Leggi il Topic


Guanti e giacca INVERNALI per uso quotidiano
4731317
4731317 Inviato: 10 Giu 2008 20:43
Oggetto: Guanti e giacca INVERNALI per uso quotidiano
 

Salve di nuovo... Essendo prossimo all'acquisto della Er6F (beh, verso settembre/ottobre icon_mrgreen.gif ) vorrei dilazionare la spesa cominciando ad acquistare già adesso guanti e giacca "seri", magari trovando qualche occasione essendo in periodo estivo.

Direte: "ma aspetta e se poi non te la compri?!" No tranquilli se per caso per qualche dannato motivo non prenderò la moto continuerò ad usare il mio fidato Beverly 250.

L'uso che ne faccio io delle 2ruote anche in inverno è giornaliero e in ogni condizione climatica quindi mi servono giacca e guanti il più possibile impermeabili e caldi per sopportare anche le giornate più fredde e piovose. Per gli accessori (copri scarpe, pantaloni antipioggia/freddo) credo di orientarmi più in là con la Tucanourbano (confermate?).

Mi sapreste consigliare, dato che sono ancora estraneo all'ambiente motociclistico e di abbigliamento tecnico non ne capisco nulla?
Non cerco il top ma ovviamente sono disposto a spendere qualcosa per avere roba di qualità per l'uso che ne devo fare, visto che giacca e guanti sono fondamentali.


P.s. PER I ROMANI: sapete indicarmi qualche buon negozio a Roma in zona Tuscolana o zona Termini/Tibutina?

Grazie! 0509_up.gif
 
4733418
4733418 Inviato: 11 Giu 2008 6:45
 

In effetti ora trovi dei buoni affari, io ti consiglio di buttarti sulla Spidi o sulla Mtech...o se trovi un rivenditore sulla Ixon che risparmi un bel po'.
Per la Spidi io uso la Varitek, ti costa sui 200-240 euro ma in questo periodo la trovi sui 160.
Ha una trapunta molto calda, anche se usarla oltre maggio è impensabile anche senza trapunta...almeno in città, in autostrada è tutta un' altra storia.
Però la Variteck è solo semi impermeabile, quindi se vuoi una giacca con cui puoi affrontarci le pioggie forti e il freddo intenso ti consiglio la Voyager, una giacca studiata per il touring oppure la Extreme che ha proprietà simili alla Voyger ma è più studiata per chi ha moto sportive e quindi una postura diversa da quelle da touring.
Queste due giacche però costano molto di più, in inverno costano poco più di 300 euro.
 
4733915
4733915 Inviato: 11 Giu 2008 8:17
 

Ciao, per il discorso Tucano Urbano ti confermo al 100% e oltre al discorso antiacqua io mi sono preso anche una pettorina in pile/windstopper che copre il collo e tutta la parte frontale del busto e che si mette sotto alla giacca, costa poco e fa un ottimo lavoro di protezione per le giornate più fredde.
Per il freddo intenso invece lo scorso settembre quando ancora come te viaggiavo su uno scooterone 250 mi sono preso una giacca della spidi modello Netway

immagini visibili ai soli utenti registrati

che è composta da 3 strati di cui uno traforato per l'estate (quello esterno) il che mi permette volendo di utilizzare la giacca tutto l'anno ed è fornita di protezioni ce su spalle, gomiti/avambracci e schiena (ma se ti leggi la descrizione che trovi sul sito della Spidi è molto più dettagliata e precisa di quanto ti ho detto io). Poi se consideri che dalle mie parti in inverno fa molto più freddo che a Roma e che le giornate in cui si viaggia a 7/8° sotto lo zero sono frequenti....
Ora ho una Hornet 600, ma nonostante la giacca faccia parte della categoria turismo e non naked, mi trovo veramente bene perchè è leggermente più lunga dei capi più sportivi e ripara meglio tutta la parte alta del corpo. Unica nota negativa il colore, perchè nella mia taglia non ho trovato il modello nero e mi sono dovuto prendere quella grigia che vedi in foto che è molto più sporchevole, ma preferisco girare con la giacca sporca piuttosto che patire freddo 0509_up.gif[/img]
 
4734066
4734066 Inviato: 11 Giu 2008 8:36
 

Tutte e tre le giacche della spidi che mi consigliate sono indubbiamente belle, la VARITEK su tutte, ed infatti preferirei una giacca un po' più "normale" (da mettere magari anche una volta sceso dalla moto) sulla linea di quest'ultima.. magari dovesse avere qualche problema di totale impermeabilità protrei rimediare con una sovragiacca antipioggia no?

Stavo vedendo la Barcellona della Dainese ( Link a pagina di Dainese.com ) ma il prezzo relativamente basso mi porta a pensare che non sia magari valida per l'inverno, che dite?

Oppure una giacca corta porta inconvenienti?
 
4735931
4735931 Inviato: 11 Giu 2008 11:18
 

Bella ma per l'inverno mi hanno sempre consigliato giacche lunghe, anche amici che hanno le supersportive e le usano solo la domenica mi hanno consigliato la giacca lunga e avendo un modello Dainese con imbottitura simile a quello che ho visto dal tuo link...ti posso garantire che avevano mille ragioni! Poi vedi te! Daltronde si sa che la moto è comoda per certi versi ma può risultare scomoda sotto altri. E se cerchi qualcosa di valido ti consiglio di staccarti con la testa dal mondo dello scuterista che gira vestito tutto infi#hettato 0509_up.gif
 
4760737
4760737 Inviato: 13 Giu 2008 8:18
 

Ragazzi, altre opinioni? icon_mrgreen.gif

magari anche per un buon paio di guanti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©