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cosa succede se tolgo la rondella dal variatore?
4711117
4711117 Inviato: 9 Giu 2008 10:06
Oggetto: cosa succede se tolgo la rondella dal variatore?
 



ragazzi mi urge il vostro aiuto.
io ho fly multivar cinghia malossi(non kevlar) ventolino originale

dietro il ventolino ho una rondella.
la devo togliere?se la tolgo cosa aumenta7peggiora?
premetto che nn ho piu l'ingranaggio dello starter ma ho uno spessore.
il mio mezzo è un nitro e ho ela quasi completa con 2+ ts
grzie delle risposte
 
4711325
4711325 Inviato: 9 Giu 2008 10:19
 

allora, se togli quello, la chichia partirà sul variatore a un'altezza maggiore, e quindi arriva ad un'altezza maggiore... quindi è come se parti in una marcia in più, ma arriverai ad un'escursione maggiore del variatore, per fare ciò devi provare a toglierlo e vedere come va... se parte sottocoppia monta molle di frizione più dure... però vedrai che la velocità massima aumenterà di molto...
 
4711487
4711487 Inviato: 9 Giu 2008 10:30
 

fer92 ha scritto:
allora, se togli quello, la chichia partirà sul variatore a un'altezza maggiore, e quindi arriva ad un'altezza maggiore... quindi è come se parti in una marcia in più, ma arriverai ad un'escursione maggiore del variatore, per fare ciò devi provare a toglierlo e vedere come va... se parte sottocoppia monta molle di frizione più dure... però vedrai che la velocità massima aumenterà di molto...


io gia monto mollettine blu..ora scendo e provo a vedere.grazie.
qualcun'altro?
 
4711598
4711598 Inviato: 9 Giu 2008 10:38
 

ora parte molto alto di giri?
 
4721351
4721351 Inviato: 10 Giu 2008 0:33
 

se togli la rondella ...aumenti l'allunto e penalizzi l'accellerazione...
 
4723266
4723266 Inviato: 10 Giu 2008 10:16
 

Raga vi state sbagliando, lui dato che ha tolto la ruota dell'avviamento ha messo una rondella al suo posto per fare spessore, quindi se la toglie il vario non sarà più in asse con i correttori e rovinerà il vario, la semipuleggia e la cinghia, non lo togliere icon_wink.gif
 
4724913
4724913 Inviato: 10 Giu 2008 11:58
 

davipower secondo me no...lui intende la rondella che mantiene il variatore + aperto a motore spento....quella che si trova nei 50 originali...sennò in accellerazione non si muoverebbero proprio
!
 
4724930
4724930 Inviato: 10 Giu 2008 11:59
 

no, lui ha tolto l'ingranaggio dellavviamento, quindi lì ci deve essere una rondella che fà spessore al posto della ruota dell'avviamento icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4728210
4728210 Inviato: 10 Giu 2008 16:17
 

allora raga..io ho tolto l'avviamento elettrico e ho dietro lo spessore
la rondella a cui mi riferisco è quella ke sta tra ventolino e cinghia
se la tolgo k succede??
grazie
 
4728255
4728255 Inviato: 10 Giu 2008 16:21
 

se è quella in plastica nera è la devi togliere, è il limitatore del vario.. se è dietro il vario non lo togliere
 
4728300
4728300 Inviato: 10 Giu 2008 16:26
 

kyosho_89 ha scritto:
se è quella in plastica nera è la devi togliere, è il limitatore del vario.. se è dietro il vario non lo togliere

non è dietro
è tra ventolino e cinghia
 
4730947
4730947 Inviato: 10 Giu 2008 20:17
 

allora mi sa che è il limitatore... poi nn so fatti consigliare dagli altri, anche se mi sembra che sia cosi icon_wink.gif
 
4731267
4731267 Inviato: 10 Giu 2008 20:40
 

si, prova a toglierla... ti ho già spiegato come funziona... se è tra ilò ventolino e il mozzo, puoi toglierla...
 
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