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che ha il mio sr?
4781838
4781838 Inviato: 14 Giu 2008 19:47
Oggetto: che ha il mio sr?
 

e apro l'ennesimo topic del mio secondo motorino che nn intende proprio andare...

lo prendo dal meccanico.....mi dice: cambi l'iniettore e funzioona a meraviglia! (aprilia sr ditech-10 mila km-gt polini marmitta zx + altre cosuccie)

cambio iniettore ma il motorino nn si accende.....sarà freddo...dopo 2 anni dal meccanico fermo!
va bè...provo e riprovo e finalmente si accende!
si accende ma nn va nulla! man mano che si riscalda va sempr meglio ma fa strani scoppi dalla marmitta......a metà gas è perfetto poi se apro tutto va scatti e gli scoppi sempre + rumorosi...
lo spengo e lo provo a riaccendere.....nn va più!! a furia di provare si scarica la batteria....la ricarico e vedo che il minimo è messo male....lo regolo e provo a riaccenderlo....va al primo colpo,mi faccio 5 km sempre con i soliti problemi lo spengo e nn si riaccende più...
penso alla candela...la pulisco si accende al primoc olpo lo uso lo spengo e nn si riaccende più...
penso alla marmitta intasata...la cambio..... ora il motorino SI ACCENDE SEMPRE PER CIRCA 5-7 SECONDI tieni benissimo il minimo anche bello alto......se do gas muore e si spegne subito se lo lascio al minimo si spegne da solo dopo questi 7 secondi....anche se il minimo è bello akto e il motre gira bene.....fa.....pu-pu-pu-pu puff.......e si spegne...

nn so + che pensar......sparate quello che volete basta che siano consigli utili!
 
4781874
4781874 Inviato: 14 Giu 2008 19:52
 

un consiglio utile è buttarlo al ferro vecchio!!! icon_asd.gif
scherzo... icon_mrgreen.gif

secondo me dovresti portarlo dal meccanico e lasciarlo risolvere a lui il problema... icon_wink.gif
 
4781888
4781888 Inviato: 14 Giu 2008 19:53
 

credo che vada cambiato l'iniezione o almeno cambiarla xkè lo scoppio è diverso...ma nn so bn
 
4781891
4781891 Inviato: 14 Giu 2008 19:53
 

ma la candela l'hai pulita o cambiata?
 
4781913
4781913 Inviato: 14 Giu 2008 19:57
 

secondo me è l'iniettore tarato male: se l'hai cambiato vuol dire che è nuovo e mai stato toccato. con il gt polini ti danno degli spessori da mettere nella molla dell'iniettore. potrebbe essere questo il problema xk l'iniezione non è come il carbu che anche se rimane il 12 col 70 va lo stesso....bisogna ritarare l'inittore andando da un motoricambi e prendere la bustina con gli o-ring nuovi e tutte le cose che da la polini con il 70 x il d-tech icon_wink.gif
 
4781954
4781954 Inviato: 14 Giu 2008 20:02
 

portalo dal meccanico e lascia risolvere lui come hanno detto... fa come un quad che passa tutte le mattine davanti a casa mia quando lo accende ci emttere ora e pulisc quello e ripulisci quest'altro poi in moto gli fa il ritorno di fiamma cioè scoppi come se scoppiasse qualcosa fortissimo.. Sembra quasi che gli esplodano le ruote, ma lui è contento così e felice che ogni mattina deve farsi un culo così per trovare quello smontarlo pulirlo controllare tutto... no vabbè portalo dal meccanico e spiegagli il problema
 
4781957
4781957 Inviato: 14 Giu 2008 20:02
 

Problema agli iniettori.

p.s. un consiglio a tutti: molto meglio il carburatore. icon_lol.gif
 
4781974
4781974 Inviato: 14 Giu 2008 20:04
 

iniettore era rotto...per questo che era dal meccanico...

l'ho cambiato io da solo.....con un altro iniettore aprilia e messo benissimo il regolatore di pressione da 10 bar......
iniettore va...carica la pompa della benzina bene e nn lampeggia + la spia rossa dell'iniettore sul cruscotto....
poi alcune volte va alcune volte no....
candela è nuova......a furia di provarlo ad accenderlo me la bagna spesso ma la tiro giu e la pulisco 1 o 2 volte al giorno!
altri?
 
4781983
4781983 Inviato: 14 Giu 2008 20:05
 

per fortuna che le moto ad iniezione,non si dovrebbero rompere mai e sono più afidabili di quelle a carburatore.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4782001
4782001 Inviato: 14 Giu 2008 20:07
 

Mirino ha scritto:
Problema agli iniettori.

p.s. un consiglio a tutti: molto meglio il carburatore. icon_lol.gif


ho avuto anche un motorino a carburo....bello si da elaborare....faceva i 107 effettivi ma anche lui dava nn sai quanti problemi....spedivellata e pariva sempre ok....ma problema su problema pure quello....poi 10 km/l icon_eek.gif
il mio sr è una pacchia....quasi 40km/l...
 
4782008
4782008 Inviato: 14 Giu 2008 20:08
 

MoRa92 ha scritto:
per fortuna che le moto ad iniezione,non si dovrebbero rompere mai e sono più afidabili di quelle a carburatore.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


iniezione è un prototipo sui motori a 50cc.......anche da originali danno problemi....! poi + elabori + problemi!
 
4782069
4782069 Inviato: 14 Giu 2008 20:16
 

mapo4race ha scritto:


iniezione è un prototipo sui motori a 50cc.......anche da originali danno problemi....! poi + elabori + problemi!


bene... c'è una volpe tra di noi... icon_asd.gif furbo!!! intanto che ti prendi scooter a iniezione se sai che lo vuo elaborare...
poi con 300 euro ti trovavi un booster totalmente da elaborare!!! e quello si che è 1 scooter!!! già col base sei sempre su di ruota!!! icon_wink.gif
 
4782079
4782079 Inviato: 14 Giu 2008 20:17
 

eheheh....ma di ciclistica è un cesso.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif appena passi i 70-80 si mette a vibrare e sembar ache salti in aria.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
4782135
4782135 Inviato: 14 Giu 2008 20:24
 

ma per favore....vuoi paragonarmelo a un booster??
accelerazione? li brucio (anche da originali tutte e due i motorini)
velocità? elabora quanto vuoi un booster ma più dei 115 km|h nn li fa.... e spendi un mucchio di soldi....
per il fatto sdi stare su una ruota hai ragione....
poi sr a iniezione ho torovato un offerta(gratis me lo hanno dato) e ho venduto il mio....ci ho fatto 1500€ di pezzi con il motorino icon_wink.gif
venduto per i troppi problemi,troppo casino (i vigili m riconoscevano da miglia...e legge che era diventata + severa.....a parole poi di fatto è rimasta uguale)
però raga.....stiamo andando o.t !
 
4782144
4782144 Inviato: 14 Giu 2008 20:25
 

per stare su una ruota quello non è un problema c'è lo zip,molto meglio sia ni meccanica e sia in cilcistica..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4786758
4786758 Inviato: 15 Giu 2008 13:58
 

oggi vado a riaccenderlo.....ho cambiato marmitta perchè l'altra intasata...
faceva ancora faticad accendersi.....ma dopo un pò....si è accesoooooooooo!!!

acceleravo tutto ma rimaneva fermo....saliva di giri ma fermo.....
lo lascio al minimo e accelero ogni tanto....un rumoraccio....degli scoppi assurdi e poi inziia a sputare olio briciato dal silenziatore....nuvole nere....
provo e incomncia a girare la ruota.....
faccio la mia via e fa i 20km/h a manetta
seconda volta 22km/h
ottava volta accelerazione paura e mi è arrivato a 50!!

la faccio su una via + lunga,......66 km/h e saliva ancora di velocità e prendeva da dio i giri....e si riusciva pure impennarlo

ho notato però che saliva bene di giri a metà gas.....se lo aprivo tutto inziava andar a scatti e fare degli scoppi nella marmitta e la velocità nn saliva..... che può essere??

doma lo provo a riaccendere....speriamo che si accendi ancora...
 
4786937
4786937 Inviato: 15 Giu 2008 14:13
 

ma mi puoi spiegare cosa significa se lampeggia la spia dell'iniettore? perchè a un mio amico con 70 polini e zx gli si è spento mentre andava ma non ha grippato! e la spia dell'iniettore ogni tanto lampeggia e il motorino non si accende piu... icon_cry.gif
 
4787140
4787140 Inviato: 15 Giu 2008 14:29
 

la spia dell'iniettore....allora...te giri la chiave e la pompa della benzina carica la benzina e quella rimane accesa...poi accendi lo scooter e si spegne...
se te giri la chiave e lampeggia vuol dire che:
_problema all'iniettore
_problema corpo farfallato
_poca batteria
_RUOTA LIBERA che nn attacca e nn ti fa partie il motorino
_problemi elettrici

alla fine se il motorino ha un problema elettrico di rilevanza o nn arriva la giusta quantità di benzina-aria nella camera di combustione o la pompa nn carca suffficiente benzina lampeggia....quando vedi un sr ditech che lampeggia e nn sai il perchè......sn caz*i amari!
si va dal meccanico.....attacca il gameboy che ti dice qual'è il problema....
il tuo amico è già andato?
 
4787450
4787450 Inviato: 15 Giu 2008 15:07
 

no non è ancora andato! sono andato io da lui a vedere cosa potesse avere xk gliel'ho montato io il gt...però a dicembre! e non ha mai avuto un problema! l'iniettore l'abbiamo revisionato con cura quando abbiamo cambiato il gt: sostituendo tutti gli o-ring e guarnizioni varie...la candela ha gia provato a cambiarla ma niente...potrebbe essere che c'è qualcosa che scarica a massa e fa corto senza far fare la scintilla alla candela?
 
4787652
4787652 Inviato: 15 Giu 2008 15:31
 

possibile......faglielo portare da un meccanico e attacca alla centralina almeno nn diventate scemi tt e due a trovare il problema..
ma che ha? te lo provi ad accendere e gira solo il motorino d'avviamento senza metterlo in moto o nn va neanche l'avviamento?
POTREBBE Aver anche fuso alla centra come ho fatto io...
dimmi come si comporta...
 
4788247
4788247 Inviato: 15 Giu 2008 16:49
 

credo proprio sia un problema di carburazione, legato all'iniettore.... dev'essere tarato male....
 
4789339
4789339 Inviato: 15 Giu 2008 19:02
 

bastard92 ha scritto:
credo proprio sia un problema di carburazione, legato all'iniettore.... dev'essere tarato male....


ma quando si scalda è una bestia!
quindi la carburazione resta sempre uguale......
 
4789374
4789374 Inviato: 15 Giu 2008 19:05
 

mapo4race ha scritto:
possibile......faglielo portare da un meccanico e attacca alla centralina almeno nn diventate scemi tt e due a trovare il problema..
ma che ha? te lo provi ad accendere e gira solo il motorino d'avviamento senza metterlo in moto o nn va neanche l'avviamento?
POTREBBE Aver anche fuso alla centra come ho fatto io...
dimmi come si comporta...

la batteria è carica, il motorino gira e il motore anke però non parte...non c'è verso icon_cry.gif
 
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