando non si poggia la moto sopra, altrimenti di suo torna da solo in posizione semi-chiusa.
I motard sono affari spartani... icon_lol.gif ma in questo modo c'è una cosa in meno che può rompersi.


si è vero..questo meccanismo lo adottano tutte(o quasi) le moto da enduro o motard
 
4797391
4797391 Inviato: 16 Giu 2008 13:07
 

Punkman ha scritto:
La mia moto va tranquillamente in moto se ha il cavalletto abbassato ma è in folle, altrimenti non gira l'avviamento.
Se il cavalletto è ancora giù quando metto la prima si spegne.

Per sicurezza cerco di tirare sempre freno o frizione perchè mi hanno detto che nonostante la N accesa può capitare che la marcia ingrani comunque facendo "saltare" la moto con conseguente caduta da fermo!


esattamente.
il 95% delle moto che hanno il sensore del cavalletto possono accendersi in folle con frizione da tirare. ma al momento di mettere la prima TAC si spengono.
invece se si parla di moto vecchiotte (ante 2000) motle partono con il cavalletto giù.
un mio amico con un intruder 600 al benzinaio aveva la prima inserita, era in piedi di fianco alla moto, ha fatto l'avviamento e la moto è balzata in avanti sbattendo contro la pompa di benzina e cadendo a terra.
 
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